Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Visiterete i punti d'interesse più famosi dello Sri Lanka e scoprirete paesaggi mozzafiato e località uniche
  • La possibilità di trascorrere una vacanza unica in un paese straordinario con i vantaggi dei trasferimenti inclusi e delle numerose visite previste da programma
  • Il Cenone di Natale e Capodanno inclusi in tutte le offerte comprensive della notte del 24/12 e/o del 31/12

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Partite per una destinazione dal fascino unico. Foreste rigogliose, imponenti animali, una cultura che lascia senza fiato, spiritualità, storia e tanto altro vi aspettano in Sri Lanka.
Immergetevi nelle atmosfere mistiche di questo paese dalla tradizione millenaria dove natura e spiritualità convivono in uno spazio di cui vi innamorerete.
Paesaggi esotici e selvaggi che vi rimarranno nel cuore.

Tour

Il vostro tour inizierà a Dambulla per proseguire poi per Sigiriya, Minneriya e Polonnaruwa. Poi arriverete nella meravigliosa Pasikudha concludendo il vostro viaggio rilassandovi su una spiaggia da sogno. Durante il tour il trattamento previsto è di prima colazione con trasferimenti inclusi da/per l'aeroporto.

In base all'offerta che sceglierete (da 7, 10, 12 o 14 notti) trascorrerete 3 notti a Dambulla, 3, 6, 8 o 10 notti a Pasikudha e 1 notte a Colombo.

Itinerario

Giorno 1: Partenza dall'Italia
Partirete dall'Italia e dopo il pernottamento e la cena in volo arriverete all'aeroporto di Colombo , Capitale dello Sri Lanka. Qui la vostra guida vi condurrà con un trasferimento incluso a Dambulla (il tragitto durerà circa 4 ore) dove, dopo il check in in hotel avrete la giornata libera per esplorare la località

Giorno 2: Dambulla / Sigiriya / Minneriya / Dambulla
Dopo la colazione ammirerete le bellezze della fortezza di Sigiriya (durata del trasferimento circa 20 minuti), passeggerete per il mercato dove vengono esposte ogni giorno tonnellate di ottimi prodotti freschi. Meravigliosa, questa fortezza ha mura imponenti e fu fortemente voluta da re Kasyap attorno al V secolo a.C. che impiegò circa 18 anni per realizzarla. Nei dintorni potrete anche ammirare splendidi giardini e edifici che hanno fatto entrare Sigiriya tra i patrimoni dell'UNESCO.

Si prosegue poi con la visita il Minneriya National Park (trasferimento della durata di circa 1 ora e 30).
Situato tra Sigiriya e Polonnaruwa, Minneriya è un rifugio per gli elefanti che migrano dalle giungle circostanti per godersi i rigogliosi campi di erba sulle rive del Bacino di Minneriya, durante la stagione secca (tra luglio è agosto è il periodo e migliore per visitare il Minneriya National Park). Oltre agli elefanti potrete avvistare scimmie e molte specie di uccelli residenti e migratori insieme a rettili come il lucertola con labbro dipinto.
La caratteristica centrale del parco è l'antico Minneriya Tank (costruito nel 3° secolo dC dal re Mahasena). Questo serbatoio è generalmente noto come luogo per osservare gli elefanti che vanno a fare il bagno e a pascolare sulle erbe e gli enormi stormi di uccelli che vengono a pescare nelle acque poco profonde.

Alla fine della giornata rientrerete in hotel e tempo libero a disposizione per rilassarsi.

Giorno 3: Dambulla / Dambulla Cave Temple / Dambulla
Le splendide grotte di Dambulla e il loro famoso tempio vi lasceranno a bocca aperta. Dopo colazione raggiungerete questo massiccio roccioso isolato che re Valagambahu usò come rifugio fuggendo da pericolosi nemici. Centro di pellegrinaggio per buddisti e induisti, questo sito storico è celebre in tutto lo Sri Lanka. Il santuario ha 157 stature di Buddah e illustrazioni vecchie di 2000 anni.
Al termine della visita rientro in hotel e tempo libero per rilassarsi.

