Tour Essenziale del Vietnam - Hanoi - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Potrete visitare alcune delle destinazioni più belle ed emozionanti del Vietnam grazie a questo tour di 8 notti 
  • Il tour include una crociera sulla Baia di Ha long, un tour della città di Hanoi e un viaggio attraverso l'iconica città di Ho Chi Minh con guida parlante inglese o in opzione potrete scegliere la guida parlante italiano
  • La scelta tra hotel a 4* o a 5* e un estensione opzionale a Ho Chi Minh

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta del Vietnam

Alla scoperta del Vietnam
Anno dopo anno, il Vietnam sta diventando una meta turistica sempre più popolare in quanto le persone iniziano a scoprire tutto ciò che questo splendido e affascinante paese ha da offrire. L'attrazione di una vacanza in Vietnam è evidente quando si considera il suo patrimonio culturale e storico unico in un paesaggio incontaminato, vario e coinvolgente. Il Vietnam è un paese straordinario da esplorare, un paese con un passato affascinante che abbraccia calorosamente il suo futuro. Quando visiterete il Vietnam scoprirete un paese che offre qualcosa per ogni turista . Dalle spiagge di Hoi An, al fascino di Hanoi, dalla bellezza naturale di Halong Bay alla vita frenetica della città che si trova a Ho Chi Minh City (Saigon), una vacanza in Vietnam offre qualcosa per tutti,  rendendola un'esperienza di viaggio davvero impareggiabile .

A vostra scelta

8 notti: tour del Vietnam in hotel 4* o  5*
11 notti: tour del Vietnam in hotel 4* o  5* ed estensione ad Ho Chi Mihn City

L'itinerario

L'itinerario
1° giorno: Partenza dall'Italia

2° giorno: Arrivo ad Hanoi
Dopo il volo, arriverete nella capitale quasi millenaria - Hanoi. Incontrerete la vostra guida all'aeroporto di Noi Bai e vi trasferirete in hotel nel centro della città (tempo di percorrenza circa 40 minuti). 
Pernottamento ad Hanoi con colazione inclusa. Cena di benvenuto in un ristorante locale inclusa

3° giorno: Tour di Hanoi
La giornata inizia con una visita al complesso dedicato a Ho Chi Minh - il fondatore della nazione - che include il Mausoleo di Ho Chi Minh. Questo complesso comprende anche la Pagoda a una colonna, le cui origini risalgono alla fondazione della città. 
In seguito, visita Van Mieu - Quoc Tu Giam (Il Tempio della letteratura e la prima università del Vietnam) che fu costruita nell'XI secolo. trascorrere un po 'di tempo nei giardini dell'università e ammirare l'architettura ben conservata, entrambi offrono uno sguardo sul passato del Vietnam.
Dopo aver pranzato in un ristorante locale, visita il Vietnam Museum of Ethnology, che offre una panoramica sui 54 diversi gruppi etnici del Vietnam. Poi scoprirete la vita quotidiana degli Hanoiani con un giro in risciò di 45 minuti per le strade del centro storico prima di tornare in hotel. 
Pernottamento ad Hanoi con colazione inclusa. Il pranzo è incluso

4° giorno: Hanoi - Baia di Ha Long
Dopo colazione, lascerete Hanoi per la baia di Ha Long (tempo di percorrenza: 3 ore), una zona del patrimonio mondiale di straordinaria bellezza naturale. All'arrivo, salirete a bordo della barca dove sarete accolti da un drink. 
Un pranzo a base di pesce fresco mentre la barca naviga attraverso innumerevoli isolotti di pietra, villaggi galleggianti e piccole spiagge. Visiterete un villaggio di pescatori galleggiante dopo pranzo prima di un po 'di tempo libero che può essere trascorso nuotando nelle acque cristalline o sulla terrazza della barca. 
Pernottamento in barca con colazione, pranzo e cena inclusi. Ci sarà anche una guida locale a bordo. 


5° giorno: Ha Long Bay - Hanoi - Hue
Al mattino, il brunch sarà servito durante la crociera verso la baia di Bai Tu Long. Passarete accanto a diverse rocce, isoletti e villaggi di pescatori, mentre vi sposterete verso la città di Ha Long per lo sbarco. Rientro ad Hanoi in auto privata (circa tempo di percorrenza: 3 ore), per prendere il volo per Hue. All'atterraggio verrete accolti dal vostro autista e che vi porterà verso il vostro hotel a Hue (circa 45 minuti di viaggio).  Pernottamento a Hue con brunch incluso.

