Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Scoprire Hanoi vietnamita e coloniale lambita dal fiume Rosso
  • Soggiornerete a bordo di una giunca nella Baia di Halong caratterizzata 2000 isolotti bizzarri in acque cristalline e uniche
  • Il Vietnam, i suoi mercati e le etnie di Sapa i cappelli di paglia chini sulle risaie, tipica icona d'oriente

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Un Vietnam insolito, fuori dai sentieri battuti, un affascinante itinerario alla scoperta di etnie che hanno trovato rifugio tra le montagne al confine con la Cina, tra risaie, picchi calcarei e foreste lussureggianti. Un viaggio appassionante nella cornice di magici paesaggi la cui bellezza è stupefacente, che ci porta a nord, quasi al confine con la Cina, inoltrandoci in un mondo che ci appare come un passo indietro nel tempo.

Tour

Un tour di 9 notti che non solo offre uno scenario spettacolare, ma anche un'occasione unica  di interagire con i gruppi etnici locali, affascinanti e colorate tribù che vivono nelle colline del Vietnam del Nord, nella provincia di Sapa, la città coloniale dove i diversi gruppi etnici si riuniscono nei mercati...

Itinerario

1° Giorno ITALIA-HANOI
Viaggio aereo con voli di linea e 1 o 2 cambi intermedi. Pernottamento a bordo.

2° Giorno HANOI
Al vostro arrivo ad Hanoi,  sarete accolti dal nostro personale e trasferiti in albergo (1 ora di strada circa, camere disponibili dalle ore 14:00). Hanoi, la capitale del Vietnam, è una bella città con viali alberati, templi, laghi, parchi e un frenetico, vivace centro storico coloniale. Sistemazione in albergo. Tempo a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.

3° Giorno HANOI – BAIA DI HALONG
Pensione completa. Al mattino si lascia Hanoi  per andare a vedere uno dei più grandi luoghi del mondo, panorami che adornano pagine di libri e le riviste del National Geographic: Halong Bay, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Una visione incredibile di migliaia di isole calcaree che sorgono dal mare creando  un labirinto di canali, spiagge appartate e grotte. Il paesaggio qui è diverso da qualsiasi altra parte del paese.  Imbarco a bordo della giunca, una barca tradizionale in legno e crociera attraverso le isole, il modo migliore per vivere questa magica meraviglia naturale.  Pranzo, cena e pernottamento a bordo della vostra imbarcazione.
4° Giorno BAIA DI HALONG – HOI AN – LAO CAI
Prima colazione e pernottamento a bordo treno. Al mattino lascerete la giunca e a bordo dei tipici sampan esplorerete le isole che nascondono grotte e caverne. Dopo il brunch rientro ad Hanoi, incontro con la guida e passeggiata in cyclo per un assaggio dell’affascinante Hanoi attraverso la vecchia Hanoi con i suoi vicoli ed edifici storici dove degustare deliziose pietanze nei piccoli caffè.  
Al termine trasferimento assistiti dal personale locale alla stazione ferroviaria ed imbarco a bordo del treno. Sistemazione nelle cabine (4 persone per cabina).

5° Giorno LAO CAI – SAPA
Prima colazione e pernottamento in hotel.  All’arrivo a Lao Cai, presto al mattino, sarete trasferiti in un ristorante locale per la prima colazione   e continuazione del viaggio percorrendo fertili vallate e montagne verso la pittoresca cittadina di Sapa, arroccata su un altopiano circondata da terrazze di verdi coltivazioni, fu costruita nel 1920 come una stazione collinare per le forze armate francesi. Sapa è stata riscoperta dal turismo per il gran numero di minoranze etniche e tribù che vivono nelle colline: ci sono i H'mong, i Tao, e i Montagnard, le " Persone di montagna", che hanno collaborato a stretto contatto con le forze americane nella guerra del Vietnam. Durante il percorso sosta a Ban Hon, villaggio dell’etnia Lu dove le donne indossano costumi ornati da molti gioielli ed hanno i caratteristici denti neri, il simbolo della loro bellezza.
6° Giorno SAPA – Lao Cai – HANOI
Prima colazione e pernottamento a bordo treno
Sapa è ricca di diversità culturale poiché abitata da molte minoranze etniche. Al mattino presto visita del mercato di Bac Ha (ha luogo tutte le domeniche) dove domina il colore rosso tipico degli abiti multicolori indossati dagli H’Mong. Visita dei villaggi Pho e Na Hoi.  Nel pomeriggio trasferimento alla stazione ferroviaria di Lao Cai ed imbarco a bordo del treno notturno per Hanoi. Pernottamento a bordo.

