Vietnam & Cambogia - Speciale Capodanno - Hanoi - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La possibilità vivere un Capodanno speciale scegliendo il tour alla scoperta del Vietnam e della Cambogia
  • La bellezza dei templi antichi e dei villaggi cambogiani e la maestosità dei faraglioni della Baia di Halong in Vietnam
  • Il trattamento di pensione completa durante il tour e i trasferimenti inclusi per trascorrere le vostre giornate in completa spensieratezza

Alla scoperta del Vietnam e della Cambogia

Alla scoperta del Vietnam e della Cambogia
Un itinerario che partendo dalla capitale vietnamita Hanoi prosegue con la magia fiabesca degli incantevoli paesaggi naturali della Baia di Halong, prima di raggiungere il Vietnam centrale con i suoi tesori architettonici patrimonio dell'Unesco, il sito archeologico di My Son e la città imperiale di Hué ed arrivare infine ad Ho Chi Minh City, capitale economica del paese e base per la visita della vasta area del delta del Mekong. Si prosegue in Cambogia, paese di estrema bellezza e dallo straordinario patrimonio storico che si raggiunge risalendo in barca il delta del Mekong fino alla capitale Phnom Penh. Il viaggio termina con la visita del maestoso sito archeologico di Angkor.

A vostra scelta

7 notti: tour in Vietnam
10 notti: 7 notti in Vietnam + 3 notti in Cambogia
11 notti: 7 notti in Vietnam + 4 notti in Cambogia

L'itinerario - 7 notti

1° giorno, 27 dicembre: Roma - Hanoi
Partenza da Roma con voli di linea Alitalia e Air France per Parigi. Proseguimento con volo di linea diretto Vietnam Airlines per Hanoi. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, 28 dicembre: arrivo ad Hanoi (cena)
Arrivo al mattino presto ad Hanoi. Disbrigo delle formalità di frontiera e trasferimento in città (circa 1 ora di strada a seconda del traffico). Giornata dedicata alla visita di Hanoi, capitale politica del Vietnam, adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso ed abitata da circa otto milioni di abitanti. Capitale imperiale fin dal 1010 e durante la dinastia Le dal 1428 al 1788, riprese il suo ruolo nell’Indocina francese durante il periodo coloniale dal 1902 al 1953, per diventare la capitale politica del Paese dopo la riunificazione nel 1976. Hanoi si presenta come una tipica città francese inizio secolo, con viali, parchi, monumenti, un centro affollato di negozietti e colori. Al mattino si comincia con una passeggiata sulle sponde del Lago dell’Ovest (Tay Ho in vietnamita), oasi di pace in forte contrasto con la frenesia del centro della capitale, situato in un area molto popolare tra i residenti occidentali che ospita caffè alla moda ed ambasciate. Si visita la Pagoda Tran Quoc, una delle più antiche della città, eretta nel XX secolo su una piccola penisola lungo le sponde del lago. Proseguimento delle visite con la Pagoda ad un solo pilastro, particolarissima pagoda in legno che poggia su un unico pilastro costruita nel 1.049 a rappresentazione della purezza del fior di loto e con la spianata del Mausoleo di Ho Chi Minh. Al termine sistemazione e pranzo in hotel. Nel pomeriggio si continua con il Tempio della letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio, prima di terminare questa prima giornata con un giro in cyclò tra le viuzze della Hanoi vecchia nel quartiere dei 36 mestieri ed ammirare il lago della Spada Restituita, circondato da alberi secolari, con il tempio Ngoc Son. Cena in hotel. Pernottamento.

3° giorno, 29 dicembre: Hanoi - Baia di Ha Long (crociera con pernottamento) (colazione, pranzo e cena)
Prima colazione. Partenza per la baia di Halong (180 km – 3 ore circa), definita l'ottava meraviglia del mondo. La baia, costellata da rocce carsiche, ha subito nei millenni l'opera di erosione del vento e dell'acqua, creando un ambiente fantasmagorico di isole, isolette e faraglioni, alcuni dei quali alti centinaia di metri. Alcune isole hanno formato anche un laghetto interno accessibile attraverso un passaggio che sparisce del tutto durante l'alta marea, mentre altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane. Durante le mezze stagioni, la foschia del mattino crea effetti ancor più suggestivi, facendo apparire e scomparire isole e rocce in lontananza. Secondo una leggenda, le centinaia di isolotti sarebbero i resti della coda di un drago inabissatosi nelle acque della baia. Crociera nella baia, pasti a base di pesce e pernottamento a bordo.

4° giorno, 30 dicembre: Ha Long - Hanoi - Da Nang - Hoi An (colazione, pranzo* e cena)
Per i più mattinieri sveglia all’alba per assistere al sorgere del sole sul ponte della giunca. Dopo la prima colazione proseguimento della navigazione e delle visite nella baia. Brunch a bordo e sbarco. Nel pomeriggio proseguimento per l’aeroporto di Hanoi. Volo di linea per Danang e proseguimento in pullman per Hoi An (circa 30 minuti). Arrivo e sistemazione in hotel. Cena in hotel. Pernottamento.

5° giorno, 31 dicembre: Hoi An con escursione a My Son (colazione, pranzo e cena)
Prima colazione. Al mattino escursione a My Son (30 km – 1 ora e mezzo circa), il sito Cham più importante del Vietnam, centro religioso ed intellettuale del regno Champa, risalente al IV secolo. Al termine della visita rientro a Hoi An. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita di Hoi An, ricca di edifici dall'influenza architettonica cinese che testimoniano il suo importante passato di centro mercantile. Conosciuta dagli antichi come Faifo, Hoi An era un vivace porto commerciale sin dal 2° secolo d.C., sotto il regno Champa. Decaduta nel 14° secolo, riprese la sua funzione di emporio internazionale verso la metà del secolo 15°. Fu solo nel 19° secolo, con l’interramento del fiume Cai, che la città perse importanza a favore di Danang, che sorge 30 km al nord. Visita della vecchia cittadina con il ponte giapponese del 1592, il tempio dedicato alla dea Fukie, le vecchie case comunali. Cena in ristorante locale. Rientro in hotel e pernottamento.

