Tour Forever West - Los Angeles - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La scoperta di due grandi opere della natura: il Grand Canyon e il Brice Canyon
  • Tempeste di luci e colori a Las Vegas, la capitale del gioco che illumina il deserto
  • San Francisco, dove potrete ammirare un romantico tramonto dal Golden Gate Bridge

Lo scenario

Dalla divertente Los Angeles all'alternativa San Francisco passando per la "fabulous" Las Vegas: partite alla scoperta dell’ovest degli Stati Uniti. Farete un viaggio nell’area suggestiva dei parchi nazionali, tra scenari naturali di incredibile bellezza come il Grand Canyon, la Monument Valley e lo Yosemite National Park. Dal mare al deserto, dalle zone rocciose fino alle montagne, il cuore del West vi aspetta!

Itinerario

1° Giorno: Italia /Los Angeles
Arrivo a Los Angeles. Trasferimento all'hotel Holiday Inn Express Hawthorne o similare. Cena libera e pernottamento

2° Giorno: Los Angeles
Prima colazione americana in hotel. La mattina, visita di alcune località, in particolare Santa Monica e Beverly Hills. Proseguirete verso Hollywood, dove si potrà passeggiare per Hollywood Boulevard, via che ospita il leggendario Grauman’s Chinese Theatre con le impronte delle star impresse nel cemento. Successivamente visita del centro: quartiere degli affari e quartiere messicano. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena. Rientro in hotel e pernottamento.

3° Giorno: Los Angeles/Joshua/Laughlin
Prima colazione americana e partenza verso Palm Springs. Proseguimento verso Joshua Tree National Park che comprende il deserto del Colorado, nella parte orientale del parco e dispone di giardini naturali di cespugli e cactus; le Montagne di Little San Bernardino che definiscono il confine sud-occidentale del parco, e il deserto Mojave, più alto, umido e leggermente più fresco è l'habitat ideale del Joshua Tree, da cui il parco prende il nome. Almeno 240 specie di uccelli sono presenti nel parco ed è un buon punto per osservare la fauna selvatica. Pranzo libero. Partenza per Laughlin. Cena  e pernottamento presso l'Aquarius Resort o similare.

4° Giorno: Laughlin/Grand Canyon
Prima colazione americana e partenza in direzione del Grand Canyon, stupefacente fenomeno geologico. Pranzo libero. Successivamente passeggiata sulla cresta sud e vista di una delle più belle meraviglie del mondo. Il Gran Canyon, situato a 2125 metri di altitudine, è il risultato di milioni di anni di erosione causata dal vento e dalle acque. Circondato da una magnifica foresta, il canyon sembra come protetto da uno schermo di vegetazione. Il Colorado River scorre oltre 1500 metri più in basso! Questa escursione sarà uno dei punti forti del vostro viaggio. Cena  e pernottamento nel Grand Canyon presso Yavapai Lodge o similare.

5° Giorno: Grand Canyon/Monument Valley/Moab
Prima colazione americana e partenza per la Monument Valley, imponenti colline rocciose color rosso sangue che circondano un deserto sabbioso e radure selvatiche. Visita di questo sito straordinario, in cui sono stati girati numerosi film di cow-boy. Questa piana desertica si estende per 40km, 25 dei quali ospitano monoliti giganteschi. Pranzo libero. Nel pomeriggio, stop a Dead Horse Point, un promontorio che domina il fiume Colorado che può essere raggiunto da un sentiero. La vista del Canyonlands e del Colorado è spettacolare. Cena e pernottamento a Moab presso l'hotel Aarchway Inn o similare.

6° Giorno: Moab/Arches/Bryce
Prima colazione americana e partenza per la  visita di Arches National Park, nello stato dello Utah, un paesaggio arido dove si possono trovare oltre 2000 archi naturali di varie forme e dimensioni formatisi grazie all'erosione dell’arenaria rossa. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per Bryce. Passaggio per la Dixie National Forest. Cena e pernottamento a Bryce presso il Bryce View Lodge o similare.

