Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Il tour alla scoperta del West e della storia dei cowboys e degli indiani d'America
  • Gli affascinanti paesaggi naturali dei canyon, del parco naturale di Yellowstone e l'imponente Devil's Tower
  • Il trattamento di prima colazione per ogni tappa del vostro tour

Lo scenario

I luoghi che visiterete sono noti come "Terre dei Cowboy" e sono terre lunari dove la natura è immensa e l'uomo piccolo. Sono le terre dei cowboy e della storia di Billy the Kid, il leggendario pistolero con la faccia da bambino e degli indiani Comanches. Sono le terre delle antichissime e affascinanti pitture rupestri. Le terre di film bellissimi e di tantissimi vecchi western.

Un tour full immersion in un mondo emozionante e misterioso che vi lascerà senza parole.

Programma del Tour

1° giorno: ITALIA / DENVER
Partenza con volo di linea per Denver. All’arrivo, dopo aver espletato le formalità doganali e ritirato i bagagli, trasferimento libero. Sistemazione al Holiday Inn Cherry Creek o similare. La Capitale del Colorado è situata ad un’altitudine di esattamente un miglio sul livello del mare. Secondo la sua affascinante storia di frontiera, qui arrivarono i minatori e la nominarono appunto “Denver” riferendosi al governatore JKames Denver del Kansas Territorial con la speranza di conquistarselo politicamente. Denver è una delle poche città che non sono sorte storicamente a causa di una ferrovia, di un percorso navigabile o della presenza di una risorsa idrica. Sorse semplicemente perché alcune vene d’oro furono trovate nel 1858. Non è forse un caso che la cupola del suo State Capitol sia letteralmente coperta di foglie d’oro 24 carati! E proprio in quest’edificio, grazie ad un colpo di fortuna davvero straordinario, il tredicesimo gradino sul lato occidentale si trova a 1.609 mt. sopra il livello del mare, esattamente un miglio! Ecco quindi spiegato il nomignolo di Mile High City (città ad un miglio di altezza). Pernottamento in hotel.

2° giorno: DENVER
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita di un'intera giornata di Denver che include il Museo dell'arte di Denver, 16th Street Mall, la Zecca, si visteranno le dimore vittoriane a Capital Hill ed imparerete come Denver è cresciuta durante il boom della ricerca dell'argento in Colorado. Nel pomeriggio si proseguirà con la visita di una miniera d'oro e con la spiegazione di come veniva estratto questo metallo prezioso. Pernottamento in hotel.
3° giorno: DENVER / CHEYENNE
Prima colazione in hotel. Di buon mattino incontro con la guida e partenza per il Rocky Mountains National Park. Visita. Al termine delle visite proseguimento per Cheyenne. Cheyenne, capitale del Wyoming, celebra ogni anno a fine luglio il rodeo più grande del mondo, il Cheyenne Frontiers Days: mega raduno dei più talentuosi cowboy e cowgirl d’America per la grande sfida d’abilità equestre, alla conquista di un prestigioso titolo suggellato dalla leggendaria fibbia d’oro, la “bucale”, una grande kermesse di concerti di musica country dal vivo ed anche un vero e proprio accampamento di nativi Sioux con la rappresentazione della regalia di tradizione durante danze e parate indiane. Sistemazione al Fairfield Inn and Suites Cheyenne Southwest o similare. Pernottamento in hotel.