6° giorno, 1 gennaio: Hoi An - Hue (colazione, pranzo e cena)
Prima colazione. Partenza in pullman per Hue, città fondata nel 1687 lungo le rive del Fiume dei Profumi, capitale della parte meridionale del Vietnam dal 1744, e capitale del Paese dal 1802 al 1945 sotto il regno dei 13 imperatori della dinastia Nguyen. La Città Vecchia, con la Cittadella e la residenza imperiale, sorge sulla sponda sinistra del fiume, mentre la Città Nuova (ove un tempo abitavano gli europei) e le tombe imperiali sono sulla sponda destra. Arrivo ed inizio delle visite con la Cittadella Imperiale, oggi restaurata con l’aiuto dell’UNESCO e la tomba imperiale di Tuc Duc, uno dei capolavori architettonici di Hue. Pranzo in ristorante locale in corso di visite. Si prosegue poi su un sampan tradizionale per un'escursione sul Fiume dei Profumi alla volta della pagoda Thien Mu, “la signora del cielo”, situata a 3 chilometri dalla Cittadella Imperiale. Quest’edificio religioso venne costruito nel 1601 ed è il più alto del Paese. Sosta per visitare questa bella pagoda, costruita nel 1601, la più vecchia e simbolo della città di Hue. Al termine sistemazione in hotel. Cena in hotel. Pernottamento.

7° giorno, 2 gennaio: Hue - Ho Chi Minh City - Can Tho (colazione, pranzo e cena)
Prima colazione. In mattinata trasferimento in aeroporto e volo di linea per Ho Chi Minh City, la vecchia Saigon. Visita della "China Town" di Ho Chi Minh: Cholon, “il Grande Mercato”, venne fondato dai Cinesi nel XVIII secolo a 7 chilometri dal centro città e ha sempre rappresentato un’enclave cinese in territorio vietnamita e negli anni di tumultuosa coabitazione, la comunità Cinese degli gli Hoa è stata rivitalizzata e ora vive senza timore. Cholon è è diventato un punto nevralgico della scena economica della città. Si visita una farmacia locale, la Pagoda di Thien Hau, e il mercato di Binh Tay, con le sue centinaia di bancarelle e la sua vasta offerta di prodotti. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per Can Tho (180 km – circa 4 ore), cuore economico e culturale del Delta del Mekong. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

8° giorno, 3 gennaio: Can Tho (mercato Cai Rang) - Delta del Mekong - Ho Chi Minh City (colazione, pranzo e cena)
Di primo mattino si visita il mercato galleggiante di Cai Rang. Rientro in hotel per la prima colazione. Partenza per Ben Tre, cittadina sulle rive di uno dei bracci principali del fiume, da cui ci si imbarca per una crociera sul Mekong per osservare la vita nei villaggi costieri, la foltissima vegetazione e gli innumerevoli canali che costituiscono il delta. Sosta ad una una piantagione con assaggio di frutta tropicale e pranzo in ristorante locale in una dimora tipica. Nel tardo pomeriggio rientro in pullman a Ho Chi Minh City. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

9° giorno, 4 gennaio: Ho Chi Minh City (tunnel di Cu Chi) - Parigi (colazione e pranzo)
Prima colazione. Al mattino proseguimento delle visite di Saigon, città vitale ma anche ricca di testimonianze del passato: la cattedrale di Notre Dame risalente al 1877, costruita in mattoni rossi a immagine e somiglianza di quella di Parigi, l'ufficio postale, posto all’interno di un edificio dell’epoca coloniale, il Palazzo della Riunificazione e la strada Dong Khoi. Al termine partenza per un escursione ai Tunnel di Cu Chi, che distano 60 chilometri (circa 1 ora e mezzo). La famosa rete di gallerie, costruita alla fine degli anni ’40 dai Viet Minh durante la guerra contro i Francesi, fu ampliata negli anni ’60 dai Vietcong fino a raggiungere i 250 chilometri di lunghezza e i 7 metri di profondità. Si tratta di una grande ed inespugnabile città sotterranea a più livelli. Rientro ad Ho Chi Minh City in tarda mattinata. Pranzo in ristorante locale. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per volo di linea Vietnam Airlines per Parigi. Pasti e pernottamento a bordo.

10° giorno, 5 gennaio: Parigi - Roma
Arrivo a Parigi al mattino presto e proseguimento con voli di linea Alitalia per Roma.

Leggi di più

Itinerario - 10 notti

1° giorno, 23 dicembre: Milano e Roma - Singapore
Partenza da Milano e Roma con volo di linea Singapore Airlines per Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, 24 dicembre: Singapore - Hanoi (Cena)
Arrivo al mattino a Singapore e proseguimento con volo di linea Singapore Airlines per Hanoi. Disbrigo delle formalità di frontiera e trasferimento hotel (circa 1 ora di strada a seconda del traffico – camere a disposizione da regolare orario di check-in alle 14.00). Resto della giornata dedicata alla visita di Hanoi, capitale politica del Vietnam, adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso ed abitata da circa otto milioni di abitanti. Capitale imperiale fin dal 1010 e durante la dinastia Le dal 1428 al 1788, riprese il suo ruolo nell’Indocina francese durante il periodo coloniale dal 1902 al 1953, per diventare la capitale politica del Paese dopo la riunificazione nel 1976. Hanoi si presenta come una tipica città francese inizio secolo, con viali, parchi, monumenti, un centro affollato di negozietti e colori. Si visita la Pagoda ad un solo pilastro, particolarissima pagoda in legno che poggia su un unico pilastro costruita nel 1.049 a rappresentazione della purezza del fior di loto, la spianata del Mausoleo di Ho Chi Minh, il Tempio della letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio, prima di terminare questa prima giornata con un giro in cyclò tra le viuzze della Hanoi vecchia nel quartiere dei 36 mestieri ed ammirare il lago della Spada Restituita, circondato da alberi secolari ed il tempio Ngoc Son. Cena in hotel. Pernottamento.

