Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Il Sud Africa e la sua meravigliosa natura
  • Il safari in jeep 4x4 aperte accompagnati da esperti ranger
  • Le visite ed escursioni con guide locali parlanti italiano

Lo scenario

Bagnato da due oceani, il Sudafrica è un mosaico di paesaggi di straordinaria bellezza: parchi nazionali e riserve di caccia, grandi città, montagne e canyon, spiagge, acque turchesi, piccoli villaggi. Il Sudafrica è un paese assolutamente unico. Gode dei benefici della sua collocazione sulla punta meridionale del continente più affascinante del pianeta, in una regione che vanta più paesaggi di quanti ne potrebbero immortalare gli obiettivi dei fotografi di tutto il mondo.

Itinerario

1° giorno: Italia / Cape Town 
Partenza  per Johannesburg con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Cape Town
Arrivo in tarda mattinata. Incontro con la guida locale, di lingua italiana.  Trasferimento in veicolo riservato all’hotel.
Nel pomeriggio si effettua lungo un tour orientativo della città, la più antica del Sudafrica dominata dalla spettacolare Table Mountain che le regala un profilo unico al mondo.
Cena e Pernottamento presso hotel PH Fire and Ice

3° giorno: Cape Town
Mezza pensione. Incontro con la guida locale di lingua italiana e partenza per una meravigliosa giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo, un lembo di terra di rara bellezza che separa idealmente le acque di due Oceani. Nella baia di Hout Bay breve escursione in barca (30 minuti, inclusa) per ammirare una nutrita colonia di foche appena fuori la baia. Proseguimento per il Capo di Buona Speranza in un alternarsi di grandiosi paesaggi.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di una simpatica colonia di pinguini a Boulder’s Beach.
Rientro in hotel, via Muizenberg.
Cena libera e pernottamento.
4° giorno: Cape Town
Prima colazione.
Mezza pensione. Incontro con la guida locale di lingua italiana e partenza per una meravigliosa giornata dedicata alla visita delle zone vinicole di Stellenbosch e Franschoek. Visita di una cantina e degustazione vini.
Pranzo in ristorante.  Rientro in albergo tardo pomeriggio. Pernottamento in albergo.

5° giorno: Cape Town
Prima colazione.
Giornata  disposizione.
Possibilita’ di partecipare nel Coon Carnival.
 È rappresentato qui il dominio di un popolo che non é né bianco né nero, ma discende da varie razze - San, Khoi, schiavi neri dal Madagascar, Malesi e dai navigatori Europei – che s’identificano come ‘Cape Coloureds’.  Hanno intrapreso vari cammini nella vita: sono pescatori, mercanti, muratori, artigiani e di norma provengono dalle famiglie più povere, però hanno un ottimismo e umore fantastico e hanno contribuito molto ad arricchire la comunità di Cape Town. All’inizio di nuovo anno partecipano a una grande festa - “The Coon Carnival” dove si vestono con costumi colorati e fanno festa nelle strade della città.  Le loro canzoni sono piene di calore ed energia e sono cantate nel loro dialetto (‘Kaapsetaal’).
Pernottamento.

6° giorno: Cape Town/Hazyview
Incontro con la guida locale di lingua italiana e trasferimento in aeroporto a Cape Town in tempo per prendere il volo per Johannesburg
Arrivo a Johannesburg , incontro con guida parlante italiano e partenza per il Mpumalanga.  Pranzo lungo il percorso.
In serata arrivo in albergo a Hazyview.
Cena e pernottamento presso hotel PH Hazyview
7° giorno: Hazyview
Dopo la prima colazione ci si dirige per la visita della Panorama Route, un percorso altamente paesaggistico che si snoda nel cuore di dueProvince: Mpumalanga e Limpopo. Si visita “Three Roundavels”, parte del Blyde River Canyon, il terzo canyon più grande al mondo,  “Bourke’s Luck Potholes”, strane formazioni geologiche create dall’erosione fluviale e God’s Window.
Pranzo incluso.
Cena e pernottamento

8° giorno: Riserva Privata
Sveglia di buon mattino, prima colazione e partenza per la Provincia del Limpopo arrivando alla Riserva Privata di Makalali (cat. 4*), una delle più note ed apprezzate dal mercato italiano, un’area protetta di oltre 26.000 ettari ad ovest del Parco Kruger ai piedi del maestoso Drakensberg.
L’arrivo e’ previsto per il pranzo.
Nel pomeriggio si prende parte ad un primo entusiasmante safari in jeep 4x4 aperte accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Malgrado la nostra guida rimanga con il gruppo, la presenza della stessa a bordo dei veicoli non è sempre garantita.
Si rientra dal safari pomeridiano dopo il tramonto, cena e pernottamento.
presso Makalali Private Game Reserve.

9° giorno: Riserva Privata
Al mattino presto primo safari per ammirare il risveglio della natura. Si rientra al lodge dopo circa 3 ore per la prima colazione. Resto della mattinata a disposizione per relax ai bordi della bella piscina. Pranzo e nel pomeriggio ulteriore safari. In questa zona vivono tutti i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani ritenuti in  passato tra i più difficili da cacciare (elefanti, rinoceronti, leoni, bufali e gli elusivi leopardi). Pernottamento.

