Tour Sri Lanka e soggiorno mare a Wadduwa - Colombo - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Scopri le meraviglie dello Sri Lanka come Sigiriya, Polonnaruwa, Dambulla o Kandy della cultura locale e di tutte le sue sfaccettature
  • Un safari unico ed indimenticabile ad Udawalawe dove fare incontri sorprendenti
  • Concludere il vostro viaggio rilassandovi con qualche o più giorni, a seconda della vostra scelta, di soggiorno mare a Wadduwa

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Chiamata fin dall'antichità la lacrima dell'India, lo Sri Lanka una terra unica e tutta da scoprire. Una cultura locale unica e ricca di sfaccettature.
Paesaggi sublimi che passano dalla giungla fino alle grandi spiagge questo e molto altro è lo Sri Lanka.
Non perdere l'occasione di vivere uno dei viaggi più belli che potrai fare nella vita.

Il Viaggio

Il Viaggio
Un viaggio alla scoperta di siti storici, naturalisti e culturali; tra splendidi paesaggi e usanze e tradizioni che la gente del posto vi farà vivere con grande gioia. Voyage Privé ha selezionato per voi un tour di 8 notti alla scoperta dello Sri Lanka al quale potrete aggiungere a vostra scelta 2, 3, 4, 5, 6 7 notti di soggiorno mare a Wadduwa.

Tour dello Sri Lanka:
Giorno 1: Partenza dall'Italia
Giorno 2: Aeroporto Colombo - Anuradhapura - Chilaw 
Giorno 3: Anuradhapura - Polonnaruwa 
Giorno 4: Polonnaruwa - Sigiriya 
Giorno 5: Sigiriya - Dambulla - Kandy 
Giorno 6: Kandy 
Giorno 7: Kandy - Nuwaraeliya - Bandarawela - Wellawaya - Udawalawe 
Giorno 8: Udawalawe 

Eventuale estensione mare:
Giorno 8: Udawalawe - Galle - Wadduwa
Giorni 9 a 15 (a secondo dell'offerta selezionata): Wadduwa 
Giorni 9, 11, 12, 13, 14, 15 o 16 (a seconda dell'offerta scelta): Wadduwa - Colombo e rientro in Italia

L'Itinerario

GIORNO 01: Italia 
Partenza dall'Italia con volo per Colombo. 
Pernottamento e pasti a bordo

GIORNO 02: Colombo - Chilaw - Anuradhapura (4 ore di auto)

Accoglienza all'arrivo a Colombo dal vostro autista in lingua inglese ( potrete scegliere con supplemento l'autista in lingua italiana) a e il trasferimento a Anuradhapura. 
Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata libero per godere dei servizi dell'hotel. 

GIORNO 03: Anuradhapura - POLONNARUWA (2h30 circa)
In mattinata visita di Anuradhapura, la città sacra è stata costruita intorno al taglio dell'albero dell' illuminazione del Buddha, che è stato portato a 3 ° secolo aC J. - C. di Sanghamitta, fondatore di un ordine buddista femminile. Anuradhapura, capitale politica e religiosa di Ceylon per 1.300 anni, è stata abbandonata nel 993 a seguito delle invasioni.  Per lungo tempo è rimasta sepolta sotto una fitta giungla.
Trasferimento verso  Polonnaruwa via Habarana. 
Arrivo e sistemazione in hotel. 

GIORNO 04: POLONNARUWA - SIGIRIYA (2 ore di auto circa)
Dopo la prima colazione si parte per scoprire  un sito archeologico fondata nel XII secolo, opera di un re, Parakrama Bahu (1153-1186), che simboleggia sia la rinascita della civiltà singalese nata in Anuradhapura sia la sua fine- a fronte di pirati malesi che invasero e occuparono il trono.
Scoprirete il palazzo reale, il tempio di Shiva e templi buddisti, dove il  Vatadage (la camera circolare delle reliquie), il sito di roccia Viharae Gal e tre statue di Buddha.
Nel pomeriggio prenderai la strada per Sigiriya, poi visiterai la Lion Rock, Sigiriya Una cittadella costruita nel V secolo d.C. dal re Kasyapa. Percorrete i gradini in pietra per raggiunge la cima del "Lion Rock" nido d'aquila a 180 m sopra il livello del mare ammirando dall'alto il meraviglioso verde della giungla che si troverà sotto di voi.
Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per cena e pernottamento.