4° giorno: CHEYENNE / MAMMOTH SITE / CRAZY HORSE MEMORIAL / RAPID CITY
Prima colazione in hotel. Partenza per il Sud Dakota, dove si visita un famoso centro paleontologico, il più grande sito del mondo dove sono presenti innumerevoli fossili dei più grandi mammiferi dell'era glaciale. Al termine, proseguimento per Rapid City con sosta per la visita del Crazy Horse Memorial, il famoso monumento nelle Black Hills del South Dakota dedicato al guerriero indiano Cavallo Pazzo si erge nelle montagne granitiche delle Black Hills: si tratta della più grande scultura esistente al mondo iniziata nel 1948 dallo scultore Korczak Ziolkowski - d’origine polacca, nativo di Boston - con il patrocinio di Chief Standing Bear. Il memoriale raffigura Cavallo Pazzo in sella al cavallo e con il braccio teso ed il dito puntato all’orizzonte. Si inizia ora a scolpire la testa del cavallo, dopo aver compiuto quella del guerriero Lakota. Molte delle esplosioni della montagna, per iniziare la scultura, sono visibili al pubblico durante l’intera estate. Per i più curiosi, c’è da sapere che la sola testa del cavallo del Memoriale può contenere l’intera scultura di Mount Rushmore, con le quattro teste dei Presidenti Americani ! Sistemazione a Rapid City al Holiday Inn Rushmore Plaza o similare. Pernottamento in hotel.
5° giorno: RAPID CITY / BADLANDS NATIONAL PARK / RAPID CITY
Prima colazione in hotel.  Giornata dedicata alla visita del Badlands National Park. Rientro a Rapid City. Per molto tempo Rapid City è stata considerata un passaggio verso l'Ovest, e la sua ricca eredità storica di indiani d'America e cowboy ne è il risultato. Pernottamento in hotel.

6° giorno: RAPID CITY / 1880 TRAIN / MT. RUSHMORE / DEVILS TOWER / SHERIDAN
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Hill City, a bordo del 1880 Train, attraversando le Black Hills fino a raggiungere Keystone. Visita del Mount Rushmore National Memorial, un'opera tributo a 4 Presidenti Americani che si sono particolarmente distinti durante i loro mandati: Washington, per visione e coraggio; Jefferson che diede indipendenza ed espansione alla nazione; Lincoln che preservò l’unione della nazione ed infine Roosevelt, che portò la nazione al massimo della grandezza, leader nel mondo. La gigantesca scultura fu creata dallo scultore statunitense Gutzon Borglum, iniziata nel 1927 e completata del 1941 e rappresenta lo spirito della nazione. Oggi questa maestosa scultura (i volti sono alti 18m!) domina le foreste delle Black Hills a simbolo della storia Americana. Percorrendo una strada panoramica, si raggiunge il Devils Tower National Monument, enorme monolito considerato sacro dalle tribù indiane. Proseguimento per Sheridan, dove si arriva in serata. Sistemazione al Holiday Inn Sheridan Convention Center o similare. Pernottamento in hotel.
7° giorno: SHERIDAN / BIGHORN PASS / CODY
Prima colazione in hotel. Attraversando la foresta di Little Bighorn, si raggiunge a Cody, ultima tappa legata a Buffalo Bill. Cody è la città del "selvaggio West Fiera di Esserlo" e si trova in una splendida posizione a meno di cento km ad est del Parco Yellowstone. Pomeriggio di visita dello storico e ricchissimo museo a lui dedicato: il Buffalo Bill Historical Center. Qui si ripercorre l'intera epopea del West con manifesti, antichi filmati e cimeli riguardanti i famosi spettacoli sul west che Buffalo Bill fece conoscere in tutto il mondo. Se avanza un po’ di tempo libero, si consiglia di non perdere il Silver Saddle Saloon, situato al Irma Hotel (costruito da Bill nel 1902), con bancone in legno di ciliegio donato dalla regina Vittoria. Fino a settembre, davanti all'hotel hanno luogo sparatorie che rievocano quelle dei bei tempi andati. Cody ospita anche la stagione di Rodei più lunga del paese: il Cody Nite Rodeo, che viene proposto per tutte le sere generalmente dal 01 giugno al 31 agosto. Iniziato nel 1939, questo evento trae origine dalle gare e dai tipici giochi dei Ranch ed è nato per dare modo ai numerosi lavoranti di questi terreni desolati di socializzare durante le estati. Al termine, sistemazione al Holiday Inn Buffalo Bill Village o similare. Pernottamento in hotel.

