Crociera lungo il Danubio Blu attraversando 5 capitali - Sofia - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La crociera attraverso il cuore dell'Europa, ideale per scoprire alcune delle più suggestive capitali
  • La motonave Verdi dotata di tutti i comfort per garantirvi una vacanza piacevole
  • Le diverse escursioni con guida parlante italiano incluse negli itinerari

Alla scoperta della Crociera sul Danubio

Alla scoperta della Crociera sul Danubio
La crociera sul Danubio vi darà modi di provare l'esperienza ed il fascino di attraversare in pochi giorni varie nazioni nel cuore dell'Europa, diverse per cultura, tradizioni e storia, quindi una crociera che veramente arricchisce il bagaglio di conoscenze del viaggiatore. Oltre alla visita di importanti e meravigliose capitali europee, arrivando con le navi nel cuore delle stesse, navigare lungo il Danubio significa altresì avere la possibilità di ammirare meraviglie naturalistiche: quali le Porte di Ferro, il canyon più profondo d'Europa, la visita di siti archeologici e l'immergersi nel folklore locale.

A vostra scelta

Partite con Voyage Privé per una crociera a bordo di M/N Verdi di 10 o 11 giorni sul Danubio con itinerari diversi a seconda delle date di partenza.

Itinerario crociera con partenza da Sofia e arrivo a Vienna in 9 notti per le partenze del 9 e 28 luglio e del 16 agosto

Itinerario crociera con partenza da Sofia e arrivo a Vienna in 9 notti per le partenze del 9 e 28 luglio e del 16 agosto
1° giorno: Italia - Sofia - Vidin
Cena a bordo. Partenza con volo di linea per Sofia. Giro panoramico della capitale della Bulgaria: la Chiesa di Santa Sofia, il palazzo reale, il teatro nazionale, il palazzo del Parlamento, la cattedrale-monumento Alexander Nevsky, con visita della cripta con la preziosa collezione di icone. Trasferimento in pullman a Vidin (circa 3 ore) ed imbarco. Cocktail di benvenuto e cena a bordo. Partenza della nave alle ore 23:00

2° giorno: Navigazione - Attraversamento delle Porte di Ferro - Donji Milanovac
Pensione completa a bordo. Dopo la prima colazione presentazione del capitano e dell'equipaggio. Tra le 12:00 e le 13:00 si attraverseranno le famose “Porte di Ferro”; con questo termine viene definita la stretta gola che segna il confine tra la Serbia e la Romania, tra Balcani e Carpazi. Si tratta del canyon più profondo d'Europa, un paesaggio unico nel suo genere, una gola lunga un centinaio di chilometri con acque profonde anche 80 metri che possono scorrere fino a 5 metri al secondo. 100 chilometri di emozionante navigazione! Alle ore 14:30 arrivo a Donji Milanovac e partenza per l'escursione a Lepenski Vir, visita del sito archeologico sotto la protezione dell'Unesco che conserva resti risalenti al periodo mesolitico. Alle ore 19.00 partenza per Belgrado.

3° giorno: Belgrado
Pensione completa e pranzo in fattoria durante l'escursione. Alle ore 08:00 arrivo a Belgrado. Dopo la prima colazione giro panoramico della capitale della Serbia con i suoi luoghi di maggiore interesse: la città antica, la Fortezza ed il parco Kalemegdan, la cattedrale ortodossa, il Municipio. Tempo libero a disposizione per shopping. Intorno alle ore 13:00 proseguimento in pullman per Jarak, piccolo villaggio della regione Vojvodina, con pranzo tipico in una fattoria che sarà seguito da un'esibizione di musicisti locali. Nel pomeriggio  rientro alla nave, tempo libero a disposizione per visite individuali e/o shopping. Dopo cena spettacolo folcloristico a bordo di danze tradizionali. Ripresa della navigazione intorno alle 23:00.

