Autotour - Alla scoperta del Quebec in 9 notti - Montreal - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il tour in totale libertà per scoprire le meraviglie impredibili del Quebec
  • Il mix perfetto tra città e natura e l'immersione completa nella cultura canadese
  • Gli hotel di qualità in cui soggiornerete accuratamente selezionati per regalarvi una vacanza indimenticabile

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L’anteprima del vostro viaggio

Benvenuti in Quebec!

Preparatevi a vivere un soggiorno indimenticabile a contatto con la ricca natura di questa parte del paese, ma anche incontrando la sua gente affettuosa. Lasciatevi incantare da Montreal e dalla sua atmosfera festosa ma tranquilla. Trova un piccolo pezzo di Normandia a Quebec City, una città fortificata e ricca di storia. Lasciatevi stupire dai paesaggi di Charlevoix lungo il fiume San Lorenzo e il fiordo di Saguenay, un momento unico!

A Tadoussac, potrete vedere la famosa baia di Tadoussac e a Saint Félicien la fauna boreale e il mitico orso polare.
Infine, lasciatevi sedurre da la Mauricie con le sue foreste e i suoi laghi infiniti. Ecco a voi il Canada come lo avete sempre sognato!

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1-3: Montreal e la regione della Mauricie

Giorno 1: Montreal

Benvenuti a Montreal! Dopo aver ritirato i bagagli, dirigetevi verso il vostro hotel nel centro della città. Se la vostra prima impressione è quella di una città in stile americano, con il suo nucleo di grattacieli, cambierete sicuramente idea una volta che avrete passeggiato per le strade acciottolate del Vecchio Porto con il suo fascino francese, o attraverso i suoi vari quartieri, con le loro case vittoriane, le scale a chiocciola, i vicoli verdi, i piccoli caffè e i ristoranti tipici. In estate, c'è una buona probabilità di trovarsi nel cuore di un festival locale o internazionale e fraternizzare con la folla, desiderosa di godersi la bella stagione.

Opzionale: Salire in cima alla Place Ville-Marie.


Giorno 2: Montreal

Secondo giorno di scoperta della città. Vero polmone della città, il Mount Royal Park vi accoglie per una passeggiata nella natura con una vista mozzafiato sulla città dal suo belvedere. Montreal è anche rinomata per la sua cucina locale, di cui la carne affumicata è la specialità, e la sua popolazione cosmopolita ne ha fatto una vera e propria scacchiera culinaria. Di quartiere in quartiere, assaggiate i diversi sapori che la città ha da offrire, un incanto per le papille gustative. Se siete fan dello shopping, non perdetevi la Rue Sainte Catherine!

Opzionale: visita guidata a piedi di 30 minuti della vecchia Montreal.


Giorno 3: Montreal - Mauricie

Oggi, raggiungerete la regione di Mauricie per la prossima notte. Il suo parco nazionale, uno dei più belli del Québec con i suoi 180 km di sentieri, sarà il terreno di gioco ideale per un primo contatto con la natura locale. Iniziate con la bella passeggiata delle cascate che vi porta alle più belle cascate e piccole piscine naturali del parco. I più atletici tra di voi possono continuare il loro viaggio combinando il sentiero della scogliera con viste mozzafiato. Tra un'escursione e l'altra, prendetevi un momento per rilassarvi sulle sedie Adirondack installate all'altezza dei più bei belvederi del parco.

Opzionale: pranzo tipico in una "cabane à sucre".

Giorni 4-6: lago di Saint Jean, zoo di Saint Félicien e fiordi di Saguenay

Giorno 4: Mauricie - Lago Saint Jean

La strada che vi condurrà al lago Saint Jean vi immergerà direttamente nell'atmosfera! Si snoda lungo il fiume St Maurice, alternando magnifici panorami, laghi e i tipici paesaggi forestali di questa bella provincia. Per vivere un'esperienza indimenticabile, fate un giro in idrovolante e ammirate la foresta, i laghi e i fiumi a perdita d'occhio.

Questa regione famosa per i suoi mirtilli è anche la terra della comunità nativa Innu, a Mashteuiatsh. Visitando il loro museo, si può imparare molto su questa affascinante cultura. Il villaggio di Val Jalbert è anche un testimone della storia di questa regione. I suoi personaggi in costume vi faranno rivivere la vita quotidiana di un piccolo villaggio negli anni 20. Ma la vista dalla cima della cascata rimane il punto forte di questa visita.

Opzionale: volo in idrovolante sulla Mauricie (20mn).

 

Giorno 5: Lac Saint Jean - Saguenay

Una visita allo zoo di Saint Félicien è un must della regione. Qui niente giraffe o elefanti. Incontrate gli animali delle Borealie che popolano questa parte del Quebec. Gli animali sono in "libertà". Salite a bordo di un trenino ed entrate in un enorme recinto dove vivono orsi neri, caribù, cani della prateria e bisonti... I brividi sono garantiti quando l'orso nero si strofinerà contro il vostro veicolo.

