L'essenza del Sudafrica in tour - Johannesburg - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La Penisola del Capo, l’escursione in barca all’Isola delle Foche, la “Chappies” una delle strade litoranee più spettacolari del mondo, Boulders Beach per ammirare la famosa colonia dei Pinguini Africani e naturalmente la riserva di capo di buona speranza e il  punto panoramico di Cape Point.
  • Il Kruger National Park e i suoi cinque grandi mammiferi africani: leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo. Durante il soggiorno potrete ammirarli su veicoli 4x4 scoperti e una crociera con battello a fondo piatto lungo il fiume Olifants.
  • Il famoso Blyde River Canyon, il terzo Canyon più grande del mondo, con una lunghezza di quasi 30 km lungo il cui margine del Canyon sono molti e meravigliosi i punti panoramici.

Alla scoperta del Sudafrica

Alla scoperta del Sudafrica
Maestoso e grandioso, il Sudafrica è un concentrato di meraviglie e ricchezza naturale. A dimostrazione dell'importanza di preservare flora e fauna, questo sontuoso paese riassume quasi da solo ciò che il pianeta ha da offrire. Animali selvaggiimpressionanti cascate, coste accarezzate dalle onde e altre meraviglie della natura vi aspettano per un mix di adrenalina e meraviglia.

A vostra scelte

Partenze del 03 febbraio e 18 maggio
8 notti: 3 notti a Cape Town + 4 notti a Khaya Ndlovu + 1 notte a Johannesburg

Tutte le altre partenze
8 notti: 3 notti a Cape Town + 4 notti a Phalaborwa + 1 notte a Johannesburg

L'itinerario per le partenze del 03 febbraio e 18 maggio

L'itinerario per le partenze del 03 febbraio e 18 maggio
Giorno 1: Italia / Cape Town
Partenza con volo di linea per Cape Town. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2: Cape Town
Arrivo all’aeroporto di Cape Town. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con un rappresentante locale parlante inglese. Trasferimento privato. Sistemazione al Cape Town Lodge hotel o similare. Alle 18.00 incontro con la guida parlante italiano in hotel per il benvenuto con aperitivo e briefing. Cena inclusa presso il rinomato ristorante dell’hotel “Casa Ristorante”. Pernottamento in hotel.
Giorno 3: Cape Town/ Capo di Buona Speranza / Cape Town
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della Penisola del Capo. Il tour è schedulato, potrebbero quindi esserci altri partecipanti non facenti parte del gruppo Essenza. Partenza prevista verso  le 8.00 con percorso panoramico lungo la costa occidentale ammirando le spiagge di Clifton, Camps Bay fino a Hout Bay. Escursione in barca all’Isola delle  Foche per vedere le colonie delle  Foche del Capo. Proseguimento per la cosiddetta “Chappies”, una  strada a pagamento lunga 5 km che collega Hout Bay a Noordhoek, merita di essere assaporata con tutta calma, dal momento che si tratta di una  delle  strade litoranee più spettacolari del mondo (Chapmans Peak). Vista alla Boulders Beach per ammirare la colonia dei Pinguini Africani - pranzo di 3 portate nella località  di Simonstown (bevande escluse). Dopo pranzo si prosegue per la visita della riserva di Capo di Buona Speranza passeggiando fino al punto panoramico di Cape Point. Rientro  in hotel verso le 18.00 e pernottamento.