4° giorno: Novi Sad
Pensione completa a bordo. Alle ore 07:00 arrivo a Novi Sad, la terza città della Serbia. Dopo la prima colazione giro a piedi di questa città che ha il più grande centro storico-culturale, della regione Vojvodina. Tempo a disposizione per visite individuali e/o shopping. Possibilità di escursione facoltativa Monastero di Krusedol e  Sremski Karlovci.Rientro alla nave e partenza alle ore 14:00. Pomeriggio in navigazione con attività di bordo.

5° giorno: Mohacs - Pecs
Pensione completa a bordo. Alle ore 06:00 arrivo a Mohacs. Dopo la prima colazione trasferimento in pullman, circa 40 minuti per raggiungere Pecs, chiamata “la città degli amanti dell’arte”, con i suoi magnifici edifici medioevali. Dopo aver ammirato i luoghi di maggiore interesse, compresa la visita interna della Cattedrale risalente all’XI secolo, tempo libero a disposizione nella zona pedonale, piena di negozi e cafè. Pranzo a bordo e ripresa della navigazione intorno alle ore 14.00. Nel dopo cena musica dal vivo.

6° giorno: Budapest
Pensione completa a bordo. Arrivo a Budapest intorno alle ore 07:00. Attraverso il giro panoramico della città si avrà modo di apprezzare: il Parlamento, la chiesa di Santo Stefano, l'Opera, la Piazza degli Eroi, con fermate presso quest’ultima, il Bastione dei Pescatori.  Dopo il pranzo a bordo tempo libero per visita facoltativa: Basilica di Santo Stefano, l’Opera ed il Caffè New York. Dopo la cena possibilità di escursione facoltativa: spettacolo folcloristico di danze tradizionali ungheresi e luci di Budapest.

7° giorno: Budapest
Pensione completa a bordo. Dopo la prima colazione, tempo libero a disposizione per visite individuali e/o shoppping, o possibilità di effettuare l’escursione facoltativa: Il ginocchio del Danubio, Esztergom e Visegrad. Pranzo a bordo e nel pomeriggio possibilità di effettuare l’escursione facoltativa Puszta (show equestre) o tempo a disposizione per visite individuali e/o shopping.Ripresa della navigazione intorno alle 21.00.

8° giorno: Bratislava
Pensione completa a bordo. Mattinata in navigazione con attraversamento della chiusa di Gabcikovo ed arrivo a Bratislava alle ore 14:00 circa, e giro città della capitale slovacca: la cattedrale di San Martino, il castello, il Palazzo del Primate, la città vecchia. Tempo a disposizione per shopping e visite individuali. Ripresa della navigazione alle ore 19.30. Cena di gala del Comandante.

9° giorno: Vienna
Pensione completa a bordo. Durante la notte intorno alle ore 04:00 arrivo a Vienna. Dopo la prima colazione visita della città dove si potranno ammirare: il Belvedere, il Palazzo dell'Opera, il Parlamento, la cattedrale di Santo Stefano, il Palazzo Reale. Ritorno a bordo per il pranzo. Pomeriggio e serata a disposizione per visite individuali o escursioni facoltative: Schoenbrunn (il castello di Maria Teresa d'Austria) - Concerto di musiche viennesi: Strauss e Mozart.

10° giorno: Vienna - Italia
Prima colazione a bordo. Sbarco e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.

Leggi di più

Visite incluse

Itinerario crociera con partenza da Sofia e arrivo a Vienna in 9 notti per le partenze del 9 e 28 luglio e del 16 agosto
Visite incluse in lingua italiana: giro città di Sofia, Belgrado, Novi Sad, Pecs, Budapest, Bratislava, Vienna

Itinerario crociera con partenza da Vienna e arrivo a Sofia in 10 notti per le partenze del 18 luglio e del 6 agosto

Itinerario crociera con partenza da Vienna e arrivo a Sofia in 10 notti per le partenze del 18 luglio e del 6 agosto
1° giorno: Italia-Vienna
Cena a bordo.Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo a Vienna e trasferimento al porto per l'imbarco sulla motonave. Cocktail di Benvenuto a bordo e presentazione dell'equipaggio.

