Emozionante Sudafrica: alla scoperta dei Big 7 - Città del Capo - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La maestosa bellezza del Sud Africa e la scoperta della sua affascinante natura selvaggia in questa emozionante avventura
  • L'esperienza unica di un tour che toccherà 6 destinazioni e i soggiorni in comodi e confortevoli hotel
  • L'opportunità di immergervi con grandi squali bianchi, osservare le balene, vedere i rinoceronti da vicino, interagire con elefanti e leoni, bufali e leopardi, alla scoperta dei Big 7 del Sud Africa

Lo scenario

Città del Capo
Città del Capo è rinomata per essere una delle città più belle del mondo. Situata ai piedi della Table Mountain, è la capitale del Western Cape. Se state cercando la storia, la bellezza naturale o uno stile di vita cosmopolita, la "Città Madre" ha tutto. C'è una tale diversità di attrazioni e attività che non rimarrete delusi dalla vostra esperienza in città. Con una fantastica vista sulla città, Table Mountain domina l'orizzonte. La città è circondata da giardini, spiagge e vigneti, tutti nelle vicinanze. Città del Capo è ricca di storia, musei e monumenti che hanno molto da raccontare. Per un'esperienza cosmopolita e vivace, visitate il Victoria & Alfred Waterfront con un'ampia varietà di negozi, ristoranti e mercati artigianali.
Stellenbosch e Cape Winelands
Benvenuti a Cape Winelands, luogo d'origine di alcuni dei vini più famosi del mondo, una destinazione di estrema indulgenza e relax a nord di Città del Capo. Stellenbosch è rinomata a livello internazionale per il suo bellissimo paesaggio, le pittoresche fattorie vinicole, gli invitanti caffè all'aperto, i ristoranti, gli edifici storici, la sua famosa università e, naturalmente, il suo vino. Strade ricche di querce ed edifici imbiancati punteggiano le colline in questo scenario idilliaco. Le fertili vallate verdi di Cape Winelands sono circondate da splendide catene montuose che offrono una vista mozzafiato. Con centinaia di aziende vinicole da scoprire e vini da degustare, ristoranti pluripremiati in ogni angolo e paesaggi meravigliosi, Cape Winelands è l'equivalente sud-africano della Provenza nel sud della Francia.
Hermanus
Che stiate cercando un soggiorno tranquillo e sereno o un'avventura piena di natura, Hermanus è una destinazione da non perdere durante il vostro tour in Sudafrica e nelle sue Winelands. Hermanus è un'incantevole località balneare famosa per le sue bellezze naturali e per la visita mozzafiato delle balene. Fermatevi presso l'Old Harbour Museum per conoscere la ricca storia della pesca della zona. Con decine di vigneti della zona, Hermanus è un'ottima base per un tour guidato di degustazione di vini. Imbarcatevi sulla Hermanus Wine Route per scoprire fino a quindici cantine di livello mondiale, come Jakob's Vineyard, Ashbourne e Whalehaven.
Garden Route e Knysna
La famosa e scenografica Garden Route che si estende tra le città di Mossel Bay e Port Elizabeth è delimitata da un lato dal mare e dall'altro dalle montagne. Prendetevi alcuni giorni per guidare lungo questa rotta, fermandovi in alcune delle graziose cittadine perché è l'occasione per ammirare alcune delle straordinarie bellezze del Sud Africa. Knysna si distingue sulla famosa Garden Route del Sud Africa per le scogliere di arenaria che separano drasticamente la sua tranquilla laguna dalle onde martellanti dell'Oceano Indiano. È anche la sede della più grande foresta indigena del paese.
Addo
Ad Addo ammirerete i famosi elefanti Addo e chilometri di verdeggianti alberi di agrumi che danno frutti tutto l'inverno e profumano l'aria con i loro fiori in primavera. Fondato nel 1931 per salvare 11 elefanti sull'orlo dell'estinzione, questo parco nazionale è ora sede di oltre 350 elefanti, 280 bufali, rinoceronti neri, una gamma di specie di antilopi e il raro scarabeo stercorario.
Hluhluwe
Hluhluwe è una piccola città nel nord del KwaZulu-Natal ed è proclamata la più antica riserva in Africa con 96.000 ettari di natura selvaggia, colline ondulate e una magnifica fauna selvatica. Qui avrete davvero la possibilità di vedere alcuni dei più belli animali del pianeta!
Swaziland
Lo Swaziland, una piccola monarchia senza sbocco sul mare nell'Africa meridionale, è noto per le sue riserve naturali e per i festival che mostrano la tradizionale cultura Swazi. Esplorate questa fantastica regione per avere un'idea di come vivono gli abitanti locali e delle loro attività quotidiane.
Kruger National Park
Il Kruger National Park è probabilmente il miglior parco naturale del mondo e dista solo un'ora di volo da Johannesburg. Il vostro soggiorno a Elandela comprende sei entusiasmanti safari a bordo di veicoli aperti nella riserva privata e nel circostante Kruger National Park. Sotto la guida dei ranger esperti, avrete ottime possibilità di vedere alcuni o tutti dei Big Five durante il vostro soggiorno (leoni, elefanti, bufali, leopardi e rinoceronti) e potreste anche avere la fortuna di incontrare un raro leone bianco.
Johannesburg
Johannesburg, più comunemente conosciuta come Jo'burg, è la più grande città del Sud Africa, situata su un altopiano interno noto come Highveld. Johannesburg offre una serie di interessanti opzioni turistiche. C'è qualcosa per tutti i gusti.