6° giorno: Tour di Hue
Dopo la prima colazione, visita della Cittadella Imperiale (Patrimonio Culturale Mondiale) dove regnò l'ultima dinastia feudale del re del Vietnam dal 1802 al 1945, tra cui la Flag Tower, i Nove Holy Cannon, la Ngo Mon Gate, il Thai Hoa Palace, le Nine Dynastic Urns , Forbidden Purple City, ecc. Dopo visita del mercato di Dong Ba. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visiterete la Pagoda di Thien Mu e le tombe del re Minh Mang con decorazioni in stile orientale. E poi continuerete a visitare il villaggio di Thanh Toan, il suo ponte coperto e il suo museo. 
Pernottamento a Hue con colazione inclusa. Il pranzo è incluso. 

7° giorno: Hue - Danang - Hoi An
Prima colazione in hotel prima di trasferirsi a Hoi An attraverso una delle strade più panoramiche del Vietnam (circa 3 ore di viaggio), passando per la spiaggia di Lang Co - una delle più belle del Vietnam - e Hai Van Pass - che offre un magnifico panorama della costa. Godetevi il ​​pranzo in un ristorante.
Nel pomeriggio, farete un tour guidato a piedi intorno a Hoi An Ancient Town. Visiterete il ponte coperto giapponese, la sala delle assemblee cinese, una tipica casa mercantile vietnamita, uno degli interessanti musei e il mercato locale. Ci sono numerose gallerie d'arte, souvenirs e negozi di sartoria in cui potrete acquistare alcuni vestiti e oggetti locali.
Pernottamento a Hoi An con colazione inclusa. Il pranzo è incluso.

8° giorno: My Son Sanctuary
Una giornata piena di attività interessanti: inizierete la giornata con un breve trasferimento dall'hotel fino al punto di raccolta bici e da qui si partirà per un giro attraverso villaggi, attraversando foresta di cocco e campi di riso lungo la strada.  Vi imbarcherete lungo il fiume Do, dove si possono vedere i pescatori locali al lavoro. Seguirete una dimostrazione culinaria Banh Xeo (frittella vietnamita) e un gustoso pranzo con piatti vietnamiti. Trasferimento a My Son Sanctuary,  patrimonio mondiale dell'UNESCO. Situato in una valle lussureggiante, My Son era un tempo la capitale e il centro religioso della gente di Cham. Con le sue imponenti torri in mattoni rossi e i santuari, My Son è considerato nella stessa lega di alcuni dei più grandi siti archeologici del Sud-est asiatico, tra cui Angkor Wat in Cambogia, Bagan in Myanmar, Ayutthaya in Tailandia e Borobudur in Indonesia. Le restanti torri e santuari furono costruiti dal 7 ° al 13 ° secolo. 
Pernottamento a Hoi An con colazione inclusa. Il pranzo è incluso. 

9° giorno: Hoi An
Dopo la colazione avrete del tempo a disposizione per passare la vostra giornata alla scoperta della città. Pernottamento a Hoi An.

10° giorno: Partenza per l'Italia
A seconda del vostro operativo voli, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità amministrative e il rientro in Italia.

Tour di 11 notti con estensione a Ho Chi Minh

Tour di 11 notti con estensione a Ho Chi Minh
10° giorno: Volo per Ho Chi Minh 
Trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo per Ho Chi Minh. All'arrivo, sarete trasferiti nel vostro hotel dove potrete rilassarvi prima di intraprendere un breve tour della città nel pomeriggio. Questo tour ti porterà al Palazzo della Riunificazione, alla Cattedrale di Notre Dame, ai quartieri coloniali e al mercato di Ben Thanh. 
Pernottamento a Ho Chi Minh City con colazione inclusa. 

