Tour Vietnam dal Nord al Sud e soggiorno Mare in hotel 4* - Vietnam - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Le visite con guida per scoprire la storica Saigon, oggi Ho Chi Minh Town
  • Rilassarvi sulle spiagge del sud nella località balneare di Phan Thiet
  • La splendida città di Hanoi e la crociera sulla baia di Halong

Lo scenario

Il Vietnam è storia antica e moderna, natura rigogliosa e volti indimenticabili. Partite per un viaggio emozionante che vi porterà a scoprire una cultura millenaria in una cornice mozzafiato. I panorami di questa terra sono vari, dal verde delle colline, alle risaie, alle spiagge bianche e poi villaggi di pescatori, delta leggendari come quello del Mekong e il netto profilo delle montagne all'orizzonte.

Programma del Tour

Il Vietnam è un Paese misterioso che riserva sorprese ad ogni angolo. Abbiamo selezionato in esclusiva questo tour individuale per farvi scoprire le bellezze culturali e naturali del Nord e del Sud Vietnam, tra le quali la imperdibile Baia di Halong o il mitico fiume Mekong. Al termine del tour, vi aspettano 5 giorni di relax sulla spiaggia nella località balneare di Phan Thiet prima del rientro in Italia. Buon viaggio!

Itinerario

Giorno 1. Italia/ Ha Noi
Partenza dall’Italia con volo di linea per Ha Noi. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2. Ha Noi
All’arrivo all’aeroporto di Ha Noi, la guida vi darà il benvenuto e vi accompagnerà al vostro hotel nel cuore della città. Tempo libero a disposizione per il resto della giornata. Pernottamento a Ha Noi.

Giorno 3. Ha Noi
Dopo la prima colazione, la giornata sarà interamente dedicata alla visita di città. Si inizierà con la visita al Mausoleo del presidente Ho Chi Minh (visitabile dall’esterno il lunedì, il venerdì e tutti i pomeriggi) e la sua residenza storica, la Pagoda su un pilastro unico, le cui origini risalgono alla fondazione della città, per poi passare al Tempio della Letteratura, noto come la prima università del Vietnam.
In seguito, visita al museo di Etnografia, ampiamente considerato come il miglior museo moderno in Vietnam e una notevole attrazione turistica di Hanoi: composto da uno spazio a cielo aperto e da una casa-museo, rappresenta un'ottima introduzione alla scoperta dei 54 gruppi etnici esistenti nel Paese.
Più tardi, una piacevole passeggiata in risciò e a piedi vi condurrà per le strade del Quartiere Vecchio con le sue famose 36 stradine, un tempo utili al commercio mercantile. Sosta al Lago Hoan Kiem nel centro della città alla scoperta della leggenda del lago, visita del Tempio di Ngoc Son e della cattedrale di San Giuseppe. Rientro in albergo e pernottamento a Ha Noi.
Pasti: colazione

Giorno 4. Ha Noi – Baia di Ha Long
Prima colazione e partenza in macchina per la baia di Ha Long, uno dei Patrimoni Mondiali riconosciuti dall'UNESCO, con oltre 3.000 isole calcaree spettacolari che sorgono dal mare limpido color smeraldo del Golfo del Tonchino (tragitto di circa 4 ore). Al vostro arrivo, trasferimento su una giunca in legno e drink di benvenuto prima del check-in in cabina. Mentre la giunca passa attraverso isolette rocciose, grotte, villaggi galleggianti e spiagge, un delizioso pranzo viene servito a bordo. Durante il percorso, sono previste alcune soste per permettervi di esplorare meglio la baia. Cena e pernottamento a bordo.
Pasti: colazione, pranzo e cena

Giorno 5. Ha Long – Ha Noi – Volo per Ho Chi Minh
Esercizi di Tai Chi all’alba, prima colazione e proseguimento della navigazione. Brunch prima dello sbarco. Trasferimento diretto in aeroporto per il volo per Ho Chi Minh.
All’arrivo all’aeroporto internazionale di Ton Son Nhat, Ho Chi Minh, sarete accolti dalla guida e trasferiti in hotel nel centro della città. Tempo libero a disposizione per il resto della giornata. Pernottamento a Ho Chi Minh.
Pasti: colazione e brunch

