Essenza del Sudafrica - Città del Capo - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Scoprire tutte le bellezze del Sudafrica grazie a questo tour che vi farà attraversare importanti città e paesaggi naturali mozzafiato
  • Partecipare a 6 fotosafari a bordo di veicoli scoperti 4x4, dove potrete avvistare gli animali più selvaggi nel loro habitat naturale e soggiornare in lodge attrezzati
  • I trasferimenti tra le varie località e la guida parlante italiano che abbiamo incluso nelle offerte per farvi vivere un'esperienza davvero unica e inimitabile

La valutazione dei nostri clienti

Non abbiamo ancora un numero sufficiente di recensioni per fornirti un punteggio medio.

Alla scoperta del Sudafrica

Alla scoperta del Sudafrica
Partite per un viaggio che vi porterà fino alla punta più meridionale del Continente Nero. Il Sudafrica è un paese unico ed estremamente affascinante, un vero e proprio tripudio di paesaggi naturali, parchi nazionali, fauna selvaggia e moderne città quali Johannesburg e Città del Capo. Percorrerete emozionanti safari, ammirerete gli animali nel loro habitat naturale e viaggerete attraverso luoghi che furono importanti per antichi navigatori, come il Capo di Buona Speranza.

L'itinerario

1° giorno: ITALIA / CAPE TOWN
Partenza con volo di linea per Cape Town. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: CAPE TOWN
Arrivo all’aeroporto di Cape Town. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida/autista parlante inglese. Trasferimento privato. Sistemazione al Cape Town Lodge o similare. Per chi arriva con voli entro il primo pomeriggio alle h1800 è previsto un incontro con la guida parlante italiano in hotel. Situato nel centro di Città del Capo, il Cape Town Lodge Hotel offre una terrazza con piscina sul tetto dell’edificio, un bar e un centro fitness, e dista meno di 5 km dalla Table Mountain e dalla rinomata zona del V&A Waterfront.
Affacciate sulle montagne Table Mountain e Lion’s Head, sulla collina Signal Hill e sul porto, le camere del Cape Town Lodge Hotel sono ubicate ai piani superiori. Il rinomato ristorante The Famous Butchers Grill propone bistecche sudafricane di prima scelta accompagnate da musica dal vivo e da un assortimento di vini locali, in un ambiente caratterizzato da sculture e da pareti con foto che ritraggono l’antica Città del Capo. Cena inclusa e pernottamento in hotel.

3° giorno: CAPE TOWN / CAPO DI BUONA SPERANZA / CAPE TOWN
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della Penisola del Capo. Partenza prevista verso le 8.00 con percorso panoramico lungo la costa occidentale ammirando le spiagge di Clifton, Camps Bay fino a Hout Bay. Escursione in barca all’Isola delle Foche per vedere le colonie delle Foche del Capo. Proseguimento per la cosiddetta “Chappies”, una strada a pagamento lunga 5 km che collega Hout Bay a Noordhoek, merita di essere assaporata con tutta calma, dal momento che si tratta di una delle strade litoranee più spettacolari del mondo (chapmans peak). Vista di Boulders Beach per ammirare la colonia dei Pinguini Africani – pranzo incluso al Black Marlin restaurant o similare. Dopo pranzo si prosegue per la visita della riserva di capo di buona speranza passeggiando fino al punto panoramco di Cape Point. Nel tardo pomeriggio rientro a Cape Town. Pernottamento in hotel.

4° giorno: CAPE TOWN
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita della città. La visita include Signal Hill, Clifton, Greenmarket, Malay Quarter, Company Gardens, City Hall. Degustazione di cioccolato locale e vini Constantia. Infine visita dei giardini botanici di Kirstenbosch. Il Kirstenbosch National Botanical Garden è noto come uno dei più bei giardini botanici di tutta l’Africa e uno dei più grandi di tutto il mondo. Kirstenbosch fu istituito nel 1913 per promuovere, conservare e mettere in mostra la straordinaria ricchezza e varietà della flora del Sudafrica. Pernottamento in hotel.