7° Giorno HANOI - HOI AN
Mezza pensione (pranzo in ristorante locale).
Arrivo al mattino presto ad Hanoi, incontro con  la vostra guida in itlaiano e, dopo la prima colazione, esplorerete Hanoi con visita della pagoda di Tran Quoc e del meraviglioso Tempio della Letteratura, il più grande complesso templare della città, dedicato a Confucio e al culto dell’istruzione e il tempio Ngoc Son. Trasferimento all’aeroporto. Volo per Danang e trasferimento in automezzo all’antica città di Hoi An che risale al 15°secolo quando questo pittoresco villaggio si sviluppò in un importante porto commerciale. Sistemazione in albergo.
8° Giorno HOI AN
Mezza pensione (pranzo in ristorante locale).
Incontro con la guida in italiano e visita di Hoi An, una caratteristica, pittoresca cittadina di stradine acciottolate, edifici in legno, pagode e commercianti di seta. Circa duecento anni fa Hoi An era un vivace piccolo luogo con commercianti cinesi e un forte legame commerciale in Giappone che, nel tempo, ha influenzato l'architettura e il design della città. Per questa sua ricca miscela etnico-estetica, tutta la città vecchia è patrimonio mondiale dell’UNESCO. Visita della pagoda di Chuc Thanh, il ponte giapponese, il tempio cinese e la casa di Phung Hung.
Il pomeriggio avrete una bicicletta a disposizione per esplorare i dintorni o scoprire da soli il centro storico.

9° Giorno HOI AN – HUE
Prima colazione e pernottamento. Al mattino lasciamo Hoi An in automezzo seguendo la strada che si snoda attraverso il Hai Van Pass, il confine storico tra i regni del Vietnam e Champa con una vista favolosa lungo la costa. Arrivo a Huè, con un piede nel passato, Huè rappresenta il meglio del Vietnam ed è una città di fascino e personalità infinita. Per più di cent’anni, Huè è stata la capitale del Vietnam sotto gli imperatori della dinastia Nguyen che hanno lasciato in eredità di tesori culturali e storici, da tombe imperiali ai palazzi della città purpurea dove l’ingresso era permesso solo agli imperatori, concubine e membri delle loro famiglie. Nel pomeriggio, incontro con la guida in italiano e visita di Huè, dominata dalla cittadella imperiale, le antiche mura di questo patrimonio mondiale dell’UNESCO racchiudono un vasto complesso di palazzi, padiglioni, giardini e templi. Visita del mausoleo di Tuc Duc e passeggiata nel mercato Dong Ba. Sistemazione in albergo.
10° giorno HUE – HO CHI MINH
Mezza pensione (cena a bordo della Indochina Junk.)
Al mattino sarete trasferiti all’aeroporto per il volo per Saigon. Arrivo e sistemazione in albergo. Rinominata Ho Chi Min alla conclusione della guerra del Vietnam, la città è ancora nota a molti come Saigon. Da piccolo porto commerciale Khmer del 15° secolo, oggi Ho Chi Minh City è il volto moderno del Vietnam, una metropoli dinamica e vivace con edifici coloniali, strade caotiche, i mercati colorati e caffetterie. Nel pomeriggio, incontro la guida in italiano e visita della Posta Centrale, il centro coloniale con la Cattedrale di Notre Dame (in restauro), il Museo della Guerra che fornisce una retrospettiva vietnamita del conflitto e dei disagi su militari e civili, il colorato mercato di Beh Thanh dove è possibile acquistare prodotti di seta fatti a mano e artigianato vietnamita.
La sera crociera lungo il fiume con cena a bordo della Indochina Junk.

