Lapponia al Naturale - Rovaniemi - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Una notte in hotel sugli alberi tra la natura incontaminata della splendida Lapponia
  • Il soggiorno in cottage con sauna privata in resort di gestione familiare in riva ad un lago lappone e le molteplici attività da svolgere sempre a contatto con madre natura
  • Stoccolma, eterna perla del Baltico che vi stupirà per la sua bellezza

Alla scoperta della Lapponia

Alla scoperta della Lapponia
La Lapponia è quanto di più si avvicini al sogno di una terra mitica. I contrasti costituiscono il fattore chiave della sua bellezza, caratterizzata da 24 ore di sole durante l'estate e dai giorni bui dell'inverno qui potrete immergervi nella quiete della natura incontaminata. Per la maggior parte delle persone l'emozione di ammirare un'aurora boreale è un'esperienza da fare una volta nella vita. La Lapponia è uno dei posti migliori al mondo per osservare le aurore boreali. Nelle zone più settentrionali della Lapponia durante l'estate il sole non scende mai sotto l'orizzonte per quasi tre mesi. È un contrasto incredibile se paragonato ai lunghi mesi bui dell'inverno. Il fenomeno è chiamato “sole di mezzanotte".

Il vostro viaggio

Un fantastico viaggio di 6 notti che include il noleggio auto e un tour suggerito per vivere al meglio la vostra esperienza tra Finlandia e Svezia. Un pernottamento magico in hotel sull'albero sarà una delle tante magie che potrete vivere!

- 6 notti: 1 notte a Lulea + 1 notte sulla casa sull'albero + 3 notti in cottage + 1 notte a Stoccolma 

L'itinerario

L'itinerario
1° giorno – ITALIA / LULEA
Voli di linea per la Lapponia Svedese. Arrivo a Lulea e noleggio auto di tipo C, Ford Focus o similare presso l'aeroporto e trasferimento all'hotel Clarion Sense, 1° cat o similare. Pernottamento.

2° giorno – LULEA / GAMMELSTAD / LAPPONIA SVEDESE (85 km) – pernottamento nell'hotel sugli alberi
Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione per una passeggiata nel centro pedonale di Lulea , graziosa cittadina svedese. Sulla strada verso il vostro alloggio, vi consigliamo di visitare Gammelstad, tipico villaggio parrocchiale svedese e patrimonio dell'umanità Unesco, formato da 424 abitazioni di legno e dalla chiesa di pietra risalente al XV secolo.
Nel pomeriggio, immersi nella foresta della valle del fiume Lule, si raggiunge una sistemazione molto particolare: confortevoli stanze vi accoglieranno sui rami di robusti alberi nel totale rispetto della natura. Ogni casetta-stanza è dotata di sistema di riscaldamento energetico eco-sostenibile. Un modo nuovo di vivere e rapportarsi con la natura, abbinato ovviamente al comfort ed all'immancabile gusto per il design nordico. Sistemazione presso una delle stanze a tema, situato sugli alberi ed accessibili da scalette o rampe. Toilet interna. Doccia a disposizione nell'ambito sauna (uso sauna con quota extra, da regolare in loco). Cena e pernottamento.

3° giorno – LAPPONIA SVEDESE / LAPPONIA FINLANDESE (240 km ca)
Prima colazione. Mattina a disposizione per attività: possibile, facoltativamente, fare una passeggiata a cavallo o trekking in natura. Si parte verso il confine con la Finlandia, dove si pernotta presso un resort di gestione familiare. Immaginate dei piccoli cottages in legno, colorati di rosso, sulla riva di un lago dalle acque cristalline. Distese infinite di foresta inviolata, renne in libertà, scoiattoli e aquile che volano alte nel cielo: un paesaggio fiabesco. Il camino scoppiettante e la sauna scaldano le serate d'estate. Tutto questo accompagnato da un'ottima cucina, curata con grande amore dai proprietari. Un viaggio in Finlandia, e in Lapponia, che offre la giusta combinazione per chi desidera vivere nella natura più autentica, godere della bellezza e della pace in un paesaggio che non ha eguali.
La sistemazione: proprio a cavallo del Circolo Polare Artico, nella foresta a circa 75 km da Rovaniemi sulle rive di un lago cristallino. Un insieme di piccoli cottages, indipendenti dotati di sauna privata, servizi e tutti i comfort. Il ristorante, in comune, con cucina casalinga è situato nel giardino di questo piccolo complesso lappone. Cena nel ristorante, pernottamento in cottage con sauna privata.