8° giorno: CODY / YELLOWSTONE NATIONAL PARK
Prima colazione in hotel. Si parte per l’immenso e famoso Yellowstone National Park. Giornata dedicata alla visita del parco, dove potrete ammirare gli straordinari geyser naturali, le numerose sorgenti calde e molte altre zone geotermiche, oltre alle bellissime formazioni rocciose e la ricca fauna che caratterizzano e abitano questo enorme parco. Sistemazione al Grant Village o similare. Pernottamento in hotel.

9° giorno: YELLOWSTONE NATIONAL PARK
Prima colazione in hotel. Seconda intera giornata dedicata alla visita del parco.
Il Parco Nazionale dello Yellowstone si estende su un’area di circa 9.000 km quadrati, quasi completamente nel Wyoming, all’interno di uno dei più grandi crateri vulcanici del mondo. La sua collocazione in cima alle Montagne Rocciose e la sua estensione fanno si che al suo interno siano riconoscibili ambienti naturali diversi tra loro, dalla vegetazione di tipo desertico a quella boschiva ai pascoli subalpini, abitati da una fauna varia che comprende bisonti, alci, cervi, antilopi, caprioli, castori, marmotte, coyote, puma, linci, lupi ed il famoso orsi grizzly ed orso nero. Un’altra immagine che il nome di questo parco rievoca è quella dei suoi geyser. Un’enorme riserva sotterranea di roccia fusa alimenta in questa zona oltre diecimila tra sorgenti calde, fumarole, pozze di fango bollente e geyser. Tra i più impressionati ci sono lo Steamboat Gayser, con un soffio raggiunge i 130 mt, il Great Fountain Gayser, che emette il suo getto ogni 11 ore, Lold Faithful, il Giantess Geyser, Il Beehive Geyser, il Castel Geyser ed il Grand Geyser, visibili seguendo un percorso recintato di un paio d’ore caratterizzato anche da vasche sorgive dai colori e giochi di luce. In mezzo al parco si apre lo Yellowstone Lake, il più grande del mondo a questa altitudine, insieme al Lago Titicaca sulle Ande, molto profondo e pescoso, vero paradiso per i pescatori. Pernottamento in hotel.

10° giorno: YELLOWSTONE NATIONAL PARK / GRAND TETONS. / POCATELLO
Prima colazione in hotel. Partenza per Jackson Hole, attraversando le Grand Teton Mountains. Le vette frastagliate del Teton Range, Le Trois Tetons, come le avevano chiamate i francesi a causa della solo somiglianza con tre giganteschi seni, raggiungono i 4000 mt di altezza, sono le più giovani del gruppo Rocky Mountains e nel panorama del Wyoming hanno un indubbio risalto. Il Grand Teton offre un paesaggio di straordinaria bellezza, ricco di laghi di montagna, gole, boschi, valli e pareti rocciose che si innalzano vertiginose. Arrivo a Pocatello in serata. Sistemazione al Red Lion Pocatello o similare. Pernottamento in hotel.

11° giorno: POCATELLO / SALT LAKE CITY / PROVO
Prima colazione in hotel. Costeggiando il Great Salt Lake si arriverà nella città di Salt Lake City, fondata nel 1847 da un gruppo di pionieri Mormoni. Tour orientativo della città. Le principali attrattive della località sono: Temple Square, dove sorge il principale Tempio Mormone del continente per cui il completamento furono necessari ben 41 anni; il Great Salt Lake, che a nord evapora completamente per diventare un deserto salino. Sono quindi possibili belle passeggiate sulle montagne circostanti o anche visitare Antelope Island, dove è possibile avvistare diversi grandi erbivori, tra cui i bisonti. Al termine, proseguimento per Provo. Sistemazione al Baymont Inn & Suites o similare. Pernottamento in hotel.