11° Giorno HO CHI MIN– Delta del Mekong- ITALIA
Prima colazione.  Check-out camere ore 12:00. Giornata a disposizione. Escursioni facoltative. In serata trasferimento all’aeroporto assistiti dal nostro personale locale. Operazioni d’imbarco sul volo aereo per l’Italia. Viaggio aereo di ritorno,  con cambi intermedi. Pernottamento a bordo.

12° Giorno ITALIA
Arrivo in Italia durante la giornata

Tour con autista parlante lingua inglese e guida in italiano ove specificato nel programma.

Alberghi previsti durante il tour o similari

Hanoi    Hanoi Pearl     DLX city view   
Halong   Bai Tho Junk     cabina privata con bagno   
Treno    Nighttrain standard     cabina per 4 persone
Sapa     Aira Boutique     Deluxe Balcony   
Treno    Nighttrain standard     cabina per 4 persone
Hoi An   Hoi An Silk Marina      Deluxe Window   
Huè       Eldora hotel     Deluxe city view   
Saigon   Eden Star hotel    Deluxe   

Le camere previste sono di base standard se non diversamente specificato. Camere a disposizione a partire dalle ore 14.00 e check-out camere ore 12.00, salvo diverse indicazioni.

Il trattamento previsto è come da programma

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Aggiungi un opzione al tuo viaggio

Escursione Delta del Mekong con pranzo

Escursione con guida in italiano al Delta del Mekong con pranzo. Partenza al mattino con guida in italiano per la capitale della noce di cocco, Ben Tre. Successivamente, a bordo di barche locali, crociera attraverso i piccoli canali dove assistere alle attività locali dei villaggi, mercati e la pesca.  Sosta ad una fabbrica che produce caramelli di cocco a alla fornace del Signor Tu Lo che lavora nello stile tradizionale i mattoni.  Nel pomeriggio una gita in bicicletta (o a piedi) per scoprire la campagna più autentica e scoprire la frutta esotica.  Nel pomeriggio rientro a Ho Chi Min e trasferimento all’aeroporto. ACQUISTABILE NELLA SECONDA PAGINA DEL PROCESSO D’ACQUISTO.

Escursione ai famosi Cu Chi Tunnels con guida in italiano

Escursione ai famosi Cu Chi Tunnels con guida in italiano. Una rete di interconnessione di passaggi sotterranei sotto Saigon utilizzati durante la guerra del Vietnam per eludere le campagne militari e teatrali americani come l'infame offensiva del Tet. Guerriglieri Viet Cong hanno vissuto nelle gallerie per giorni, emergendo solo per rifornirsi o per lanciare attacchi con il risultato che i tunnel divennero una città in miniatura, completa di caserme, dispense, scorte di armi, reparti medici, e molto altro. ACQUISTABILE NELLA SECONDA PAGINA DEL PROCESSO D’ACQUISTO.

Supplemento Cabina Doppia

Potrete scegliere di acquistare il supplemento per una cabina doppia per i due pernottamenti a bordo del treno. ACQUISTABILE NELLA SECONDA PAGINA DEL PROCESSO D’ACQUISTO.

In dettaglio...

