Thailandia e Vietnam in tour - Bangkok - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il fascino e lo splendore di Bangkok, con i suoi templi dedicati a Buddha, e le spettacolari città vietnamite di Hanoi, Hue e Ho Chi Min, e la loro dinamicità e tradizione
  • Il cibo e la tradizione culinaria thailandese e vietnamita che potrete gustare
  • Un tour eccezionale alla ricerca delle meraviglie nascoste di un luogo unico

Lo scenario

Buddha dorati, natura incontaminata e mare trasparente. Scoprite la Thailandia, una delle destinazioni più spettacolari dell'Asia. Ammirate il fascino di Bangkok, con i suoi templi e sfavillanti tesori; città dai mille volti e concludete il soggiorno in Vietnam, tra Hanoi, la capitale, le cui strade caotiche e la raffinata tradizione culinaria vi faranno scoprire un mondo di sapori e sensazioni indimenticabili, la caratteristica baia di Ha Long, e la vitale Ho Chi Minh, di cui ammirare l'architettura suggestiva.

Itinerario

1° giorno ITALIA - ABU DHABI - BANGKOK
Partenza dall’Italia con volo di linea Etihad Airways/Emirates/Qatar Airways per Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno BANGKOK
Arrivo a Bangkok, trasferimento in minivan con guida parlante italiano per l’hotel WELL BANGKOK o similare. Check-in e sistemazione in camera. Pernottamento.

3° giorno BANGKOK
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicare al relax o allo shopping. Nel primo pomeriggio visita dei templi più importanti di Bangkok: Wat Trimitr, il tempio del Buddha d’oro, Wat Po, il tempio del Buddha dormiente e infine il Wat Benjamabophit, il tempio rivestito di marmo di Carrara. Rientro in hotel. Pernottamento.

4° giorno BANGKOK
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del palazzo reale. All’interno delle bianche mura misteriose si estende in un luccichio di guglie affascinanti uno dei massimi esempi dell’architettura orientale. Passeggiando fra luoghi di culto, rapiti dal tintinnio delle foglie d’oro, ci si immerge nella fantasia che i diversi Re del paese hanno saputo ricamare su ogni colonna e parete nel complesso del Palazzo reale e del Wat Phra Keo, il Tempio del Buddha di smeraldo. Rientro in hotel.  In serata trasferimento in un tipico ristorante dove si avrà la possibilità di assaporare i piatti principali della cucina thailandese e si assiste alla rappresentazione delle danze locali che esprimono attraverso movimenti delicati e precisi l’importanza e il fascino della loro cultura. Rientro in hotel e pernottamento.

5° giorno BANGKOK - HANOI
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per il Vietnam. Arrivo ad Hanoi, disbrigo delle formalità d’ingresso e trasferimento in hotel. Pomeriggio libero. Pernottamento.

6° giorno - HANOI
Prima colazione in hotel. Mattina partenza per un’escursione fuori Hanoi, la Pagoda del Maestro (Chua Thay) dedicata al Buddha Amitabha, il Buddha del presente e la pagoda dell’Ovest (Tay Phuong), uno dei capolavori dell’arte buddista Vietnamita. Al termine rientro ad Hanoi, capitale politica del Vietnam, in vietnamita significa “al di qua del fiume”, adagiata lungo la sponda del Fiume Rosso ed abitata da circa un milione di abitanti. Capitale imperiale dal 1010 e durante la dinastia Le dal 1428 al 1788, riprese il suo ruolo nell’Indocina francese durante il periodo coloniale dal 1902 al 1953, per diventare la capitale politica del Paese dopo la riunificazione nel 1976. Pranzo in corso d’escursione. Pomeriggio proseguono le visite per la capitale: la Pagoda ad un solo Pilastro, costruita nel 1049, il Mausoleo di Ho Chi Minh, il Tempio della Letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio, il tempio Quan Than, il lago della Spada restituita, circondato da alberi secolari. Pernottamento in hotel.

Leggi di più
7° giorno HANOI – BAIA DI HALONG
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Halong Bay, definita l’ottava meraviglia del mondo, con pranzo a bordo a base di frutti di mare. La baia, costellata da rocce carsiche, ha subito nei millenni l’opera di erosione del vento e dell’acqua, creando un ambiente fantasmagorico di isole, isolette e faraglioni, alcuni dei quali alti centinaia di metri. Alcune isole hanno formato anche un laghetto interno, accessibile attraverso un passaggio che sparisce del tutto durante l’alta marea, mentre altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane. Durante le mezze stagioni, la foschia del mattino crea effetti ancor più suggestivi, facendo apparire e scomparire isole e rocce in lontananza. Pranzo in corso d’escursione. Visita ad una grotta. Cena e pernottamento a bordo.

8° giorno BAIA DI HALONG - HANOI –DANANG – HOI AN
Prima colazione a bordo, continuazione della crociera nella baia. Nella tarda mattinata rientro al porto e partenza per l’aeroporto di Hanoi, con qualche sosta lungo il percorso. Pranzo in ristorante locale. Operazioni d’imbarco e partenza con volo di linea per Danang. Arrivo, trasferimento per Hoi An e sistemazione in hotel. Pernottamento.

