Tour privato del Vietnam in 5* - 13 notti - Ho Chi Minh - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Questo lussuoso tour in Vietnam che vi porterà alla scoperta di un paese accattivante con crociera nella Baia di Halong, spettacolo all'opera di Ho Chi Minh e visita ai tunnel di Cu Chi inclusi
  • La lussureggiante campagna che circonda Hanoi, la crociera sulla Baia di Ha Long e l'antica città di Hue, immergendovi in una cultura variegata e ammirando paesaggi mozzafiato
  • Il confort e il lusso totale durante il tour grazie alla nostra selezione di hotel 5*

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Anno dopo anno, il Vietnam sta diventando una meta turistica sempre più popolare in quanto le persone iniziano a scoprire tutto ciò che questo splendido e affascinante paese ha da offrire. L'attrazione di una vacanza in Vietnam è evidente quando si considera il suo patrimonio culturale e storico unico in un paesaggio incontaminato, vario e coinvolgente. Il Vietnam è sia un paese straordinario da esplorare, che un luogo dove rilassarsi semplicemente; con oltre 3.000 km di costa, splendide spiagge di sabbia bianca e una serie di resort di lusso. Questo tour coinvolgente è stato pensato in modo da poter ottenere un autentico assaggio del vero Vietnam e dare un'occhiata alla cultura avvincente oltre i luoghi di interesse turistico.

Il viaggio

Abbiamo creato appositamente per voi un tour per permettervi di scoprire il fascino del Vietnam. Potrete partire per 13 notti tra le meraviglie di questo paese:

2 notti ad Hanoi
1 notte nella Baia di Ha Long
3 notti a Hue
5 notti a Da Nang
2 notti a Ho Chi Minh

L'itinerario

1° giorno: Arrivo ad Hanoi
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Hanoi sarete accolti dalla nostra guida e trasferiti in hotel nel centro della città per il check in. Pernottamento ad Hanoi.

NB: l'orario di check-in dell'hotel è alle 14:00.
Il check-in anticipato non è incluso.

2° giorno: Hanoi (prima colazione)
Dopo la prima colazione farete visita al mausoleo. A pochi passi dal mausoleo si trova uno dei grandi simboli di Hanoi, la pagoda a una colonna, un tempio in legno dell'XI secolo costruito su un unico pilastro di pietra nell'acqua, progettato per assomigliare a un loto in fiore. Camminate lungo Ba Dinh Square, passando per il Palazzo Presidenziale fino alla Cittadella Reale di Thang Long, al Museo dell'Esercito e al Museo delle Belle Arti. Nel pomeriggio, visita al Museo di Etnologia dove sono esposti reperti di 54 gruppi di minoranze etniche in Vietnam. Dopo la visita, fate un giro a piedi intorno alle vie antiche che prendono il nome dai beni specifici che una volta venivano offerti in vendita in questi luoghi. Pernottamento ad Hanoi.
3° giorno: Hanoi - Baia di Ha Long (prima colazione / pranzo / cena)
Dopo la colazione, il nostro autista vi guiderà fino alla Baia di Ha Long, una zona naturale di straordinaria bellezza. Durante il tragitto attraversete le ricche terre agricole del delta del fiume, il paesaggio delle risaie, ammirando la vita quotidiana dei villaggi vietnamiti. Arrivati alla Baia di Ha Long vi imbarcherete a bordo della vostra crociera. Pranzo a bordo. La crociera naviga tra rocce e isolette e potrebbe fermarsi per visitare una delle fantastiche grotte. Più tardi vi sposterete nell'area di attracco per la notte. Cena e pernottamento a bordo.

NB: Questo itinerario verrà modificato per adattarsi alle condizioni meteorologiche e alla disponibilità della barca. Condivisione di guida parlante inglese solo sulla barca.

4° giorno: Baia di Ha Long - Hanoi - Volo per Hue (brunch)
Al mattino vi verrà servito un brunch mentre proseguirete la crociera tra le bellezze della baia fino a giungere al porto di Ha Long. Lì il vostro autista vi condurrà all'aeroporto di Hanoi per il volo per Hue. Atterrati a Hue, sarete accolti e trasferiti in hotel. Pernottamento a Hue al Laguna Resort & Spa Vedana 5*, che si trova in un luogo tranquillo con viste mozzafiato su una delle più grandi lagune del sud-est asiatico.