L'Itinerario

1° giorno: Cape Town
All'arrivo all'aeroporto di Città del Capo, sarete accolti da un rappresentante che vi fornirà i documenti di viaggio e vi aiuterà durante le procedure di noleggio della vostra auto. Pernottamento presso l'Hotel Premier Cape Manor o simili.

2° giorno: Città del Capo (prima colazione)
Partenza per la visita della Penisola del Capo: guiderete verso le spiagge dell'Oceano Atlantico per raggiungere Hout Bay, un piccolo porto di pescatori situato nel suo paesaggio da cartolina simile a un fiordo. È inoltre possibile prendere una piccola barca per scoprire l'isola di Duiker e vedere i leoni marini o fermarsi alla spiaggia di Boulders per vedere le colonie di pinguini. Visitate la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza che copre 7.750 ettari di flora e fauna autoctone. Potreste quindi visitare il Victoria e Alfred Waterfront. Questo è un nuovo progetto di rinnovamento e sviluppo che conferisce al piccolo porto la sua atmosfera originale pur avendo intrattenimento, negozi, ristoranti, musei, sentieri e altro ancora, per il vostro divertimento. Pernottamento in hotel.

3° giorno: Città del Capo - Stellenbosch - Franschhoek - Hermanus (prima colazione)
Partite lungo la famosa Garden Route, una regione del Sud Africa sinonimo di vigneti e montagne imponenti che dominano le fertili vallate, nelle quali si annidano meravigliose proprietà. Visitate Stellenbosch, la città principale della regione dei vigneti che oggi comprende più di 100.000 ettari di vigneti. I vini del Capo hanno una reputazione di lunga data in tutto il mondo ed è in questa regione che vedrete molti stili architettonici in stile "Cape Dutch". Prendetevi un po 'di tempo per fermarvi e assaggiarne alcuni nelle proprietà locali. Seguite la strada per Franschhoek, il "lato francese" di The Garden Route. In questa bellissima valle, dove si sono stabiliti gli Ugonotti e gli olandesi francesi, visitate la bellissima città e il museo degli ugonotti. Proseguite su Hermanus dove pernotterete 2 notti all'Harbour House Guest House o simili.