12° giorno: PROVO / DEAD HORSE POINT / CANYONLANDS NATIONAL PARK / MOAB
Prima colazione in hotel. Partenza per Moab, con sosta a Dead Horse Point, da cui il panorama è impressionante. In questo luogo speciale hanno girato l’ultima scena del famoso film “Thelma e Louise”. Qui si gode una meravigliosa vista del Canyonlands National Park, parco nazionale sconfinato che include alcuni dei più tortuosi, remoti e spettacolari paesaggi negli Stati Uniti continentali. Qui i fiumi sono “autostrade” adatte all’avventura. Il Colorado offre la possibilità di fare le più entusiasmanti discese in rafting del mondo, con 26 mega rapide nel famigerato Cataract Canyon. Sistemazione al Moab Downtown o similare. Pernottamento in hotel.

13° giorno: MOAB / ARCHES NATIONAL PARK / MOAB
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita dell’Arches National Park, disseminato da migliaia di archi e ponti naturali frutto di secoli di erosione ad opera del vento e da corsi d’acqua oggi scomparsi. Pomeriggio libero a disposizione per un pò di relax. Pernottamento in hotel.

14° giorno: MOAB / DENVER
Prima colazione in hotel. Partenza per Denver, con soste lungo il percorso nel cuore della regione vinicola del Colorado. Sistemazione al Denver Airport Marriott at Gateway Park o similare. Pernottamento in hotel.

15° giorno: DENVER / ITALIA
Prima colazione in hotel. Tempo libero fino al momento del trasferimento in aeroporto con shuttle gratuito dell’hotel, in coincidenza con il volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

16° giorno: ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste nel tour.
I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe

Alberghi previsti durante il tour

Per rendere confortevole il vostro soggiorno durante le varie tappe del tour, sono stati selzionati diversi hotel nelle località che visiterete.

Denver - Hotel Holiday Inn Cherry Creek
o similare
Cheyenne - Hotel Radisson hotel Cheyenne o similare 
Rapid city - Hotel Adoba Eco Hotel o similare
Sheridan - Hotel Best Western Sheridan Centre o similare 
Cody - Holiday Inn Buffalo Bill Village o similare 
Yellowstone - Hotel Grant Village o similare 
Pocatello - Hotel RedPocatello o similare
Provo - Hotel Baymont Inn & Suites o similare
Moab - Hotel Moab Downtown o similare
Denver - Hotel Denver Airport Marriott at Gateway Park o similare

Per l'ultima notte in viaggio pasti e pernottamento a bordo dell'aereo.

Massima occupazione camere

Adulti Adulti
2 Adulti

Trattamento durante il tour

Il trattamento previsto è di prima colazione (14 colazioni) come indicato da programma dettagliato.

Previsioni Meteo

Gen
min : -8°C max : 5°C
Feb
min : -6°C max : 8°C
Mar
min : -2°C max : 13°C
Apr
min : 5°C max : 19°C
Mag
min : 11°C max : 24°C
Giu
min : 16°C max : 29°C
Lug
min : 19°C max : 32°C
Ago
min : 18°C max : 32°C
Set
min : 13°C max : 28°C
Ott
min : 6°C max : 21°C
Nov
min : -1°C max : 13°C
Dic
min : -6°C max : 6°C

Operativo Voli

Compagnie Aeree: British Airlines, Iberia, Alitalia, Air France, Lufthansa, United Airlines, Delta Airlines (o similari)   

OPERATIVO VOLI MILANO    
Aeroporti    Orario
Milano / Londra    11,45 - 12,50
Londra / Denver    14,45 - 17,35
    
Denver / Dallas    12,48 - 15,45
Dallas / Londra    18,00 - 09,05+1
Londra / Milano    10,25+1 - 13,25+1
L'aeroporto di Milano Malpensa o Milano Linate verrà comunicato unitamente ai documenti di viaggio. Non è possibile esprimere una preferenza di aeroporto a Milano    