2° giorno: Vienna
Pensione completa a bordo. Dopo la prima colazione, giro città di Vienna durante il quale si potranno ammirare gli aspetti più significativi della capitale austriaca: il Belvedere, il Palazzo dell'Opera, il Parlamento, la cattedrale di Santo Stefano, il Palazzo Reale. Pomeriggio e serata a disposizione per visite individuali, shopping ed escursioni facoltative: Schoenbrunn, Concerto di musiche viennesi. Alle ore 23.30 inizio della navigazione.

3° giorno: Bratislava
Pensione completa a bordo. Alle ore 05:00 arrivo a Bratislava. Dopo la prima colazione visita della capitale slovacca con le sue attrattive: la cattedrale di san Martino, il castello, il Palazzo del Primate, la città vecchia. Pranzo a bordo e pomeriggio a disposizione per visite individuali e/o shopping. Alle ore 19:00 partenza per Budapest.

4° giorno: Budapest
Pensione completa a bordo. Alle ore 07:30 arrivo a Budapest e, dopo la prima colazione, giro panoramico della capitale ungherese: il Parlamento, la chiesa di Santo Stefano, l'Opera, la Piazza degli Eroi, il Bastione dei Pescatori. Dopo il pranzo a bordo possibilità di escursione facoltativa: la Basilica di Santo Stefano, l’Opera ed il Caffè New York o tempo libero a disposizione per visite individuali e shopping. In serata possibilità di escursione facoltativa: Spettacolo folcloristico ungherese e luci di Budapest.

5° giorno: Budapest
Pensione completa a bordo. Dopo la prima colazione, possibilità di effettuare un’escursione facoltativa: Il Ginocchio del Danubio, Esztergom e Visegrad o tempo libero a disposizione per visite individuali e/o shopping. Pranzo a bordo e nel pomeriggio possibilità di partecipare all’escursione facoltativa: Puszta (show equestre) o tempo a disposizione per visite individuali e/o shopping. Ripresa della navigazione intorno alle 21:00.

6° giorno: Mohacs - Pecs
Pensione completa a bordo. Alle ore 08:00 arrivo nel porto ungherese di Mohacs, partenza in autopullman (circa 40 minuti) per la città antica di Pecs, chiamata “la città degli amanti dell’arte”, la visita città comprende i maggiori punti di interesse quali: la piazza principale Szecheni, la via Kaptalan con i suoi magnifici edifici medioevali restaurati, il Municipio, il Palazzo Lorant, nonché la visita interna della principale Cattedrale, costruita dell’XI secolo quale simbolo di Pecs. Tempo a disposizione nella zona pedonale, strada Ferencesek brulicante di negozi e cafè. Pranzo a bordo ed alle 14:00 partenza per Novi Sad. Programma di intrattenimenti a bordo.

7° giorno: Novi Sad - Belgrado
Pensione completa a bordo. Durante la notte alle ore 04:00 arrivo a Novi Sad, terza città della Serbia. Dopo la prima colazione visita a piedi della città, maggior centro culturale della regione della Vojvodina, molto interessante dal punto di vista storico pieno di vita, con molti parchi, ristoranti, boutiques e tempo a disposizione per visite individuali e/o shopping. Possibilità di escursione facoltativa Monastero di Krusedol e  Sremski Karlovci. Rientro alla nave per il pranzo e ripresa della navigazione alle ore 14:00 con arrivo a Belgrado alle ore 19:00. Dopo la cena spettacolo folcloristico serbo di danze tradizionali.

8° giorno: Belgrado
Pensione completa e pranzo in fattoria durante l’escursione. Dopo la prima colazione  visita panoramica della capitale serba: la città antica, la Fortezza ed il parco Kalemegdan, la cattedrale ortodossa, il Municipio. Tempo a disposizione per lo shopping. Intorno alle ore 13:00 proseguimento in pullman per il piccolo villaggio di Jarak dove si pranzerà in una casa privata (fattoria) e si potranno gustare specialità culinarie tipiche e si potrà assistere ad un'esibizione di musicisti locali. Nel pomeriggio rientro alla nave e tempo libero a disposizione per visite individuali e/o shopping. Ripresa della navigazione intorno alle ore 23:00.