4° giorno: Hermanus (prima colazione)
A Hermanus, un pittoresco e tradizionale ex villaggio di pescatori, sarete nel posto perfetto per osservare le balene. Da giugno a novembre, durante la loro stagione migratoria, le acque calde hanno trasformato queste spettacolari creature marine in quelle di Hermanus. Qui avrete due escursioni facoltative a cui puoi partecipare (con un supplemento aggiuntivo da pagare):

Opzione 1: Crociera con avvistamento balene - La costa del Sud Africa ha non meno di 8 specie di balene, la più conosciuta è la balena franca australe. Con le sue scogliere basse bagnate da acque cristalline, Hermanus è uno dei migliori siti al mondo per l'osservazione delle balene. Da giugno a novembre è quasi garantito vedere una o più balene!

Opzione 2: immersioni in gabbia con grandi squali bianchi, Gansbaai - Il grande squalo bianco è una delle specie di squali in via d'estinzione. Terrificante per alcuni, sinonimo di evoluzione per altri, il grande squalo bianco affascina.

Pernottamento a Hermanus.

5° giorno: Hermanus - Knysna (prima colazione)
Proseguite verso Knysna dove potrete passare un po' di tempo nella laguna di Knysna, un sito famoso in tutto il mondo. Le teste di Knysna sono due enormi scogliere di arenaria che segnano la foce del fiume Knysna. Pernotterete 2 notti all'Alfreds Manor Guest House o simile.

6° giorno: Knysna (prima colazione)
Mentre siete nella zona, fermatevi nella foresta di Tsitsikamma. Esplorate l'antica e misteriosa foresta camminando attraverso un impressionante intreccio di alberi e felci e dirigetevi verso il Monarca della Foresta, un imponente bosco di ulivi, vecchio oltre 700 anni. Visitate Monkeyland, il primo santuario al mondo che ospita varie specie di primati. Accompagnati da guardiacaccia, i visitatori vanno a piedi per safari nella foresta nativa. La regione di Knysna ha una moltitudine di sentieri escursionistici: è possibile organizzare escursioni guidate prima di ogni prenotazione. La difficoltà dei sentieri varia dal tranquillo sentiero del Jubilee Creek (3,6 km) ai sentieri più impegnativi (25 km). Pernottamento a Knysna.

7° giorno: Knysna - Addo (prima colazione e cena)
Partenza verso Addo, un parco di elefanti vicino a Port Elizabeth. La prima sezione del parco fu fondata nel 1931, grazie a Sydney Skaife, entomologo e naturalista sudafricano, per fornire un rifugio agli undici elefanti rimasti nella zona. Alle 14:30 incontrerete un rappresentante per assistenza all'Aeroporto di Addo, dove lascerete la vostra auto a noleggio per un trasferimento al safari lodge. Avrete del tempo libero nel pomeriggio. Alle 19:00 godetevi un aperitivo e una cena. Pernotterete 2 notti al Camp Fig Tree in pensione completa con attività incluse.

8° giorno: Addo Elephants Back Safari Lodge (prima colazione, pranzo e cena)
Alle 8 del mattino partirete per la prima interazione con gli elefanti, dopodiché tornerete per il pranzo e avrete del tempo libero nel pomeriggio. Alle 15:00, partenza per un safari nella riserva. Al vostro ritorno cenerete al campo.

9° giorno: Addo Elephants Back Safari Lodge - Port Elizabeth / Durban - Hluhluwe (prima colazione)
Dopo la colazione, sarete trasferiti all'Adda Addo e andrete a Port Elizabeth, dove restituirete la vostra auto e prenderete il volo per Durban. All'arrivo a Durban, prenderete la vostra auto per dirigervi a Maputaland, una vasta regione di campi di canna da zucchero, visibile dalla strada, oltre alle enormi piantagioni di eucalipti e abeti. Tutte le terre Maputaland appartengono al "Re Zulu". Gli Zulu arrivarono in questa regione intorno all'inizio del XVII secolo. Hanno piantato i cereali che hanno portato con loro e hanno vissuto di caccia. Il mais veniva portato loro dai commercianti portoghesi. Gli elefanti erano molto comuni in questa regione durante il periodo del popolo "Nguni". Per gli Zulu, l'elefante è "Ndlovu" - sacro. Ma il re "Shaka Zulu" imparò a conoscere e ad apprezzare la passione che i bianchi avevano per l'avorio. Pernottamento per una notte all'Anew Hluhluwe Hotel o simile.