9° giorno HOI AN - HUE
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Hoi An, ricca di edifici dall’influenza architettonica cinese, che testimoniano il suo importante passato di centro mercantile. Conosciuta dagli antichi come Faifo. Hoi An era un vivace porto commerciale sin dal II secolo d.C., sotto il regno Champa. Decaduta nel XXIV secolo, riprese la sua funzione di emporio internazionale verso la metà del secolo XXV. Fu solo nel XIX secolo, con l’interramento del fiume Cai, che la città perse importanza a favore di Danang, che sorge 30 km a nord. Visita della vecchia cittadina con il ponte giapponese del 1592, il tempio dedicato alla dea Fukie, le vecchie case comunali. Pranzo in ristorante locale. Al termine trasferimento per HUE. Arrivo in hotel e sistemazione. Pernottamento in hotel.

10° giorno HUE - HO CHI MINH
Prima colazione in hotel. La città, sorge lungo le rive del Fiume dei Profumi e fu fondata nel 1687 prendendo il nome di Phu Xuan e divenendo capitale della parte meridionale del Vietnam nel 1744. Fu ancora capitale del Vietnam dal 1802 al 1945 sotto il regno dei 13 imperatori della dinastia Nguyen. Nel 1802 l’imperatore Nguyen-An, ne fece la capitale dell’intero Paese, ribattezzandola Hué. Visita alla tomba imperiale di Ming Mang, proseguimento per la pagoda Thien Mu che guarda sul fiume dei Profumi e visita della cittadella imperiale, oggi risistemata con l’aiuto dell’Unesco. Pranzo in ristorante e corso di cooking class. Al termine del pranzo un rilassante massaggio ai piedi. Nel tardo pomeriggio o prima serata trasferimento in aeroporto e volo per Saigon. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo libero. Pernottamento.

11° giorno HO CHI MINH
Prima colazione in hotel. Partenza e visita ai famosi tunnel sotterranei di Cu Chi. Al termine rientro per Saigon ed inizio delle visite, città vitale ma anche ricca di testimonianze del passato: la cattedrale di Notre Dame risalente al 1877, l’Ufficio postale, il mercato Binh Tay, il quartiere Cho Lon e la pagoda Thien hau. Pranzo in corso d’escursione. Pernottamento in hotel.

Leggi di più
12° giorno HO CHI MINH - DELTA DEL MEKONG – HO CHI MINH
Prima colazione in hotel. Trasferimento a My Tho. Imbarco per una crociera sul Mekong per osservare la vita quotidiana delle popolazioni locali che vivono lungo il grande fiume ed i suoi villaggi. Il viaggio prosegue con il giro in calesse fino ad un frutteto dove verrà offerta una tazza di tè e miele naturale. Si proverà l’esperienza di un piccolo sampan per il trasferimento in una casa locale per il pranzo. Al termine rientro in barca per My Tho e proseguimento per Ho Chi Minh. Arrivo, sistemazione in hotel. Pernottamento.

13° giorno HO CHI MINH – ABU DHABI
Prima colazione in hotel e check-out. Tempo a Vs. disposizione fino al trasferimento in aeroporto.  Partenza con volo di linea Etihad Airways per Abu Dhabi.

14° giorno ABU DHABI - ITALIA
Arrivo e coincidenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo previsto in giornata. Fine dei ns. servizi.

L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative.

Alberghi previsti durante il tour

Lista degli hotel previsti o similari:
Bangkok: Well Hotel Bangkok
Hanoi: Candle 4*
Halong bay: Junka
Hue: Park View 4* 
Hoi An: Hoi An Royal 5*
Saigon: Eden 4*

Il trattamento previsto è come da programma.

I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Previsioni Meteo

Gen
min : 20°C max : 32°C
Feb
min : 23°C max : 33°C
Mar
min : 24°C max : 34°C
Apr
min : 25°C max : 35°C
Mag
min : 25°C max : 34°C
Giu
min : 25°C max : 33°C
Lug
min : 25°C max : 32°C
Ago
min : 25°C max : 32°C
Set
min : 24°C max : 32°C
Ott
min : 24°C max : 31°C
Nov
min : 23°C max : 31°C
Dic
min : 21°C max : 31°C

Operativo voli

Operativo volo indicativo
Compagnia indicativa: Etihad Airways, Emirates, Qatar Airways
Vietnam Airlines per volo interno

Roma  FCO Abu Dhabi AUH  2200  0555+1    
Abu Dhabi  AUH Bangkok BKK  0845+1  1825 +1
Bangkok  BKK Hanoi HAN   1155  1355              
Ho Chi Minh SGN Abu Dhabi AUH   2025  0055 +1   
Abu Dhabi   AUH Roma FCO   0845+1  1305+1

Milano   MXP Abu Dhabi AUH  1040  1900            
Abu Dhabi   AUH Bangkok BKK   2130  0710  +1
Bangkok BKK Hanoi HAN   1155  1355              
Ho Chi Minh   SGN Abu Dhabi AUH  2025  0055    +1
Abu Dhabi  AUH Milano MXP  0245+1  0740    +1

L'aeroporto di Milano Malpensa o Milano Linate verrà comunicato unitamente ai documenti di viaggio. Non è possibile esprimere una preferenza di aeorporto a Milano.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso in Thailandia

Passaporto: Necessario per l'ingresso nel Paese, deve avere validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo e almeno due pagine libere rimanenti per l’apposizione del visto. I turisti, per legge, sono tenuti a portare sempre con sé il proprio passaporto originale.