Giorno 4: Cape Town
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per una mezza giornata di visita della città. Il tour è schedulato, potrebbero quindi esserci altri partecipanti non facenti parte del gruppo Essenza.  Partenza alle ore 08.00  circa dal vostro albergo. Si percorre la strada costiera panoramica lungo le famose spiagge di Clifton e Sea Point, lungo la costa atlantica. Quindi proseguimento fino a "Bokaap" (il quartiere di Cape Malay) dove una  colorata architettura del XIX e XVII secolo culmina a formare un quartiere multiculturale. Sempre rimanendo in città, ci si porà sgranchire le gambe passeggiando per i Company Gardens, realizzati dalla compagnia olandese delle  Indie orientali, fare un giro panoramico passando per il municipio e il Parlamento. Sosta  all’edificio a forma di stella costruito nel 1660, come stazione di rifornimento marittimo per la Compagnia olandese delle  Indie Orientali, Castle  of Good Hope (l'ingresso è a pagamento e non incluso nella quota). Infine, il tour culmina con una visita al Diamond Works, mondo di diamanti e produzione di gioielli. Verrete accolti con un bicchiere di spumante orgogliosamente sudafricano e scoprire le 4 C di Diamanti e la storia della gemma più ricercata al mondo. L’ultima sosta è prevista ai piedi  della settima meraviglia naturale del mondo, la Table Mountain.  Salire sulla montagna è facoltativo e offre una  magnifica vista panoramica di Città del Capo. La guida sarà a disposizione per aiutare nell’acquisto dei biglietti per la funivia (biglietto non  incluso nella quota). Ritorno  individuale al vostro hotel o con la vostra guida se non  vorrete salire sulla montagna.  Al rientro in albergo, tempo a disposizione per rinfrescarsi. Alle 18.30 incontro con l’autista di lingua inglese alla reception per il Safari Musicale Africano con cena (in esclusiva). Trasferimento in auto all’Ekhaya Lodge, accoglienza con un drink e incontro con la guida inglese che darà una  breve spiegazione della serata. Questo tour è incentrato sull’esperienza della più tradizionale musica africana,  il corale e l’Afro Jazz. La serata si divide  in due parti la prima include la cena (acqua e birra locale incluse) e un concerto di un musicista locale, la seconda parte include un concerto a casa di un altro gruppo di musicisti. Rientro in albergo alle 22.30 circa e pernottamento.

Giorno 5: Città del Capo / Khaya Ndlovu / Rietspruit Reserve Kruger
Al mattino presto, dopo la prima colazione, trasferimento con l’autista parlante inglese per l’aeroporto internazionale di Città del Capo. Al vostro arrivo all’aeroporto di  Hoedspruit, incontro con l’autista parlante inglese per il trasferimento via terra fino al Khaya Ndlove – circa 30 minuti.

Khaya Ndlovu Game Reserve fa parte della Big Game Rietspruit Reserve. È un santuario ben protetto di 5500 ettari che offre un rifugio sicuro per il suo rinoceronte bianco e nero residente. KHAYA è una  splendida casa padronale, situata nella parte settentrionale della riserva. Affacciato sullo spettacolare Blyde River Canyon, i panorami sono ampi, trasportandoti immediatamente in un luogo di bellezza e tranquillità. Le imponenti montagne Drakenstein aggiungono una certa maestosità ai già incredibili panorami.

La casa è stata arredata con gusto con una variegata collezione di opere d'arte originali e tappeti persiani, tutti uniti per creare un luogo che trasuda un ambiente esotico e lussuoso. La sala da pranzo all'aperto, così come la terrazza della piscina, il bar e le varie sale, sono tutte a vostra disposizione da usare quando volete.

Cena e pernottamento a Khaya Ndlovu in garden suite.

Giorno 6: Khaya Ndlovu Kruger National Park
Partenza di primo mattino con ranger parlante italiano per il Kruger National Park – giornata intera di safari. Le vostre guide professionali Marta & Wiaan conduranno la giornata di safari alla ricerca dei famosi big Five (veicolo scoperto 4 x 4). Un viaggio in Sudafrica non può dirsi completo senza un safari nel Kruger National Park, una delle riserve più famose al mondo - si estende per oltre 20000 Km2. E’ una zona immensa, popolata da innumerevoli specie animali, tra le quali i famosi Big 5: leone, bufalo, elefante, rinoceronte e leopardo. Una colazione leggera e’ inclusa nel safari, come il pranzo; quest’ultimo prevede il Braai dove due varieta’ di carn e verranno cucinate sul fuoco con alcune pietanze locali (opzione vegetariana su richiesta) in uno dei luoghi selezionati autorizzati.
La differenza principale tra un braai e un barbecue deve essere il fuoco. Un braai non è considerato un braai se cucinato su una griglia a gas. Il fuoco rimane acceso per tutta la durata del braai, anche dopo che il cibo è stato cotto. Gli ospiti si riuniranno attorno al fuoco dopo aver mangiato e trascorreranno il resto della giornata o la sera lì Lo stop e’ previsto verso mezzogiorno (nell’ ora piu’ calda della giornata quando gli animali non usano girare ma nascondersi e sdraiarsi all’ ombra, quindi il momento piu’ difficile per vederli). Qui vivrete e conoscerete la maniera migliore per assaporare in tutto e per tutto la tradizione sudafricana circondati dalla natura (in sicurezza) e gustando del buon cibo. Dopo pranzo proseguirete con il safari, che si concluderà con l’ uscita prima della chiusura del parco.
Cena e pernottamento a Khaya Ndlovu in garden suite.

