Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un tour individuale tra natura rigogliosa e ricco patrimonio culturale alla scoperta della perla dell'Oceano Indiano
  • Le antiche città di Kandy, capitale culturale, e Dambulla con il suo splendido tempio
  • Relax sulla lunga spiaggia presso l'Anantaya Resort & Spa Chilaw 4*

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Scenario

Misterioso, selvaggio ed etereo. Sembra che Dio sia stato molto generoso con questo gioiello dell'Oceano Indiano e gli abbia donato abbondanti risorse naturali: spiagge paradisiache, montagne, cascate, foreste pluviali e pietre preziose, che fanno da cornice ad una cultura millenaria.
Di questo luogo ancora poco si sa e, invece, c'è tantissimo da scoprire. Andate alla ricerca dei suoi misteri...

Programma del Tour

Creati in esclusiva per i soci Voyage Privé, questi circuiti di 11 o 13 notti abbinano 6 giorni di tour alla scoperta dell'essenza della ricca storia dello Sri Lanka con guida privata, con 5 o 7 giorni di mare e relax sull’incantevole spiaggia di Chilaw.
Il trattamento di mezza pensione è incluso durante tutto il soggiorno.
Un affascinante esperienza vi attende tra le meraviglie naturali di questa terra.

Tour

Lo Sri Lanka è un lussureggiante paradiso tropicale, noto agli antichi naviganti greci come Taprobane. I commercianti arabi lo chiamavano Serendib - da qui il termine "Serendipity" che significa scoperta grazie ad un lieto imprevisto. Lo Sri Lanca è stato notoriamente descritto da Marco Polo come "la più bella isola di queste dimensioni al mondo". Questo è un paese culturalmente e paesaggisticamente ricco e vario, con nove siti patrimonio dell'umanità (i più antichi risalgono 3 ° secolo aC); 86 specie di mammiferi (inclusi elefanti e leopardi) e più di 400 specie di uccelli (tra cui 26 endemiche); un'ampia varietà di piante fiorite e alberi, e un Hill Country famoso per il tè; 14 Parchi nazionali su 100 aree protette dal governo; e la splendida costa dell'Oceano Indiano che vanta palme e spiagge tropicali.

Itinerario

1° Giorno
Partenza con volo di linea dall’Italia per Colombo, la Capitale dello Sri Lanka. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno AEROPORTO/COLOMBO
Arrivo all'aeroporto internazionale di Colombo. Incontro con l'assistente di Hayleys Tours. Dopo il disbrigo delle formalità in aeroporto sarete accompagnati al vostro veicolo con aria condizionata. Successivo trasferimento in hotel a Colombo. Visita di Colombo, città commerciale. Capitale economica dello Sri Lanka e città più densamente popolata, Colombo si trova nella provincia occidentale. E 'una città affascinante che vanta un mix di culture orientali e occidentali dove tutti i colori dell'isola si fondono insieme. Molti visitatori apprezzano l'eredità coloniale della città e la possibilità di fare shopping in raffinati negozi e accomodarsi in eleganti ristoranti situati nel cuore vibrante della città. Pernottamento presso il Kingsbury, Colombo.
 