Giorno 6. Ho Chi Minh – Tunnel di Cu Chi
Dopo la prima colazione, partenza per la visita dei tunnel di Cu Chi, una vasta rete sotterranea di gallerie con zone soggiorno, cucina, magazzino, negozi di armi, ospedali da campo e centri di comando, creata nel 1948 per assistere i guerriglieri Viet Minh durante la lotta contro le forze francesi. Durante la guerra americana tutta l'area di Cu Chi fu designata zona franca del fuoco e pesantemente bombardata. Seconda colazione in corso di visita.
Nel pomeriggio, rientro a Ho Chi Minh per la visita della città: si potrà ammirare il Palazzo della Riunificazione, un tempo residenza del governatore generale dell’Indocina, il museo della Guerra, in cui sono conservati i resti e le testimonianze della Guerra del Vietnam, la Cattedrale di Nostra Signora, e passeggiare nel quartiere cinese di Cho Lon, in cui si trova il Mercato di Binh Tay. Rientro in hotel e pernottamento.
Pasti: colazione

Giorno 7. Ho Chi Minh – Ben Tre –  Ho Chi Minh
Prima colazione in albergo e partenza in direzione del Delta del Mekong. Dopo 2 ore in macchina, raggiungerete la bellissima provincia di Ben Tre famosa per la sua produzione di caramelle di cocco. Al vostro arrivo, una barca a remi vi attenderà per regalarvi una crociera attraverso gli stretti canali alberati del fiume, tra isolette e frutteti tropicali. Una rilassante passeggiata lungo i sentieri ombrosi costeggiati dalle palme vi porterà attraverso le diverse fabbriche locali a conduzione familiare, dove potrete cogliere scorci della vita quotidiana. Seconda colazione in corso di escursione. A tempo utile, rientro al molo e ritorno a  Ho Chi Minh. Pernottamento in hotel.
Pasti: colazione e pranzo

Giorno 8. Ho Chi Minh – Phan Thiet (senza guida)
Dopo la colazione, partenza per Phan Thiet (circa 4 ore di tragitto). All’arrivo, sistemazione in hotel e  tempo a disposizione per attività balneari. Pernottamento.
Pasti: colazione

Giorno 9-11. Ho Chi Minh – Phan Thiet (senza guida)
Giornate libere per le attività balneari.
Pasti: colazione

Giorno 12. Phan Thiet - Ho Chi Minh/Italia (senza guida)
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione fino al trasferimento per Ho Chi Minh. A tempo utile, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro per l’Italia. Arrivo previsto il giorno successivo. Pasti e pernottamento a bordo
Pasti: colazione


Per l’offerta 2 SOLO TOUR, il programma inizierà il giorno 2 con il trasferimento dall’aeroporto di Ha Noi all’hotel previsto e terminerà con il trasferimento dall’hotel di Phan Thiet verso l’aeroporto di Ho Chi Minh.

Il tour prevede l’assistenza di una guida in lingua inglese. Nella seconda fase del processo di acquisto è possibile acquistare il supplemento per la guida in lingua italiana

Nel caso dell'acquisto dell'offerta SOLO TOUR vi preghiamo di comunicarci gli orari dei vostri voli entro e non oltre le 72 ore dalla data di acquisto in modo tale da poter organizzare correttamente il vostro trasferimento. L'indirizzo mail dove scriverci è indicato nella conferma di prenotazione che riceverete dopo l'acquisto.

Estensione mare Phan Thiet

Il villaggio di Phan Thiet dista 200 chilometri dalla capitale del Vietnam, HO CHI MINH e si affaccia sulla baia di Cam Ranh, a Sud del Paese. Nel Sud Est Asiatico il nome di Phan Thiet è associato a un tipo di pesce che viene pescato solo in queste acque, il Nuoc Mam, 'pesce salsa', poi trasformato in una crema alla base del più famoso piatto tradizionale della cucina vietnamita.

A 200 km nord della città di Ho chi Minh, il 4*Victoria Phan Thiet Resort è situato in una delle destinazioni più idialliache della costa vietnamita, in un tradizionale villaggio di pescatori. Situato su una spiaggia del Mar Cinese Meridionale, vanta esclusivi bungalow con il tetto in paglia ispirati alle case di campagna vietnamite.
Per il vostro soggiorno vi offriamo il Bungalow con vista giardino. Tutti i bungalow, arredati con colori corallo e con mobilio tradizionale, sono dotati di un bagno privato con doccia, ed un patio con vista mare.
Per chi desiderasse un soggiorno più confortevole, nella fase 2 del processo d'acquisto è possibile acquistare il supplemento per la sistemazione in Beachfront Bungalow.

Trattamento durante il tour

Il Tour di 6 notti tra Hanoi e Ho Chi Minh prevede la prima colazione giornaliera, 2 pranzi, 1 cena e 1 brunch come da dettagli nel programma.

Per i rimanenti pasti, la vostra guida sarà a disposizione per proporvi e consigliarvi soluzioni diverse di ristorazione, così che possiate scegliere liberamente dove gustare e scoprire i sapori raffinati della cucina vietnamita e internazionale. Possibilità di pasto anche presso i ristoranti degli hotel.