3° giorno, 25 dicembre: Hanoi - Baia di Ha Long (crociera con pernottamento) (colazione, pranzo e cena)
Prima colazione. Partenza per la baia di Halong (180 km – 3 ore circa), definita l'ottava meraviglia del mondo. La baia, costellata da rocce carsiche, ha subito nei millenni l'opera di erosione del vento e dell'acqua, creando un ambiente fantasmagorico di isole, isolette e faraglioni, alcuni dei quali alti centinaia di metri. Alcune isole hanno formato anche un laghetto interno accessibile attraverso un passaggio che sparisce del tutto durante l'alta marea, mentre altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane. Durante le mezze stagioni, la foschia del mattino crea effetti ancor più suggestivi, facendo apparire e scomparire isole e rocce in lontananza. Secondo una leggenda, le centinaia di isolotti sarebbero i resti della coda di un drago inabissatosi nelle acque della baia. Crociera nella baia, pasti a base di pesce e pernottamento a bordo.

4° giorno, 26 dicembre: Ha Long - Hanoi - Da Nang - Hoi An (colazione, pranzo* e cena)
Per i più mattinieri sveglia all’alba per assistere al sorgere del sole sul ponte della giunca. Dopo la prima colazione proseguimento della navigazione e delle visite nella baia. Brunch a bordo e sbarco. Nel pomeriggio proseguimento per l’aeroporto di Hanoi. Volo di linea per Danang e proseguimento in pullman per Hoi An (circa 30 minuti). Arrivo e sistemazione in hotel. Cena in hotel. Pernottamento.

5° giorno, 27 dicembre: Hoi An (My Son) (colazione, pranzo e cena)
Prima colazione. Al mattino escursione a My Son (30 km – 1 ora e mezzo circa), il sito Cham più importante del Vietnam, centro religioso ed intellettuale del regno Champa, risalente al IV secolo. Al termine della visita rientro a Hoi An. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita di Hoi An, ricca di edifici dall'influenza architettonica cinese che testimoniano il suo importante passato di centro mercantile. Conosciuta dagli antichi come Faifo, Hoi An era un vivace porto commerciale sin dal 2° secolo d.C., sotto il regno Champa. Decaduta nel 14° secolo, riprese la sua funzione di emporio internazionale verso la metà del secolo 15°. Fu solo nel 19° secolo, con l’interramento del fiume Cai, che la città perse importanza a favore di Danang, che sorge 30 km al nord. Visita della vecchia cittadina con il ponte giapponese del 1592, il tempio dedicato alla dea Fukie, le vecchie case comunali. Cena in ristorante locale. Rientro in hotel e pernottamento.

6° giorno, 28 dicembre: Hoi An - Hue (colazione, pranzo e cena)
Prima colazione. Partenza in pullman per Hue, città fondata nel 1687 lungo le rive del Fiume dei Profumi, capitale della parte meridionale del Vietnam dal 1744, e capitale del Paese dal 1802 al 1945 sotto il regno dei 13 imperatori della dinastia Nguyen. La Città Vecchia, con la Cittadella e la residenza imperiale, sorge sulla sponda sinistra del fiume, mentre la Città Nuova (ove un tempo abitavano gli europei) e le tombe imperiali sono sulla sponda destra. Arrivo ed inizio delle visite con la Cittadella Imperiale, oggi restaurata con l’aiuto dell’UNESCO e la tomba imperiale di Tuc Duc, uno dei capolavori architettonici di Hue. Pranzo in ristorante locale in corso di visite. Si prosegue poi su un sampan tradizionale per un'escursione sul Fiume dei Profumi alla volta della pagoda Thien Mu, “la signora del cielo”, situata a 3 chilometri dalla Cittadella Imperiale. Quest’edificio religioso venne costruito nel 1601 ed è il più alto del Paese. Sosta per visitare questa bella pagoda, costruita nel 1601, la più vecchia e simbolo della città di Hue. Al termine sistemazione in hotel. Cena in hotel. Pernottamento.

7° giorno, 29 dicembre: Hue - Ho Chi Minh City (tunnel di Cu Chi) (colazione, pranzo e cena)
Prima colazione. In mattinata trasferimento in aeroporto e volo di linea per Ho Chi Minh City, la vecchia Saigon. partenza per un escursione ai Tunnel di Cu Chi, che distano 60 chilometri (circa 1 ora e mezzo). La famosa rete di gallerie, costruita alla fine degli anni ’40 dai Viet Minh durante la guerra contro i Francesi, fu ampliata negli anni ’60 dai Vietcong fino a raggiungere i 250 chilometri di lunghezza e i 7 metri di profondità. Si tratta di una grande ed inespugnabile città sotterranea a più livelli. Rientro ad Ho Chi Minh City in tarda mattinata. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita di Ho Chi Minh City, città vitale ma anche ricca di testimonianze del passato: la cattedrale di Notre Dame risalente al 1877, costruita in mattoni rossi a immagine e somiglianza di quella di Parigi, l'ufficio postale, posto all’interno di un edificio dell’epoca coloniale, il Palazzo della Riunificazione e la strada Dong Khoi. Al termine sistemazione in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

8° giorno, 30 dicembre: Ho Chi Minh City - Delta del Mekong - Chau Doc (colazione, pranzo e cena)
Prima colazione. Al mattino partenza in auto per Cai Be, cittadina sulle rive di uno dei bracci principali del fiume, da cui ci si imbarca per una crociera sul Mekong per osservare la vita nei villaggi costieri, la foltissima vegetazione e gli innumerevoli canali che costituiscono il delta. Si visita una piantagione, con assaggio di frutta tropicale e pranzo una dimora tipica. Continuazione della crociera. Dopo lo sbarco proseguimento via terra per Chau Doc, situata vicino al confine con la Cambogia. Sistemazione in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

9° giorno, 31 dicembre: Chau Doc - Phnom Penh (colazione, pranzo e cena)
Prima colazione. Trasferimento all’imbarcadero e partenza per Phnom Penh, capitale della Cambogia. La traversata via fiume dura circa 5 ore, a seconda delle condizioni climatiche. Dopo la sosta alla frontiera, arrivo a Phnom Penh e sistemazione in hotel. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della capitale della Cambogia: il Palazzo Reale, con la Sala del trono, e la Pagoda d’Argento, conosciuta anche come il Tempio del Buddha di smeraldo, che deve il suo nome alle ricchezze custodite al suo interno: il pavimento coperto da oltre 5.000 piastre d’argento, le statue di oro massiccio, argento e cristallo, i Buddha di smeraldo ricchi di diamanti, alcune preziose maschere usate nelle danze di corte ed altri fantastici tesori. Sistemazione in hotel. In serata crociera con cena sul fiume Mekong. Rientro in hotel e pernottamento.

