Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • L'offerta che vi permetterà di scoprire il fascino della Turchia attraverso due destinazioni simbolo: Istanbul e la Cappadocia
  • La sistemazione in hotel 5* durante il vostro viaggio, per vivere in relax ogni tappa
  • I trasferimenti inclusi da/per aeroporto e tra le località, perfetti per una vacanza senza pensieri

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta di Istanbul e Cappadocia

Istanbul è una delle città più romantiche del mondo: le sue origini risalgono ai tempi di Bisanzio e Costantinopoli, e in seguito, la città fu a capo dell'Impero Ottomano. Oggi Istanbul è il cuore culturale della Turchia e un ponte fra oriente e occidente. Scoprirete poi la Cappadocia, regione storica dell'Anatolia, caratterizzata per una formazione geologica unica al mondo e per il suo patrimonio storico e culturale tutelato dall'UNESCO.

Scelta per voi

L'offerte di 6 notti è così composta: 3 notti a Istanbul presso Hotel Elysium 5* + 3 notti in Cappadocia all'Hotel Dinler 5*.

L'itinerario

Giorno 1,2,3: ISTANBUL
Arrivo ad Istanbul e trasferimento privato all’Hotel The Elysium Istanbul 5* o similare. Cena libera e pernottamento in albergo. Durnte questi tre giorni avrete tempo libero per visitare la città e approfittarne per acquistare escursioni facoltative in loco. Trattamento di prima colazione per tutti i giorni di permanenza.

Giorno 4: ISTANBUL / CAPPADOCIA
Prima colazione in albergo e mattina libera con possibilita di partecipare all’escursioni facolativa. In pomeriggio trasferimento all’aeroporto per il volo interno su Cappadocia. Arrivo in Cappadocia e trasferimento collettivo all’Hotel Dinler 5* o similare. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 5: CAPPADOCIA
Prima colazione in albergo. Partenza per le visite delle più famose e spettacolare forme rocciose di Cappadocia. Visita della Valle di Devrent, Zelve - Pasabag e poi proseguimento con la visita dell’antico borgo di Avanos. Pranzo in un ristorante. Si prosegue con la visitea al Museo all’area aperta di Goreme. Terminerete il tour con la visita ad Uchisar dove la torre offre un panorama da non perdere. Trasferimento di rientro in albergo. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 6: CAPPADOCIA
Prima colazione in albergo. Partenza dall’albergo per la visita di una della città sotterrane più famose del mondo e più grande della Cappadocia: Kaymakli. Dopo si prosegue verso Valle di Ihlara che testimonia la bellezza nascosta del fiume di Melendiz con una camminata durante la valle. Si prosegue fino al Villaggio di Belisirma. Dopo il pranzo in un ristorante, proseguimento verso Caravanserraglio di Agzikarahan. Alla fine del tour è previsto il trasferimento di rientro in albergo. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 7: CAPPADOCIA
Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti o similari

Istanbul: 3 notti presso l'Hotel Elysium 5* in camera Deluxe
Cappadocia
: 3 notti presso l'Hotel Dinler 5* in camera Standard

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione a Istanbul e mezza pensione in Cappadocia.

In viaggio verso Istanbul

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Bologna, Bergamo, Roma Fiumicino a Istanbul.
È inoltre previsto un volo interno di andata e ritorno tra Istanbul e Kayseri incluso.

I vostri orari di volo:
Voli Internazionali

Bergamo
Andata: PC1212 Bergamo BGY 12:10 Istanbul SAW 16:55
Ritorno: PC1211 Istanbul SAW 10:20 Bergamo BGY 11:10.

Bologna
Andata: PC1218 Bologna BLQ 13:20 Istanbul SAW 17:55
Ritorno: PC1217 Istanbul SAW 12:00 Bologna BLQ 12:40.

Roma Fiumicino
Andata: PC1222 Roma FCO 13:25 Istanbul SAW 18:00
Ritorno: PC1223 Istanbul SAW 11:35 Roma FCO 12:15.

Voli Interni
Andata: PC2734 Istanbul SAW 11:25 Kayseri ASR 12:50
Ritorno: PC2743 Kayseri ASR 06:15 Istanbul SAW 07:40.

Viaggerete con le seguenti compagnie aeree:
Pegasus Airlines
 

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati da/per l'aeroporto a Istanbul e i trasferimenti collettivi da/per l'aeroporto in Cappadocia sono inclusi nell'offerta.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA


Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
E’ consentito l’ingresso anche con la sola carta di identità valida per l’espatrio, in condizioni di perfetta integrità e con una validità minima di 5 mesi, per coloro che:
- entrano in Turchia attraverso tutte le frontiere, per via aerea e marittima;
- entrano in Turchia, dal confine greco e bulgaro, per via ferroviaria e per via terra.
E’ invece assolutamente necessario il passaporto, in condizioni di perfetta integrità e con una validità residua di almeno 5 mesi, per coloro che entrano nel Paese, per via terra e ferroviaria, dai confini del sud-est ed est della Turchia, ovvero dalle frontiere con la Georgia, l’Azerbaigian – exclave del Nakhicevan, l’Iran, l’Iraq e la Siria, (la frontiera con l’Armenia risulta, al momento, chiusa).
In ogni caso, il passaporto deve avere almeno una pagina libera, per l’apposizione dei timbri di entrata ed uscita.
Ai titolari di documenti che non presentino le sopra citate caratteristiche non sarà consentito l’ingresso nel Paese.
Si segnala che non sempre è consentito,quando fermati per respingimento in frontiera, contattare il proprio Consolato/Ambasciata.
Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto o della carta d’identità si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No
Non necessario per motivi turistici per un periodo massimo di 90 giorni nell’arco di 180 giorni. Si segnala invece che per viaggi con finalità diverse dal turismo e comunque per rimanere più di 90 giorni nell’arco di 180 giorni rimane l’obbligo del visto, così come in caso di precedenti respingimenti alla frontiera turca o precedente espulsione (anche in questi casi è assolutamente necessario contattare previamente le Rappresentanze turche all’estero).
I cittadini italiani che intendano risiedere o lavorare in Turchia dovranno ottenere il necessario visto e, una volta entrati in Turchia, richiedere quanto prima il pertinente permesso di soggiorno, se previsto.
Dal 5 gennaio 2016 le richieste per tutte le tipologie di visto dovranno essere effettuate attraverso il sito web