9° giorno: Donji Milanovac - Porte di Ferro
Pensione completa a bordo. Alle ore 08:00 arrivo a Donij Milanovac, dopo la  prima colazione sbarco e partenza per l'escursione a Lepenski Vir, visita del sito archeologico sotto la protezione dell'Unesco, che conserva resti risalenti al periodo mesolitico (6.500 – 5.500 a.C.). Rientro alla nave e ripresa della navigazione intorno alle ore 13:00. Nel pomeriggio (14:30/15:30) si attraverseranno le famose Porte di Ferro, la stretta gola che segna il confine tra Serbia e Romania, tra Balcani e Carpazi. Si tratta del canyon più profondo d'Europa, un paesaggio unico, una spettacolare gola, lunga un centinaio di chilometri, con acque profonde anche 80 metri, cento chilometri di emozionante navigazione! In serata Cena di Gala del Comandante.

10° giorno: Vidin
Pensione completa a bordo. Alle 03:00 arrivo a Vidin, centro cantieristico bulgaro. Dopo la prima colazione visita a piedi del centro e della Fortezza Baba Vida, risalente al XIII secolo, il più antico sito storico di Vidin e la fortezza medioevale meglio preservata del paese. Dopo il pranzo tempo libero a disposizione o possibilità di effettuare l’escursione facoltativa a Belogradchick.

11° giorno: Vidin - Sofia - Italia
Prima colazione a bordo. Dopo la prima colazione sbarco e trasferimento in pullman a Sofia (circa 3 ore). Giro panoramico della città: la chiesa di Santa Sofia, il Palazzo Reale, il Teatro Nazionale, il palazzo del Parlamento, la cattedrale-monumento Alexander Nevsky, con visita della cripta con la preziosa collezione di icone risalenti dal XIII° al XIX° secolo provenienti da tutte le parti della Bulgaria. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Leggi di più

Visite incluse

Itinerario crociera con partenza da Vienna e arrivo a Sofia in 10 notti per le partenze del 18 luglio e del 6 agosto
Visite incluse in lingua italiana: giro città di Vienna, Bratislava, Budapest, Pecs, Novi Sad, Belgrado, Vidin, Sofia

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Crociera - M/N Verdi

Crociera - M/N Verdi
La motonave Verdi è una confortevole unità fluviale, costruita nel 2001 e ristrutturata nel 2017. La nave dispone di sala feste, bar e ristorante con ampie finestre panoramiche, pertanto si potrà godere della navigazione anche comodamente seduti nelle sale comuni o durante i pasti, e sarà possibile trascorrere piacevoli momenti all’insegna del relax accompagnati dallo scorrere di incantevoli paesaggi.

Le cabine

Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine esterne con finestra panoramica presso il Ponte Principale.

Le cabine esterne sono moderne e arredate con gusto. Sono cabine dotate di tutti i comfort ideali per farvi trascorrere piacevoli momenti di relax durante la vostra crociera. Sono inoltre dotate di una finestra panoramica, non apribile in quelle collocate presso il Ponte Principale e apribili con balcone alla francese presso il Ponte Intermedio.

Massima occupazione cabina:

Adulti Adulti
2 Adulti

Non sono ammessi ospiti con età inferiore ai 18 anni.

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa con acqua naturale in caraffa durante i pasti dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell'ultimo.

Rilassatevi e godetevi le prelibate pietanze preparate per voi al ristorante o godetevi un drink con gli amici al bar sempre immersi in un'atmosfera esclusiva. Godetevi gli splendidi panorami dalle ampie finestre panoramiche.

Le attività

A bordo potere trascorrere momenti rilassanti in sala lettura, godervi la compagnia degli amici al bar oppure rilassarvi durante la navigazione sul ponte mentre vi godete il sole.

In viaggio verso Vienna, Belgrado o Sofia

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano o Roma a Vienna, Belgrado o Sofia.