10° giorno, 1°gennaio: Phnom Penh - Siem Reap (Angkor Thom) (colazione, pranzo e cena)
Prima colazione. Al mattino presto trasferimento in aeroporto e volo per Siem Reap. Incontro con la guida locale ed inizio delle visite di Angkor: si comincia dalla zona settentrionale con il Tempio di Preah Khan, costruito da Jayavarman VII nel 1191 in onore di suo padre: il tempio era in origine una vera e propria città e un luogo dedicato agli studi buddisti. Si prosegue con il Neak Pean, chiamato anche “Nagas intrecciato”, risalente allo stesso periodo, unica isola-tempio di Angkor: si dice che rappresenti simbolicamente Anavatapta, il lago sacro e mitico dell’Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Il grande bacino centrale è collegato ad altri quattro bacini più piccoli che rappresentano i quattro grandi fiumi della terra e i quattro punti cardinali. Ciascuno di loro possiede un "gargoyle" (figura animalesca): il leone, il cavallo, l'elefante e l'uomo. Proseguimento delle visite con i due bellissimi templi di Thommanon e Chau Say Tevoda, risalenti al XII secolo e costruiti sotto il regno di Suryavarman II: qui (in particolare a Chau Say Tevoda) troverete sculture in onore di Shiva e Vishnu oltre a devatas di una grazia eccezionale. Trasferimento in una dimora tradizionale khmer per il pranzo picnic. Nel pomeriggio visita di Angkor Thom, capitale di Angkor dal X al XV secolo. Se Angkor Wat è il capolavoro dell'Induismo classico, Angkor Thom testimonia il passaggio ad un’ispirazione di segno diverso, quella del Buddismo mahayana, maturata dopo la catastrofe del 1177, quando Angkor fu sommersa dall'Invasione dei Cham provenienti dall'attuale Vietnam. Portavoce di questo cambiamento fu il Re Jayavarman VII che ristrutturò completamente Angkor e, con una febbrile campagna edilizia dal 1181 al 1220, edificò la cittadella fortificata di Angkor Thom, che significa "città che sostiene il mondo dandogli la propria legge". Si visiteranno i siti di Jayavarman VII (1181-1220): Porta Sud, Bayon, Terrazza degli Elefanti, Terrazza del Re Lebbroso. Al temine sistemazione in hotel. Cena in hotel. Pernottamento.

11° giorno, 2 gennaio: Siem Reap (Angkor Wat) (colazione, pranzo e cena)
Prima colazione. Incontro con la guida locale nella lobby dell’hotel e proseguimento delle visite con il celebre Angkor Wat (Suryavarman II), considerato il monumento più armonioso di Angkor per stile, proporzioni e concezione. Divenuto simbolo nazionale, il tempio venne fatto costruire dal Re Suryavarman II (1113-1150),e occupa un'area di 2 milioni di metri quadri, circondato da un fossato largo 200 metri, le cui sponde erano ricoperte da gradinate. E' l'unico tempio rivolto ad Occidente, in direzione del tramonto. Impressionante è la decorazione, con centinaia di metri di bassorilievi scolpiti sulle pareti, nei porticati e nelle gallerie, che illustrano con incredibile ricchezza e vivacità le scene principali dei poemi epici indiani. Proseguimento delle visite con il tempio di Ta Prohm (Jayavarman VII), dove le antiche pietre emergono tra le radici di enormi alberi secolari che avvolgono i monumenti. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita di Banteay Srei o “Cittadella delle Femmine”, a circa 28 chilometri dalla città, considerato un vero gioiello dell'arte khmer con i suoi bassorilievi in arenaria rosa, e conosciuto anche come “Tempio delle Femmine”. La sua particolarità è quella di essere stato costruito da un dignitario di corte e non da un Re. Al termine rientro in hotel. In serata trasferimento all’Apsara Theatre per cena con spettacolo tradizionale (al ristorante si accede scalzi). Rientro in hotel e pernottamento.

12° giorno, 3 gennaio: Siem Reap (Tonle Sap) - Singapore (colazione)
Prima colazione. Al mattino escursione in barca sul lago Tonle Sap, le cui acque sono tra le più pescose al mondo. L’unicità del lago sta nel fatto che la sua ampiezza varia sensibilmente in relazione alle stagioni, addirittura quintuplicando la propria estensione durante il periodo delle piogge. Si visita il villaggio galleggiante di pescatori Chong Kneas, dalle tipiche costruzioni in legno. Al termine trasferimento in aeroporto e volo di linea Silk Air/Singapore Airlines per Singapore.

13° giorno, 4 gennaio: Singapore - Milano o Roma
Intorno alla mezzanotte proseguimento con voli di linea Singapore Airlines per Milano e Roma.

Leggi di più

Itinerario - 11 notti

1° giorno, 27 dicembre: Milano o Roma - Parigi - Hanoi
Partenza da Milano e da Roma con voli di linea Alitalia e Air France per Parigi. Proseguimento con volo di linea diretto Vietnam Airlines per Hanoi. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno, 28 dicembre: arrivo ad Hanoi (cena)
Arrivo al mattino presto ad Hanoi. Disbrigo delle formalità di frontiera e trasferimento in città (circa 1 ora di strada a seconda del traffico). Giornata dedicata alla visita di Hanoi, capitale politica del Vietnam, adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso ed abitata da circa otto milioni di abitanti. Capitale imperiale fin dal 1010 e durante la dinastia Le dal 1428 al 1788, riprese il suo ruolo nell’Indocina francese durante il periodo coloniale dal 1902 al 1953, per diventare la capitale politica del Paese dopo la riunificazione nel 1976. Hanoi si presenta come una tipica città francese inizio secolo, con viali, parchi, monumenti, un centro affollato di negozietti e colori. Al mattino si comincia con una passeggiata sulle sponde del Lago dell’Ovest (Tay Ho in vietnamita), oasi di pace in forte contrasto con la frenesia del centro della capitale, situato in un area molto popolare tra i residenti occidentali che ospita caffè alla moda ed ambasciate. Si visita la Pagoda Tran Quoc, una delle più antiche della città, eretta nel XX secolo su una piccola penisola lungo le sponde del lago. Proseguimento delle visite con la Pagoda ad un solo pilastro, particolarissima pagoda in legno che poggia su un unico pilastro costruita nel 1.049 a rappresentazione della purezza del fior di loto e con la spianata del Mausoleo di Ho Chi Minh. Al termine sistemazione e pranzo in hotel. Nel pomeriggio si continua con il Tempio della letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio, prima di terminare questa prima giornata con un giro in cyclò tra le viuzze della Hanoi vecchia nel quartiere dei 36 mestieri ed ammirare il lago della Spada Restituita, circondato da alberi secolari, con il tempio Ngoc Son. Cena in hotel. Pernottamento.

