Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Il fascino intramontabile degli Stati Uniti e le atmosfere multiculturali delle tappe del tour
  • Le strutture e il trattamento di prima colazione incluso, che vi farà assaporare i gusti tipici americani
  • La storia della musica tradizionale statunitense, immersi nei luoghi blues, jazz e rock 'n rolla

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Gli Stati Uniti d'America sono un caleidoscopio di culture e storie che ne fanno una nazione straordinaria, ricca di leggende. Il meltin pot che da sempre ha caratterizzato il Nord America è stato raccontato in moltissimi modi diversi. In questo scenario emozionate e multiculturale, grazie ad una vastità di territorio incredibile, è possibile vivere esperienze entusiasmanti, viaggiando di Stato in Stato. La costa Est e il Delta del Mississippi, unite dalla tradizione musicale che risale indietro dal jazz della Grande Mela fino al blues delle strade di New Orleans. Emozioni profonde, con una colonna in sottofondo unica e irripetibile.

Itinerario

1° giorno: ITALIA / NEW YORK CITY
Partenza con volo di linea per New York. All’arrivo, dopo aver espletato le formalità doganali e ritirato i bagagli, incontro con un rappresentante del corrispondente locale che provvederà al vostro trasferimento all'hotel Sheraton New York Times Square o similare. Pernottamento in hotel.

2° giorno: NEW YORK CITY
Colazione in albergo. In mattinata, alle ore 08.00, incontro con la guida e partenza per visita della città. Pomeriggio a disposizione per escursioni individuali. A New York c'è l'imbarazzo della scelta, si possono fare diverse passeggiate: ponte di Brooklyn che probabilmente è il ponte sospeso più famoso al mondo. Fare una passeggiata qui vi permetterà di ammirare spettacolari vedute di Manhattan, soprattutto al tramonto. Il Central Park: fra la 59esima e la 110ma strada si estende un parco immenso, un’oasi naturale di relax e pace immersa nel tran tran quotidiano della metropoli. Il Battery Park meno celebre dei primi due ma non meno poetico. Battery Park è un bellissimo parco sul molo dove scorgere da lontano la Statua della Libertà e i battelli che solcano le acque. Il luogo ideale dove passeggiare, fare un po’ di jogging e contemplare l’orizzonte.  Oppure il High Line una delle più recenti attrazioni di New York. Una vecchia ferrovia sopraelevata dismessa è stata riqualificata ed è diventata adesso una piacevole e lunga passerella che attraversa il Meatpacking District e Chelsea dove perdersi nelle diverse bancarelle. In serata rientro in hotel e pernottamento nella camera riservata.

3° giorno: NEW YORK CITY / PHILADELPHIA / WASHINGTON D.C. – 380 km
Colazione in albergo. Alle ore 7:00 circa incontro con la guida e partenza alla volta di Washington D.C. Breve sosta a Philadelphia, per visitare dall'esterno l'Indipendence Mall e la Liberty Bell (campana della libertà) dove arrivò il 1º settembre 1752. Essa ha un grande significato storico per gli americani, infatti è forse il simbolo più comunemente associato alla Rivoluzione americana. L'8 luglio del 1776, il suo suono radunò i cittadini di Philadelphia per la lettura della Dichiarazione d'indipendenza. Precedentemente, aveva suonato per annunciare l'apertura del primo congresso continentale nel 1774 e dopo la battaglia di Lexington e Concord nel 1775. Nel pomeriggio proseguimento per Washington, all'arrivo sistemazione presso l'hotel Marriott Courtyard Washington o similare. Pernottamento in hotel.