7° Giorno: Bryce/St George/Las Vegas
Visita di Bryce Canyon, uno dei parchi più affascinanti dello Utah. Questo sito fu scoperto dai Mormoni nel 19°secolo. Le forme e le tinte luminose della pietra dei Pink Cliffs continuano a variare dall’alba al tramonto. Proseguimento verso Saint George, città fondata dai Mormoni, per una visita del centro di accoglienza e del tempio dei Mormoni. Pranzo libero lungo il percorso.
Sosta nel primo parco statale del Nevada: la Valle del Fuoco, un bellissimo deserto caratterizzato dalla
presenza di formazioni di arenaria rossa. Molti film western sono stati girati in questo luogo. Cena e pernottamento all'hotel Excalibur Las Vegas o similare.

8° Giorno: Las Vegas/Death Valley/Bakersfield
Prima colazione americana  e partenza per Pahrump e Shoshone, attraverso il deserto del Nevada. Ingresso in California e discesa verso la Death Valley, uno dei luoghi più caldi della terra. La Valle Della Morte è situata a 80 metri sotto il livello del mare. Scoprirete Furnace Creek e le dune di sabbia di Stovepipe. Pranzo e visita del museo dedicato all’estrazione e all’uso del borace. Proseguimento in direzione di Bakersfield per la cena ed il pernottamento presso l'hotel Rosedale o similare.

9° Giorno: Bakersfield/Yosemite/Modesto
Prima colazione americana.In viaggio verso il maestoso Yosemite National Park. Questo è uno dei parchi più belli della California. Yosemite colpisce per la freschezza dei suoi paesaggi montuosi, dove abbondano foreste di conifere e cascate dominate dalle forme sinuose delle pareti di monoliti bianchi. Andrete alla scoperta di Half Dome, Yosemite Valley, Bridalveil Falls e Yosemite Falls, particolarmente interessanti durante la primavera, e anche un villaggio di pionieri nella parte sud del parco. Pranzo libero. Discesa della montagna e partenza verso ovest attraverso i rigogliosi terreni agricoli della California. Arrivo a Modesto in serata. Cena  e pernottamento all' Holiday Inn Express Westley o similare.

10° Giorno: Modesto/San Francisco
Prima colazione americana e partenza per San Francisco. Arrivo e visita guidata di San Francisco, una delle città più fotografate, filmate e descritte del mondo, fusione sofisticata di storia e modernità. La città è stata costruita su diverse colline dislocate su una magnifica baia, di cui San Francisco è il gioiello. Visiterete il quartiere degli affari, Union Square, Chinatown e attraverserete il Golden Gate Bridge per raggiungere la città di Sausalito, dall’altra parte della baia. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena  e pernottamento all'Holiday Inn Express Fisherman’s Wharf o similare.

11° Giorno: San Francisco
Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.

Le località indicate nell’itinerario sono soggette a variazioni e potrebbero subire cambiamenti.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Non sono ammessi bambini con età inferiore agli 8 anni.

Alberghi previsti durante il tour

Los Angeles: Holiday Inn Express Hawthorne o similare
Laughlin: l'Aquarius Resort o similare
Grand Canyon: Yavapai Lodge o similare
Moab: Hotel Aarchway Inn o similare
Bryce: Bryce View Lodge o similare
Las Vegas: Excalibur Las Vegas o similare
Bakersfield: Hotel Rosedale o similare
Modesto: Holiday Inn Express Westley o similare
San Francisco: Holiday Inn Express Fisherman’s Wharf o similare

 Il trattamento previsto è come da programma.

Previsioni Meteo

Gen
min : 8°C max : 18°C
Feb
min : 8°C max : 19°C
Mar
min : 9°C max : 19°C
Apr
min : 10°C max : 21°C
Mag
min : 12°C max : 22°C
Giu
min : 13°C max : 24°C
Lug
min : 16°C max : 27°C
Ago
min : 16°C max : 28°C
Set
min : 14°C max : 27°C
Ott
min : 12°C max : 24°C
Nov
min : 10°C max : 23°C
Dic
min : 8°C max : 19°C

Operativo voli

OPERATIVO VOLI INDICATIVO DA MILANO
Compagnia indicativa: British Airways
Milano   MXP Londra LHR   1155  1300
Londra   LHR Los Angeles LAX    1505  1835
San Francisco  SFO Londra LHR    1930  1355 +1
Londra  LHR Milano MXP   1805+1  2105  +1