I vostri orari di volo:

Crociere con partenza da Sofia e arrivo a Vienna da Milano
Andata: OS 518 / Malpensa 07:05 - Vienna 08:35
Andata: OS 795 / Vienna 10:15 - Sofia 12:45
Ritorno: OS 513 / Vienna 15:20 - Malpensa 16:50

Crociere con partenza da Sofia e arrivo a Vienna da Roma
Andata: LH1849 / Fiumicino 06:00 - Monaco 07:30
Andata: LH1702 / Monaco 09:35 - Sofia 12:25
Ritorno: EW5884 / Vienna 18:40 - Fiumicino 20:25

Crociere con partenza da Vienna e arrivo a Sofia da Milano
Andata: OS 508 / Malpensa 10:50 - Vienna 12:20
Ritorno: OS 798 / Sofia - 18:35 - Vienna 19:15
Ritorno: OS 517 / Vienna - 20:30 - Malpensa 21:55

Crociere con partenza da Vienna e arrivo a Sofia da Roma
Andata: LH1841 / Fiumicino 08:50 - Monaco 10:20
Andata: LH2328 / Monaco 11:15 - Vienna 12:20
Ritorno: AZ 521 / Sofia 19:05 - Fiumicino 20:00

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e il porto e tra le località sono compresi nell'offerta.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio (da acquistare in loco)

Spettacolo folcloristico serale dell'Hungarian State Folk Ensemble*
L'Hungarian State Folk Ensemble, considerato come uno dei migliori ungheresi, fu fondato nel 1951. Durante i suoi più di cinquant'anni di vita, l'Ensemble ha contribuito alla crescita culturale del popolo ungherese; con il suo ricco e colorato repertorio è diventato uno dei principali gruppi folcloristici del mondo. L'Ensemble è formato da 30 ballerini, 14 membri della Gipsy Orchestra e 5 membri dell'Hungarian Folk Orchestra. La straordinaria musica folcloristica che ispirò Liszt, Bartok e Koday sarà eseguita con strumenti originali. Dopo lo spettacolo giro panoramico notturno della splendida capitale ungherese. *Lo spettacolo Folklore potrebbe subire variazioni in relazioni alle programmazioni teatrali, l’eventuale variazione sarà comunicata direttamente a bordo.  

Il Ginocchio o Ansa del Danubio, Esztergom e Visegrad
Il Ginocchio del Danubio è ad 1 ora di distanza dal centro di Budapest ed è uno delle maggiori attrattive dell’Ungheria. Un territorio di particolare bellezza e ricco di storia. Visita inoltre della prima capitale ungherese Esztzergom, sede anche della Chiesa Cattolica per 1000 anni, la sua Cattedrale è la più grande costruzione del mondo, inoltre dando uno sguardo dall’altra parte del fiume, si potrà vedere la Slovacchia. L’affascinante città di Visegrad fu sede della corte  e centro della cultura rinascimentale  ungherese e del Medioevo. In questo punto il Danubio fa un’ansa e si dirige verso Sud e dalla vecchia fortezza sulla collina si può godere di una splendida vista.

Puszta - Spettacolo equestre
L'escursione prevede la visita di Lazar Lovas, Puszta, a circa 45 chilometri a sud di Budapest, dove si assisterà ad un'indimenticabile esibizione equestre con visita delle scuderie ed una degustazione di specialità locali.

Basilica di Santo Stefano e Cafè New York
La Basilica di Santo Stefano è una delle più grandi chiese dell’Ungheria ed una delle maggiori attrattive. L’architettura è in stile neo-classico, la facciata è fiancheggiata da due torri campanarie e la torre sud ha il più grande campanile d’Ungheria con più di 9 toni. Il Cafè New York è sopravvissuto a molte ere, cambiamenti politici e storici. E’ sempre stato frequentato  dagli amanti del comfort, da artisti, da membri della nobiltà, ma anche da gente comune, è considerato il caffè più bello al mondo.