4° giorno - LAPPONIA FINLANDESE – soggiorno natura con attività
Trattamento di mezza pensione con cena. Soggiorno natura. Per chi desidera sono a disposizione le seguenti attività (incluse nella quota):
- un giro in bicicletta nella foresta e tra i colli
- un giro in barca a remi sul lago al tramonto
- una divertente uscita sul lago in canoa
- utilizzare una SUP (stand up paddle) per i più avventurosi
- tiro con l'arco
- fresbee golf nel bosco
È possibile anche visitare Rovaniemi, distante ca 75 km, e quindi incontrare Babbo Natale al Villaggio di Santa Claus oppure visitare il Museo Arktikum con le sue testimonianze sull'antico popolo dei sami. Cena. Pernottamento in cottage.

5° giorno – LAPPONIA FINLANDESE – visita ad un allevamento renne
Trattamento di mezza pensiona con cena. Oggi si visita un piccolo allevamento di renne dove potrete incontrare da vicino questi animali artici, indispensabili all'uomo a quelle latitudini. Resto della giornata dedicata al relax, saune oppure alle attività che propone il resort. Cena e pernottamento.

6° giorno – LAPPONIA FINLANDESE / LULEA / STOCCOLMA
Prima colazione e viaggio all'aeroporto di Lulea dove si rilascia la macchina. Volo per Stoccolma e sistemazione all'hotel Clarion Arlanda o similare, nelle immediate vicinanze dell'aeroporto. Nel pomeriggio potrete recarvi in centro a Stoccolma per una visita o per passarci la serata. Pernottamento al vostro hotel in posizione strategica per la partenza del giorno successivo.

7° giorno – STOCCOLMA / ITALIA
Prima colazione in hotel. Volo di rientro per l'Italia. Arrivo a Milano Malpensa o Linate o Roma Fiumicino a termine dei servizi.

Importante: itinerario consigliato. Le visite ed escursioni saranno effettuate autonomamente. L'itinerario proposto potrebbe essere svolto in ordine differente, senza modificare logistiche di viaggio o inclusioni.

I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti, per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe.

Hotel previsti durante il tour o similari

Lulea: 1 notte presso l'Hotel Clarion Sense
Lapponia svedese: 1 notte presso l'hotel sugli alberi
Lapponia finlandese: 3 notti presso il cottage presso Resort a gestione familiare
Stoccolma: 1 notte presso il Hotel Clarion Arlanda

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è come da programma.

In viaggio verso la Lapponia

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano Linate, Milano Malpensa e Roma Fiumicino a Lulea.

I vostri orari di volo indicativi:

VOLI SCANDINAVIAN AIRLINES

DA MILANO LINATE (SOLO PER LA PARTENZA DEL 16 LUGLIO)
Milano LIN Stoccolma ARN 1300 1540 o 1435 1715
Stoccolma ARN Lulea LLA 1655 1810 oppure  1750 1905 o 1925 2040
Lulea LLA Stoccolma ARN 1555 1715 o 1310 1430
Stoccolma ARN Milano LIN  0925  1205

DA MILANO MALPENSA PER TUTTE LE ALTRE DATE
Milano MXP Stoccolma ARN 1025 1305
Stoccolma ARN Lulea LLA 1355 1510 o 1750 1905
Lulea LLA Stoccolma ARN 1555 1715 o 1310 1430
Stoccolma ARN Milano MXP 0925 1205 o 1105 1345

VOLI NORWEGIAN AIRLINES

Roma FCO Stoccolma ARN 12.20  15.30
Stoccolma ARN Lulea LLA 17.55  19.10
Lulea LLA Stoccolma ARN 16.00  17.20
Stoccolma ARN Roma FCO  08.05  11.15 OPPURE 16.45  19.55*SOLO PER LA PARTENZA DEL 20.08

Leggi di più

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti da/per l'aeroporto di Stoccolma non sono inclusi e sono a carico del cliente.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per scoprire fino in fondo le bellezze della Lapponia e muovervi con la massima comodità abbiamo incluso per voi noleggio auto con chilometraggio illimitato. L'auto potrà essere ritirata presso l'aeroporto di Lulea.

NOLEGGIO AUTO INFO UTILI/REQUISITI
Età minima per il noleggio  è 25 anni. (E' possibile noleggiare anche dai 21 anni in poi, ma in questo caso occorre pagare in loco un supplemento di 10 € a al giorno)
Ogni noleggio auto prevede una franchigia in caso di danno, furto e incendio che variano da nazione in nazione. Si potrà eliminare o ridurre la franchigia per danno e furto acquistando l'opzione SUPERCOVER/ CASCO al ritiro della vettura (costo da regolare in loco).
E’ richiesto che la persona a cui l’auto è intestata sia in possesso di una patente valida e da almeno un anno e disponga di una carta di credito non prepagata e classica con rilievo (non electron), da lasciare in garanzia in loco.
Al momento della consegna i Signori Clienti dovranno sottoscrivere un contratto “Rental Agreement”.