L'aeroporto di Milano Malpensa o Milano Linate verrà comunicato unitamente ai documenti di viaggio. Non è possibile esprimere una preferenza di aeorporto a Milano

OPERATIVO VOLI INDICATIVO DA ROMA
Compagnia indicativa: American Airlines
Roma FCO Charlotte CLT  1105  1550
Charlotte  CLT Los Angeles LAX  1750  2015
San Francisco  SFO Filadelfia PHL  0845  1712
Filadelfia  PHL Roma FCO  1825  0905  +1
   
Il pacchetto include il trasporto aereo con voli di linea in classe economica.     
Tutti i voli prevedono uno o due scali e il pernottamento a bordo all’andata e/o al ritorno e potranno essere operati da diverse compagnie aeree; tra le più diffuse British Airways, Iberia, Delta Airlines, Turkish Airlines o altre compagnie a seconda della data e della città di partenza da voi prescelta.     
Il nome della compagnia aerea e gli orari definitivi dei voli verranno confermati unitamente ad i documenti di viaggio.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Formality

VISTO: Necessario e non incluso (consulta le nostre formalità amministrative)
DOCUMENTO D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative

ASSICURAZIONE ASSISTENZA MEDICA: Non inclusa nel pacchetto, ma consigliata a tutti i passeggeri diretti negli USA che non ne possedessero già una. La copertura é acquistabile durante il processo di prenotazione del viaggio, prima di effettuare il pagamento. Per eventuali richieste di informazioni contatta i nostri consulenti di viaggio, saremo lieti di aiutarti.

ISTRUZIONI SPECIALI USA:

 

A partire dal 21 gennaio 2016, gli Stati Uniti avviano l’attuazione delle modifiche previste nella legge denominata “Visa Waiver Program Improvement and Terrorist Travel Prevention Act of 2015”, con il fine di facilitare i viaggi legittimi mantenendo elevati standard di sicurezza e protezione dei confini.  Ai sensi di questa legge, i viaggiatori appartenenti alle seguenti categorie non saranno più idonei a viaggiare e ad essere ammessi negli Stati Uniti nell’ambito del Visa Waiver Program (VWP):

-          cittadini di paesi VWP che hanno effettuato viaggi, o risultano essere stati, in Iran, Iraq, Sudan o Siria a partire dal 1 marzo 2011 (fatte salve limitate eccezioni per viaggi diplomatici o per scopi militari in servizio di un paese VWP);

-          cittadini di paesi VWP in possesso di doppia cittadinanza iraniana, irachena, sudanese o siriana.

Questi soggetti potranno comunque richiedere un Visto seguendo la regolare procedura di richiesta presso le ambasciate o consolati. Nel caso tali individui abbiano bisogno di un Visto per gli Stati Uniti in situazioni di emergenza (per motivi di lavoro, salute o umanitari), le ambasciate e i consolati degli Stati Uniti offrono la disponibilità ad applicare una procedura accelerata.

Per informazioni sulle richieste di visto visitate i siti: http://italian.italy.usembassy.gov/visti.html o http://travel.state.gov

Prima di organizzare un viaggio, chi attualmente è in possesso di autorizzazione ESTA, e in generale gli interessati a visionare ulteriori specifiche a riguardo, possono visionare il  sito CBP: https://esta.cbp.dhs.gov

Per l’ottenimento dell’ESTA (Electronic System for Travel Authorization) rimane valida la normativa vigente a partire dal 12 gennaio 2009, secondo la quale il documento è obbligatorio per potersi recare negli Stati Uniti nell’ambito del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver Program). L'autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti utilizzando a titolo esclusivo, a partire dal 1 aprile 2016, il passaporto elettronico con microchip elettronico inserito nella copertina (unico tipo di passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006).

Si rende noto che, sempre a partire dal 1 aprile 2016, i passaporti con foto digitale non saranno più ritenuti validi per entrare negli Stati Uniti mediante il programma ESTA. Saranno solo accettati passaporti biometrici, ovvero quelli che porteranno il simbolo del microchip sulla copertina. I passaporti con foto digitale saranno validi per il programma ESTA, fino alla data del 31 Marzo 2016.


Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

- Tasse aeroportuali
- Assicurazione medico-bagaglio

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Forever West