Tour privato dello Sri Lanka - Colombo - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il Tour privato che vi porterò alla scoperta dello Sri Lanka, un paese dal fascino misterioso e dalla natura rigogliosa che saprà conquistarvi
  • Il trattamento di pensione completa incluso durante il tour e la mezza pensione durante il soggiorno mare
  • La possibilità di selezionare offerte di 11 o 13 notti con estensione mare sulle spiagge di Ahangama

Alla scoperta dello Sri Lanka

Alla scoperta dello Sri Lanka
Misterioso, selvaggio ed etereo: lo Sri Lanka. Sembra che Dio sia stato molto generoso con questo gioiello dell'Oceano Indiano e gli abbia donato abbondanti risorse naturali: spiagge paradisiache, montagne, cascate, foreste pluviali e pietre preziose, che fanno da cornice ad una cultura millenaria.

A vostra scelta

8 notti: 8 notti di tour
11 notti: 8 notti di tour + 3 notti di soggiorno mare
13 notti: 8 notti di tour + 5 notti di soggiorno mare

8 notti in tour

L'itinerario

L'itinerario
Giorno 1: Italia - Colombo
Partenza dall'Italia per Colombo con pasti e pernottamento a bordo

Giorno 2: Colombo - Hendala
Arrivo a Colombo dove sarete accolti con collane di fiori dal nostro rappresentante prima di partire per il vostro hotel a Hendala. Drink di benvenuto e pranzo. Nel pomeriggio, ci sarà l'occasione per un giro in barca sul Canale degli Olandesi. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3: Hendala - Negombo - Sigiriya
Colazione e partenza per la visita del villaggio di pescatori di Negombo. Continuazione per Sigiriya con pranzo in viaggio. All'arrivo potrete salire sulla cima della famosa roccia Sigiriya, "The Lion Rock", costruita nel V secolo. Questa roccia monolitica è circondata da una foresta e una scala situata tra i piedi del leone vi condurrà alle rovine della Fortezza da dove è possibile ammirare gli affreschi di fama mondiale delle "Demoiselles de Sigiriya". Cena e pernottamento in hotel

Giorno 4: Sigiriya - Polonnaruwa - Sigiriya
La mattina inizierà in libertà, potrete approfittarne per passeggiare o semplicemente riposare con un buon libro. Nel pomeriggio visiterete l'antica città di Polonnaruwa, che fu la capitale di Ceylon dal VII al XIV secolo. Scoprirete siti prestigiosi come la Cittadella situata sul bordo del lago artificiale Parakrama Samudraya e il Palazzo Reale del re Parakrama Bahu. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5: Sigiriya - Dambulla - Matale - Kandy
Questa giornata sarà ricca di emozioni e scoprirete un sito patrimonio mondiale dell'Unesco, il Dambulla Golden Temple, e il Giardino delle spezie, dove si può godere un massaggio e un tè alle spezie. Elencato dall'UNESCO dal 1991, il Tempio d'oro di Dambulla è un monastero rupestre e centro geografico dell'isola dove si trovano grotte trasformate in templi trogloditi adornati con sontuose pitture rupestri. Pranzo e partenza per Kandy, dove parteciperete a uno spettacolo di danza tradizionale. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6: Kandy
Colazione e partenza per visitare il Tempio del Dente e il Giardino Botanico di Peradeniya, uno dei più belli del mondo con piante tropicali, orchidee, fiori di loto rosa e blu, attorno ad un lago artificiale. Pranzo e quindi visita a Kandy, splendida città coloniale in una valle lussureggiante. Cena e pernottamento in hotel.

Festival Kandy Esala Perahera
Le partenze dal 03/07 al 15/07/2019 includono l'ingresso al The Kandy Esala Perahera.
Il Kandy Esala Perahera (la processione di Esala di Kandy), noto anche come The Festival of the Tooth, è una grande festa celebrata con eleganti costumi e si tiene a luglio e agosto a Kandy, nello Sri Lanka. Questa processione storica si tiene ogni anno per rendere omaggio alla Sacra reliquia del dente del Buddha, che è ospitato presso lo Sri Dalada Maligawa a Kandy. Simbolo unico dello Sri Lanka, la processione consiste in molte danze locali tradizionali, come danze col fuoco, danze con la frusta, danze kandiane e varie altre danze culturali, oltre agli elefanti che di solito sono adornati con sontuosi indumenti. Il festival si conclude con il tradizionale rituale diya-kepeema, una cerimonia di taglio dell'acqua che si tiene al fiume Mahaweli a Getambe, Kandy.