10° giorno: Hluhluwe - Swaziland (prima colazione e cena)
Partite per il vostro safari 4x4 nella riserva verso lo Swaziland. Questo piccolo regno indipendente deve il suo carattere pittoresco alla conservazione delle sue tradizioni, degli habitat, delle cerimonie e delle istituzioni politiche. Alle 16 entrerete nella riserva di Mkhaya, conosciuta per i suoi rinoceronti e per essere una delle più grandi riserve private dello Swaziland. Con il vostro veicolo 4x4 safari avrete un approccio straordinario con gli animali selvatici che vivono nel cuore del loro ambiente. In prima serata, vi recherete al lodge dove pernotterete per una notte al Mkhaya Camp o simile.

11° giorno: Swaziland - Blyde Region (prima colazione)
Fate il vostro secondo safari 4x4 nella Riserva Mkhaya (circa 1 ora di safari), poi prendete le strade che più vi incuriosiscono. Visitate il "Villaggio Culturale Mantenga" per scoprire le usanze e la lingua "Swazi" che ha una forte influenza "Sotho". La comunità condividerà le sue conoscenze e le pratiche indigene che non vi lasceranno indifferenti. Lungo la strada visitate un mercato artigianale dove troverete tutti i mestieri Swazi raccolti in un'atmosfera rilassata e visitate la fabbrica di candele Swazi. Quindi proseguite fino alla regione di Blyde. Pernottamento per una notte al Gecko Lodge o simile.

12° giorno: Regione di Blyde - Parco nazionale Kruger (prima colazione)
Guidate verso il Blyde River Canyon, una gigantesca gola lunga 26 km scavata nella scarpata rocciosa e nei suoi magnifici paesaggi. Visitate "Bourke's Luck Potholes", profonde cavità cilindriche formate da erosione fluviale e inondazioni. Guardate attraverso la finestra dei Dei dove potete scoprire un panorama che si estende su chilometri di montagne ricoperte da fitte foreste. I tre Rondavels hanno una delle viste più belle sulla vastità del canyon e del lago. Fate una crociera lungo il Blyde, dove avrete l'opportunità di osservare coccodrilli, ippopotami e uccelli nel loro ambiente naturale. Avrete una visione dal lago dei Tre Rondavels e degli splendidi paesaggi di questa regione. All'arrivo al Kruger National Park, potrete fare un safari nel vostro veicolo o su un veicolo 4x4 della riserva. Pernottamento per 2 notti in un campo al Kruger National Park.

13° giorno: Kruger National Park
Inserisci Kruger in un viaggio a bordo di un 4x4 o del vostro veicolo per vedere l'alta densità di animali selvatici tra cui leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali, The Big 5. L'ingresso al parco deve essere pagato il giorno stesso e ammonta a ZAR 372 a persona (a maggio potrebbe variare).

14° giorno: Kruger National Park - Polokwane
Un'altra occasione per entrare in Kruger in un viaggio con 4x4 o con il vostro veicolo. Proseguirete poi in Polokwane pernottando per 1 notte al Protea Hotel The Ranch o simile.

15° giorno: Polokwane - Johannesburg (prima colazione)
Partite presto così raggiungerete Johannesburg in tempo utile. Trascorrerete la giornata esplorando a vostro piacimento:

Constitution Hill
Questo sito del patrimonio nazionale è la sede della Corte costituzionale del Sud Africa. Era il luogo in cui erano incarcerati Mahatma Gandhi, Robert Sobukwe e Nelson Mandela, così come altri studenti della rivolta del 1976. Al suo interno ospita:
- il vecchio forte (uno dei monumenti più antichi di Johannesburg)
- l'ex carcere per uomini bianchi (Nelson Mandela era l'unico uomo con la pelle nera ad essere incarcerato)
- l'ex carcere femminile (dove sono detenuti Winnie Mandela, Albertina Sisulu e Fatima Meer)
- la nuova Corte costituzionale

Museo dell'Apartheid
Il Museo dell'Apartheid, inaugurato nel novembre 2001, è un sito da non perdere a Johannesburg. Attira quasi 500 visitatori al giorno ed è riconosciuto in tutto il mondo come il primo museo della storia del XX secolo in Sudafrica, al centro del quale c'è l'apartheid.