3° giorno, 29 dicembre: Hanoi - Baia di Ha Long (crociera con pernottamento) (colazione, pranzo e cena)
Prima colazione. Partenza per la baia di Halong (180 km – 3 ore circa), definita l'ottava meraviglia del mondo. La baia, costellata da rocce carsiche, ha subito nei millenni l'opera di erosione del vento e dell'acqua, creando un ambiente fantasmagorico di isole, isolette e faraglioni, alcuni dei quali alti centinaia di metri. Alcune isole hanno formato anche un laghetto interno accessibile attraverso un passaggio che sparisce del tutto durante l'alta marea, mentre altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane. Durante le mezze stagioni, la foschia del mattino crea effetti ancor più suggestivi, facendo apparire e scomparire isole e rocce in lontananza. Secondo una leggenda, le centinaia di isolotti sarebbero i resti della coda di un drago inabissatosi nelle acque della baia. Crociera nella baia, pasti a base di pesce e pernottamento a bordo.

4° giorno, 30 dicembre: Ha Long - Hanoi - Da Nang - Hoi An (colazione, pranzo* e cena)
Per i più mattinieri sveglia all’alba per assistere al sorgere del sole sul ponte della giunca. Dopo la prima colazione proseguimento della navigazione e delle visite nella baia. Brunch a bordo e sbarco. Nel pomeriggio proseguimento per l’aeroporto di Hanoi. Volo di linea per Danang e proseguimento in pullman per Hoi An (circa 30 minuti). Arrivo e sistemazione in hotel. Cena in hotel. Pernottamento.

5° giorno, 31 dicembre: Hoi An (My Son) (colazione, pranzo e cena)
Prima colazione. Al mattino escursione a My Son (30 km – 1 ora e mezzo circa), il sito Cham più importante del Vietnam, centro religioso ed intellettuale del regno Champa, risalente al IV secolo. Al termine della visita rientro a Hoi An. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita di Hoi An, ricca di edifici dall'influenza architettonica cinese che testimoniano il suo importante passato di centro mercantile. Conosciuta dagli antichi come Faifo, Hoi An era un vivace porto commerciale sin dal 2° secolo d.C., sotto il regno Champa. Decaduta nel 14° secolo, riprese la sua funzione di emporio internazionale verso la metà del secolo 15°. Fu solo nel 19° secolo, con l’interramento del fiume Cai, che la città perse importanza a favore di Danang, che sorge 30 km al nord. Visita della vecchia cittadina con il ponte giapponese del 1592, il tempio dedicato alla dea Fukie, le vecchie case comunali. Cena in hotel. Pernottamento.

6° giorno, 1°gennaio: Hoi An - Hue (colazione, pranzo e cena)
Prima colazione. Partenza in pullman per Hue, città fondata nel 1687 lungo le rive del Fiume dei Profumi, capitale della parte meridionale del Vietnam dal 1744, e capitale del Paese dal 1802 al 1945 sotto il regno dei 13 imperatori della dinastia Nguyen. La Città Vecchia, con la Cittadella e la residenza imperiale, sorge sulla sponda sinistra del fiume, mentre la Città Nuova (ove un tempo abitavano gli europei) e le tombe imperiali sono sulla sponda destra. Arrivo ed inizio delle visite con la Cittadella Imperiale, oggi restaurata con l’aiuto dell’UNESCO e la tomba imperiale di Tuc Duc, uno dei capolavori architettonici di Hue. Pranzo in ristorante locale in corso di visite. Si prosegue poi su un sampan tradizionale per un'escursione sul Fiume dei Profumi alla volta della pagoda Thien Mu, “la signora del cielo”, situata a 3 chilometri dalla Cittadella Imperiale. Quest’edificio religioso venne costruito nel 1601 ed è il più alto del Paese. Sosta per visitare questa bella pagoda, costruita nel 1601, la più vecchia e simbolo della città di Hue. Al termine sistemazione in hotel. Cena in hotel. Pernottamento.

7° giorno, 2 gennaio: Hue - Ho Chi Minh (tunnel di Cu Chi) (colazione, pranzo e cena)
Prima colazione. In mattinata trasferimento in aeroporto e volo di linea per Ho Chi Minh City, la vecchia Saigon. partenza per un escursione ai Tunnel di Cu Chi, che distano 60 chilometri (circa 1 ora e mezzo). La famosa rete di gallerie, costruita alla fine degli anni ’40 dai Viet Minh durante la guerra contro i Francesi, fu ampliata negli anni ’60 dai Vietcong fino a raggiungere i 250 chilometri di lunghezza e i 7 metri di profondità. Si tratta di una grande ed inespugnabile città sotterranea a più livelli. Rientro ad Ho Chi Minh City in tarda mattinata. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita di Ho Chi Minh City, città vitale ma anche ricca di testimonianze del passato: la cattedrale di Notre Dame risalente al 1877, costruita in mattoni rossi a immagine e somiglianza di quella di Parigi, l'ufficio postale, posto all’interno di un edificio dell’epoca coloniale, il Palazzo della Riunificazione e la strada Dong Khoi. Al termine sistemazione in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

8° giorno, 3 gennaio: Ho Chi Minh City - Delta del Mekong - Can Tho (colazione, pranzo e cena)
Prima colazione. Al mattino partenza in auto per Cai Be, cittadina sulle rive di uno dei bracci principali del fiume, da cui ci si imbarca per una crociera sul Mekong per osservare la vita nei villaggi costieri, la foltissima vegetazione e gli innumerevoli canali che costituiscono il delta. Si visita una piantagione, con assaggio di frutta tropicale e pranzo una dimora tipica. Dopo lo sbarco proseguimento via terra per Can Tho, cuore economico e culturale del Delta del Mekong. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