5° giorno: Hue (prima colazione)
Tempo libero a Hue per godervi l'atmosfera del vostro resort, godervi l'alba e il tramonto sulla laguna, lo yoga o i trattamenti benessere. Durante il vostro soggiorno al Laguna Resort & Spa Vedana 5* avrete incluso:

- 30 minuti di trattamento piedi o del cuoio capelluto a persona (per 2 persone)
- Sconto del 10% su cibi e bevande e sul servizio lavanderia
- Kayak e campo da tennis in base alla disponibilità
- Corso giornaliero di Taichi e Yoga in base al programma del resort
- Bus navetta giornaliero per la città di Hue e la spiaggia di Canh Duong in base al programma del resort
- Uso gratuito di WiFi, biciclette, palestra e centro fitness

6° giorno: Hue (prima colazione)
Dopo la colazione, incontrerete la guida e visiterete l'impressionante casa degli imperatori della dinastia Nguyen (1820-1945), la città imperiale e la cittadella reale. Proseguirete in barca sul Fiume dei Profumi fino alla Pagoda di Thien Mu, la più antica e più bella pagoda di Hue. Al termine visiterete la tomba del re Minh Mang e del re Khai Dinh. Pernottamento a Hue.
7° giorno: Hue - Hoi An - Da Nang (prima colazione)
Dopo la prima colazione, vi attende un viaggio di 3h30min lungo una delle strade più panoramiche del Vietnam fino a Hoi An. Sosta sulla sabbia bianca della spiaggia di Lang Co e sulla cima del Hai Van Pass. All'arrivo, sarete trasferiti al vostro hotel per il check-in. Nel pomeriggio, visiterete la piccola città di Hoi An con soste ad un ponte giapponese di 400 anni, un tempio cinese di 300 anni e una vecchia casa di commercianti vietnamiti di 200 anni, e molti negozi di artigianato per lo shopping! Pernottamento a Da Nang.

8°-11° giorno: Da Nang (prima colazione)
Quattro giorni liberi a Da Nang per fare qualsiasi cosa vi piaccia o godere di un trattamento termale quotidiano incluso durante il soggiorno.

12° giorno: Da Nang - Volo per Ho Chi Minh (prima colazione)
Tempo libero fino al momento del check-out e trasferimento all'aeroporto per il volo per Ho Chi Minh. All'arrivo, sarete accolti dal nostro autista e sarete trasferiti in hotel per il check-in. La sera, verrete accompagnati all'Opera di Ho Chi Minh dove vi attende uno spettacolo a seconda della programmazione:
- AO Show: Lo spettacolo raffigura la bellezza affascinante e la ricchezza culturale della vita vietnamita nelle campagne, in contrasto con l'urbanizzazione della nazione
- Teh Dar: Lo spettacolo invita il pubblico in un'avventura nel mondo incantevole degli highlander vietnamiti. La caccia di animali selvaggi, il romanticismo al chiaro di luna, le storie di morte e reincarnazione della giungla, sono tutti ricreati in uno stupendo circo di bambù, con audaci acrobazie e melodie ipnotizzanti di strumenti tribali esotici certificati patrimonio culturale dall'UNESCO
- The Mist: Racconta la storia della vita in una fattoria del Vietnam del sud espressa attraverso la danza neoclassica e contemporanea di artisti esperti.
Pernottamento ad Ho Chi Minh.
13° giorno: Ho Chi Minh (prima colazione / pranzo)
La mattina presto, la guida vi incontrerà nella hall dell'hotel e vi porterà in auto alla vostra barca al molo di Tan Cang. Nel giro di 15 minuti, le sponde del fiume cambiano dagli scenari cittadini alla giungla lussureggiante. Dopo una leggera colazione la guida vi spiegherà le tradizioni rurali e gli aspetti della vita sulle sponde del fiume. Successivamente arriverete al sito dei Cu Chi Tunnels e assisterete ad un breve video introduttivo. Esplorate il sito dei tunnel, che include mostre di armi e trappole esplosive, bunker sotterranei (cucine, sale riunioni, depositi munizioni, ecc.) e molto altro. Al termine delle visite godrete di un delizioso pranzo vietnamita tradizionale composto da involtini primavera, piatti a base di pollo e manzo e zuppe e tornerete a Ho Chi Minh. Arrivo al molo di Tan Cang verrete trasferiti all'hotel. Pomeriggio libero per esplorare le attrazioni della città. Pernottamento a Ho Chi Minh.

14° giorno: Partenza da Ho Chi Minh (prima colazione)
Dopo la prima colazione, tempo libero in città fino al trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il vostro volo di ritorno in Italia.

Tutte le offerte prevedono la possibilità di acquistare il supplemento guida parlante italiano nella fase 2 del processo di acquisto.