5° giorno: CAPE TOWN / HOEDSPRUIT / MATIMBA BUSH LODGE (Phalaborwa)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo domestico per Hoedspurit. All’arrivo, incontro con l’autista e trasferimento via terra (ca 95 km) al Matimba Bush Lodge*, nei pressi del famosissimo Parco Nazionale Kruger. Sarete accolti da Daniela ed Alberto, proprietari del Matimba Guest Lodge, fotografi professionisti e grandi esperti dei safari ed esperienze locali. Il lodge è collocato perfettamente, a meno di 5 minuti dall’ingresso del Kruger NP, in un’area naturale dell’Hans Merensky Golf Course, con vista sul laghetto denominato Mala Mala. Numerosi animali come Ippopotami, coccodrilli giraffe antilopi e molti uccelli come la bellissima aquila pescatrice sono di casa donando alla struttura un’atmosfera magica e rilassante. Il pomeriggio d’arrivo sarà all’insegna del relax ed ambientamento al bush sudafricano. High tea e cena inclusa, pernottamento al lodge.

6° giorno: MATIMBA LODGE / Kruger National Park safari
Sveglia di buon mattino, prima colazione al lodge. Partenza per un’intera giornata dedicata al safari con ranger parlante italiano e veicolo 4x4 chiuso. Il Kruger naturalmente vanta la presenza dei “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani, così importanti che sono anche raffigurati sul retro delle banconote in valuta locale (rand): leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo. Pranzo al sacco incluso lungo il percorso. Al termine, rientro al lodge per la cena inclusa. Pernottamento al lodge.

7° giorno: MATIMBA LODGE / Kruger National Park safari e crociera
Sveglia di buon mattino, prima colazione al lodge. Partenza per una mezza giornata dedicata al safari con ranger parlante inglese e veicolo 4x4 scoperto. Rientro al lodge per il pranzo incluso. Nel pomeriggio, crociera con battello a fondo piatto per l’avvistamento degli animali lungo il fiume Olifants. Nel corso dell’escursione sarà offerto un drink a bordo e si potranno avvistare, oltre agli immancabili coccodrilli ed ippopotami, anche gli altri animali che si avvicineranno al fiume per abbeverarsi: comuni sono i branchi di elefanti, mandrie di bufali, giraffe, Kudu e impala, ma con un po’ di fortuna si potranno avvistare anche leoni e leopardi! Rientro, cena inclusa e pernottamento al lodge.

8° giorno: MATIMBA LODGE / visita culturale
Prima colazione al lodge. Mezza giornata dedicata ad una visita culturale presso una comunità locale, con guida parlante italiano. Questo interessante tour prevede la visita delle locali township per conoscere i vari e autentici aspetti della vita delle comunità locali. Si visiteranno alcune famiglie, scuole, centri di assistenza. Pranzo incluso in un locale tipico con danzatori locali. Rientro al lodge verso metà pomeriggio. Tempo libero a disposizione per un pò di relax. Cena inclusa e pernottamento al lodge.

9° giorno: MATIMBA BUSH LODGE/ JOHANNESBURG
Prima colazione in hotel. Incontro con l’autista parlante inglese per il trasferimento via terra all'aeroporto di Johannesburg. Lungo il percorso si visita il famoso Blyde River Canyon, il terzo Canyon più grande del mondo, con una lunghezza di quasi 30 km. Lungo il margine del Canyon sono molti e meravigliosi i punti panoramici. Pranzo incluso e visita al villaggio tradizionale Ndebele. Proseguimento per Johannesburg e pernottamento presso l’hotel Premier Oliver Tambo nei pressi dell’aeroporto (o similare).

10° giorno: JOHANNESBURG / ITALIA *
Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul vostro volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
*il giorno di arrivo in Italia potrebbe essere il giorno 10°, in base all’operativo voli.

11° giorno:  ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Leggi di più

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

Cape Town: Cape Town Lodge Hotel
Phalaborwa: Matimba Bush Lodge
Johannesburg: Hotel Premier Oliver Tambo

Massima occupazione camere e lodge:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è come da programma, che comprende 7 colazioni, 5 cene, 7 pranzi.

In viaggio verso il Sudafrica

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano e Roma a Johannesburg.