GIORNO 05: SIGIRIYA - DAMBULLA - KANDY (3 ore di macchina)
Trasferimento circa mezz'ora per raggiungere Dambulla. Visiterete il monastero rupestre di Dambulla. Le grotte sono scavate in un enorme blocco di granito arroccato a oltre 160 m di altitudine. Qui troverete cinque templi. Le pareti del primo erano coperte di foglie d'oro, per questo motivo venne chiamato "la roccia dorata". In queste cinque "grotte" ci sono diversi Buddha e affreschi che coprono circa 1.800 metri quadrati, raffiguranti effigi o episodi della vita di Buddha.
Continuerete fino a Matale e visiterete un giardino delle spezie a Matale alle porte dell'antica capitale di Kandy. Molto tempo prima del tè, lo Sri Lanka era famoso per le sue spezie e soprattutto per i suoi alberi di cannella che hanno dato il nome a uno dei bellissimi quartieri di Colombo: i Cinnamon Gardens. 
Riprendi il tuo viaggio e arriverai a Kandy nel pomeriggio. 
Cena e pernottamento in hotel. 

GIORNO 06: KANDY (1h di auto)
Visita della città di Kandy. Ai piedi degli altopiani sulle rive di un lago fiancheggiato da alberi, Kandy fu l'ultima capitale reale del paese fino al 1815 e il suo attaccamento alla corona britannica. Oggi è il cuore culturale e spirituale dello Sri Lanka, è stato registrato come patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1988. Visiterete il tempio di Dalada Maligawa il più famoso Kandy anche chiamato Tempio del Dente di Buddha a causa della reliquia che conserva preziosamente. Durante l'adorazione rituale quotidiano questa reliquia, sarete affascinati dal fervore dei pellegrini carichi di fiori profumati e varie offerte poi visiterete i giardini botanici di Peradeniya, nella periferia di Kandy. Questi giardini sono i più grandi dello Sri Lanka e sicuramente tra i più belli del mondo. Ex parchi reali prima dell'arrivo degli inglesi, si trovano su oltre 60 ettari centinaia di specie tra cui più di 300 varietà di orchidee e un maestoso fico di java i cui rami si estendono su circa 2500 m ².
Nel tardo pomeriggio visita di un laboratorio di pietre preziose. 
Cena e pernottamento in hotel. 

GIORNO 07: Kandy - Nuwaraeliya - Bandarawela - Wellawaya - Udawalawe (5 ore di auto)
Questa mattina lascerete Kandy per tornare nella capitale dello Sri Lanka. Durante il viaggio, visiterete una piantagione di tè e una fabbrica dove verranno spiegati i diversi processi di preparazione del tè. Nonostante un'area limitata, lo Sri Lanka è ora uno dei primi tre produttori di tè dietro la Cina e l'India.
Nuwara Eliya è l'ex residenza estiva del governatore britannico, che si trova a 1900 metri di altitudine, Nuwara Eliya, sembra di ricordare l'Inghilterra con le sue case vittoriane, i suoi giardini di rose, prati incontaminati, suo campo da golf e, soprattutto, il suo clima fresco e nebbioso. Visita della città e proseguimento per il Parco nazionale di Udawalawe. Lascerete le regioni montuose per raggiungere il parco. Breve sosta alla cascata Ravana, associata al Ramayana. 
Arrivo e sistemazione in hotel.

GIORNO 08: UDAWALAWE (20 minuti in auto)
Mattinata libera ad dawalawe. 
Facoltativo di pagare in loco: 
- Rilassatevi nella spa 
- Visitate la famosa grotta di pipistrelli nella giungla
- Visitate l'Elephant Transit Home 

Afternoon Safari jeep nel tardo pomeriggio circa 3 ore.
Potete vedere molti uccelli, coccodrilli, cervi maculati, bufali selvatici, ma anche branchi di elefanti selvatici, molti nella regione. Dopo il safari, breve trasferimento in hotel per cena e pernottamento. 

GIORNO 09 : WADDUWA - GALLE - WADDUWA (4h30 drive)
Dopo colazione partenza verso la costa sud per Tangalle. Si prende la strada lungo la costa per Galle, qui visiterete questo antico porto olandese stabilita intorno al forte, risalente al XVI secolo e si affaccia sul mare. Venere spezie commercio dell'isola, il gli europei, a sua volta, ha lasciato un'eredità di cui tanto più notevole è Galle, bellissimo porto naturale sulla punta meridionale, che mantiene intatte le mura e palazzi costruiti dagli olandesi nel XVII secolo.A seguire vi metterete in strada verso Waskaduwa. Arrivo e sistemazione in hotel per due notti. 

GIORNI 09-15 (a seconda dell'offerta scelta): WADDUWA
Giornata libera in mezza pensione Wadduwa. Cena e pernottamento in hotel. 