Giorno 4: Dambulla / Polonnaruwa / Pasikudha
Dopo la prima colazione, check out dall'hotel e proseguirete per Pasikudha per il vostro soggiorno sulla spiaggia. Vi fermerete durante il trasferimento per effettuare un giro turistico intorno a Polonnaruwa. (trasferimento della durata di circa 2 ore).
Polonnaruwa fu fondata come capitale dal re Vijayabahu I dopo che Anuradhapura era stata invasa alla fine del 10 ° secolo. Fu sotto il re Parakramabu I, che governò nel tardo XI secolo, il periodo in cui Polonnaruwa divenne una magnifica città fortificata.  Il re costruì il vasto serbatoio, Parakrama Samudra (il Mare di Parakrama) ancora in uso oggi, e ordinò la costruzione di monasteri, templi, palazzi, piscine e statue buddiste, tutte situate in un parco boscoso circondato da fossati. Durante il suo periodo di governo si dice che lo Sri Lanka era conosciuto come il granaio dell'est.
A termine della visita check in presso Amaya Beach Hotel o similare e tempo a disposizione per rilassarsi.

Soggiorno mare a Pasikudha

Giorni da 5  a 6, 9, 11 o 13: Pasikudha
Prima colazione in hotel, trascorrerete il resto della giornata a piacere in spiaggia o in piscina e potrete godervi gli altri servizi dell'Hotel Amaya Beach o similare.
Conosciuto per essere uno dei più lunghi tratti di costa poco profonda del mondo, la comunità costiera di Passikudah si trova a circa 35 km a nord-ovest di Batticaloa.
Il resort, che si trova sul lato est dell'isola, è circa cinque ore di distanza di auto da Colombo.
Ciò che attira i turisti in questa località è la baia di Passikudah che è veramente magnifica ed è protetta da una barriera corallina che la attraversa rendendola uno dei tratti più sicuri e più calmi di costa ad est.
La barriera corallina ospita deliziose formazioni coralline e pesci. La sabbia della spiaggia è così morbida che quasi scompare tra le mani.

Giorni 7, 10, 11, 14 a seconda dell'offerta
Dopo colazione farete check out dall'hotel e proseguirete verso Colombo (durata del trasferimento circa 5/6 ore). Arrivo il hotel e tempo libero per relax.

Giorni 8, 11 o 15: Colombo / Aeroporto
Dopo la colazione in hotel trasferimento in tempo per prendere il vostro volo e rientrare in Italia (durata del trasferimento circa 45 minuti).

Alberghi previsti durante il tour o similari

Durante il vostro viaggio trascorrerete la notte in diverse località:
Dambulla:
3 notti presso Paradise Resort & Spa 5* o similare con sistemazione in Camera Deluxe
Pasikudha: 3, 6, 8 o 10 notti presso Amaya Beach Hotel 5* o similare con sistemazione in Camera Deluxe vista mare
Colombo: 1 notte presso The Kingsbury 5* o similare con sistemazione in Camera Superior

Il trattamento previsto è di prima colazione presso il The Kingsbury e il Paradise Resort & Spa o similari e di Mezza Pensione presso Amaya Beach Hotel o similare

Categorie degli hotel

In Sri Lanka non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Per questo motivo e per poter soddisfare le esigenze di ogni cliente, nel nostro itinerario sono presenti alberghi 4 e 5 stelle, molti dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni ed una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.

Cenone di Natale e di Capodanno inclusi per i soggiorni comprensivi della notte del 24/12 e/o del 31/12.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Supplemento guida parlante italiano

Tutte le offerte prevedono la possibilità di acquistare il Supplemento guida parlante italiano durante le prime 3 notti di tour. Il supplemento è acquistabile nella seconda fase del processo di acquisto.

Safari in jeep al Maduru Oya National Park

Il Maduru Oya National Park si trova nella zona Dry e dista 314 km da Colombo. È situato vicino a Kuda Sigiriya, una grande eco location ancora da esplorare per i viaggiatori dello Sri Lanka. Il parco è stato dichiarato parco nazionale nel 1983 con l'ordinanza sulla protezione della flora e della fauna. Maduruoya è ben noto per la presenza di elefanti, leopardi, bradipi, sambur, cervi maculati e abbaianti, cinghiali e bufali.

Visita al Lankapatuna Samudragiri Viharaya

Si dice che Lankapatuna Samudragiri Viharaya a Trincomalee sia costruito nella posizione esatta in cui il Principe Dantha e La principessa Hemamala sbarcarono in Sri Lanka con la reliquia del dente di Buddha. Questo è uno dei templi più antichi di Trincomalee. Le rovine buddiste si sparpagliano in un'area di circa 50 acri che appartengono al tempio.