Previsioni Meteo

Gen
min : 14°C max : 19°C
Feb
min : 15°C max : 19°C
Mar
min : 18°C max : 22°C
Apr
min : 21°C max : 26°C
Mag
min : 25°C max : 30°C
Giu
min : 26°C max : 32°C
Lug
min : 26°C max : 32°C
Ago
min : 26°C max : 31°C
Set
min : 25°C max : 31°C
Ott
min : 22°C max : 27°C
Nov
min : 18°C max : 24°C
Dic
min : 15°C max : 21°C

Operativo voli

Voli Turkish da Malpensa
TK1876 Milano MXP Istanbul IST 1850 2350  
TK 166 Istanbul IST Ha Noi HAN 0255+1 1610+1  
TK 166 Ho Chi Minh SGN Istanbul IST 2135 0525+1
TK1873 Istanbul IST Milano MXP 0855+1 0955+1

Voli Turkish da Roma
TK1864 Roma FCO Istanbul IST 1855 2330  
TK 166 Istanbul IST Ha Noi HAN 0255+1 1610+1  
TK 166 Ho Chi Minh SGN Istanbul IST 2135 0525+1
TK1861 Istanbul IST Roma FCO 0855+1 0935+1

Voli Emirates da Malpensa
EK 206 Milano MXP Dubai DXB 1340 2245  
EK 394 Dubai DXB Ha Noi HAN 0330+1 1230+1  
EK 393 Ho Chi Minh SGN Dubai DXB 2355 0425+1
EK 205 Dubai DXB Milano MXP 0910+1 1310+1

Voli Emirates da Roma

EK 098 Roma FCO Dubai DXB 1455 2350  
EK 394 Dubai DXB Ha Noi HAN 0330+1 1230+1  
EK 393 Ho Chi Minh SGN Dubai DXB 2355 0425+1
EK 097 Dubai DXB Roma FCO 0900+1 1240+1

Voli Etihad da Malpensa
EY 088 Milano MXP Abu Dhabi AUH 1005 1920  
EY 402 Abu Dhabi AUH Bangkok BKK 2130 0635+1
EY7750 Bangkok BKK Ha Noi HAN 1220+1 1410+1  
EY 440 Ho Chi Minh SGN Abu Dhabi AUH 1950 0050+1
EY 081 Abu Dhabi AUH Milano MXP 0250+1 0700+1
 
Voli Etihad da Roma
EY2812 FCOAUH 1040 1930  
EY 402 Abu Dhabi AUH Bangkok BKK 2130 0635+1
EY7750 Bangkok BKK Ha Noi HAN 1220+1 1410+1  
EY 440 Ho Chi Minh SGN Abu Dhabi AUH 1950 0050+1
EY2811 Abu Dhabi AUH Roma FCO 0225+1 0620+1
 
Vi preghiamo controllare che i nomi e cognomi siano esatti come riportato nel passaporto. Nel caso di biglietti emessi con nomi errati verrà applicata una penale per la remissione  del biglietto (penale che non rientra nelle garanzie assicurative per annullamento)

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

Passaporto: per l’ingresso in Vietnam è necessario disporre di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio agente di viaggio.