Leggi di più
Giorno 7: Kandy - Nuwara Eliya - Haputale
Dopo colazione, partirete per l'affascinante città coloniale di Nuwara Eliya. Ad un'altitudine di 1.884 metri, ammirerai il carattere britannico delle case e dei giardini più belli dello Sri Lanka. Pranzo e partenza per la stazione di Nanu Oya, dove uno straordinario viaggio in treno locale ti aspetta per raggiungere Haputale. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8: Nuwara Eliya - Ella - Yala
Dopo colazione, esplorerai il più grande parco nazionale dello Sri Lanka, Yala. Con un safari 4x4 mozzafiato alla ricerca di leopardi, elefanti, coccodrilli, scimmie la giornata trascorrerà tra emozioni e natura lussureggiante. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 9: Yala - Kalutara
Colazione e partenza per visitare la città di Galle. Quarta città del paese per numero di abitanti (80.000 abitanti), è anche una delle più accattivanti della sua storia. Il centro storico corrisponde al vecchio forte che i portoghesi iniziarono a erigere dal 1589 e che gli olandesi finirono quando vi si insediarono dal 1640. Pranzo e partenza per Kalutara dove ti potrai rilassare sulla spiaggia. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 10: Kalutara
L'ultima mattina in Sri Lanka prima di rientrare in Italia.

Leggi di più

Soggiorno mare ad Ahangama

L
Dal giorno 1 al 10: identico al programma in 8 notti

Giorni da 10 a 12 o da 10 a 14: soggiorno balneare nella regione di Ahangama
Giorni per godersi i piaceri della spiaggia, nel comfort del tuo hotel o per continuare la scoperta liberamente.


Giorno 13 o 15: partenza dalla regione di Ahangama e rientro in Italia

L'ultima mattina in Sri Lanka prima della partenza.

Hotel previsti durante il tour o similari

Hotels 4*
- Hendala: Covanro Hotel 4* o similare
- Sigiriya: Saunter Paradise 4* o similare
- Kandy: Hotel Topaz 4* o similare
- Haputale: l'hotel Olympuz Plaza o similare
- Yala: L'hotel Chandrika 4* o similare

Hotel previsto per l'estensione mare
- Ahangama: Insight Resort 4* o similare

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto durante il tour è di pensione completa (bevande escluse) e durante il soggiorno mare invece il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).

Inoltre, per rendere ancora più speciale il vostro soggiorno abbiamo incluso nella vostra offerta il cenone della Vigilia di Natale e/o della Vigilia di Capodanno inclusi per i soggiorni che comprendono le notti del 24/12 e del 31/12.

In viaggio verso lo Sri Lanka

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Milano, Roma, Bologna e Venezia a Colombo.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

Per voi abbiamo incluso i trasferimenti:

- da/per gli aeroporti in Sri Lanka

- durante il tour: in vettura climatizzata con autista parlante inglese o italiano (in opzione con supplemento)

- da/per l'hotel previsto per l'estensione mare

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA


Passaporto: Sì 
Necessario, con una validità residua di almeno sei mesi.

Visto d’ingresso: Si
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Obbligatorio. A partire dal 1 gennaio 2012 coloro che intendano visitare lo Sri Lanka (per turismo o affari) devono preventivamente acquisire il visto di ingresso “ETA - Electronic Travel Authorization”, al costo minimo di 35 dollari americani, che da’ diritto ad un ingresso nel Paese fino a 30 giorni. L’ETA può essere richiesto online, sul sito www.eta.gov.lk, oppure attraverso le agenzie di viaggio o presso l’Ambasciata dello Sri Lanka a Roma. E’ possibile ottenere l’ETA anche all’arrivo all’aeroporto di Colombo ad un costo maggiorato (40 dollari americani). E' possibile prorogare la durata del visto (dalla data di entrata nel Paese) presentando apposita istanza presso le Rappresentanze dello Sri Lanka presenti all’estero o personalmente presso il Dipartimento dell’Immigrazione e Emigrazione in Colombo. Dal 18 gennaio 2015 i titolari di passaporti stranieri non hanno più bisogno di ottenere un’autorizzazione per poter compiere viaggi nella Provincia Settentrionale. Si raccomanda in ogni caso di attenersi scrupolosamente alle istruzioni delle Forze di sicurezza e di prestare attenzione ai segnali che indicano la presenza di mine.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
È necessario un permesso per poter importare qualsiasi animale. La richiesta deve essere inoltrata al Direttore Generale, "Department of Animal Production and Health" secondo le procedure descritte sul sito http://www.daph.gov.lk/web/index.php?option=com_content&view=article&id=24&Itemid=126&lang=en. Bisogna inoltre riempire un modulo di domanda, il cui facsimile può essere prelevato sul sito  http://www.daph.gov.lk/web/index.php?option=com_permit&view=application&Itemid=127&lang=en. Gli animali che risulteranno non avere effettuato tali vaccinazioni prescritte saranno vaccinati all'arrivo e dovranno probabilmente essere sottoposti ad un periodo di quarantena. Per ulteriori informazioni riguardo l`esportazione di animali dall`Italia, e` possibile consultare In Italia, il sito del Ministero della Salute: 
http://www.salute.gov.it/caniGatti/paginaInternaMenuCani.jsp?id=219&menu=viaggiare

Vaccinazioni obbligatorie
Obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori superiori ad un anno di età, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato dello Sri Lanka