Krusedol, Sremski Karlovci
L'escursione porterà al monastero Krushedol sulla montagna Fruska Gora (montagna sacra) eretto tra il 1509 ed il 1516, famoso per gli aff reschi del XV/XVIII secolo. Proseguimento per Sremski Karlovici, importante centro di produzione vinicola. Visita alle cantine appartenenti alla famiglia Zivanovic, produttori di “Bermet” vino gradito alla corte asburgica e agli zar russi. Degustazione di vini e miele prodotti dall'azienda. Sulla via del ritorno a Novi Sad si verdrà la Fortezza di Petrovaradin, conosciuta come la Gibilterra del Danubio.

Belogradchik
Il più famoso fenomeno naturale di Belogradchik sono le sue rocce. Le formazioni rocciose che raggiungono anche i 200 mt si estendono da ovest ad est dal Monte Vedernik al villaggio Belotintsi. La regione è lunga circa 30 km e larga circa 3 km. Le rocce più suggestive sono intorno alla città ed hanno forme varie e quindi denominate: la Madonna, il Motociclista, l’Orso, Adamo ed Eva, il Castello, il Leone e molti altri.Nel territorio di Belogradchik si trova anche la sua Fortezza, uno dei monumenti più significativi della Bulgaria, situata a 610 mt sul livello del mare, occupa un’area piuttosto vasta ed ha una fortificazione separata risalente a 2000 anni fa. Dalla Fortezza si può godere inoltre di una splendida vista.

Castello Schönbrunn
Visita del castello di Schönbrunn, il castello di Maria Teresa e della Principessa Sissi. Il tour include una passeggiata nei giardini e la visita delle stanze  imperiali dell'ultima residenza estiva degli Asburgo.

Concerto di musica classica
30 anni fa il musicista e direttore Gert Hofbauer ha fondato la "Wiener Hofburg Orchester", un'orchestra di 40 elementi, un gruppo di musicisti professionisti e solisti di fama internazionale dell'Opera di Vienna. Il repertorio consiste in un'indimenticabile esibizione di musiche viennesi, dal "Re del Walzer" Johann Strauss ad arie delle opere di W.A.Mozart, nella meravigliosa atmosfera di Hofburg, il  Palazzo Imperiale. (Il concerto può variare sala in relazione alle programmazioni teatrali).

Leggi di più

I dettagli della M/N Verdi

La nave mette a vostra disposizione:

  • Ascensore
  • Boutique
  • Sala lettura
  • Servizio WiFi (a pagamento salvo copertura di rete)
  • Servizio lavanderia

Tutte le cabine sono dotate di:

  • Aria condizionata regolabile individualmente
  • Cassaforte
  • Tv
  • Telefono
  • Servizi privati con doccia e phon

Formalità amministrative per l'Austria

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti non scaduti. Il documento d’identità deve essere esibito in caso di richiesta da parte delle Autorità locali. Sono stati temporaneamente reintrodotti controlli ai confini fra le Germania e l'Austria e fra l'Austria e l'Ungheria e la Slovenia. Di conseguenza, possono verificarsi ritardi e periodi di attesa alla frontiera. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta per il passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o i Consolati austriaci presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio. L’Austria accetta la carta d’identità valida per l’espatrio rinnovata.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
I minori devono essere in possesso di un proprio documento valido per l’espatrio. Se non viaggiano con i genitori, è opportuno munirli di una dichiarazione firmata dai genitori stessi e corredata dalla copia di un documento valido dei genitori firmatari, da cui si evinca che viaggiano con la persona a cui sono stati affidati.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Dal 1° ottobre 2004 è entrato in vigore il sistema di passaporti europei per animali domestici. Esso disciplina gli spostamenti di gatti, cani e furetti fra i paesi membri della UE e i Paesi vicini con regolamenti simili riguardo la rabbia. Gli animali devono essere muniti di un microchip o di un tatuaggio per poter essere identificati. Devono essere stati sottoposti a vaccinazione antirabbica in corso di validità.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Formalità amministrative per la Serbia