Visto d’ingresso: non necessario, a far data dal 1 luglio 2015 fino al 30 giugno 2017. il provvedimento prevede l’esenzione unilaterale dall’obbligo del visto d’ingresso in Vietnam, senza distinzione per tipologia di passaporto o motivo della visita, limitatamente alla fattispecie di un ingresso singolo della durata massima di 15 giorni.
Il visitatore che, a seguito di questo ingresso, volesse tornare in Vietnam, potrà farlo :
- solo dopo che siano decorsi almeno 30 giorni, per un secondo ingresso alle stesse condizioni (ingresso singolo della durata massima di 15 giorni), senza obbligo di chiedere il visto.
- con l’obbligo di acquisire il visto, nel caso in cui il visitatore intenda far rientro in Vietnam prima che siano decorsi i 30 giorni dal precedente ingresso in esenzione.
Il provvedimento avra’ efficacia dal 1 luglio 2015 fino al 30 giugno 2017 (con possibilita’ di estensione, che le autorita’ vietnamite si riservano di confermare).
L’acquisizione del visto d’ingresso si conferma necessaria per effettuare ingressi singoli che superino i 15 giorni. Il visto può essere ottenuto presso l’Ambasciata del Vietnam in Italia oppure (a pagamento) anche all’arrivo in aeroporto (c.d. “visa on arrival”) soltanto nelle seguenti ipotesi:
1) che nel Paese di provenienza non vi sia una Ambasciata vietnamita;
2) per ingressi di emergenza, dovuti a ragioni umanitarie e missioni tecniche;
3) che il visto sia richiesto da un’Agenzia di viaggio vietnamita accreditata presso le Autorità locali, con una speciale procedura.
In tal caso il visitatore dovrà presentarsi all’apposito sportello presso gli aeroporti internazionali munito di fotografie formato tessera e di copia dell’autorizzazione alla concessione del visto rilasciata dal Dipartimento Immigrazione del Ministero della Pubblica Sicurezza del Vietnam. Tale documento dovrà essere inoltrato via fax o via e-mail ai visitatori dall’agenzia turistica di appoggio vietnamita prima della data di partenza. In assenza di tale documentazione la compagnia aerea prescelta potrebbe rifiutare l’imbarco.
All’arrivo nel Paese il visitatore deve compilare un formulario (Arrival/Departure Card), che dovrà essere esibito alle Autorità di polizia al momento dell’ingresso in Vietnam e conservato durante il soggiorno, poiché sarà richiesto al momento della partenza dal Vietnam.
Se si prevede di uscire dal Vietnam e poi rientrarvi durante il periodo di soggiorno, occorrerà premunirsi in Italia di un visto con ingressi multipli, oppure ottenere un nuovo visto di entrata singola presso un’agenzia di viaggi prima di lasciare il Vietnam. Se si prevede di rimanere per un ulteriore periodo rispetto alla scadenza del visto, occorrerà richiedere mediante agenzia l’estensione del visto stesso. Non sarà altrimenti possibile uscire dal Paese e si sarà soggetti al pagamento di una sanzione amministrativa.

Vaccinazioni obbligatorie:
la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori di eta’ superiore a un anno , se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori:
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

Tasse Aeroportuali
Assicurazione medico bagaglio

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Cari soci,
Con l’intenzione di offrirvi un servizio sempre migliore, abbiamo deciso di darvi ulteriori informazioni sulla nostra politica di prezzo, per rendere più facile la navigazione e più chiara la lettura delle offerte presentate facilitando così le vostre scelte d’acquisto.

Prezzi Esclusivi

Il nostro team di buyer, presente in numerosi paesi al mondo, lavora costantemente con l’impegno di trovare le offerte di viaggio migliori al prezzo migliore per proporle in esclusiva ai soci di Voyage Privé. In questo modo possiamo garantirvi tariffe esclusive che non troverete da nessun’altra parte durante i 5 giorni di durata della vendita flash.

Sconti dal 30 al 70%

Offerte hotel
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento ci viene trasmesso dall’hotel e corrisponde al prezzo di listino esposto all’interno della struttura stessa. La tariffa da noi indicata, include inoltre il costo di servizi addizionali come upgrade di camera, drink di benvenuto, altri trattamenti e servizi eventualmente negoziati dal nostro team ed inclusi nell’offerta.

Pacchetti vacanza e tours
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento corrisponde al prezzo riportato nei cataloghi dei nostri partner (siano essi Tour Operator o altri partner) per lo stesso pacchetto vacanza o un pacchetto vacanza che può essere giudicato equivalente.



Buona navigazione!


Il team Voyage Privè

Bisogno d'aiuto?

Chiamaci al numero 895 569 8779 (0,18 €/min da rete fissa, da mobile costo max 0,16 € + 0,50 €/min, IVA incl., dall'Italia) se desideri assistenza all’acquisto o se vuoi prenotare telefonicamente, oppure dalla Svizzera al numero 0901.33.11.00 (CHF 2.00/min. VAT incl. da rete fissa). Il Servizio è disponibile dal Lun al Ven 9.00-20.00, Sab e Dom 9.00-18.00.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vietnam e le etnie del Nord