Gli hotel previsti durante il tour o similari

Hanoi - InterContinental Hanoi Westlake 5*
Baia di Ha Long - Athena Cruise
Hue - Laguna Resort & Spa Vedana 5*
Da Nang - The Naman Retreat Resort 5*
Ho Chi Minh - Hotel Nikko Saigon 5*

Il trattamento previsto è come da programma.

Massima occupazione:

Adulti Adulti Adulti Adulti
4 Adulti

Camera singola e bambini (0-12 anni non compiuti): disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

Trasferimenti come da programma

Per rendere più confortevole il vostro viaggio abbiamo incluso alla vostra prenotazione i trasferimenti come da programma in veicolo climatizzato che comprenondo:

- voli interni Hanoi/Hue e Nang/Ho Chi Minh (con Vietnam Airlines in classe economica, tasse aeroportuali incluse, 7kg per il bagaglio a mano, 20 kg per il bagaglio da stiva)
- trasferimenti dagli aeroporti agli hotel
- trasferimenti tra le località

Operativi voli interni:
Hanoi/Hue
VN 1545 18:00 - 19:10
Nang/Ho Chi Minh
VN 123 12:15 - 13:45 / VN 125 14:00 - 15:30 /VN 127 14:45 - 16:15

Operativo voli

Durante la seconda fase del processo d'acquisto potrete selezionare voli in classe economy o business (con supplemento).

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

Passaporto: per l’ingresso in Vietnam è necessario disporre di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio agente di viaggio.

Visto d’ingresso: non necessario, a far data dal 1 luglio 2015 fino al 30 giugno 2017. il provvedimento prevede l’esenzione unilaterale dall’obbligo del visto d’ingresso in Vietnam, senza distinzione per tipologia di passaporto o motivo della visita, limitatamente alla fattispecie di un ingresso singolo della durata massima di 15 giorni.
Il visitatore che, a seguito di questo ingresso, volesse tornare in Vietnam, potrà farlo :
- solo dopo che siano decorsi almeno 30 giorni, per un secondo ingresso alle stesse condizioni (ingresso singolo della durata massima di 15 giorni), senza obbligo di chiedere il visto.
- con l’obbligo di acquisire il visto, nel caso in cui il visitatore intenda far rientro in Vietnam prima che siano decorsi i 30 giorni dal precedente ingresso in esenzione.
Il provvedimento avra’ efficacia dal 1 luglio 2015 fino al 30 giugno 2017 (con possibilita’ di estensione, che le autorita’ vietnamite si riservano di confermare).
L’acquisizione del visto d’ingresso si conferma necessaria per effettuare ingressi singoli che superino i 15 giorni. Il visto può essere ottenuto presso l’Ambasciata del Vietnam in Italia oppure (a pagamento) anche all’arrivo in aeroporto (c.d. “visa on arrival”) soltanto nelle seguenti ipotesi:
1) che nel Paese di provenienza non vi sia una Ambasciata vietnamita;
2) per ingressi di emergenza, dovuti a ragioni umanitarie e missioni tecniche;
3) che il visto sia richiesto da un’Agenzia di viaggio vietnamita accreditata presso le Autorità locali, con una speciale procedura.
In tal caso il visitatore dovrà presentarsi all’apposito sportello presso gli aeroporti internazionali munito di fotografie formato tessera e di copia dell’autorizzazione alla concessione del visto rilasciata dal Dipartimento Immigrazione del Ministero della Pubblica Sicurezza del Vietnam. Tale documento dovrà essere inoltrato via fax o via e-mail ai visitatori dall’agenzia turistica di appoggio vietnamita prima della data di partenza. In assenza di tale documentazione la compagnia aerea prescelta potrebbe rifiutare l’imbarco.
All’arrivo nel Paese il visitatore deve compilare un formulario (Arrival/Departure Card), che dovrà essere esibito alle Autorità di polizia al momento dell’ingresso in Vietnam e conservato durante il soggiorno, poiché sarà richiesto al momento della partenza dal Vietnam.
Se si prevede di uscire dal Vietnam e poi rientrarvi durante il periodo di soggiorno, occorrerà premunirsi in Italia di un visto con ingressi multipli, oppure ottenere un nuovo visto di entrata singola presso un’agenzia di viaggi prima di lasciare il Vietnam. Se si prevede di rimanere per un ulteriore periodo rispetto alla scadenza del visto, occorrerà richiedere mediante agenzia l’estensione del visto stesso. Non sarà altrimenti possibile uscire dal Paese e si sarà soggetti al pagamento di una sanzione amministrativa.

Vaccinazioni obbligatorie:
la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori di eta’ superiore a un anno , se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori:
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato del Vietnam in 5* - 13 notti