OPERATIVO VOLI ROMA    
Aeroporti    Orario
Roma / Dallas    09,15 - 14,15
Dallas / Denver    16,30 - 17,42
    
Denver / Chicago    14,16 - 17,45
Chicago / Londra    19,25 - 09,05+1
Londra / Roma    10,50 - 14,20+1

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell' Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria per il viaggio

Passaporto: Negli Stati Uniti è necessario viaggiare con un passaporto elettronico di nuova generazione, ovvero con chip inserito nella copertina. Tutti i passaporti rilasciati in Italia dal 26 ottobre 2016 sono di questa tipologia e quindi accettati negli USA. Non è più necessario acquistare alcun tipo di bollo.

Visto: Per viaggiare negli Stati Uniti è necessaria un’autorizzazione di tipo ESTA, non inclusa in questa offerta (consulta le nostre formalità amministrative). Invitiamo tutti i partecipanti al viaggio a visitare il sito https://esta.cbp.dhs.gov, sia per acquistare l’autorizzazione sia per verificare se sia necessario rinnovare una autorizzazione di cui si è già in possesso.

Ai sensi della legge americana, i viaggiatori appartenenti alle seguenti categorie non saranno più idonei a viaggiare e ad essere ammessi negli Stati Uniti se non richiedendo autorizzazione all’ambasciata:
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA (detti anche paesi VWP) che abbiano effettuato viaggi, o risultano essere stati, in Iran, Iraq, Sudan o Siria a partire dal 1 marzo 2011;
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA in possesso di doppia cittadinanza iraniana, irachena, sudanese o siriana.
Per informazioni sulle richieste di visto visitate i siti: http://italian.italy.usembassy.gov/visti.html o http://travel.state.gov

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Cari soci,
Con l’intenzione di offrirvi un servizio sempre migliore, abbiamo deciso di darvi ulteriori informazioni sulla nostra politica di prezzo, per rendere più facile la navigazione e più chiara la lettura delle offerte presentate facilitando così le vostre scelte d’acquisto.

Prezzi Esclusivi

Il nostro team di buyer, presente in numerosi paesi al mondo, lavora costantemente con l’impegno di trovare le offerte di viaggio migliori al prezzo migliore per proporle in esclusiva ai soci di Voyage Privé. In questo modo possiamo garantirvi tariffe esclusive che non troverete da nessun’altra parte durante i 5 giorni di durata della vendita flash.

Sconti dal 30 al 70%

Offerte hotel
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento ci viene trasmesso dall’hotel e corrisponde al prezzo di listino esposto all’interno della struttura stessa. La tariffa da noi indicata, include inoltre il costo di servizi addizionali come upgrade di camera, drink di benvenuto, altri trattamenti e servizi eventualmente negoziati dal nostro team ed inclusi nell’offerta.

Pacchetti vacanza e tours
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento corrisponde al prezzo riportato nei cataloghi dei nostri partner (siano essi Tour Operator o altri partner) per lo stesso pacchetto vacanza o un pacchetto vacanza che può essere giudicato equivalente.



Buona navigazione!


Il team Voyage Privè

Bisogno d'aiuto?

Chiamaci al numero 895.895.8985 (0,12€/chiamata+0,96€/min da rete fissa, da mobile costo max 1,81€/min, IVA incl., dall'Italia) se desideri assistenza all’acquisto o se vuoi prenotare telefonicamente, oppure dalla Svizzera al numero 0901.33.11.00 (CHF 2.00/min. VAT incl. da rete fissa). Il Servizio è disponibile dal Lun al Ven 9.00-20.00, Sab e Dom 9.00-18.00.

LE NOSTRE ALTRE VENDITE IN CORSO

Questa vendita è scaduta.
Scopri le nostre altre vendite in corso

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nella terra dei Cowboys e degli Indiani d'America