Minitour Sri Lanka & Fihalhohi Island Resort - Colombo - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un combinato tra il fascino dello Sri Lanka e i meravigliosi paesaggi delle Maldive con un soggiorno complessivo di 9, 11, 13 e 15 notti
  • Un mini tour straordinario che vi porterà alla scoperta di natura, cultura e città dello Sri Lanka
  • Il relax All Inclusive a 4* sull'atollo di Male Sud nell'esclusivo Fihalhohi Island Resort 4*

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Misterioso, selvaggio ed etereo: lo Sri Lanka. Sembra che Dio sia stato molto generoso con questo gioiello dell'Oceano Indiano e gli abbia donato abbondanti risorse naturali: spiagge paradisiache, montagne, cascate, foreste pluviali e pietre preziose, che fanno da cornice ad una cultura millenaria.
Di questo luogo ancora poco si sa e, invece, c'è tantissimo da scoprire. Andate alla ricerca dei suoi misteri... Questo è un paese culturalmente e paesaggisticamente ricco e vario, con nove siti Patrimonio dell'Umanità.
Le Maldive sono magnifiche perle incastonate nell’Oceano Indiano, offrono spiagge meravigliose ed un mare cristallino dalla straordinaria fauna, che ne fanno uno dei cosiddetti “paradisi in terra”. L’aspetto incredibile delle Maldive è il numero delle isole che compongono l’arcipelago che potrete apprezzare dall’aereo con cui arrivate.

Le offerte scelte per voi

Abbiamo creato appositamente per voi diverse tipologie di pacchetti per permettervi di scoprire il fascino e la magia dello Sri Lanka e le bellezze naturali delle Maldive.
Potrete scegliere l'offerte con un totale di 9, 11, 13 o 15 notti, di cui 6 notti di Mini Tour e le altre alle Maldive presso il Fihalhohi Island Resort.

Vi ricordiamo che durante il minitour in Sri Lanka il trattamento è di prima colazione, mentre durante il soggiorno mare alle Maldive godrete del trattamento di All Inclusive.

Trasferimenti inclusi durante il vostro soggiorno

- Trasferimenti in veicolo climatizzato tra le località in Sri Lanka
- Trasferimento in barca veloce alle Maldive
- Trasferimenti da/per aeroporto inclusi sia a Colombo sia a Male
- Volo interno Colombo / Male

Durante il minitour in Sri Lanka sarà possibile aggiungere con supplemento l'opzione per una guida parlante lingua italiana.

Itinerario Minitour Sri Lanka

Giorno 1: Partenza dall'Italia
Partenza con volo di linea dall’Italia per Colombo, la Capitale dello Sri Lanka. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2: Arrivo a Colombo
Arrivati all'aeroporto internazionale di Colombo verrete accolti dal nostro rappresentante che vi accompagnerà all'aeroporto previsto dove potrete fare il check in e trascorrere quindi la giornata a vostro piacere. Hotel Fairway Colombo o similare.

Giorno 3: Colombo - Kosgoda - Galle - Udawalawe
Dopo la colazione in hotel, vi dirigerete in direzione di Kosgoda per ammirare le tartarughe (il tragitto dura circa 2 ore e 30 minuti). Questa località è famosa per i progetti volti alla conservazione della fauna marina, in particolare delle tartarughe grazie all'intervento dell'organizzazione Wild Life Protevtion Society dello Sri Lanka. Creato nel 1988 questo progetto ha lo scopo di proteggere questi meravigliosi e affascinanti rettili dall'estinzione. Da allora circa 3,5 milioni di baby tartarughe sono state liberate in natura. Le uova, nascoste sotto la sabbia per 50 giorni si schiudono e i piccoli si dirigono quindi verso il mare. Terminata la visita vi dirigerete quindi a Galle dove potrete visitare la città (circa 1 ora e 30 minuti di tragitto). A Galle scoprirete una città costiera vivace e dove ancora oggi sopravvivono le tracce della dominazione olandese. Antico porto e centro commerciale, è la capitale provinciale e amministrativa dello Sri Lanka del Sud. Qui non potrete perdervi il Forte cittadino, patrimonio dell'Umanità, la famosa chiesa Groote Kerk, la casa del governatore olandese e molte altre attrazioni. L'artigianato olandese sopravvive in questa città ed è ammirabile nei pizzi e merletti finemente realizzati a mano, così come nella lavorazione dell'ebano e nei palazzi storici. Qui soggiornerete al Grand Udawalawe Safari Resort o similare.
Giorno 6: Nuwara Eliya - Cascata di Ramboda - Kandy
Dopo il risveglio e la colazione in hotel sarà il momento per proseguire il vostro itinerario e visitare la bella Nuwara Eliya. Qui vi attendono paesaggi ricchi di fascino, parchi, il Gregory lake dove potrete fare una gita in barca e i pony del Turf club. Successivamente vi dirigerete a Kandy con una sosta alla cascata di Ramboda, un vero spettacolo naturale imperdibile a solo 45 minuti da  Nuwara Eliya. Raggiunta Kandy in circa 2 ore, potrete visitare la città più bella dello Sri Lanka dopo Colombo. L'attrazione principale è il Dalada Maligawa, tempio finemente decorato dal tetto dorato dove è conservata una reliquia sacra di Buddha. Tutta Kandy è disseminata di templi e strutture sacre di cui apprezzerete architettura e le pitture. Qui soggiornerete all'Hotel Amaya Hills o similare.