Giorno 7: Khaya Ndlovu / Rietspruit Reserve Kruger
Giornata dedicata a safari in veicoli scoperti nella riserva Rietspruit in veicoli scoperti – ranger/guide parlanti inglese.
Cena e pernottamento a Khaya Ndlovu in garden suite.

Giorno 8: Khaya Ndlovu Kruger National Park

Partenza di primo mattino con ranger parlante italiano per questa giornata ancora dedicata al Kruger National Park. Sono inclusi una colazione leggera e il pranzo Braai. Lo stop e’ previsto verso mezzogiorno (nell’ ora piu’ calda della giornata quando gli animali non usano girare ma nascondersi e sdraiarsi all’ ombra, quindi il momento piu’ difficile per vederli). Dopo pranzo proseguirete con il safari, che si concluderà con l’ uscita prima della chiusura del parco. Cena e pernottamento a Khaya Ndlovu in garden suite.
Giorno 9: Khaya Ndlovu / Johannesburg
Dopo la prima colazione , partenza con autista di lingua inglese per Johannesburg.
Il viaggio è di circa 550 km e durerà la giornata intera salendo verso l’altopiano del Gauteng, dove si trova Johannesburg 1750 m. Lungo il percorso verrà visitato il Blyde River Canyon - il terzo più grande canyon al mondo e reputato il più grande canyon con vegetazione. Pranzo lungo il percorso al Corn & Cob dove si potrà visitare un villaggio tradizionale Ndebele.
Arrivo all’aeroporto di Johannesburg nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel nelle vicinanze dell’aeroporto e pernottamento.

Giorno 10: Johannesburg
Prima colazione in hotel e partenza per l’aeroporto in tempo per la partenza del vostro volo di linea per l’Italia.  Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 11: Italia
Arrivo in Italia, fine dei nostri servizi.

Leggi di più

L'itinerario per tutte le altre partenze

L'itinerario per tutte le altre partenze
Giorno 1: Italia / Cape Town
Partenza con volo di linea per Cape Town. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2: Cape Town
Arrivo all’aeroporto di Cape Town. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con un rappresentante locale parlante inglese. Trasferimento privato. Sistemazione al Cape Town Lodge hotel o similare. Alle 18.00 incontro con la guida parlante italiano in hotel per il benvenuto con aperitivo e briefing. Cena inclusa presso il rinomato ristorante dell’hotel “Casa Ristorante”. Pernottamento in hotel.

Giorno 3: Cape Town/ Capo di Buona Speranza / Cape Town
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della Penisola del Capo. Il tour è schedulato, potrebbero quindi esserci altri partecipanti non facenti parte del gruppo Essenza. Partenza prevista verso  le 8.00 con percorso panoramico lungo la costa occidentale ammirando le spiagge di Clifton, Camps Bay fino a Hout Bay. Escursione in barca all’Isola delle  Foche per vedere le colonie delle  Foche del Capo. Proseguimento per la cosiddetta “Chappies”, una  strada a pagamento lunga 5 km che collega Hout Bay a Noordhoek, merita di essere assaporata con tutta calma, dal momento che si tratta di una  delle  strade litoranee più spettacolari del mondo (Chapmans Peak). Vista alla Boulders Beach per ammirare la colonia dei Pinguini Africani - pranzo di 3 portate nella località  di Simonstown (bevande escluse). Dopo pranzo si prosegue per la visita della riserva di Capo di Buona Speranza passeggiando fino al punto panoramico di Cape Point. Rientro  in hotel verso le 18.00 e pernottamento.