3° Giorno COLOMBO / YALA
Prima colazione in hotel. Quindi, procederete verso Yala e farete il check-in in hotel.
Yala è una delle migliori location per i fotografi e osservatori della fauna selvatica. Oltre alla particolare fauna, il parco è caratterizzato da pascoli e da una fitta giungla con una grande varietà di corsi d'acqua, lagune e laghi. Il parco è famoso per un'alta concentrazione di leopardi, ma anche per la presenza di elefanti asiatici, coccodrilli, cinghiali e bufali. Molte le varietà ornitologiche come il pavone blu dall'affascinante piumaggio e il tantalo indio appartenente alla specie delle cicogne. Fra gli uccelli migratori prevalgono i flamingo. Yala National Park è una riserva forestale famosa nella parte sud ovest dell'isola e si trova a circa 309 chilometri da Colombo, la capitale dello Sri Lanka. Anche se la riserva si sviluppa in circa 1.259 km quadrati, soli 141 km quadrati sono aperti al pubblico. Pernottamento presso il Jetwing Yala a Yala.
4° Giorno YALA / KANDY
Dopo la prima colazione vi sposterete verso Kandy. Kandy è una bella città, definita come Hill Capital, è l'ultima roccaforte dei re Sinhala, ed è riuscita a mantenere il grandeur imperiale. Circondata da colline, con un lago tranquillo nel centro, è famosa per il rinomato "Tempio del Dente". Kandy e suoi villaggi satelliti sono il fulcro dell'industria artigianale dell'isola e le sue danze tradizionali sono le più spettacolari del paese. Sin dai tempi antichi, la reliquia ha svolto ruolo importante nella politica locale perché si crede che chi detenga la reliquia detenga anche il governo del paese. Kandy fu l'ultima capitale dei re singalesi ed è un patrimonio mondiale dell'UNESCO grazie al suo tempio. All'arrivo check-in in albergo e relax Successivamente avrete un po' di tempo a disposizione per fare shopping a Kandy, dove potrete acquistare souvenir in legno, rame, argento, ottone, ebano, bronzo, ceramica, batik, gioielli a prezzi competitivi. Avrete anche l'opportunità di capire come vengano prodotti i batik e i gioielli dello Sri Lanka. Pernottamento presso il Mahaweli Reach Hotel a Kandy.

5° Giorno KANDY / Peradeniya
Dopo la colazione partenza per i Royal Botanical Gardens di Peradeniya. Originariamente giardini del re furono poi convertiti in un giardino botanico e aperto al pubblico. Presso i Giardini botanici reali di 'Peradeniya' avrete la possibilità di ammirare una collezione straordinaria di flora tropicale e temperata, esotica e autoctona, e l'orchidea House con la collezione più grande presente in Asia. Successivamente avrete un po' di tempo a disposizione per fare shopping a Kandy, dove potrete acquistare souvenir in legno, rame, argento, ottone, ebano, bronzo, ceramica, batik, gioielli a prezzi competitivi. Avrete anche l'opportunità di capire come vengano prodotti i batik e i gioielli dello Sri Lanka. Nel tardo pomeriggio, farete una visita al tempio della reliquia del dente, situato nel complesso del palazzo reale che ospita la reliquia del dente del Buddha. Dopo di che assisterete ad uno spettacolo culturale di danza in serata. Queste forme di danza classica sono associate ad antichi riti e cerimonie che si basano sulle religione e sulle credenze popolari che risalgono a prima dell'avvento del buddismo e alla sua accettazione da parte del popolo singalese nel III secolo a.C. Ritorno in Hotel e serata a disposizione. Pernottamento presso il Mahaweli Reach Hotel a Kandy.
6° Giorno KANDY/ MATALE / DAMBULLA
Dopo la prima colazione proseguirete per Dambulla. Durante il tragitto farete tappa al Matale Spice Garden. Matale è famosa per la produzione di batik e per i suoi giardini di spezie. Batik è un'antica arte che si occupa di dipingere la stoffa e oggi lo Sri Lanka è tra i leader mondiali nella produzione di batik. Le gallerie e le fabbriche di batik offrono un'ampia scelta di stoffe da quelle con un semplice disegno monocolore a capolavori multicolori. Per secoli, le spezie sono state uno dei prodotti più esportati dallo Sri Lanka. Le spezie sono per lo più coltivate in giardini di casa (come un settore casa) e utilizzati non solo per insaporire il cibo, ma anche per la medicina e la cosmesi Proseguirete per Dambulla e sistemazione in hotel. Pernottamento al The Paradise a Dambulla.
 