Leggi di più
4° giorno: WASHINGTON
Colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita guidata della citta' compresa la Casa Bianca, il Capitol e il Cimitero di Arlington, dove e' seppellito John F. Kennedy. Pomeriggio libero per visitare i tanti musei della citta' che sono quasi tutti sono gratuiti. La maggior parte si trovano lungo il National Mall: il lungo viale che collega Capitan hill con la statua di Lincoln. L'imbarazzo della scelta è garantito, poiché ci sono strutture talmente diverse tra loro che viene voglia di visitarle tutte. Per esempio il "National Museum of Natural History", dedicato alla storia naturale, offre la possibilità di visionare 125 milioni di esemplari suddivisi per tema in ogni stanza espositiva. Oppure il "National Air and Space Museum", che ha scelto di conciliare aeronautica e astronavi con scienze planetarie e geofisica. Per non parlare del "National Museum of American History", con la sua orgogliosa raccolta dedicata alla storia dell'America sociale, culturale e politica. Infine non è possibile non menzionare il Smithsonian dove all’interno  è possibile visitare ben 19 musei e uno Zoo. E’ un istituto di istruzione e ricerca conosciuto soprattutto per il suo famoso museo di storia naturale che raccoglie centinaia di pezzi importanti e rari, come il diamante blu più grande del mondo, Hope. Pernottamento nella camera riservata.

5° giorno: WASHINGTON D.C./SKYLINE CAVERNS/SHENANDOAH NP/BLUE RIDGE/ROANOKE-400 km
Colazione in albergo. Partenza per il Parco Nazionale di Shenandoah, prima però si visiteranno le Skyline Caverns. Queste caverne sono tra le poche al mondo, dove le formazioni rocciose assomigliano a grappoli di cristalli di carbonato di calcio bianchi scintillanti (chiamati anthodites) che giocando con la luce, offrono colori e sfumature incredibili. Potrete vedere anche le Rainbow Falls, una cascata sotterranea anch'essa piena di tutti i colori dell'arcobaleno. Si prosegue quindi per il Shenandoah National Park, famoso parco della Virginia. Questo Parco Nazionale si snoda lungo una vallata percorsa dalla celebre ed emozionante Skyline Drive, una strada mozzafiato che consente di attraversare longitudinalmente tutto il parco. Lungo la strada, il punto più scenografico e mozzafiato è decisamente l’Old Rag Mountain. Al termine proseguimento per Roanoke e all'arrivo, sistemazione e pernottamento presso l'hotel Holiday Inn Tanglewood o similare.

Leggi di più
6° giorno: ROANOKE /ASHEVILLE / PIGEON FORGE – 350 km
Colazione in albergo. Al mattino partenza per Asheville, situata nel cuore delle Blue Ridge Mountains del Nord Carolina. La città vanta una comunità di artisti in forte espansione, diverse attività all'aperto, un vibrante centro città e numerose, storiche ed architettoniche attrazioni. Nel pomeriggio visita alle Great Smoky Mountains National Park, quindi proseguimento per Pigeo Forge e pernottamento presso l'hotel Holiday Inn Express o similare.

7° giorno: PIGEON FORGE / NASHVILLE - 344 km
Colazione in albergo. Partenza per Nashville. All’arrivo, visita della città per ammirare il Ryman Auditorium, il Grand Ole Opry e il Country Music Hall of Fame con il suo museo. I costumi in strass, gli strumenti d’epoca e i testi musicali rigati dalle lacrime sono solo l'inizio di tutto ciò che ha da offrire la città. Tour dello storico RCA studio 8 - dove Elvis e altri cantanti famosi incisero oltre 35.000 canzoni. Serata libera per scoprire la zona tra Broadway e 2nd Avenue, pullulante di locali, night club, meglio conosciuti in zona come "honky tonks" (una tipica taverna economica dove poter ascoltare musica e ballare).  Pernottamento presso l'hotel Opryland o similare.

Leggi di più
8° giorno: NASHVILLE /MEMPHIS – 341 km
Colazione in albergo. Partenza per Memphis, dove si sono formate le radici della musica Blues, Country e Gospel, negli anni '30. Visita del museo Rock’n’ Soul di Memphis per conoscere il segreto del successo del Sun Studio, lo splendore del musical di Memphis negli anni '70 e la sua influenza globale. Tour del Graceland per ripercorrere i "passi del Re del Rock’n’ Roll" e scoprire la storia di Elvis, dagli umili inizi di carriera alla sua straordinaria ascesa a superstar. Pernottamento presso l'hotel Holiday Inn Downtown Memphis o similare.