Giorno 4: Cape Town
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per una mezza giornata di visita della città. Il tour è schedulato, potrebbero quindi esserci altri partecipanti non facenti parte del gruppo Essenza.  Partenza alle ore 08.00  circa dal vostro albergo. Si percorre la strada costiera panoramica lungo le famose spiagge di Clifton e Sea Point, lungo la costa atlantica. Quindi proseguimento fino a "Bokaap" (il quartiere di Cape Malay) dove una  colorata architettura del XIX e XVII secolo culmina a formare un quartiere multiculturale. Sempre rimanendo in città, ci si porà sgranchire le gambe passeggiando per i Company Gardens, realizzati dalla compagnia olandese delle  Indie orientali, fare un giro panoramico passando per il municipio e il Parlamento. Sosta  all’edificio a forma di stella costruito nel 1660, come stazione di rifornimento marittimo per la Compagnia olandese delle  Indie Orientali, Castle  of Good Hope (l'ingresso è a pagamento e non incluso nella quota). Infine, il tour culmina con una visita al Diamond Works, mondo di diamanti e produzione di gioielli. Verrete accolti con un bicchiere di spumante orgogliosamente sudafricano e scoprire le 4 C di Diamanti e la storia della gemma più ricercata al mondo. L’ultima sosta è prevista ai piedi  della settima meraviglia naturale del mondo, la Table Mountain.  Salire sulla montagna è facoltativo e offre una  magnifica vista panoramica di Città del Capo. La guida sarà a disposizione per aiutare nell’acquisto dei biglietti per la funivia (biglietto non  incluso nella quota). Ritorno  individuale al vostro hotel o con la vostra guida se non  vorrete salire sulla montagna.  Al rientro in albergo, tempo a disposizione per rinfrescarsi. Alle 18.30 incontro con l’autista di lingua inglese alla reception per il Safari Musicale Africano con cena (in esclusiva). Trasferimento in auto all’Ekhaya Lodge, accoglienza con un drink e incontro con la guida inglese che darà una  breve spiegazione della serata. Questo tour è incentrato sull’esperienza della più tradizionale musica africana,  il corale e l’Afro Jazz. La serata si divide  in due parti la prima include la cena (acqua e birra locale incluse) e un concerto di un musicista locale, la seconda parte include un concerto a casa di un altro gruppo di musicisti. Rientro  in albergo alle 22.30 circa e pernottamento.

Giorno 5: Cape Town / Hoedspruit/ Matimba Bush Lodge (Phalaborwa) 
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto con autista parlante inglese. Partenza con volo domestico per Hoedspurit. All’arrivo, incontro con l’autista parlante inglese e trasferimento via terra (ca 95 km) al Matimba Bush Lodge, nei pressi del famosissimo Parco Nazionale Kruger. Sarete accolti da Daniela (fotografa) ed Alberto (guida), proprietari del Matimba Bush Lodge, professionisti e grandi esperti di safari ed esperienze locali. Il lodge è collocato è collocato a meno di 5 minuti dall’ingresso del Kruger NP in un’area naturale dell’Hans Merensky Golf Course, con vista sul laghetto denominato Mala Mala. Numerosi animali come ippopotami, coccodrilli, giraffe, antilopi e molti uccelli come la bellissima aquila pescatrice sono di casa e donano alla struttura un’atmosfera magica e rilassante. Matimba Bush Lodge offre una sistemazione di classe ed è una perfetta destinazione sia per chi vuole cimentarsi con il golf, sia per chi vuole invece esplorare il Kruger e le aree limitrofe ma anche per chi vuole trascorrere alcune ore rilassanti in riva al lago in compagnia dei suoi abitanti. Il pomeriggio d’arrivo sarà all’insegna del relax ed ambientamento al bush sudafricano. High tea e cena inclusa, pernottamento al lodge.