10° giorno: Riserva Privata/Italia
Sveglia all’alba per l’ultimo safari.
Dopo la prima colazione partenza verso l’aeroporto di Johannesburg,pranzo lungo il percorso ed imbarco sul volo di rientro per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

11° giorno: Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi

Alberghi previsti durante il tour

Cape Town: Hotel PH Fire and Ice
Hazyview: Hotel PH Hazyview
Riserva Privata di Makalali: Makalali Private Game Reserve

Il trattamento previsto è di come da programma.

Massima occupazione camera: 2 adulti

Operativo voli

MILANO       
Compagnie Aeree:  Turkish Airlines - South African Airways        
Andata:  Milano (MXP) 18,55 - Istanbul (IST) 22,55        
Andata:  Istanbul (IST) 01,25+1 - Città del Capo (CPT) 13,00+1        
Volo Interno:  Città del Capo (CPT) 09,50 - Johannesburg (JNB) 11,45        
Ritorno:  Johannesburg (JNB) 19,45 - Istanbul (IST) 05,20+1        
Ritorno:  Istanbul (IST) 08,00+1 -  Milano (MXP) 10,00+1        
        
ROMA        
Compagnie Aeree:  Turkish Airlines - South African Airways        
Andata:  Roma (FCO) 14,30 - Istanbul (IST) 18,10        
Andata:  Istanbul (IST) 01,25+1 - Città del Capo (CPT) 13,00+1        
Volo Interno:  Città del Capo (CPT) 09,50 - Johannesburg (JNB) 11,45        
Ritorno:  Johannesburg (JNB) 19,45 - Istanbul (IST) 05,20+1        
Ritorno:  Istanbul (IST) 08,35+1 -  Roma (FCO) 10,20+1        
        
NAPOLI        
Compagnie Aeree:  Turkish Airlines - South African Airways        
Andata:  Napoli (NAP) 11,40 - Istanbul (IST) 14,55        
Andata:  Istanbul (IST) 01,25+1 - Città del Capo (CPT) 13,00+1        
Volo Interno:  Città del Capo (CPT) 09,50 - Johannesburg (JNB) 11,45        
Ritorno:  Johannesburg (JNB) 19,45 - Istanbul (IST) 05,20+1        
Ritorno:  Istanbul (IST) 09,20+1 -  Napoli (NAP) 10,40+1   

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative
VACCINAZIONI: Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative
VISTO: I titolari di passaporto italiano sono esenti dall’obbligo di visto o entry visa per il Sudafrica per soggiorni turistici fino a 90 giorni.
Per maggiori informazioni clicca qui o visita il sito degli Affari degli Esteri: www.viaggiaresicuri.it

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: dal 1 giugno 2015 ogni minore sudafricano e/o straniero in arrivo, transito o partenza dal territorio sudafricano dovrà viaggiare munito di un proprio passaporto e copia autenticata (corredata di traduzione ufficiale in inglese) del proprio atto di nascita, in cui vengano riportati i nominativi dei genitori, pur se accompagnato da entrambi. Più complessa la procedura prevista nel caso in cui il minore viaggi accompagnato da un solo genitore, da un tutore, o non accompagnato: il minore dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso dei genitori, oltre che, in caso di minore non accompagnato, dell’espressa assunzione di responsabilità da parte della persona incaricata di accoglierlo all’arrivo a destinazione. Al riguardo, per più approfonditi dettagli, si veda l’art. 6.12 delle nuove disposizioni legislative.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

- Tasse aeroportuali
- Assicurazione medico-bagaglio

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Cari soci,
Con l’intenzione di offrirvi un servizio sempre migliore, abbiamo deciso di darvi ulteriori informazioni sulla nostra politica di prezzo, per rendere più facile la navigazione e più chiara la lettura delle offerte presentate facilitando così le vostre scelte d’acquisto.

Prezzi Esclusivi

Il nostro team di buyer, presente in numerosi paesi al mondo, lavora costantemente con l’impegno di trovare le offerte di viaggio migliori al prezzo migliore per proporle in esclusiva ai soci di Voyage Privé. In questo modo possiamo garantirvi tariffe esclusive che non troverete da nessun’altra parte durante i 5 giorni di durata della vendita flash.

Sconti dal 30 al 70%

Offerte hotel
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento ci viene trasmesso dall’hotel e corrisponde al prezzo di listino esposto all’interno della struttura stessa. La tariffa da noi indicata, include inoltre il costo di servizi addizionali come upgrade di camera, drink di benvenuto, altri trattamenti e servizi eventualmente negoziati dal nostro team ed inclusi nell’offerta.

Pacchetti vacanza e tours
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento corrisponde al prezzo riportato nei cataloghi dei nostri partner (siano essi Tour Operator o altri partner) per lo stesso pacchetto vacanza o un pacchetto vacanza che può essere giudicato equivalente.



Buona navigazione!


Il team Voyage Privè

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour del Sud Africa SPECIALE CAPODANNO