Sempre più numerosi fornitori applicano la policy “cash free” accettando solo pagamenti elettronici (carta di credito, bancomat internazionali ecc). In aggiunta al Nord il metodo di pagamento elettronico è estremamente diffuso, già con le piccole spese (caffè, taxi, altro).
I circuiti accettati sono quelli delle principali carte di credito (Visa, Mastercard, American Express, Diners) o Maestro (bancomat); in alcuni esercizi anche pagamenti con app.
Nominiamo alcuni dei fornitori che hanno già attuato questa politica: Icelandair, la catena dei Nordic Choice Hotel (Quality Hotels, Clarion Hotels) in Norvegia e Svezia.  Consigliamo vivamente, onde evitare alcuna possibile situazione spiacevole, di possedere in ogni modo un metodo di pagamento elettronico.

Il nome del 1° guidatore deve essere obbligaroriamente comunicato ai nostri uffici entro 24 h dalla prenotazione effettuata. Per comunicarlo, entro 24 ore dalla prenotazione effettuata è necessario far pervenire i dati richiesti a Voyage Privé all’indirizzo operativo@voyageprive.com
Nel caso non venisse comunicato, il noleggio auto verà intestato al 1° passeggero della prenotazione

L'auto verrò consegnata con il pieno e occorre restituirla con il pieno di benzina. In caso contrario, si provvederà ad addebitare il pagamento del carburante sulla carta di credito lasciata a garanzia

Da pagare in loco qualsiasi extra non incluso in tariffa come potrebbero essere: guidatore aggiuntivo, navigatore, assicurazione casco , altro

Leggi di più

Formalità amministrative della Svezia

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità, da poter esibire in caso di richiesta da parte delle autorità locali.  Per le eventuali modifiche relative alla validità residua del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
A partire dal gennaio 2016 il Governo svedese ha temporaneamente reintrodotto i controlli alle frontiere con la Danimarca, anche per quanto riguarda i collegamenti attraverso il ponte sull’ Øresund.Per coloro che intendono viaggiare da/per la Svezia a bordo di traghetti, si ricorda che si sono verificati casi di diniego all’imbarco di cittadini italiani in possesso della sola carta d’identità in formato cartaceo. Tali casi hanno riguardato esclusivamente la compagnia di navigazione “Stena Line”. Dall’agosto 2017 anche questa compagnia ha ripreso ad accettare la carta d’identità cartacea come documento utile per l’imbarco. Si consiglia in ogni caso di verificare preventivamente con l’operatore l’esistenza di eventuali restrizioni sui documenti accettati.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No


Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
sono consentiti l'importazione e il transito di animali domestici (cani e gatti) al seguito dei viaggiatori. E’ richiesto il passaporto europeo per gli animali domestici rilasciato dalle competenti autorità sanitarie veterinarie italiane (Veterinario Ufficiale). L'animale dovrà essere sottoposto, per tempo, a tutte le vaccinazioni previste (compresi eventuali test di verifica di efficacia), per evitare che le stesse siano eseguite al momento dell'arrivo, cui farà necessariamente seguito un periodo di osservazione. Dal 2011 è obbligatorio il microchip di identificazione dell’animale. Si suggerisce , di contattare preventivamente l’Ambasciata di Svezia in Roma – P.le Rio de Janeiro,3 – 00161 Roma  tel. 06-44194100; fax 06-44194760/1; e-mail ambassaden.rom@gov.se oppure il sito Internet:  www.jordbruksverket.se (cliccare su: International) del Ministero dell’agricoltura svedese, competente in materia, con informazioni anche in lingua inglese. Si consiglia di verificare che la compagnia aerea accetti animali a bordo e di informarsi sul tipo di  gabbietta eventualmente necessaria e sulle tariffe. Non e’ in genere consentito, salvo eccezioni, l’ingresso in Svezia di animali di meno di tre mesi di eta’.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Formalità amministrative della Finlandia

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
Per i cittadini italiani, i documenti necessari per l’ingresso in Finlandia sono il passaporto italiano oppure la carta d’identità italiana valida per l’espatrio, entrambi in corso di validità e con data di scadenza superiore al periodo di permanenza nel Paese. In alcuni casi (verifica dell’identità per il pagamento con carte di credito in esercizi commerciali, effettuazione di transazioni bancarie o bonifici, etc.) è obbligatorio esibire il passaporto. Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Dal 1° ottobre 2004 è entrato in vigore il nuovo sistema di passaporti per animali. Esso disciplina gli spostamenti di cani e gatti fra i Paesi membri della UE ed i Paesi vicini con regolamenti analoghi riguardo la rabbia; gli animali devono essere muniti di un microchip o di un tatuaggio per poter essere identificati. Devono essere stati sottoposti a vaccinazione antirabbica 3 mesi prima dell'arrivo e ad un trattamento contro l'echinococcosi, a meno che non siano importati direttamente dal Regno Unito, dall'Irlanda, dalla Svezia o dalla Norvegia. Devono essere accompagnati da un certificato sanitario redatto in finnico, svedese o inglese.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Lapponia al Naturale