Giorno 6: Matimba Bush Lodge / Kruger National Park safari 
Sveglia di buon mattino, prima colazione al lodge. Partenza per una giornata intera di foto-safari all’interno del Kruger National Park con guida parlante italiano. La vostra guida professionista Alberto condurrà una  giornata di safari alla ricerca dei famosissimi Big Five con veicolo 4x4 .  Il Kruger naturalmente vanta la presenza dei “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani, così importanti che sono anche raffigurati sul retro delle banconote in valuta locale (rand): leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo. Se il clima  lo permette, sarà possibile accedere e ad un’area del parco riservata a pochi, fuori dai normali percorsi turistici. Pranzo al sacco - pic-nic – bevande escluse. Rientro  al lodge di tardo pomeriggio. Cena e pernottamento al Matimba Bush Lodge (bevande escluse).

Giorno 7: Matimba Bush Lodge / Kruger National Park safari e crociera 
Dopo la prima colazione partenza con guida parlante italiano per il Kruger National  Park, in veicolo safari 4 x 4, per una  mezza giornata di safari nell’immenso parco. Rientro a Matimba. Pranzo al Lodge. Nel pomeriggio, crociera sul fiume  Olifants. Una delle  attività più emozionanti è sicuramente la crociera che, specialmente il pomeriggio, si può effettuare con un battello a fondo piatto lungo il fiume  Olifants. Nel corso dell’escursione, con un drink in mano, si potranno avvistare, oltre agli immancabili coccodrilli ed ippopotami, anche gli altri animali che si avvicineranno al fiume  a bere: comuni sono i branchi di elefanti, mandrie di bufali, giraffe, kudu  e impala,  ma  se sarete particolarmente fortunati si potrebbero avvistare anche leoni e leopardi! Cena e pernottamento al Matimba Safari Lodge (bevande escluse).

Giorno 8: Matimba Bush Lodge / villaggi e comunità rurali
Prima colazione al lodge. Mezza giornata dedicata ad una visita culturale presso una comunità locale, con guida parlante italiano. Questo interessante tour prevede la visita delle locali township per conoscere i vari e autentici aspetti della vita delle comunità locali. Si visiteranno alcune famiglie, scuole, centri di assistenza. Pranzo incluso in un locale tipico con danzatori locali. Rientro al lodge verso metà pomeriggio. Tempo libero a disposizione per un pò di relax. Cena inclusa e pernottamento al lodge. Tempo permettendo questa sera Alberto e Daniela vi inviteranno ad partecipare all’esperienza di un tipico  “braai” sudafricano.

Giorno 9: Matimba Bush Lodge/ Johannesburg
Prima colazione in hotel. Incontro con l’autista parlante inglese per il trasferimento via terra all'aeroporto di Johannesburg. Il viaggio è di circa 550 km e durerà l’intera giornata. Lungo il percorso si visita il famoso Blyde River Canyon, il terzo Canyon più grande del mondo, con una lunghezza di quasi 30 km. Lungo il margine del Canyon sono molti e meravigliosi i punti panoramici.  Pranzo incluso e visita al villaggio tradizionale Ndebele. Sistemazione in hotel nelle vicinanze dell’aeroporto e pernottamento.

Giorno 10: Johannesburg / Italia
Prima colazione in hotel e partenza per l’aeroporto in tempo per la partenza del vostro volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 11: Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Leggi di più

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

Per le partenze del 03 febbraio e 18 maggio
Cape Town: Cape Town Lodge in camera superior
Khaya Ndlovu: Khaya Ndlovu Game Reserve in Garden Suite
Johannesburg: OR Tambo International Airport Hotel in camera Standard

Per tutte le altre partenze
Cape Town: Cape Town Lodge in camera superior
Phalaborwa: Matimba Bush Lodge in camera standard
Johannesburg: OR Tambo International Airport Hotel in camera Standard

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è come da programma (8 colazioni, 6 cene, 5 pranzi, 1 high tea).