TRATTAMENTO DURANTE IL SOGGIORNO MARE
Il trattamento previsto durante il soggiorno mare è di pernottamento e prima colazione.

E' tuttavia possibile acquistare il supplemento di mezza pensione (colazione + 4 pranzi o 4 cene) nella fase 2 del processo d'acquisto.

Solo per voi: Pacchetto 04 notti presso il Victoria Phan Thiet Resort:
- 60 minuti di massaggio a persona
- 1 cocktail in omaggio a persona al giorno durante l’happy hour (17:00 – 19:00)
- Sconto del 10% sul servizio di lavanderia
- Sconto del 10% sul supplemento di pensione completa
- Sconto del 10% sui tours

Alberghi previsti durante il tour

Per rendere confortevole il vostro soggiorno, Voyage Privé ha selezionato per voi hotel di categoria 4* in tutte le località previste durante l’itinerario. In caso di mancata disponibilità in uno degli alberghi indicati verrà garantita la sistemazione in un albergo di pari categoria.

Tour 10 giorni in Vietnam
2 notti a Ha Noi - Golden Lotus Luxury Boutique Hotel 4*
1 notte sulla baia di Ha Long a bordo di Aphrodite Cruise in Luxury Cabin
3 notti a Ho Chi Minh - Paradise Boutique Hotel Saigon 4*
4 notti a Phan Thiet - Victoria Phan Thiet Beach Resort & Spa 4*

Massima occupazione camera: 3 adulti
Bambini da 0 a 12 anni non compiuti: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui a lato.
Camera Singola su richiesta, disponibilie con il raggiungimento di minimo due partecipanti al tour.

Classificazione degli alberghi

In Vietnam non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa Internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Alla fine di poter offrirvi il massimo comfort, l’itinerario proposto comprende alberghi di categoria 4*, alcuni dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni e una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.

Tempi di arrivo e partenza dagli Hotel:

Check-in : tra le ore 13:00 e le ore 14:00
Check-out : tra le ore 11:00 e le ore 12:00

Operativo voli

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

DOCUMENTI D'IDENTITA': passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di inizio del viaggio. Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative.
VISTO TURISTICO: necessario e NON incluso.

Per l’ingresso in Vietnam è necessario per i cittadini italiani essere in possesso del visto.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito del Ministero degli affari Esteri italiano www.viaggiaresicuri.it.

 Per facilitare la procedura e consentirvi di ottenere il visto direttamente all’arrivo in Vietnam, Voyage Privè INCLUDE IN TUTTE LE OFFERTE la “VISA APPROVAL LETTER ". Il servizio prevede il disbrigo delle pratiche necessarie per permettervi di ottenere il visto in modo semplice ritirandolo direttamente presso l'aeroporto vietnamita di arrivo.
Inviandoci gli estremi del vostro passaporto entro 48h dalla conclusione della prenotazione, riceverete entro 5 giorni lavorativi una Lettera di Approvazione e un modulo di richiesta del visto, da presentare in aeroporto in Vietnam in duplice copia e corredato da due foto in formato fototessera. La stessa lettera verrà contestualmente inviata all'ufficio immigrazione vietnamita presente in aeroporto. Il servizio non include il costo del bollo sul visto, pari a ca. 45 dollari per un solo ingresso, che andranno pagati in contanti (dollari americani) direttamente in aeroporto al momento del rilascio del visto.


I cittadini dei paesi esteri dovranno obbligatoriamente rivolgersi alle autorità competenti del proprio paese di residenza o dei paesi di destinazione, prima di procedere alla prenotazione e all'acquisto dei servizi. Voyage Privè non si assume alcuna responsabilità anche in caso di modifica della normativa vigente.

Regole Generali
Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.
I cittadini dei paesi esteri dovranno obbligatoriamente rivolgersi alle autorità competenti del proprio paese di residenza o dei paesi di destinazione, prima di procedere alla prenotazione e all'acquisto dei servizi.
Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

VACCINAZIONI: nessuna vaccinazione è obbligatoria per l’ingresso in Vietnam. È consigliabile comunque sottoporsi a vaccinazioni comuni quali vaccino antimalarica, antipolio, anti-tetano, anti difterite e altri. E’ consigliabile richiedere una consulenza medica prima della partenza.

Queste informazioni sono da ritenersi di carattere generale. Voyage Privè non si assume alcuna responsabilità anche in caso di modifica della normativa vigente. Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative.

Regole per la cancellazione

Se hai acquistato un'offerta comprensiva di trasporto, i biglietti aerei non sono modificabili né rimborsabili

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Vietnam dal Nord al Sud e soggiorno Mare in hotel 4*