Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Il magnifico tour che vi porterà nel cuore della Tanzania, ai piedi del maestoso Kilimanjaro, per scoprire la sua natura più autentica
  • I safari inclusi nei parchi nazionali più belli, grazie ai quali conoscerete le popolazioni locali e le loro tradizioni come artigianato e caccia, e gli animali selvatici come zebre, elefanti e i predatori
  • Le comode sistemazioni nei lodge oppure nei campi attrezzati nei parchi, in modo da assaporare la vera essenza del luogo in totale relax dopo una giornata emozionante

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Nell’Africa Orientale, bagnata dall’Oceano Indiano, si trova la meravigliosa Tanzania, terra al confine tra natura e civiltà, ai piedi del Gigante africano di quasi 6000 metri, il Kilimanjaro. Ci si sente davvero sperduti qui, tra le magnificenze naturali ed i paesaggi dai colori mozzafiato: i famosi parchi, i grandi laghi, le immense montagne, per un territorio che conta oltre 900 mila chilometri quadrati.

Tour

Grazie a questo incredibile tour Voyage Privé vi porta nel cuore della Tanzania più autentica e maestosa: grazie ad un safari emozionante di 7 notti, scoprirete le meraviglie dei più famosi parchi nazionali, come il Parco Nazionale del Tarangire, ricco di fauna esotica. Vivrete da vicino i momenti unici della caccia della popolazione Hadzabè nei pressi del lago Eyasi.
Soggiornerete in comodi lodge o in campi all'interno dei parchi, come il campo Olduvai, dove la natura è rigogliosa e si possono avvistare grandi animali migratori, e molto altro ancora. Fate le valigie adesso: la Tanzania vi aspetta!

Itinerario

1° giorno - Volo intercontinentale Italia / Tanzania
Volo di linea dall'Italia. Pernottamento e pasti a bordo.

2 ° giorno - Arrivo / Kilimanjaro / Arusha
Arrivo all'aeroporto Kilimanjaro dove vi incontrerete con la guida e driver. Piccolo trasferimento (45 minuti) al lodge per trascorrere il pomeriggio e la notte presso l'Ilboru Lodge. Cenerete e pernotterete al lodge.

3 ° giorno: Arusha / Tarangire / Maweninga
Partenza di mattina per il Parco Nazionale del Tarangire (circa 3 ore di auto per raggiungere l'ingresso del parco), noto per la sua alta concentrazione di elefanti. Pranzerete al sacco nel cuore del parco. Il safari continuerà nel pomeriggio, dove attraverserete i campi di baobab del parco.

Arriverete al campo nel tardo pomeriggio, per poi rilassarsi e ammirare lo spettacolo della natura alla fine della giornata. Cena e pernottamento al campo di Maweninga.

4 ° giorno - Tarangire / Bashay
In questo giorno farete un nuovo safari nel Tarangire National Park, dopo una colazione informale nel cuore del parco. In tarda mattinata, uscirete dal parco sulla Rift Valley, per una piccola tappa di circa un'ora su una strada asfaltata per raggiungere il lodge. Pranzo e pomeriggio libero. Al termine della giornata cena e pernottamento al rifugio Bashay Rift.

Leggi di più
5 ° giorno: Bashay / Eyasi / Bashay
Partenza alle 06.30 dal lodge per prendere la pista per il Lago Eyasi dove dopo un'ora di strada, incontrerete la guida. Dopodiché incontrerete i giovani cacciatori Hadzabés, per conoscere le loro tecniche di caccia nella foresta: solitamente riescono a cacciare una lepre o una scimmia, usando solo archi e frecce: la loro mira è fenomenale!

Spesso la preda viene mangiata immediatamente, grazie alla rapidità dei cacciatori di accendere un fuoco in men che non si dica. Il tour continua alla ricerca di altre prede o radici che hanno raccolto, o anche miele selvatico. Dopo 2 o 3 ore di attività tornerete alle vostre auto per gustare una colazione abbondante. Ripartirete e dopo 15 minuti circa arriverete in un villaggio Datogas. La popolazione Datogas eccelle nell'arte del ferro, forgiando piccoli oggetti della vita quotidiana, e per un'ora potrete scoprire il loro habitat e la loro tecnica di fabbro. Alle 12:30 ripartirete verso il lodge dove pranzerete.
Nel pomeriggio potrete rilassarvi presso la bellissima piscina del lodge oppure potrete prendere le mountain bike ed esplorare (in bicicletta) il villaggio agricolo di Bashay. Al termine della giornata cenerete e pernotterete al rifugio Bashay Rift.

6 ° giorno - Bashay / Ngorongoro Crater / Olduvai
Questa giornata sarà dedicata alla scoperta del cratere di Ngorongoro, patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Dal rifugio ci vogliono circa 15 minuti per raggiungere il cancello di Ngorongoro e altri 45 minuti (su per le pendici del cratere) per raggiungere la strada che scende verso il fondo di questa immensa caldera. Questa strada estremamente ripida offre un paesaggio sontuoso verso il cuore del cratere.
Qui potrete avvistare bufali, zebre, gnu, gazzelle, leoni, rinoceronti, elefanti, e forse vedrete anche dei pastori Maasai che arrivano per fare abbeverare i loro greggi: qui pranzerete al sacco. Dopodiché continuerete il safari in questo splendido sito che offre allo stesso tempo una parte di foreste, pianure e paludi dove si può attraversare una fauna variegata.
Dopo un tragitto di 40-45 minuti arriverete ad un campo dove dopo un briefing e installazione nelle tende, partirete a piedi per una piccola escursione di circa un'ora e mezza (andata e ritorno) fino alla cima di Kopjes per ammirare il tramonto sulle pianure del Serengeti.
Alla fine della giornata cena e pernottamento al campo di Olduvai.

Leggi di più
7 ° giorno: Olduvai / NCA / Bashay
Al mattino, il safari previsto sarà verso Nord dove troverete specie migratorie come gli gnu e zebre, oltre ai predatori attratti da questa abbondanza. Qui pranzerete al sacco nel parco. Nel pomeriggio, il safari riprende lungo le rive dei laghi Ndutu e Masek dove osserverete ippopotami e flamingos.

Rientrerete poi nella regione di Karatu nel tardo pomeriggio dove arriverete al lodge: al termine della giornata cena e pernottamento al rifugio Bashay Rift.

8 ° giorno: Bashay / Arusha / Ilboru
Partenza la mattina per Arusha, dove pranzerete al ristorante Shanga. Avrete il pomeriggio libero alla scoperta di Arusha (shopping). Cenerete e pernotterete all'Ilboru Lodge.

9° giorno: Arusha / JRO
Avrete la mattinata libera prima di pranzare al lodge. Dopodiché verrete trasferiti all'aeroporto Kilimanjaro, dove vi imbarcherete per il volo di ritorno per l'Italia.

Alberghi previsti durante il tour o similari

Arusha - Ilboru Lodge
Maweninga - Maweninga Camp
Bashay - Bashay Rift Lodge
Olduvai - Olduvai Camp

La sistemazione è in camera doppia.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Bambini 2-16 anni non compiuti: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse).

Previsioni Meteo

Gen
min : 17°C max : 29°C
Feb
min : 17°C max : 31°C
Mar
min : 18°C max : 31°C
Apr
min : 18°C max : 29°C
Mag
min : 16°C max : 28°C
Giu