La regione del fiordo di Saguenay è piena di parchi da visitare. Che sia alla Pointe Taillon sulle rive del lago, alla Baie Éternité sulle rive del fiordo o nei Monts Valins, lasciatevi andare al contatto con questa natura ricca e magnifica.

Opzionale: Ingresso allo zoo di St Félicien.

 


Giorno 6: Saguenay - Tadoussac

A Tadoussac, non è il canto delle sirene ma quello delle balene che vi farà perdere la testa. Forse avrete la possibilità di vedere uno di questi impressionanti cetacei durante una breve escursione lungo la bella baia di Tadoussac. Tenete gli occhi aperti e tirate fuori il binocolo per non perderli! Ma è salendo a bordo di una barca (attività inclusa), al largo della costa, che potrete ammirare più da vicino questo insolito animale. Abbiate pazienza, aprite bene gli occhi e le orecchie! Il villaggio di Tadoussac è anche uno dei più affascinanti del Quebec e la sua baia una delle più belle del mondo.

Giorni 7-10: Charlevoix e Quebec City

Giorno 7: Tadoussac - Charlevoix

Oggi, raggiungerete la magnifica regione di Charlevoix attraversando affascinanti villaggi di artisti. Stretto tra il mare e la montagna, i paesaggi che si dispiegano davanti ai vostri occhi sembrano veri e propri set cinematografici. Sulla strada, fermatevi a La Malbaie. I suoi prodotti locali contribuiscono alla reputazione di questa magnifica regione. Prendete la superba strada fluviale che costeggia le scogliere di San Lorenzo, offrendo magnifici panorami: Il Quebec non smette mai di stupirvi!

Attraversate l'île aux Coudres. Alla Baie-Saint-Paul, prendetevi qualche ora per perdervi nelle sue stradine o per passeggiare davanti alle sue innumerevoli gallerie d'arte. Charlevoix è anche gastronomia... avrete l'imbarazzo della scelta quando si tratta di trovare una tavola deliziosa con i sapori della regione.

Opzionale: noleggio di biciclette nelle Hautes-Gorges NP (4h)

 

Giorno 8: Charlevoix - Quebec City


Sulla strada per la graziosa cittadina di Quebec City, scoprite il Canyon Sainte-Anne, uno spettacolare canyon scavato dalle impressionanti cascate Saint-Anne, alte 74 metri. Passate anche dalle famose cascate di Montmorency, meno larghe ma più alte delle cascate del Niagara!

Cogliete l'occasione per visitare l'isola di Orleans e una delle sue numerose fabbriche di sidro. A Quebec City, tutto ricorda che la Francia fu il primo paese colonizzatore della regione. Dalle piccole strade di ciottoli alla lingua parlata e ai nomi delle strade. Prima di tornare in hotel per un buon sonno ristoratore, fate una passeggiata nei vecchi quartieri di Quebec City e provate la gastronomia quebecchese scegliendo un ristorante tradizionale nel quartiere Petit Champlain. Sistematevi nel vostro hotel per due notti.

Opzionale: noleggio di biciclette a Quebec City (4 ore)

Giorno 9: Quebec City


Per questo secondo giorno a Quebec City, le attività non mancano! Cominciate salendo i gradini delle fortificazioni della città per una superba vista sul fiume San Lorenzo. Camminate lungo le Pianure di Abramo e l'iconico Chateau Frontenac. Se non l'avete ancora fatto, fate un giro al Mercato del Vecchio Porto e assaporate i prodotti locali. Per una vista unica della città e delle due rive del fiume, potete salire su uno zodiac per un viaggio di 2 ore alle cascate di Montmorency e all'Île d'Orléans o prendere il traghetto per Lévis per una vista mozzafiato del suo famoso castello al tramonto.

Opzionale: Escursione in zodiaco 2 ore: Cascate Montmorency, Isola di Orleans, Quebec

 


Giorno 10: Quebec City - Montreal (Francia)

Oggi è il vostro ultimo giorno in Quebec. Sulla via del ritorno, potreste fare una breve gita al villaggio Huron di Wendake per scoprire i costumi e le tradizioni di questa antica comunità. Dopo la consegna della vostra auto a noleggio, si completano le formalità di registrazione ed è con un sacco di ricordi che si prende la via del ritorno in Francia.
Ci vediamo presto in Canada!

Opzionale: visita guidata del villaggio Huron di Wendake

Leggi di più

La vostra sistemazione durante l’autotour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il vostro autotour vi riposerete in hotel accuratamente selezionati per voi.