Lilliesleaf a Rivonia (Johannesburg)
Inaugurato nel 2001 e situato in uno dei quartieri degli affari di Johannesburg, questo museo ospita una mostra che illustra la storia dell'Apartheid e testimonia la feroce lotta di Nelson Mandela. L'edificio era davvero il luogo degli incontri segreti dell'ANC e soprattutto il luogo che ha permesso a Nelson Mandela di nascondersi per tre mesi. Grazie alle sue fonti originali, il museo offre un affascinante approccio ad una delle parti più dolorose della storia del Sud Africa. Pernottamento di una notte allo Zulu Nyala Country Manor o simile.

16° giorno: Johannesburg - Italia (prima colazione)
Dopo la colazione, trascorrerete del tempo visitando la città e facendo qualche escursione. Noleggerete poi un'auto per dirigervi all'aeroporto di Johannesburg e prendere il volo per l'Italia.

Leggi di più

Gli hotel previsti durante il tour o similari:

Durante il vostro tour soggiornerete nei seguenti hotel o, qualora non dovessero essere disponibili quelli segnalati, vi garantiamo la sistemazione in hotel similari di pari categoria, con trattamento come specificato nell'itinerario.

Cape Town: 2 notti al Premier Cape Manor Hotel
Hermanus: 2 notti all'Harbor House Guest House
Knysna: 2 notti all'Alfred's Manor Guest House
Addo: 2 notti al Camp Fig Tree
Hluhluwe: 1 notte all'Anew Hluhluwe Hotel
Swaziland: 1 notte al Mkhaya Camp
Blyde Region: 1 notte al Gecko Lodge
Kruger National Park: 2 notti al Campo del Kruger National Park
Polokwane: 1 notte al Protea Hotel The Ranch 4*
Johannesburg: 1 notte al Zulu Nyala Country Manor 4*

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino

Nota: il letto per il 3 ° / 4 ° ospite sarà probabilmente un divano letto o un letto da campeggio.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Crociera con avvistamento balene
La costa del Sudafrica ha non meno di 8 specie di balene, la più conosciuta è la balena franca australe. Con le sue scogliere basse bagnate da acque cristalline, Hermanus è uno dei migliori siti al mondo per l'osservazione delle balene. Da giugno a novembre, è quasi garantito vedere una o più balene!
Immersione subacquea con gli squali
Il grande squalo bianco è una delle specie di squali più minacciate. Terrificante per alcuni, sinonimo di evoluzione avanzata per gli altri.
Interazione con gli elefanti
Vivete l'affascinante esperienza di avvicinarvi a queste meravigliose creature e scoprire la loro intelligenza, natura compassionevole e curiosità interagendo con loro. Questa attività vi dà l'opportunità di accarezzare gli elefanti, accoglierli e offrire loro prelibatezze.
I domatori esperti condivideranno la loro passione per il pachiderma.

Durata: 1 ora
Ore: 9:00, 12:00 e 16:00

Noleggio auto incluso

Aggiungi un
Per rendere più confortevole il tuo viaggio abbiamo incluso nella tua offerta il noleggio auto.

All'arrivo in aeroporto verrete accolti da un rappresentante in loco nella hall degli arrivi che vi aiuterà a ritirare la vostra auto.

Il modello d'auto varia in base al numero dei partecipanti:
2-3 partecipanti – categoria C Toyota corolla o similare
4 partecipanti – categoria K Honda CRV” o similare
5 partecipanti – categoria 5,6 and 7 – N Toyota Quantum” o similare
Il modello di auto è indicativo, verrà fornita un'auto di categoria uguale o superiore.
Cambio manuale, con aria condizionata.