Visto d’ingresso: NON necessario per soggiorni per motivi di turismo non superiori ai 30 giorni. All’arrivo in Thailandia per via aerea viene apposto sul passaporto un timbro che consente la permanenza nel Paese per 30 giorni. In caso di varco di frontiera terrestre, tale periodo può invece essere limitato a 15 giorni.
Per soggiorni con durata maggiore e/o motivazione diversa  richiedere informazioni all'Ambasciata o al Consolato thailandese presente in Italia e consultare il sito www.viaggiaresicuri.it.  

Formalità sanitarie: Si consiglia di stipulare, prima di intraprendere un viaggio, una polizza assicurativa sanitaria adeguata (le strutture sanitarie locali non sono gratuite e quelle private hanno costi molto elevati) che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l'eventuale rimpatrio del malato.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Documentazione necessaria all'ingresso in Vietnam

Passaporto: per l’ingresso in Vietnam è necessario disporre di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio agente di viaggio.

Visto d’ingresso: non necessario, a far data dal 1 luglio 2015 fino al 30 giugno 2017. il provvedimento prevede l’esenzione unilaterale dall’obbligo del visto d’ingresso in Vietnam, senza distinzione per tipologia di passaporto o motivo della visita, limitatamente alla fattispecie di un ingresso singolo della durata massima di 15 giorni.
Il visitatore che, a seguito di questo ingresso, volesse tornare in Vietnam, potrà farlo :
- solo dopo che siano decorsi almeno 30 giorni, per un secondo ingresso alle stesse condizioni (ingresso singolo della durata massima di 15 giorni), senza obbligo di chiedere il visto.
- con l’obbligo di acquisire il visto, nel caso in cui il visitatore intenda far rientro in Vietnam prima che siano decorsi i 30 giorni dal precedente ingresso in esenzione.
Il provvedimento avra’ efficacia dal 1 luglio 2015 fino al 30 giugno 2017 (con possibilita’ di estensione, che le autorita’ vietnamite si riservano di confermare).
L’acquisizione del visto d’ingresso si conferma necessaria per effettuare ingressi singoli che superino i 15 giorni. Il visto può essere ottenuto presso l’Ambasciata del Vietnam in Italia oppure (a pagamento) anche all’arrivo in aeroporto (c.d. “visa on arrival”) soltanto nelle seguenti ipotesi:
1) che nel Paese di provenienza non vi sia una Ambasciata vietnamita;
2) per ingressi di emergenza, dovuti a ragioni umanitarie e missioni tecniche;
3) che il visto sia richiesto da un’Agenzia di viaggio vietnamita accreditata presso le Autorità locali, con una speciale procedura.
In tal caso il visitatore dovrà presentarsi all’apposito sportello presso gli aeroporti internazionali munito di fotografie formato tessera e di copia dell’autorizzazione alla concessione del visto rilasciata dal Dipartimento Immigrazione del Ministero della Pubblica Sicurezza del Vietnam. Tale documento dovrà essere inoltrato via fax o via e-mail ai visitatori dall’agenzia turistica di appoggio vietnamita prima della data di partenza. In assenza di tale documentazione la compagnia aerea prescelta potrebbe rifiutare l’imbarco.
All’arrivo nel Paese il visitatore deve compilare un formulario (Arrival/Departure Card), che dovrà essere esibito alle Autorità di polizia al momento dell’ingresso in Vietnam e conservato durante il soggiorno, poiché sarà richiesto al momento della partenza dal Vietnam.
Se si prevede di uscire dal Vietnam e poi rientrarvi durante il periodo di soggiorno, occorrerà premunirsi in Italia di un visto con ingressi multipli, oppure ottenere un nuovo visto di entrata singola presso un’agenzia di viaggi prima di lasciare il Vietnam. Se si prevede di rimanere per un ulteriore periodo rispetto alla scadenza del visto, occorrerà richiedere mediante agenzia l’estensione del visto stesso. Non sarà altrimenti possibile uscire dal Paese e si sarà soggetti al pagamento di una sanzione amministrativa.

Vaccinazioni obbligatorie:
la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori di eta’ superiore a un anno , se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori:
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

In Vietnam il visto di ingresso non è incluso ed è da pagare in loco.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

Tasse aeroportuali
Assicurazione medico-bagaglio

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Thailandia e Vietnam in tour