7° Giorno DAMBULLA / SIGIRIYA / HIRIWADUNNA / DAMBULLA
Dopo la prima colazione farete una visita alla Rock Fortress di Sigiriya.
Costruita da un monarca nel 5 ° secolo, Sigiriya o Golden Lion Rock è un sorprendente esempio di ingegneria. Situata nelcuore culturale dello Sri Lanka, Sigiriya sorge a strapiombo a 200 metri d'altezza, sopra una pianura boscosa, che degrada dolcemente. Designata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1982, Sigiriya è la città asiatica meglio conservata che risale al primo millennio, caratterizzata da un complesso urbanistico che si snoda intorno alla base della roccia, sulla cui cima svetta il palazzo circondato da sofisticate opere di irrigazione e di ingegneria. Dopodiché affronterete la discesa dalla cima della rocca fino villaggio Hiriwadunna dove potrete decidere di fare un giro a bordo di un carro trainato da buoi e sperimentare la cultura locale, le tradizioni e il calore dell'ospitalità dello Sri Lanka. Sul carro attraverserete una piantagione di banane dove potrete assaporare il gusto delle banane mature. Attraverserete poi uno spettacolare lago a bordo di in una "oruwa" (barca tradizionale) per visitare una coltivazione di Chena. Sulla via del ritorno, vi accomoderete nella casa di un abitante del villaggio locale per gustare le patate dolci bollite o la manioca, un delizioso sostituto delle patate e la terza più grande fonte di carboidrati dello Sri Lanka. Prendendo esempio dalla vita di un tipico contadino dello Sri Lanka potrete mettere il pasto su una foglia di banana. Al termine ritorno in hotel. Pernottamento al The Paradise a Dambulla.
8° Giorno DAMBULLA / CHILAW
Dopo la prima colazione visiterete il Templio della roccia a Dambulla. Un vasto masso di roccia isolata, fu qui che il re Valagambahu si rifugiò nel I secolo aC. In seguito le grotte sono state convertite in un tempio di roccia. Dambulla è un sito definito patrimonio mondiale ed è la più impressionante espressione dei templi rupestri dello Sri Lanka. Il complesso di cinque grotte, con oltre 2000 mq. metri di pareti e soffitti dipinti ha più di 2000 anni. Le grotte conservano non solo oltre 150 immagini del Buddha, ma anche la più grande statua del Buddha scolpito nella roccia. Al termine procederete per il vostro soggiorno in spiaggia a Chilaw e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento all'Anantaya Resort & Spa a Chilaw.

9°- 12° giorno per il programma 1 oppure 9°-14° Giorno per il programma 2: CHILLAW
Prima colazione in hotel. Trascorrete la giornata sulla spiaggia o potrete usufruire dei servizi dell'hotel. Cena e pernottamento all’Anantaya Resort & Spa a Chilaw.
13° Giorno per il programma 1 oppure 15° Giorno per il programma 2: CHILAW / AEROPORTO
Dopo la colazione sarete trasferiti all'aeroporto di Colombo per prendere il volo di ritorno portando con voi tutti i ricordi felici di questa splendida isola tropicale. Partenza con voli di linea per l’Italia con arrivo previsto il giorno successivo. Pasti e pernottamento a bordo.

Il programma del tour e l’ordine delle visite possono subire variazioni in base a manifestazioni, chiusure al pubblico, festività locali o eventuali casi di forza maggiore (come maltempo, scioperi, etc). Eventuali variazioni saranno comunicate direttamente in loco.

Alberghi previsti durante il tour

Programma 11 notti:

2° notte a Colombo: The Kingsbury Hotel
3° notte a Yala: Jetwing Yala
4° e 5° notte a Kandy: Mahaweli Reach Hotel
6° e 7° notte a Dambulla: The Paradise Resort & Spa
8°, 9°, 10°, 11°, 12° notte a Chilaw: Anantaya Resort & Spa Chilaw

Programma 13 notti:

2° notte a Colombo: The Kingsbury Hotel
3° notte a Yala: Jetwing Yala
4° e 5° notte a Kandy: Mahaweli Reach Hotel
6° e 7° notte a Dambulla: The Paradise Resort & Spa
8°, 9°, 10°, 11°, 12°, 13°, 14° notte a Chilaw: Anantaya Resort & Spa Chilaw

Il tour prevede la sistemazione in camera standard in tutti gli hotel previsti durante l’itinerario. In caso di mancata disponibilità in uno degli alberghi indicati, viene garantita la sistemazione in un albergo di pari categoria.

Per l'offerta 1 (11 notti) si proseguirà per un soggiorno mare di 5 notti mentre per l'offerta 2 (13 notti) il soggiorno mare sarà della durata di 7 notti.

Le Categorie degli Alberghi

In Sri Lanka non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Per questo motivo e per poter soddisfare le esigenze di ogni cliente, nel nostro itinerario sono presenti alberghi 4 e 5 stelle, molti dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni ed una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.