Tour della città di Batticaloa

Batticaloa o semplicemente Batti è una città storica nello Sri Lanka. La città è circondata da meravigliose lagune e palme. La popolazione l'ha definita "la terra dei pesci che cantano".  Batticaloa, ex capitale dello Sri Lanka, si trova nella regione della costa orientale, a 69 miglia a sud di sud-est di Trincomalee, è ricca di splendide spiagge sabbiose, lagune e architetture storiche dell'impero olandese.

I trasferimenti previsti durante il tour:

- Trasferimenti Privati durante tutto il soggiorno, in veicoli con l’aria condizionata con autista parlante inglese (escluso durante il soggiorno presso Amaya Beach Hotel).
 - Trasferimenti da/per Aeroporto in loco.

Operativo voli

Il volo proposto è in classe economy: se lo desideri potrai selezionare l’upgrade in business class nelle schermate successive del processo d’acquisto.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

Passaporto: necessario, con una validità residua di almeno sei mesi.    
                                                                           
Visto d'ingresso: obbligatorio.
A partire dal 1 gennaio 2012 coloro che intendano visitare lo Sri Lanka (per turismo o affari) devono preventivamente acquisire il visto di ingresso “ETA - Electronic Travel Authorization”, al costo minimo di  30 dollari americani, che dà diritto ad un ingresso nel Paese fino a 30 giorni. L’ETA può essere richiesto online, sul sito www.eta.gov.lk, oppure attraverso le agenzie di viaggio o presso l’Ambasciata dello Sri Lanka a Roma. E’ possibile ottenere l’ETA anche all’arrivo all’aeroporto di Colombo ad un costo maggiorato (35 dollari americani).
E' possibile prorogare la durata del visto (dalla data di entrata nel Paese) presentando apposita istanza presso le Rappresentanze dello Sri Lanka presenti all’estero o personalmente presso il Dipartimento dell’Immigrazione e Emigrazione in Colombo.
Dal 18 gennaio 2015 i titolari di passaporti stranieri non hanno più bisogno di ottenere un’autorizzazione per poter compiere viaggi nella Provincia Settentrionale.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di cancellazione in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra assicurazione Multirischio offerta da Allianz Global Assistance. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento completo "Allianz Global Assistance", visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Cari soci,
Con l’intenzione di offrirvi un servizio sempre migliore, abbiamo deciso di darvi ulteriori informazioni sulla nostra politica di prezzo, per rendere più facile la navigazione e più chiara la lettura delle offerte presentate facilitando così le vostre scelte d’acquisto.

Prezzi Esclusivi

Il nostro team di buyer, presente in numerosi paesi al mondo, lavora costantemente con l’impegno di trovare le offerte di viaggio migliori al prezzo migliore per proporle in esclusiva ai soci di Voyage Privé. In questo modo possiamo garantirvi tariffe esclusive che non troverete da nessun’altra parte durante i 5 giorni di durata della vendita flash.

Sconti dal 30 al 70%

Offerte hotel
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento ci viene trasmesso dall’hotel e corrisponde al prezzo di listino esposto all’interno della struttura stessa. La tariffa da noi indicata, include inoltre il costo di servizi addizionali come upgrade di camera, drink di benvenuto, altri trattamenti e servizi eventualmente negoziati dal nostro team ed inclusi nell’offerta.

Pacchetti vacanza e tours
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento corrisponde al prezzo riportato nei cataloghi dei nostri partner (siano essi Tour Operator o altri partner) per lo stesso pacchetto vacanza o un pacchetto vacanza che può essere giudicato equivalente.



Buona navigazione!


Il team Voyage Privè

Bisogno d'aiuto?

Chiamaci al numero 895 569 8779 (0,18 €/min da rete fissa, da mobile costo max 0,16 € + 0,50 €/min, IVA incl., dall'Italia) se desideri assistenza all’acquisto o se vuoi prenotare telefonicamente, oppure dalla Svizzera al numero 0901.33.11.00 (CHF 2.00/min. VAT incl. da rete fissa). Il Servizio è disponibile dal Lun al Ven 9.00-20.00, Sab e Dom 9.00-18.00.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour culturale dello Sri Lanka e soggiorno mare a Passikudha