11° giorno: Ho Chi Minh City - Delta del Mekong e Ben Tre - Can Tho 
Oggi gusterete la colazione in hotel prima di essere trasferiti per  circa. 2 ore e 30 minuti per il Ben Tre. Vi imbarcherete poi su una crociera Apricot, una nuova barca il cui design aperto permette alle brezze del fiume di fluire liberamente mentre lentamente vi farete strada lungo il Delta del Mekong e potrete osservare i paesaggi mozzafiato. A bordo sono disponibili una bevanda fredda e frutta di stagione. La crociera sul fiume culminerà con la visita a una fabbrica di cocco. 
Proseguirete a bordo per scoprire come sbucciare una noce di cocco.
Continua con una rilassante gita in bicicletta attraverso paesaggi lussureggianti. Il tuo percorso ti condurrà attraverso pacifici villaggi mentre ti dirigerai verso una barca a remi ... perfetto per sperimentare il ritmo lento della vita del Delta del Mekong. Poi farete una breve passeggiata sulla stradina del villaggio fino alla famiglia del signor Ba, dove imparerete come fare una torta locale mentre gustate il ​​tè con miele e noce di cocco secca. Il pranzo sarà servito con specialità del Mekong presso l'Apricot Riverside Restaurant. Rilassatevi e godetevi l'atmosfera tranquilla prima del trasferimento al vostro prossimo hotel a Can Tho - la capitale del Delta del Mekong. 
Pernottamento a Can Tho con colazione inclusa. Il pranzo è incluso

12° giorno: Ho Chi Minh - Mui Ne
Colazione in hotel, tempo libero per rilassarsi fino a quando non sarete trasferiti a Mui Ne per un po 'di tempo in spiaggia. Arriverete al vostro resort dopo circa 4 ore di auto. Tempo libero per rilassarsi e godersi la piscina e la spiaggia.  Pernottamento a Mui Ne con colazione inclusa.

13° giorno: partenza per l'Italia
Trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Per rendere più confortevole il vostro soggiorno abbiamo incluso nella vostra offerta un guida locale parlante inglese e una guida locale a bordo della nave ad Ha Long. Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento la guida parlante italiano durante il processo d'acquisto.

Hotel previsti durante il tour o similari

Hotel di categoria 4*
Hanoi: La Belle Vie Hotel
Baia di Ha Long: crociera Sealife
Hue: Sai Gon Morin Hotel
Hoi An: Hoi An Silk Village Resort
Ho Chi Minh City: Central Palace Hotel (solo per l'itinerario di 11 notti)
Can Tho: TTC Premium Hotel (solo per l'itinerario di 11 notti)

Hotel di categoria 5*
Hanoi: Melia Hotel
Baia di Ha Long: crociera di lusso Paradise
Hue: Indocine Palace Hotel
Hoi An: Koi Hoi An Resort
Ho Chi Minh City: Nikko Saigon Hotel (solo per l'itinerario di 11 notti)
Can Tho: Vinpearl Can Tho Hotel (solo per l'itinerario di 11 notti)

Soggiornerete in camera Standard.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di come da programma

In viaggio verso Vietnam

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Milano, Roma o Bologna a Hanoi
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni Hanoi / Hue e Da Nang / Hanoi (o Da Nang / Ho Chi Minh per l'offerta 11 notti) sono inclusi nell'offerta e sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class e includono un bagaglio di 20 kg.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti come da programma sono compresi nelle offerte e includono:
- trasferimenti privati in veicolo climatizzato da/per gli aeroporti
- trasferimenti privati in veicolo durante il tour

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Per l’ingresso in Vietnam è necessario disporre di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata vietnamita a Roma o il Consolato Onorario vietnamita a Torino (competente solo per la Regione Piemonte) o presso il proprio agente di viaggio.