9° giorno: MEMPHIS / INDIANOLA / VICKSBURG / NATCHEZ – 490 km
Colazione in albergo. Partenza per il Mississippi, la prima tappa sarà la visita del museo dedicato a B.B. King a Indianola. Proseguimento quindi per Vicksburg, città storicamente importante durante la guerra civile tra nord e sud. In serata arrivo a Natchez, graziosa cittadina , dove il fascino del profondo sud è rimasto intatto. Sistemazione e  pernottamento presso l'hotel Magnolia Bluffs casino o similare.

10° giorno: NATCHEZ / BATON ROUGE /NEW ORLEANS – 276 km
Colazione in albergo. Oggi il tour prosegue in Louisiana, arrivando a Baton Rouge, situata sulle rive del fiume Mississippi e capitale della Louisiana. Passeggiando per le sue vie, costellate di abitazioni dai tipici balconi in ferro battuto, è facile immaginare la città qualche secolo fa, quando le sue strade erano attraversate solo da carrozze, quando truppe di soldati combattevano per la propria libertà o quando gli antichi indiani d’America compievano cerimonie propiziatorie sulle rive dei suoi piccoli laghi. Nel pomeriggio partenza per Oak Alley Plantation, una delle piantagioni più belle del sud: famosa la sua fila di 28 magnifiche querce secolari, ciascuno con più di 250 anni. Si continuerà per il luogo di nascita del Jazz e la casa della Mardi Gras, la vivace città con un'atmosfera decisamente francese. New Orleans! Tempo libero per una cena in un locale creolo o per ascoltare un po' di musica in uno dei club. Pernottamento preso l'hotel Omni Royal Crescent o similare.
11° giorno: NEW ORLEANS
Colazione in albergo. Al mattino visita della città con i suoi punti più suggestivi, come il quartiere francese, dove i balconi in ferro battuto si affacciano su strette e caratteristiche strade ciottolate e dove si susseguono deliziosi ristoranti e i Dixieland Jazz Club, come il parco Jackson Square o la Cattadrale di St. Louis. Insieme al resto del gruppo potrete apprezzare un Jazz Brunch al famoso Court of Two Sister. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o per fare dello  shopping. Pernottamento in hotel.

12° giorno: NEW ORLEANS / ITALIA
Colazione in albergo. Tempo libero fino al momento del trasferimento libero in aeroporto in coincidenza con il volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

13° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia e fine del tour.

Alberghi previsti durante il tour o similari

2 notti presso Sheraton New York Times Square a New York
2 notti presso Marriott Courtyard Washington a Washington D.C.
1 notte presso Holiday Inn Tanglewood a Roanoke
1 notte presso Holiday Inn Express a Pigeo Forge
1 notte presso Hotel Opryland a Nashville
1 notte presso Holiday Inn Downtown a Memphis
1 notte presso hotel Magnolia Bluffs Casino a Natchez
2 notti presso Omni Royal Crescent a New Orleans

Il trattamento previsto è di prima colazione

La mancia è obbligatoria nei ristoranti/bar/locali dove è prestato servizio al tavolo. Calcolare sempre circa il doppio della tassa locale applicata (es. tassa USD 8.23, mancia da lasciare circa USD 16/17). Per quanto invece riguarda facchinaggio in hotel ed altri servizi come ad esempio taxi e trasporti vari con autista, la mancia è sempre molto gradita (quasi obbligatoria), calcolare circa 2 dollari per ogni bagaglio, 1/2 dollari per autisti di taxi, 3-5 dollari per autista privato (dipende dal servizio prestato, se solo trasferimento o auto a disposizione). Per quanto riguarda i servizi con guida privata, in base al gradimento ed alla professionalità dimostrata, calcolare da 8/10 dollari in su per un servizio di minimo quattro ore.Durante i tour di gruppo, per aiutarvi a determinare quanto lasciare di mancia e a chi potete tenere presente queste linee guida: $4 al giorno per la Guida e $3 al giorno per l'autista.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Bebè (0-2 anni non compiuti) e bambini (2-12 anni non compiuti): disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