In viaggio verso il Sudafrica

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano o Roma a Cape Town

I vostri orari di volo (indicativi, soggetti a riconferma):

Da Milano
Andata       
Milano Linate LIN - Londra-Heathrow LHR 15:30 - 16:35
Londra-Heathrow LHR - Città del Capo CPT 21:30 - 11:05 +1
Ritorno

Johannesburg  JNB - Londra-Heathrow LHR 20:10 - 05:25 +1
Londra-Heathrow LHR - Milano  Linate LIN 07:30 - 10:25

OPPURE


Andata

Milano Linate LIN - Londra-Heathrow LHR 16:55 - 18:00
Londra-Heathrow LHR - Johannesburg  JNB 20:05 - 08:05 +1
Johannesburg  JNB - Città del Capo CPT 10:00 - 12:10
Ritorno

Johannesburg  JNB - Londra-Heathrow LHR 20:20 - 06:35 +1
Londra-Heathrow LHR - Milano Linate LIN 09:15 - 12:20

Da Roma

Andata

Fiumicino FCO - Londra-Heathrow LHR 11:40 - 13:30
Londra-Heathrow LHR - Città del Capo CPT 21:30 - 11:05 +1
Ritorno
Johannesburg JNB - Londra-Heathrow LHR 20:10 - 05:25 +1
Londra-Heathrow LHR - Roma Fiumicino FCO 07:05 - 10:35

OPPURE


Andata

Roma Fiumicino FCO - Addis Abeba ADD 23:50 - 06:40 +1
Addis Abeba ADD -  Johannesburg  JNB 08:40 - 13:05
Johannesburg  JNB - Città del Capo CPT 15:30 - 17:40
Ritorno
Johannesburg  JNB - Addis Abeba ADD 14:10 - 20:25
Addis Abeba - Roma Fiumicino FCO 23:15 - 04:45 +1

Volo domestico (diretto o con scalo):
Città del Capo CPT Hoedspruit HDS 10:50 - 13:10     
Oppure
Città del Capo CPT Johannesburg JNB 07:00 - 08:55    
Johannesburg   JNB Hoedspruit HDS 09:55 - 10:50     

Viaggerete con le seguenti compagnie aeree:
Emirates EK, Ethiopian Airlines ET, British Airways BA,  o altro vettore/istradamento

Leggi di più

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari.

Passaporto:
Necessario il passaporto elettronico. Richiesta validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine bianche nella sezione Visti. Non è ammesso il passaporto rinnovato a mano.
                        
Visto d’ingresso: Necessario. Fino a 90 giorni di permanenza nel Paese il visto turistico viene rilasciato direttamente al momento dell’arrivo in frontiera.  Per soggiorni superiori a 90 giorni occorre richiedere il visto d’ingresso alla rete diplomatico-consolare del Sud Africa in Italia.

Vaccinazioni obbligatorie: La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per i viaggiatori superiori ad un anno di età provenienti da Paesi dove tale malattia è endemica, compreso il transito superiore alle 12 ore negli aeroporti situati in un paese a rischio trasmissione febbre gialla.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: dal 1 giugno 2015 ogni minore sudafricano e/o straniero in arrivo, transito o partenza dal territorio sudafricano dovrà viaggiare munito di un proprio passaporto e copia autenticata (corredata di traduzione ufficiale in inglese) del proprio atto di nascita, in cui vengano riportati i nominativi dei genitori, pur se accompagnato da entrambi. Più complessa la procedura prevista nel caso in cui il minore viaggi accompagnato da un solo genitore, da un tutore, o non accompagnato: il minore dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso dei genitori, oltre che, in caso di minore non accompagnato, dell’espressa assunzione di responsabilità da parte della persona incaricata di accoglierlo all’arrivo a destinazione. Al riguardo, per più approfonditi dettagli, si veda l’art. 6.12 delle nuove disposizioni legislative.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. L'essenza del Sudafrica in tour