Giorno 09, 10, 11, 12, 13, 14, 15 o 16 (a seconda dell'offerta scelta): Wadduwa - Colombo (2 ore di auto)
Dopo la prima colazione, si raggiungeràì l'aeroporto di Colombo per prendere il volo di rientro in Italia

Gli hotel

Per la tua vacanza in Sri Lanka, abbiamo prenotato una camera in base al programma in ciascuna città in 4 * e 5 * hotel  rigorosamente selezionati per il loro comfort e posizione. Puoi rilassare e ricaricare le batterie.

Alberghi da programma*:

- Anuradhapura hotel Rajarata 4 * (o simile) in camera Deluxe 
- Polonnaruwa hotel Sudu Araliya 4 * (o simile) in camera Deluxe 
- Sigiriya Hotel Sigiriya Village 4 * (o simile) in camera superior 
- Kandy hotel Topaz 4 * (o simile) in camera Deluxe 
- Udawalawe hotel Centauria selvaggio 4 * (o simile) in camera Deluxe 
- Wadduwa hotel Royal Coco Beach 4 * (o simile) in camera Deluxe 

Se si va a Sri Lanka tra il 25 agosto e il 25 ottobre, 2018 riceverete un upgrade di camera di hotel 5 * a Wadduwa : l'hotel Blue Water 5 * o 5 * Villas Amaya (o simili) in una camera Deluxe.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti
o
Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino

Trasferimenti da/per aeroporto e tra le strutture

Per rendere più confortevole il vostro viaggio abbiamo incluso alla vostra prenotazione i trasferimenti dall'aeroporto all'hotel e ritorno e tra le strutture

Previsioni Meteo

Gen
min : 23°C max : 30°C
Feb
min : 24°C max : 30°C
Mar
min : 25°C max : 31°C
Apr
min : 26°C max : 31°C
Mag
min : 26°C max : 30°C
Giu
min : 26°C max : 30°C
Lug
min : 26°C max : 29°C
Ago
min : 27°C max : 29°C
Set
min : 26°C max : 29°C
Ott
min : 25°C max : 29°C
Nov
min : 25°C max : 29°C
Dic
min : 24°C max : 30°C

Operativo voli

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario, con una validità residua di almeno sei mesi.

Visto d’ingresso: Si
obbligatorio. A partire dal 1 gennaio 2012 coloro che intendano visitare lo Sri Lanka (per turismo o affari) devono preventivamente acquisire il visto di ingresso “ETA - Electronic Travel Authorization”, al costo minimo di 35 dollari americani, che da’ diritto ad un ingresso nel Paese fino a 30 giorni. L’ETA può essere richiesto online, sul sito www.eta.gov.lk, oppure attraverso le agenzie di viaggio o presso l’Ambasciata dello Sri Lanka a Roma. E’ possibile ottenere l’ETA anche all’arrivo all’aeroporto di Colombo ad un costo maggiorato (40 dollari americani). E' possibile prorogare la durata del visto (dalla data di entrata nel Paese) presentando apposita istanza presso le Rappresentanze dello Sri Lanka presenti all’estero o personalmente presso il Dipartimento dell’Immigrazione e Emigrazione in Colombo. Dal 18 gennaio 2015 i titolari di passaporti stranieri non hanno più bisogno di ottenere un’autorizzazione per poter compiere viaggi nella Provincia Settentrionale. Si raccomanda in ogni caso di attenersi scrupolosamente alle istruzioni delle Forze di sicurezza e di prestare attenzione ai segnali che indicano la presenza di mine.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
È necessario un permesso per poter importare qualsiasi animale. La richiesta deve essere inoltrata al Direttore Generale, "Department of Animal Production and Health" secondo le procedure descritte sul sito http://www.daph.gov.lk/web/index.php?option=com_content&view=article&id=24&Itemid=126&lang=en. Bisogna inoltre riempire un modulo di domanda, il cui facsimile può essere prelevato sul sito  http://www.daph.gov.lk/web/index.php?option=com_permit&view=application&Itemid=127&lang=en. Gli animali che risulteranno non avere effettuato tali vaccinazioni prescritte saranno vaccinati all'arrivo e dovranno probabilmente essere sottoposti ad un periodo di quarantena. Per ulteriori informazioni riguardo l`esportazione di animali dall`Italia, e` possibile consultare In Italia, il sito del Ministero della Salute: 
http://www.salute.gov.it/caniGatti/paginaInternaMenuCani.jsp?id=219&menu=viaggiare

Vaccinazioni obbligatorie
Obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori superiori ad un anno di età, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Sri Lanka e soggiorno mare a Wadduwa