I vostri orari di volo:
IPOTESI DI PIANO VOLI:  EK, ET, BA,  o altro vettore/istradamento
      
Milano MXP Istanbul IST            1855 2345        
Istanbul  IST Cape Town CPT             0225 1235        
Johannesburg JNB Istanbul IST            1915 0605+1      
Istanbul IST Milano MXP            1245 1340        
    
Milano LIN Londra LHR    1535 1640        
Londra LHR Johannesburg JNB    1855 0755+1      
Johannesburg JNB Cape Town CPT      1000 1210        
Johannesburg JNB Londra LHR    2100 0620+1      
Londra LHR Milano LIN    0920 1220        
    
Roma Fiumicino FCO Madrid MAD            18.50 21.25   
Madrid MAD Johannesburg JNB           23.55 11.25+1 
Johannesburg  JNB Città del Capo CPT            14.00 16.10   
Johannesburg   JNB Londra LHR            07.40 17.15   
Londra LHR Roma Fiumicino FCO            18.20 21.55   

Roma Fiumicino FCO Doha DOH            16.00 23.35   
Doha DOH Città del Capo CPT            01.45 11.05   
Johannesburg  JNB Doha DOH            13.10 23.05   
Doha DOH Roma Fiumicino FCO            01.30 05.55   

VOLO DOMESTICO (diretto o con scalo):
Cape Town CPT Hoedspruit HDS      1050 1320    
Oppure
Cape Town CPT Johannesburg JNB      0600 0755    
Johannesburg JNB Hoedspruit HDS    0950 1050 

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti in arrivo e partenza a Cape Town con autista parlante inglese e di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi.

Per le offerte senza volo, nel caso in cui proponessimo dei trasferimenti o il noleggio auto (inclusi o opzionali), si consideri attentamente il paragrafo seguente.

Informazioni importanti riguardo le offerte senza volo:

Per permetterci di organizzare i tuoi trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto o l'eventuale noleggio auto ti invitiamo a comunicarci gli orari dei tuoi voli di andata e ritorno subito dopo aver effettuato la prenotazione della tua vacanza. Potrai farlo compilando il modulo dedicato nel tuo account personale Voyage Privé, accedi dalla home page cliccando su "Prenotazioni". In mancanza di queste informazioni non potremo garantirti il servizio.

Leggi di più

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari.

Passaporto:
Necessario il passaporto elettronico. Richiesta validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine bianche nella sezione Visti. Non è ammesso il passaporto rinnovato a mano.
                        
Visto d’ingresso: Necessario. Fino a 90 giorni di permanenza nel Paese il visto turistico viene rilasciato direttamente al momento dell’arrivo in frontiera.  Per soggiorni superiori a 90 giorni occorre richiedere il visto d’ingresso alla rete diplomatico-consolare del Sud Africa in Italia.

Vaccinazioni obbligatorie: La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per i viaggiatori superiori ad un anno di età provenienti da Paesi dove tale malattia è endemica, compreso il transito superiore alle 12 ore negli aeroporti situati in un paese a rischio trasmissione febbre gialla.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: dal 1 giugno 2015 ogni minore sudafricano e/o straniero in arrivo, transito o partenza dal territorio sudafricano dovrà viaggiare munito di un proprio passaporto e copia autenticata (corredata di traduzione ufficiale in inglese) del proprio atto di nascita, in cui vengano riportati i nominativi dei genitori, pur se accompagnato da entrambi. Più complessa la procedura prevista nel caso in cui il minore viaggi accompagnato da un solo genitore, da un tutore, o non accompagnato: il minore dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso dei genitori, oltre che, in caso di minore non accompagnato, dell’espressa assunzione di responsabilità da parte della persona incaricata di accoglierlo all’arrivo a destinazione. Al riguardo, per più approfonditi dettagli, si veda l’art. 6.12 delle nuove disposizioni legislative.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

Regole di cancellazione

L’esclusività e il prezzo vantaggioso di questa offerta implicano l’impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione. Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione saranno soggette a una penale pari al 100%. Per questi motivi prima di concludere la prenotazione ti invitiamo a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Essenza del Sudafrica