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì
A partire dal 7 aprile 2017, in attuazione del Regolamento dell’Unione Europea 458/2017 del 15 marzo 2017, sono possibili controlli di identità rafforzati alle frontiere esterne dell’Unione Europea.
Tali misure potrebbero comportare ritardi e disagi. Si raccomanda ai connazionali di verificare in anticipo la validità dei propri documenti di viaggio (carta di identità o passaporto).
A partire dal 12 giugno 2010, i cittadini dei Paesi membri dell’Unione Europea possono viaggiare nella Repubblica di Serbia avvalendosi anche della sola carta di identità valida per l’espatrio, e non solo del passaporto, per un periodo di soggiorno che non ecceda i 90 giorni. Per periodi di soggiorno eccedenti i 90 giorni, è necessario richiedere un permesso di residenza temporaneo. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto d’ingresso: No
non necessario per turismo per un periodo massimo di 90 giorni. Tutti gli stranieri hanno l’obbligo di registrarsi presso l’ufficio di polizia entro 24 ore dall’arrivo; viene talvolta effettuata una verifica della predetta registrazione al momento dell’uscita dal Paese. Nel caso in cui si pernotti in albergo, la registrazione viene effettuata automaticamente; se si è invece ospiti di privati è necessario recarsi all’Ufficio di Polizia di quartiere con il proprietario di casa.Considerata l’estrema attenzione e rigore che le Autorità di frontiera serbe prestano nel controllo dei documenti d’identità, si raccomanda ai connazionali di verificare, prima di mettersi in viaggio, la validità e l’integrità del proprio passaporto/carta d’identità.
Le Autorità serbe attribuiscono grande importanza al timbro d’entrata che viene apposto sul passaporto al momento dell’arrivo nel Paese; in assenza del timbro si potrebbe venire accusati di immigrazione illegale al momento dell’uscita. E’ opportuno, quindi, verificare quando si entra nel Paese che il timbro sia stato effettivamente apposto.
Si segnala, inoltre, che i cittadini italiani che transitano sul territorio del Kosovo (non riconosciuto dalla Serbia come Stato) potrebbero incontrare difficoltà ad entrare nel territorio della Repubblica di Serbia con un documento che rechi un timbro della Repubblica del Kosovo. Solitamente, la polizia di frontiera serba sovrappone un timbro con la dicitura “nullo” sopra quello recante la scritta “Repubblica del Kosovo” precedentemente apposto dall’Autorità di frontiera kosovara.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.
Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Gli animali (cani e gatti) devono essere accompagnati da un certificato veterinario. Il certificato deve attestare che l'animale è stato vaccinato contro la rabbia in un periodo compreso tra i  6 mesi e i 15 giorni  prima della data di ingresso in Serbia.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Formalità amministrative per la Bulgaria

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì
Il Paese fa parte dell’UE dal 1° gennaio 2007, ma non ancora dello Spazio Schengen. E’ necessario viaggiare con un documento in corso di validità. I cittadini dei Paesi membri dell'Unione Europea, dei Paesi dello Spazio Economico Europeo nonché della Confederazione Elvetica, possono transitare e permanere in Bulgaria fino ad un massimo di 90 giorni all'interno di un semestre, con la sola Carta d'Identità valida per l'espatrio (o con il passaporto). Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No
Non necessario per i cittadini italiani e dei Paesi UE. E’ invece necessario per la maggior parte dei cittadini non-UE, anche se regolarmente residenti in Italia, dato che la Bulgaria non aderisce all’area di libera circolazione Schengen.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009,  devono essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, o di carta d’identità valida per l’espatrio.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

Regole di cacellazione

L’esclusività e il prezzo vantaggioso di questa offerta implicano l’impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione. Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione saranno soggette a una penale pari al 75% fino a 30 giorni dalla partenza; pari al 90% da 29 a 15 giorni prima della partenza e pari al 100% a partire da 14 giorni prima della partenza. Pertanto prima di concludere la prenotazione ti invitiamo a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Crociera lungo il Danubio Blu attraversando 5 capitali