Di seguito alcuni esempi di hotel in cui soggiornerete:

Montreal: 2 notti all'Hotel les Suites Labelle, Hotel Travelodge Montréal, Hôtel Chrome, o Hôtel Dauphin-Longueuil
Mauricie: 1 notte all'Auberge le Bôme, Hotel Comfort Inn Shawinigan o Auberge du Trappeur
Lac Saint Jean: 1 notte all'Hotel la Boréalie, Hotel du Jardin, Château Roberval, Manoir Roberval
Saguenay: 1 notte all'Hotel Chicoutimi, Hôoel la Saguenéenne, Auberge des Battures o Hotel le Montagnais
Regione di Tadoussac: 1 notte in Motel le Vacancier, Complexe Pelchat, Hotel le Beluga, Auberge les Suites de l'Anse, Auberge la Galouïne o Auberge la Rosepierre
Charlevoix: 1 notte in Hotel Baie Saint Paul, Hotel le Petit-Berger o Hotel Cap aux Pierres
Quebec City: 2 notti in Hotel du Nord, Hotel Acadia-Louisbourg, Hotel-Motel le Voyageur, Hotel Le Grande Allée et Suites o Hotel le Littoral

Ristorazione

Il trattamento previsto è di solo pernottamento.

Aggiungete un'escursione al vostro viaggio

Visita guidata a piedi della Vecchia Montreal (1h30) - venerdì-sabato-domenica dal 15 al 31 maggio / tutti i giorni dal 1° giugno al 31 ottobre

Aggiungete un

Fate una visita guidata a piedi della Vecchia Montreal per scoprire i suoi tesori nascosti.

30 minuti di volo in idrovolante (La Tuque) - min 2 persone

Aggiungete un

Approfittate della vostra sosta nella regione della Mauricie per sorvolare la regione in idrovolante.

Village Val-Jalbert

Aggiungete un

Nella regione della Mauricie, immergiti nella cultura e nella storia del Quebec nel villaggio di Val-Jalbert.

Entrata allo Zoo di Saint Félicien

Aggiungete un

Una visita allo zoo di Saint Felicien è un must della regione. Qui vedrete orsi neri, caribù, cani della prateria e bisonti in libertà.

AVVISTAMENTO DELLE BALENE IN BARCA (3 ORE)

Aggiungete un

Godetevi questa crociera di 3 ore per avvistare le balene nella baia di Tadoussac. Abbiate pazienza, aprite bene gli occhi e le orecchie!

 

NOLEGGIO DI UNA BARCHETTA AL PARC DES HAUTES GORGES (4 ORE)

Aggiungete un

Scoprite il magnifico Parco des Hautes Gorges in modo insolito!

 

NOLEGGIO BICICLETTE AL PARC DES HAUTES GORGES (4 ORE)

Aggiungete un

Potrete anche scoprire il parco noleggiando delle biciclette!

 

VISITA AL SITO HURON DE WENDAKE

Aggiungete un

Scoprite la più autentica ricostruzione di un villaggio indiano in Quebec. Questo sito offre ai visitatori un'opportunità unica di scoprire la storia, la cultura e il modo di vivere del popolo Huron di ieri e di oggi.

 

In viaggio verso il Canada

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.

Il Canada

Alla scoperta di Montreal

Celebre per festival, arte, musica e cucina, Montreal è un paradiso culturale che fonde perfettamente l'ospitalità nordamericana con il cosmopolitismo europeo. Le strade ciottolate sono disseminate di taverne, ristoranti e caffè, e gli appassionati di storia potranno immergersi completamente nel museo di Archéologie et d'Histoire Pointe-à-Callière.

Alla scoperta del Quebec

Dirigetevi verso una delle più antiche città del Nord America... il Quebec è una destinazione con una storia e un patrimonio inestimabili.

Il Vecchio Quebec, con le sue Fortificazioni e la sua Cittadella, così come i suoi numerosi musei e le sue strade di ciottoli di 400 anni, è classificato come un "gioiello del patrimonio mondiale" dall'UNESCO.

Scoprite la calda accoglienza dei quebecchesi, la cui reputazione è ben consolidata. Condividete con loro la ricca cultura della città e i numerosi eventi: incanto nevoso in inverno, spettacoli musicali, festival e celebrazioni storiche durante tutto l'anno. La gastronomia della città, nel frattempo, sublima il terroir locale aggiungendo influenze francesi, britanniche, nordamericane e aborigene.

Il Quebec è una destinazione ideale per un soggiorno con amici, in famiglia o in coppia. Gli amanti dei grandi spazi aperti saranno sedotti dalla vicinanza di siti naturali spettacolari come le cascate di Montmorency, il parco nazionale Jacques-Cartier e i laghi e fiumi, perfetti per una varietà di attività all'aperto.

Leggi di più

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco.

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour - Alla scoperta del Quebec in 9 notti