Previsioni Meteo

Gen
min : -2°C max : 3°C
Feb
min : -1°C max : 4°C
Mar
min : 1°C max : 8°C
Apr
min : 6°C max : 15°C
Mag
min : 12°C max : 21°C
Giu
min : 17°C max : 26°C
Lug
min : 22°C max : 29°C
Ago
min : 20°C max : 28°C
Set
min : 16°C max : 22°C
Ott
min : 10°C max : 17°C
Nov
min : 5°C max : 12°C
Dic
min : 0°C max : 6°C

Operativo voli

OPERATIVO VOLI MILANO            
Milano / Francoforte    15,50 - 16,55
Francoforte / New York    17,10 - 19,55
New Orleans / New York    11,07 - 15,10
New York / Francoforte    18,05 - 07,30+1    
Francoforte /Milano    08,40+1 - 09,50+1


OPERATIVO VOLI ROMA
Milano / Francoforte    15,50 - 16,55
Francoforte / New York    13,20 - 15,45            
Roma / Francoforte    10,10 - 12,10
New Orleans / Washington 12,34 - 16,09
Washington / Monaco    17,30 - 07,50+1        
Monaco / Roma    09,25+1 - 10,55+1        
                        
L'aeroporto di Milano Malpensa o Milano Linate verrà comunicato unitamente ai documenti di viaggio. Non è possibile esprimere una preferenza di aeroporto a Milano.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative.

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di cancellazione in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra assicurazione Multirischio offerta da Allianz Global Assistance. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento completo "Allianz Global Assistance", visualizzabile in fase d'acquisto.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

Tasse aeroportuali

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Cari soci,
Con l’intenzione di offrirvi un servizio sempre migliore, abbiamo deciso di darvi ulteriori informazioni sulla nostra politica di prezzo, per rendere più facile la navigazione e più chiara la lettura delle offerte presentate facilitando così le vostre scelte d’acquisto.

Prezzi Esclusivi

Il nostro team di buyer, presente in numerosi paesi al mondo, lavora costantemente con l’impegno di trovare le offerte di viaggio migliori al prezzo migliore per proporle in esclusiva ai soci di Voyage Privé. In questo modo possiamo garantirvi tariffe esclusive che non troverete da nessun’altra parte durante i 5 giorni di durata della vendita flash.

Sconti dal 30 al 70%

Offerte hotel
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento ci viene trasmesso dall’hotel e corrisponde al prezzo di listino esposto all’interno della struttura stessa. La tariffa da noi indicata, include inoltre il costo di servizi addizionali come upgrade di camera, drink di benvenuto, altri trattamenti e servizi eventualmente negoziati dal nostro team ed inclusi nell’offerta.

Pacchetti vacanza e tours
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento corrisponde al prezzo riportato nei cataloghi dei nostri partner (siano essi Tour Operator o altri partner) per lo stesso pacchetto vacanza o un pacchetto vacanza che può essere giudicato equivalente.



Buona navigazione!


Il team Voyage Privè

Bisogno d'aiuto?

Chiamaci al numero 895 569 8779 (0,18 €/min da rete fissa, da mobile costo max 0,16 € + 0,50 €/min, IVA incl., dall'Italia) se desideri assistenza all’acquisto o se vuoi prenotare telefonicamente, oppure dalla Svizzera al numero 0901.33.11.00 (CHF 2.00/min. VAT incl. da rete fissa). Il Servizio è disponibile dal Lun al Ven 9.00-20.00, Sab e Dom 9.00-18.00.

LE NOSTRE ALTRE VENDITE IN CORSO

Questa vendita è scaduta.
Scopri le nostre altre vendite in corso

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Da New York a New Orleans, la strada della musica in tour