9° giorno, 4 gennaio: Can Tho - Ho Chi MInh City - Siem Reap (colazione, pranzo e cena)
Prima colazione. Al mattino presto visita del mercato galleggiante di Cai Rang dove centinaia di sampan carichi di riso, frutti tropicali, prodotti acquatici si riuniscono per scambiare o vendere la loro merce. Rientro in hotel per la prima colazione. Rientro in pullman a Ho Chi Minh City (180 km – circa 4 ore). Pranzo in ristorante locale. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per volo di linea Vietnam Airlines per Siem Reap, in Cambogia. Arrivo, disbrigo delle formalità burocratiche, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

10° giorno, 5 gennaio: Siem Reap (Rolous, Grande Circuito) (colazione, pranzo e cena)
Prima colazione. Al mattino incontro con la guida locale ed inizio delle visite: si comincia del sito archeologico di Hariharalaya, la città pre-Angkoriana che fu sede dei Re Khmer del IX secolo. In questo luogo, oggi noto come Rolous, possiamo ammirare templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor, ma ugualmente cariche di fascino. Nel IX secolo l’arenaria non era ancora utilizzata e sia l’imponente tempio Preah Ko che il piccolo Lolei presentano torri interamente edificate in mattoni. L’attrazione maggiore di Rolous è però costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna” la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda. Rientro a Siem Reap e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con il tempio Pre Rup, il Mebon Orientale, tempo induista che sorge su una piccola isola nel mezzo dell’Oriental Baray, il tempio buddista Ta Som, risalente al XII secolo, il Preah Khan, costruito da Jayavarman VII nel 1191 in onore di suo padre: il tempio era in origine una vera e propria città e un luogo dedicato agli studi buddisti. Si prosegue con il Neak Pean, chiamato anche “Nagas intrecciato”, risalente allo stesso periodo, unica isola-tempio di Angkor: si dice che rappresenti simbolicamente Anavatapta, il lago sacro e mitico dell’Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Il grande bacino centrale è collegato ad altri quattro bacini più piccoli che rappresentano i quattro grandi fiumi della terra e i quattro punti cardinali. Ciascuno di loro possiede un "gargoyle" (figura animalesca): il leone, il cavallo, l'elefante e l'uomo. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena in hotel. Pernottamento.

11° giorno, 6 gennaio: Siem Reap (Angkor Thom e Angkor Wat) (colazione, pranzo e cena)
Prima colazione. Al mattino visita di Angkor Thom, capitale di Angkor dal X al XV secolo. Se Angkor Wat è il capolavoro dell'Induismo classico, Angkor Thom testimonia il passaggio ad un’ispirazione di segno diverso, quella del Buddismo mahayana, maturata dopo la catastrofe del 1177, quando Angkor fu sommersa dall'Invasione dei Cham provenienti dall'attuale Vietnam. Portavoce di questo cambiamento fu il Re Jayavarman VII che ristrutturò completamente Angkor e, con una febbrile campagna edilizia dal 1181 al 1220, edificò la cittadella fortificata di Angkor Thom, che significa "città che sostiene il mondo dandogli la propria legge". Si visiteranno i siti di Jayavarman VII (1181-1220): Porta Sud, Bayon, Terrazza degli Elefanti, Terrazza del Re Lebbroso. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del celebre Angkor Wat (Suryavarman II), considerato il monumento più armonioso di Angkor per stile, proporzioni e concezione. Divenuto simbolo nazionale, il tempio venne fatto costruire dal Re Suryavarman II (1113-1150),e occupa un'area di 2 milioni di metri quadri, circondato da un fossato largo 200 metri, le cui sponde erano ricoperte da gradinate. E' l'unico tempio rivolto ad Occidente, in direzione del tramonto. Impressionante è la decorazione, con centinaia di metri di bassorilievi scolpiti sulle pareti, nei porticati e nelle gallerie, che illustrano con incredibile ricchezza e vivacità le scene principali dei poemi epici indiani. Proseguimento delle visite con il tempio di Ta Prohm (Jayavarman VII), dove le antiche pietre emergono tra le radici di enormi alberi secolari che avvolgono i monumenti. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena in hotel. Pernottamento.

12° giorno, 7 gennaio: Siem Reap(Phnom Bakeng, Banteay Srei e templi remoti) (colazione, pranzo e cena)
Partenza prima dell’alba per assistere al sorgere del sole dalla vetta del Phnom Bakeng, la collina naturale sulla quale, agli albori del X secolo, Re Yasovarman I fece costruire l’omonimo tempio montagna dedicato al Dio Induista Shiva. Rientro in hotel per la prima colazione. Partenza per la visita di Banteay Srei o “Cittadella delle Femmine”, a circa 28 chilometri dalla città, considerato un vero gioiello dell'arte khmer con i suoi bassorilievi in arenaria rosa, e conosciuto anche come “Tempio delle Femmine”. La sua particolarità è quella di essere stato costruito da un dignitario di corte e non da un Re. Lungo il tragitto visita al tempio di Banteay Samre. Durante la giornata, se il tempo a disposizione lo permette verranno inoltre visitati alcuni dei templi meno conosciuti del complesso di Angkor tra cui il Chau Srei, il Vibol, Krol Ko, il Banteay Prei, il Prasat Prei, il Banteay Thom. Pranzo in ristorante locale in corso di visite. Al termine rientro in hotel. In serata trasferimento all’Apsara Theatre per cena con spettacolo tradizionale (al ristorante si accede scalzi). Rientro in hotel e pernottamento.

13° giorno, 8 gennaio: Siem Reap (Tonle Sap) – Hanoi - Parigi (colazione e pranzo)
Prima colazione. Al mattino escursione in barca sul lago Tonle Sap, le cui acque sono tra le più pescose al mondo. L’unicità del lago sta nel fatto che la sua ampiezza varia sensibilmente in relazione alle stagioni, addirittura quintuplicando la propria estensione durante il periodo delle piogge. Si visita il villaggio galleggiante di pescatori Chong Kneas, dalle tipiche costruzioni in legno. Pranzo in ristorante locale. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per volo di linea Vietnam Airlines via Hanoi per Parigi (con cambio di aeromobile). Pasti e pernottamento a bordo.

