Stoccolma - Speciale Santa Lucia - Stoccolma - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • L'Hotel 4* in posizione centrale
  • La possibilità di assistere alle celebrazioni di Santa Lucia che si tengono in giro per la città
  • Escursioni esclusive con guida in lingua italiana

Lo scenario

Lucia, la fanciulla che porta la luce. La tradizione più amata dagli svedesi è la festa di Santa Lucia che si festeggia il 13 dicembre in tutto il paese in un modo completamente diverso da quanto avviene in Italia. In casa, a scuola, al lavoro, una ragazza viene scelta per rappresentare Santa Lucia, vestita di una lunga veste bianca con una fascia rossa in vita, ornata sul capo da una corona di candele, decorate con un intreccio di foglie di mirtilli rossi. 
Santa Lucia, di fatto, è la portatrice della luce in una delle notti più buie dell’anno; è per questo che tutte le case, i palazzi, gli uffici, illuminano le finestre con le tipiche lucine o le stelle di carta.

Hotel

Il Clarion Hotel Sign si trova nel cuore di Stoccolma, a due passi da stazione centrale e terminal dell’Arlanda Express. Situato in posizione privilegiata, è dotato di centro benessere e piscina sul tetto, ristorante e cocktail bar. A pochi passi dalle vie dello shopping, musei, teatri, ristoranti, locali notturni, è la struttura ideale per scoprire il meglio di Stoccolma. Il Clarion Hotel Sign riunisce il meglio della Scandinavia: arte, musica, design, tempo libero e gastronomia.

A vostra disposizione:
- Reception 24 ore su 24
- Servizio in camera
- Deposito bagagli
- Servizio concierge
- Servizio lavanderia

Camere

Soggiornerete nelle confortevoli Camere Standard: ampie e confortevoli, dal fascino minimal, sono dotate di arredi e complementi di design per rendere il vostro soggiorno ancora più speciale.
Massima occupazione camera: 2 adulti.

Tutte le camere sono dotate di:
- Letti Dux
- Minibar
- Televisore a schermo piatto

Programma

1° giorno: ITALIA/STOCCOLMA
Partenza da Linate con volo diretto per Stoccolma. All’arrivo trasferimento in pullman in hotel 4*S Clarion Sign e sistemazione nelle camere. Tempo libero per iniziare a conoscere la capitale svedese. Pernottamento.

2° giorno: STOCCOLMA
Prima colazione in hotel e check-out. Visita guidata della città (3 ore circa) con guida parlante italiano nei punti di maggior interesse: Gamla Stan, la città vecchia con le sue stradine di acciottolato, il punto panoramico per ammirare la città in tutta la sua bellezza, il Palazzo Reale e il Municipio dove ogni anno si tiene il banchetto in occasione della consegna dei premi Nobel. Pomeriggio a disposizione per le visite individuali: suggeriamo la salita allo Sky view per godere di un panorama stupendo su tutta la città e l’arcipelago o l’escursione al Palazzo di Drottningholm, considerato Patrimonio dell’Unesco o la visita del museo Fotografiska, uno dei museo di fotografia moderna più famosi del mondo o ancora la visita del nuovo museo dedicato agli Abba, il famoso gruppo svedese degli anni ‘70. Pernottamento.
3° giorno: STOCCOLMA
Prima colazione in hotel. Mattina libera a disposizione per lo shopping o per passeggiare tra le vie della città dove si potranno incontrare piccoli cori di voci bianche che intonano le canzoni di Natale.
Pranzo libero visita del Museo Vasa, dov’è conservato in ottime condizioni il famoso vascello del re Vasa che, dopo 300 anni di inabissamento, è stato recuperato dal fondale del Mar Baltico. Dopo la visita si prosegue a piedi a Skansen, la collina che ospita il museo all’aperto dove ci sono i tipici mercatini svedesi di Natale e dove la popolazione attende l’arrivo di Santa Lucia, la giovane ragazza vestita di bianco con le candele sul capo che simboleggia il dono della luce in una delle notti più buie dell’anno. Il suo carro trainato dai cavalli termina la sua processione proprio nell’anfiteatro di Skansen dove si potrà assistere ad uno spettacolo pubblico di proclami, canti natalizi e fuochi artificiali. Al termine della manifestazione, trasferimento in bus all’hotel. Pernottamento.

4° giorno: STOCCOLMA/ITALIA
Prima colazione in hotel. Dopo il check-out trasferimento in pullman all’aeroporto e partenza con volo diretto per Linate.

Ristorazione

Il trattamento previsto è di Prima Colazione.
Il ristorante Aquavit Grill & Raw Bar è un angolo di New York in Svezia. Da quando lo chef svedese Marcus Samuelsson aprì il ristorante Aquavit a Manhattan nel 1987, si è aggiudicato diversi riconoscimenti per la sua cucina svedese. Nel suo unico locale in Svezia, proprio al Clarion Hotel Sign, potete gustare un mix appassionante e gustoso del meglio della cucina svedese e americana. Il ristorante serve pranzi, cene e brunch domenicali con musica jazz dal vivo.!
Il Clarion Hotel Sign ospita anche un cocktail bar minimalista, in cui ospiti dell'hotel e abitanti di Stoccolma si trovano per un drink dopo il lavoro.

Nella seconda fase del processo di acquisto sarà possibile acquistare il Supplemento di Mezza Pensione.

Operativo voli

Compagnia Aerea: Scandinavian Airlines (SK)

Andata: Milano (LIN) 12,55 - Stoccolma (ARN) 15,40
Ritorno: Stoccolma (ARN) 11,15 - Milano (LIN) 14,00

Gli orari dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino a 24 ore dalla partenza. I documenti di viaggio ti verranno inviati entro 24 ore dalla partenza e conterranno gli orari dei voli definitivi.Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Dettagli tasse e costi accessori obbligatori

- Tasse aeroportuali
- Assicurazione medico/bagaglio
- Assicurazione annullamento

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Stoccolma - Speciale Santa Lucia