Massima occupazione camera: 2 adulti e 2 bambini (0-12 anni non compiuti) oppure 3 adulti e 1 bebé (0-2 anni non compiuti)

Anantaya Resort & Spa Chilaw 4*

Perdetevi in un mondo magico, racchiuso fra le acque cristalline dell'Oceano e sognanti lagune di mangrovie: l'Anantaya Resort & Spa Chilaw 4* vi aspetta per regalarvi una vacanza indimenticabile. Situato nella locaità di Chilaw, il Resort affaccia su una lunga spiaggia di sabbia incontaminata. La qualità dei servizi, la location eccezionale, la cura degli spazi e l'armonia con la natura renderanno il vostro soggiorno una vera esperienza dei sensi.
Le deliziose Camere Superior sono dotate di balcone privato e offrono una spettacolare vista sull'Oceano. Dotate di tutti i comfort e servizi, saranno il rifugio perfetto dopo una lunga giornata di mare. Massima occupazione camera: 3 adulti e un bebè (0-2 anni non compiuti)

Ristorazione

Il trattamento di mezza pensione è previsto per tutta la durata del vostro viaggio. I servizi cominciano con la cena del primo giorno di visita in Sri Lanka e terminano con la colazione e il trasferimento in aeroporto l’ultimo giorno di tour. In caso di partenza da Colombo a fine giornata, eventuali pasti ed extra non previsti rimarranno a carico dei clienti.

Operativo voli

Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza.Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati.
I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

ATTENZIONE: per questo pacchetto, il volo di rientro da Colombo in Italia potrebbe arrivare il giorno stesso della partenza o il giorno successivo a seconda degli operativi volo selezionati (di conseguenza potrebbe variare anche la durata del soggiorno, rimanendo inalterato il numero di notti presso la struttura ospitante).

Documentazione necessaria

DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative
Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

VISTO: l'offerta NON include il vistoE’ stata introdotta una nuova regolamentazione relativa al regime dei visti di ingresso nel Paese. A partire dal 1 gennaio 2012 coloro che intendano visitare lo Sri Lanka (per turismo o affari) devono preventivamente acquisire il visto di ingresso “ETA - Electronic Travel Authorization”, al costo minimo di  20 dollari americani, che da’ diritto a un ingresso nel Paese fino a 30 giorni.

IMPORTANTE: Il visto si può richiedere on line (www.eta.gov.lk) contro il pagamento di USD 20,00. Sconsigliamo di farlo all’arrivo in aeroporto di Colombo perché il costo è di USD 25,00 e spesso ci sono lunghe code che ritardano notevolmente l’uscita dal controllo passaporti.

VACCINAZIONI: Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Regole per la cancellazione

Per questo prodotto i biglietti aerei non sono modificabili né rimborsabili.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Cari soci,
Con l’intenzione di offrirvi un servizio sempre migliore, abbiamo deciso di darvi ulteriori informazioni sulla nostra politica di prezzo, per rendere più facile la navigazione e più chiara la lettura delle offerte presentate facilitando così le vostre scelte d’acquisto.

Prezzi Esclusivi

Il nostro team di buyer, presente in numerosi paesi al mondo, lavora costantemente con l’impegno di trovare le offerte di viaggio migliori al prezzo migliore per proporle in esclusiva ai soci di Voyage Privé. In questo modo possiamo garantirvi tariffe esclusive che non troverete da nessun’altra parte durante i 5 giorni di durata della vendita flash.

Sconti dal 30 al 70%

Offerte hotel
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento ci viene trasmesso dall’hotel e corrisponde al prezzo di listino esposto all’interno della struttura stessa. La tariffa da noi indicata, include inoltre il costo di servizi addizionali come upgrade di camera, drink di benvenuto, altri trattamenti e servizi eventualmente negoziati dal nostro team ed inclusi nell’offerta.

Pacchetti vacanza e tours
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento corrisponde al prezzo riportato nei cataloghi dei nostri partner (siano essi Tour Operator o altri partner) per lo stesso pacchetto vacanza o un pacchetto vacanza che può essere giudicato equivalente.



Buona navigazione!


Il team Voyage Privè