14° giorno, 9 gennaio: Parigi - Milano o Roma
Arrivo a Parigi al mattino presto e proseguimento con voli di linea Alitalia per Milano e Roma

Leggi di più

Hotel previsti durante il tour o similari

Itinerario 7 notti
Hanoi: The Light Hotel 4*
Halong: crociera con pernottamento Glory Cruise (cabina con bagno privato)
Hoi An: Ancient House Village Resort & Spa 4*
Hué: Parkview Hotel 4*
Can Tho: Iris Can Tho Hotel 4*
Ho Chi Minh City: Liberty Central Saigon Centre Hotel 4*

Itinerario 10 notti:
Hanoi: The Ann Hotel 4*
Crociera con pernottamento Halong: Pelican Cruise (cabina con bagno privato)
Hoi An: Little Beach Hoi An Boutique Hotel & Spa 4*
Hué: Than Lich Royal Boutique Hotel 4*
Ho Chi Minh City: Orchids Saigon Hotel 4*
Chau Doc: Victoria Nui Sam Lodge 4*
Phonm Penh: Lumiere Hotel 4*
Siem Reap: Lotus Blanc Resort 5*

Itinerario 11 notti
Hanoi: The Ann Hotel 4*
Crociera con pernottamento Halong: V Spirit Premier Cruise (cabina con bagno privato)
Hoi An: Little Beach Hoi An Boutique Hotel & Spa 4*
Hué: Alba Spa Hotel 4*
Ho Chi Minh City: Orchids Saigon Hotel 4*
Can Tho: TTC Premium Can Tho 4*
Siem Reap: Lotus Blanc Resort 5*

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è come da programma

In viaggio verso il Vietnam e la Cambogia

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter.

I vostri orari di volo:

Itinerario 7 notti:
Roma
Andata
AZ 316 - 27 dicembre Roma FCO - Parigi 08:10-10:20
VN 18 - 27 dicembre Parigi – Hanoi 13:10-06:30

Ritorno
VN 11 - 04 gennaio Ho Chi Minh City - Parigi 23:15-06:55
AZ 319 - 05 gennaio Parigi - Roma FCO 11:10-13:15

Itinerario 10 notti:
Milano
Andata
SQ 355 - 23 dicembre Milano MXP – Singapore 12:40-07:35+1
SQ 176 - 24 dicembre Singapore – Hanoi 09:20-11:40

Ritorno
MI 615 - 03 gennaio Siem Reap - Singapore 15:45-19:15
SQ 356 - 03 gennaio Singapore – Milano MXP 23:45-05:55+1

Roma
Andata
SQ 365 - 23 dicembre Roma FCO – Singapore 10:15-05:05+1
SQ 176 - 24 dicembre Singapore – Hanoi 09:20-11:40

Ritorno
MI 615 - 03 gennaio Siem Reap - Singapore 15:45-19:15
SQ 366 - 04 gennaio Singapore – Roma FCO 02:30-08:45

Itinerario 11 notti:
Roma
Andata
AZ 316 - 27 dicembre Roma FCO- Parigi 08:10-10:20
VN 18 - 27 dicembre Parigi – Hanoi 13:10-06:30

Ritorno
VN 842 - 08 gennaio Siem Reap - Hanoi 20:30-22:15
VN 19 - 08 gennaio Hanoi - Parigi 23:15-06:55
AZ 319 - 09 gennaio Parigi - Roma FCO - 11:10-13:15

Milano
Andata
AF1213 -27 dicembre Milano LIN - Parigi 09:50-1125
VN 18 - 27 dicembre Parigi – Hanoi 13:10-06:30

Ritorno
VN 842 - 08 gennaio Siem Reap - Hanoi 20:30-22:15
VN 19 - 08 gennaio Hanoi - Parigi 23:50-06:30
AZ 305 - 09 gennaio Parigi - Milano LIN 09:10-10:40

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti


I trasferimenti privati di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e tra le località sono compresi.

Formalità amministrative - Vietnam

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
Passaporto: Sì 
Per l’ingresso in Vietnam è necessario disporre di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata vietnamita a Roma o il Consolato Onorario vietnamita a Torino (competente solo per la Regione Piemonte) o presso il proprio agente di viaggio.