Visto d’ingresso: No
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Non necessario per soggiorni fino a 15 giorni e ingresso singolo, fino al 30 giugno 2021. Il 17 maggio 2018, infatti, è stato esteso il provvedimento governativo, già in vigore dal 1 luglio 2015 e rinnovato nel 2016 e nel 2017, che prevede l’esenzione unilaterale dall’obbligo del visto d’ingresso in Vietnam, senza distinzione per tipologia di passaporto o motivo della visita, limitatamente alla fattispecie di un ingresso singolo della durata massima di 15 giorni.
Il visitatore che, a seguito di questo primo ingresso, volesse tornare in Vietnam, potrà farlo:
- solo dopo che siano decorsi almeno 30 giorni, per un secondo ingresso alle stesse condizioni (ingresso singolo della durata massima di 15 giorni), senza obbligo di chiedere il visto.
- con l’obbligo di acquisire il visto, nel caso in cui il visitatore intenda far rientro in Vietnam prima che siano decorsi i 30 giorni dal precedente ingresso in esenzione.
L’acquisizione del visto d’ingresso rimane necessaria per soggiorni con ingresso singolo superiore ai 15 giorni o per soggiorni con ingresso multiplo. Il visto può essere richiesto:
1) presso l’Ambasciata del Vietnam in Italia;
2) collegandosi al sito https://immigration.gov.vn ed espletando la procedura di emissione del visto online, in base ad una nuova sperimentazione entrata in vigore il 1 febbraio 2017 valida per soggiorni compresi fra 16 e 30 giorni (per soggiorni superiori ai 30 giorni e’ possibile ricorrere solo alle procedure di cui al punto 1 o al punto 3);
3) all’arrivo in aeroporto (c.d. “visa on arrival”), con un costo aggiuntivo per il servizio, esclusivamente a condizione che: nel Paese di provenienza non vi sia una Ambasciata vietnamita; per ingressi di emergenza, dovuti a ragioni umanitarie e missioni tecniche; il visto sia richiesto da un’Agenzia di viaggio vietnamita accreditata presso le Autorità locali, con una speciale procedura (a pagamento) che puo’ richiedere un paio di giorni.
Nel caso del visa on arrival il visitatore dovrà presentarsi all’apposito sportello presso gli aeroporti internazionali munito di fotografie formato tessera e di copia dell’autorizzazione alla concessione del visto rilasciata dal Dipartimento Immigrazione del Ministero della Pubblica Sicurezza del Vietnam. Tale documento dovrà essere inoltrato via fax o via e-mail ai visitatori dall’agenzia turistica di appoggio vietnamita prima della data di partenza. In assenza di tale documentazione la compagnia aerea prescelta potrebbe rifiutare l’imbarco.
Si segnala, inoltre, che all’arrivo nel Paese al visitatore (indipendentemente dalla tipologia di visto e di passaporto) potrebbe essere richiesto di compilare un formulario doganale (Arrival/Departure Card) ed uno sanitario, da esibire alle Autorità di polizia al momento dell’ingresso in Vietnam, da conservare durante il soggiorno e da presentare al momento della partenza dal Vietnam.
Se si prevede di rimanere per un ulteriore periodo rispetto alla scadenza del visto, occorrerà richiedere, mediante agenzia e con adeguato anticipo, l’estensione del visto stesso. Non sarà altrimenti possibile uscire dal Paese e si sarà soggetti al pagamento di una sanzione amministrativa.
Si attira anche l’attenzione su una fattispecie sempre piu’ frequente che puo’ causare spiacevoli inconvenienti, cioe’ quella di connazionali che, dopo aver trascorso alcuni giorni in Vietnam in esenzione di visto, si recano per brevi soggiorni in Laos o Cambogia e intendono poi entrare nuovamente in Vietnam senza visto per prendere il volo di rientro in Italia. A tale proposito e’ quindi utile ribadire che l’esenzione dal visto per soggiorni massimi di 15 giorni e’ valida per un ingresso singolo e che non e’ consentito uscire dal Paese e rientrare senza visto a meno che non siano trascorsi 30 giorni. Altrimenti, i connazionali che intendano seguire tali itinerari dovranno necessariamente munirsi di visto per il secondo ingresso in Vietnam.
Si segnala, infine, che, ai sensi della vigente normativa vietnamita, l’isola di Phu Quoc gode di un particolare status di autonomia amministrativa ed ha facolta’ di applicare un regime di visti in parte differente da quello nazionale. Per questo motivo, ad ogni cittadino straniero che giunga dall’estero direttamente sull’isola le Autorita’ di immigrazione apporranno un timbro che consente la permanenza sull’isola fino a 30 giorni senza necessita’ di visto. Tale tipologia di trattamento inibisce tuttavia la possibilita’ per i cittadini italiani di recarsi da Phu Quoc in altre parti del Vietnam continentale usufruendo dell’esenzione dal visto per i 15 giorni. In questa circostanza, infatti, diviene obbligatorio richiedere formalmente un visto di ingresso nel Vietnam continentale.
Pertanto, coloro che giungono dall’estero direttamente a Phu Quoc e intendono poi visitare altre parti del Paese pur rimanendo all’interno dei 15 giorni di permanenza massima senza obbligo di visto, sono invitati – su disposizione delle Autorita’ vietnamite – a chiarire la durata del soggiorno alle Autorita’ di immigrazione dell’Aeroporto di Phu Quoc (se necessario, esibendo successive prenotazioni aeree o alberghiere) affinche’ queste ultime appongano un apposito timbro sul passaporto.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Vaccinazioni obbligatorie
Obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori di età superiore a un anno, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

Regole di cancellazione

L’esclusività e il prezzo vantaggioso di questa offerta implicano l’impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione. Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione saranno soggette a una penale pari al 100%. Per questi motivi prima di concludere la prenotazione ti invitiamo a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Essenziale del Vietnam