Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Lo scenario

Il Vietnam è storia antica e moderna, natura rigogliosa e volti indimenticabili. Partite per un viaggio emozionante che vi porterà a scoprire una cultura millenaria in una cornice mozzafiato. I panorami di questa terra sono vari, dal verde delle colline, alle risaie, alle spiagge bianche e poi villaggi di pescatori, delta leggendari come quello del Mekong e il netto profilo delle montagne all'orizzonte.
La Cambogia è una delle tappe più ambite del sud-est asiatico. Vanta una ricca tradizione culturale, una capitale di epoca francese e straordinari scenari naturali. Antichi templi, meravigliose spiagge ancora quasi sconosciute. La Cambogia è una nazione da visitare con il cuore aperto e gli occhi pronti a cogliere le molteplici bellezze che si visiteranno. Un viaggio, un'esperienza unica in un luogo magico.

Programma del Tour

Una viaggio alla scoperta dell'essenza del Vietnam, uno dei più misteriosi paesi al mondo, ricco di storia e di cultura. Questo Tour completo vi condurrà, da Nord a Sud, alla scoperta delle bellezze coloniali della capitale Hanoi. Da qui vi imbarcherete per una crociera nell'affascinante Baia di Halong, dove potrete ammirare i celebri faraglioni ricoperti dalla vegetazione tropicale. Nel Vietnam centrale visiterete la città imperiale di Hue, navigando sul Fiume dei Profumi, e la bellissima Hoi An, città delle lanterne dall'atmosfera magica e sognante. Giunti ad Ho CHi Minh, l’antica e sulforosa Saigon, vi aspetta tra le altre cose una crociera sul fiume Mekong. Se non l’avete già visitato, con l’estensione in Cambogia, vi aspettano paesaggi immacolati e leggendari tra i quali il maestoso tempio di Angkor Wat (patrimonio mondiale dell’Unesco) vi regalerà emozioni indimenticabili.  

Il tour prevede l’assistenza di una guida in lingua inglese. Nella seconda fase del processo di acquisto è possibile acquistare il supplemento per la guida in lingua italiana.

Voyage Privé vi propone in esclusiva 2 differenti opzioni per scoprire al vostro ritmo i siti storici, la natura e il patrimonio culturale emblematici di questi 2 paesi del Sud Est asiatico.

Le offerte 1 e 2 vi faranno scoprire il Vietnam con il Tour Classico di 8 notti da Nord a Sud comprensivo di voli intercontinentali dall’Italia oppure solo il Tour come da itinerario dettagliato qui sotto.

Le offerte 3 e 4 vi permettono di aggiungere al vostro soggiorno in Vietnam altre 3 notti a Siem Reap in Cambogia per visitare, tra le altre cose, il famoso Tempio di Angkor Wat.

Itinerario

Le offerte numero 1 e 3 comprendono i voli di linea Intercontinentali dall'Italia per il Vietnam con rientri dal Vietnam o dalla Cambogia a scelta con la prima e l’ultima notte in volo con pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 1. Arrivo ad Ha Noi
Arrivo nella millenaria capitale di Ha Noi. La guida vi da il benvenuto all’aeroporto internazionale di Noi Bai e vi accompagna al vostro hotel nel cuore della città. Pernottamento a Ha Noi.

Giorno 2. Ha Noi
Prima colazione in hotel e visita della città. La vostra guida vi porta alla scoperta del Mausoleo di Ho Chi Minh (visitabile dall’esterno il lunedì, il venerdì e tutti i pomeriggi), della sua residenza storica, e della Pagoda su un pilastro, le cui origini risalgono alla fondazione della città. In seguito, vi attende la visita al Van Mieu-Quoc Tu Giam, tempio della Letteratura e prima università del Vietnam, e al museo di Etnografia, considerato il miglior museo moderno del Paese dove costumi, oggetti d'uso comune e ricostruzioni di abitazioni tradizionali offrono un affascinante quadro della vita di alcuni dei 54 gruppi etnici esistenti in Vietnam. Più tardi, una piacevole passeggiata in risciò vi conduce per le strade del Quartiere Vecchio, (in vietnamita “36 Pho Phuong”, ovvero “quartiere delle 36 strade e corporazioni”), situato a nord del lago Hoan Kiem, nel centro della città, dove si effettua una sosta per scoprire la leggenda del lago e visitare il Tempio di Ngoc Son e la cattedrale di San Giuseppe. Rientro in hotel e pernottamento a Ha Noi.
Pasti: colazione
Giorno 3. Ha Noi – Baia di Ha Long
Dopo la colazione, tragitto in auto di circa 4 ore alla volta di Ha Long Bay, uno dei Patrimoni Mondiali riconosciuti dall'UNESCO, con oltre 3.000 isole calcaree spettacolari che sorgono dal mare limpido color smeraldo del Golfo del Tonchino. All’arrivo, trasferimento in giunca e drink di benvenuto prima del check-in in cabina. Pranzo servito a bordo mentre la giunca inizia la sua navigazione attraverso numerose isolette rocciose, grotte, villaggi galleggianti e spiagge. Nel pomeriggio, alcune soste tra i villaggi dei pescatori vi danno la possibilità di esplorare la baia e incontrare gli abitanti del posto. Al calar della sera, la giunca si dirige verso una zona tranquilla per attraccare per il pernottamento. Cena servita a bordo.
Pasti: colazione, pranzo e cena

Giorno 4. Ha Long – Ha Noi – Volo per Hue
Il vostro risveglio all’alba è deliziato da esercizi di Tai Chi e una prima colazione, prima di proseguire con la navigazione. Brunch prima dello sbarco. Trasferimento diretto in aeroporto per il volo per Hue. All’arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Pernottamento a Hue.
Pasti: colazione  e brunch

Giorno 5. Hue
Dopo la colazione, vi attende una giornata interamente dedicata alla visita della città di Hue. Il tour inizia con una gita a bordo di una barca lungo il Fiume dei Profumi con una sosta alla Pagoda di Thien Mu. Più tardi, un viaggio attraverso la città imperiale vi conduce alla Torre della bandiera, alla porta Ngo Mon Gate, alle Urne delle Nove Dinastie e ai Nove Cannoni Sacri, fino alla visita del Palazzo Thai Hoa e della Città Proibita di Porpora (Tu Cam Thanh). Infine, un breve tragitto in macchina vi porta alla scoperta del mausoleo dell’imperatore Khai Dinh e del mausoleo dell’imperatore Minh Mang. Rientro in hotel e pernottamento a Hue.
Pasti: colazione