Visto d’ingresso: No
Non necessario per soggiorni fino a 15 giorni e ingresso singolo, fino al 30 giugno 2021. Il 17 maggio 2018, infatti, è stato esteso il provvedimento governativo, già in vigore dal 1 luglio 2015 e rinnovato nel 2016 e nel 2017, che prevede l’esenzione unilaterale dall’obbligo del visto d’ingresso in Vietnam, senza distinzione per tipologia di passaporto o motivo della visita, limitatamente alla fattispecie di un ingresso singolo della durata massima di 15 giorni.
Il visitatore che, a seguito di questo primo ingresso, volesse tornare in Vietnam, potrà farlo:
- solo dopo che siano decorsi almeno 30 giorni, per un secondo ingresso alle stesse condizioni (ingresso singolo della durata massima di 15 giorni), senza obbligo di chiedere il visto.
- con l’obbligo di acquisire il visto, nel caso in cui il visitatore intenda far rientro in Vietnam prima che siano decorsi i 30 giorni dal precedente ingresso in esenzione.
L’acquisizione del visto d’ingresso rimane necessaria per soggiorni con ingresso singolo superiore ai 15 giorni o per soggiorni con ingresso multiplo. Il visto può essere richiesto:
1) presso l’Ambasciata del Vietnam in Italia;
2) collegandosi al sito https://immigration.gov.vn ed espletando la procedura di emissione del visto online, in base ad una nuova sperimentazione entrata in vigore il 1 febbraio 2017 valida per soggiorni compresi fra 16 e 30 giorni (per soggiorni superiori ai 30 giorni e’ possibile ricorrere solo alle procedure di cui al punto 1 o al punto 3);
3) all’arrivo in aeroporto (c.d. “visa on arrival”), con un costo aggiuntivo per il servizio, esclusivamente a condizione che: nel Paese di provenienza non vi sia una Ambasciata vietnamita; per ingressi di emergenza, dovuti a ragioni umanitarie e missioni tecniche; il visto sia richiesto da un’Agenzia di viaggio vietnamita accreditata presso le Autorità locali, con una speciale procedura (a pagamento) che puo’ richiedere un paio di giorni.
Nel caso del visa on arrival il visitatore dovrà presentarsi all’apposito sportello presso gli aeroporti internazionali munito di fotografie formato tessera e di copia dell’autorizzazione alla concessione del visto rilasciata dal Dipartimento Immigrazione del Ministero della Pubblica Sicurezza del Vietnam. Tale documento dovrà essere inoltrato via fax o via e-mail ai visitatori dall’agenzia turistica di appoggio vietnamita prima della data di partenza. In assenza di tale documentazione la compagnia aerea prescelta potrebbe rifiutare l’imbarco.
Si segnala, inoltre, che all’arrivo nel Paese al visitatore (indipendentemente dalla tipologia di visto e di passaporto) potrebbe essere richiesto di compilare un formulario doganale (Arrival/Departure Card) ed uno sanitario, da esibire alle Autorità di polizia al momento dell’ingresso in Vietnam, da conservare durante il soggiorno e da presentare al momento della partenza dal Vietnam.
Se si prevede di rimanere per un ulteriore periodo rispetto alla scadenza del visto, occorrerà richiedere, mediante agenzia e con adeguato anticipo, l’estensione del visto stesso. Non sarà altrimenti possibile uscire dal Paese e si sarà soggetti al pagamento di una sanzione amministrativa.
Si attira anche l’attenzione su una fattispecie sempre piu’ frequente che puo’ causare spiacevoli inconvenienti, cioe’ quella di connazionali che, dopo aver trascorso alcuni giorni in Vietnam in esenzione di visto, si recano per brevi soggiorni in Laos o Cambogia e intendono poi entrare nuovamente in Vietnam senza visto per prendere il volo di rientro in Italia. A tale proposito e’ quindi utile ribadire che l’esenzione dal visto per soggiorni massimi di 15 giorni e’ valida per un ingresso singolo e che non e’ consentito uscire dal Paese e rientrare senza visto a meno che non siano trascorsi 30 giorni. Altrimenti, i connazionali che intendano seguire tali itinerari dovranno necessariamente munirsi di visto per il secondo ingresso in Vietnam.
Si segnala, infine, che, ai sensi della vigente normativa vietnamita, l’isola di Phu Quoc gode di un particolare status di autonomia amministrativa ed ha facolta’ di applicare un regime di visti in parte differente da quello nazionale. Per questo motivo, ad ogni cittadino straniero che giunga dall’estero direttamente sull’isola le Autorita’ di immigrazione apporranno un timbro che consente la permanenza sull’isola fino a 30 giorni senza necessita’ di visto. Tale tipologia di trattamento inibisce tuttavia la possibilita’ per i cittadini italiani di recarsi da Phu Quoc in altre parti del Vietnam continentale usufruendo dell’esenzione dal visto per i 15 giorni. In questa circostanza, infatti, diviene obbligatorio richiedere formalmente un visto di ingresso nel Vietnam continentale.
Pertanto, coloro che giungono dall’estero direttamente a Phu Quoc e intendono poi visitare altre parti del Paese pur rimanendo all’interno dei 15 giorni di permanenza massima senza obbligo di visto, sono invitati – su disposizione delle Autorita’ vietnamite – a chiarire la durata del soggiorno alle Autorita’ di immigrazione dell’Aeroporto di Phu Quoc (se necessario, esibendo successive prenotazioni aeree o alberghiere) affinche’ queste ultime appongano un apposito timbro sul passaporto.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Vaccinazioni obbligatorie
Obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori di età superiore a un anno, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Formalità amministrative - Cambogia

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari.

Passaporto: necessario con validità residua di almeno sei mesi dalla data d'ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese se presenti in Italia.  Durante il soggiorno è necessario portare sempre con sé fotocopia del passaporto autenticata. Per limitare i rischi di furto o smarrimento del passaporto e del biglietto aereo – peraltro diffusi – si consiglia di lasciare  gli originali in luogo sicuro.

Visto d’ingresso: è necessario il visto d'ingresso che viene rilasciato dalle Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane all’estero o che può essere ottenuto, per brevi soggiorni turistici, anche alle frontiere terrestri o all'arrivo presso gli aeroporti internazionali.
Il visto turistico puo’ essere richiesto anche prima della partenza con la procedura on-line. Il sito per richiedere l’E-Visa e’ il seguente:www.evisa.gov.kh
Sono necessarie due foto tessera 4x6 con sfondo bianco per il rilascio del visto. Il costo per il visto turistico (Type “T”) è di circa 30 USD, dura 30 giorni ed è rinnovabile solamente per un altro mese.  Il visto per affari (business Type “E”) ha un costo di 35 USD (dal 1 ottobre 2014 vi è stato un aumento rispetto ai 25 USD precedentemente previsti) e può essere rinnovato più volte per uno, tre, sei o dodici mesi.
Si avvisano i viaggiatori che richiedere il visto cambogiano alla frontiera con la Thailandia potrebbe avere un costo superiore rispetto a 30 USD, in ragione del tasso di cambio.

Per la procedura dell’E-Visa viene richiesta la scansione del passaporto e della fototessere, mentre il pagamento verrà effettuato tramite carta di credito. Questa procedura richiede circa tre giorni. Sul sito www.evisa.gov.kh/evisatracking/VisaTracking.aspx e’ possibile verificare la validità dell’e-visa rilasciato. Per ogni ulteriore informazione sul’e-visa: “E-Visa Bureau of the Legal and Consular Department” del Ministero Affari Esteri cambogiano, +855 23 224 972 (fax +855 23 224 973), cambodiaevisa@evisa.gov.kh.
Il visto di transito (Type “D”), puo’ essere richiesto sul sito www.evisa.gov.kh. Il visto “D” permetterà entro tre mesi dal rilascio di transitare in Cambogia per un massimo di tre giorni.

Formalità valutarie
I dollari americani sono la valuta straniera di normale circolazione. Si consiglia di munirsi di banconote di piccolo taglio, sebbene gli sportelli ATM (Bancomat) per Visa e Mastercard stiano diventando sempre più diffusi nelle principali città.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vietnam & Cambogia - Speciale Capodanno