IMPORTANTE:
Al momento del ritiro dell'auto verrà richiesto un documento di identità valido, una patente di guida valida e una carta di credito in corso di validità intestata al guidatore. La scadenza della carta di credito dovrà essere successiva alla data di riconsegna dell'auto.
L'intestatario della prenotazione di viaggio sarà designato come guidatore.
Carte di credito intestate ad altre persone non saranno accettate.

IL NOLEGGIO INCLUDE:
- noleggio auto
- chilometraggio illimitato
- assicurazione di base
- IVA Imposta locale

IL NOLEGGIO NON INCLUDE:
- Tutto ciò che non è espressamente menzionato alla voce "il noleggio include"
- Eventuale deposito richiesto in loco
- Eventuali multe e benzina
- Eventuali pulizie extra se il veicolo viene riconsegnato in condizioni eccessivamente sporche
- Perdita di documenti dell'auto o danni agli extra noleggiati in loco
- Assistenza stradale

REQUISITI DI ETA'
L'età minima per il noleggio auto è di 21 anni, con patente di guida conseguita da almeno 1 anno.

EXTRA
In loco sarà possibile acquistare/noleggiare eventuali extra come GPS, guidatore aggiuntivo, assicurazione aggiuntiva, etc.

EVENTUALI COSTI AGGIUNTIVI
A fine del noleggio potrebbero verificarsi situazioni particolari per le quali il fornitore potrebbe prelevare una parte del deposito (come il GPS consegnato danneggiato, il danno non coperto dalle assicurazioni contratte, la perdita della chiave, il mancato reso dell'auto nel luogo o in data concordati, gestione delle multe, ecc.).

Nel caso in cui il veicolo non venisse riconsegnato nel momento prestabilito verrà addebitata una sovrattassa fino al recupero del veicolo.
Restituire il veicolo anticipatamente non comporterà alcun rimborso.

Leggi di più

Operativo voli

Il volo proposto è in classe economy: se lo desideri potrai selezionare l’upgrade in business class nelle schermate successive del processo d’acquisto.
   
Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari.

Passaporto:
Necessario il passaporto elettronico. Richiesta validità residua di almeno 30 giorni successiva alla data di uscita prevista dal Paese, con almeno 2 pagine bianche nella sezione Visti. Non è ammesso il passaporto rinnovato a mano.
                        
Visto d’ingresso: Necessario. Fino a 90 giorni di permanenza nel Paese il visto turistico viene rilasciato direttamente al momento dell’arrivo in frontiera.  Per soggiorni superiori a 90 giorni occorre richiedere il visto d’ingresso alla rete diplomatico-consolare del Sud Africa in Italia.

Vaccinazioni obbligatorie: La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per i viaggiatori superiori ad un anno di età provenienti da Paesi dove tale malattia è endemica, compreso il transito superiore alle 12 ore negli aeroporti situati in un paese a rischio trasmissione febbre gialla.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: dal 1 giugno 2015 ogni minore sudafricano e/o straniero in arrivo, transito o partenza dal territorio sudafricano dovrà viaggiare munito di un proprio passaporto e copia autenticata (corredata di traduzione ufficiale in inglese) del proprio atto di nascita, in cui vengano riportati i nominativi dei genitori, pur se accompagnato da entrambi. Più complessa la procedura prevista nel caso in cui il minore viaggi accompagnato da un solo genitore, da un tutore, o non accompagnato: il minore dovrà essere in possesso di una dichiarazione giurata (in forma di affidavit) riportante il consenso dei genitori, oltre che, in caso di minore non accompagnato, dell’espressa assunzione di responsabilità da parte della persona incaricata di accoglierlo all’arrivo a destinazione. Al riguardo, per più approfonditi dettagli, si veda l’art. 6.12 delle nuove disposizioni legislative.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Emozionante Sudafrica: alla scoperta dei Big 7