Giorno 7: Kandy
Dopo la prima colazione in hotel, visita ai Royal Botanical Gardens di Peradeniya (Tempo di viaggio approssimativo da Peradeniya a Kandy - 20 - 30 min) che è circa a 5,5 km dalla città di Kandy e attrae oltre 2 milioni di visitatori all'anno, tra residenti e turisti. I giardini sono famosi per la collezione di orchidee e oltre 4000 specie di piante, incluse le orchidee, spezie, piante medicinali e palme. L'area totale del giardino è di 147 acri (0,59 km2), a 460 metri sul livello del mare, e con pioggia circa 200 giorni l'anno. La sera sarà la volta di una visita alla città reale di Kandy. Non vi potrete perdere il Tempio del Dente. Secondo la leggenda, il dente è stato preso dal Buddha mentre giaceva sulla pira durante il suo funerale. Divenne immediatamente oggetto di grande riverenza e fu custodito in una serie di reliquiari. Dopo la visita sarà il momento per uno spettacolo con danze tradizionali che hanno un ruolo fondamentale per la cultura locale in quanto rappresentano rituali religiosi e cerimonie antiche di secoli. Pernottamento all'Hotel Amaya Hills o similare.

Giorno 8 / 9 / 10 o 11 Colombo / Aeroporto / Maldive (all inclusive)
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto a Colombo. Partenza con voli di linea verso le Maldive.
Spiagge dorate, sole e mare limpido saranno i protagonisti del vostro soggiorno mare.
Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 9 / 12 / 14 / 16 Maldive / aeroporto (prima colazione)
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto. Partenza con voli di linea per l’Italia con arrivo il medesimo giorno o il giorno successivo (secondo la vostra scelta). Pasti e pernottamento a bordo.

Hotel previsti durante il tour o similari

Colombo : Fairway Colombo 4* in ccamera Z Home (o similare)
Udawalawe : Grand Udawalawe Safari Resort 4* in camera Deluxe (o similare)
Nuwara Eliya : Hotel Araliya Green Hills 4* in camera Deluxe (o similare)
Kandy : Hotel Amaya Hills 4*  in camera Superior o Deluxe su disponibilità (o similare)

N.B. In caso di mancata disponibilità la sistemazione potrà variare in altri hotel di pari categoria.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Bambini da 0 a 12 anni non compiuti: su richiesta contattando il nostro Servizio Clienti al numero indicato al box in fondo alla pagina

Il trattamento previsto è di prima colazione.
Tutte le offerte prevedono la possibilità di acquistare il Supplemento di Mezza pensione durante il tour nella seconda fase del processo di acquisto.

Le categorie degli alberghi

In Sri Lanka non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Per questo motivo e per poter soddisfare le esigenze di ogni cliente, nel nostro itinerario sono presenti alberghi 4 e 5 stelle, molti dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni ed una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.

Soggiorno mare alle Maldive

Male Sud - Fihalhohi Island Resort

Soggiorno mare alle Maldive
Nell’atollo di Male Sud, Fihalhohi si adagia in una meravigliosa laguna dalla forma tondeggiante. Luogo ideale per chi cerca una vacanza all’insegna della massima informalità e semplicità. Un’isola che, dal punto di vista della bellezza naturale, non teme paragoni. La struttura è immersa nella natura rigogliosa e si estende fino a librarsi sul mare ed è pronta ad accogliervi tra comfort e servizi.

Le camere

Soggiorno mare alle Maldive
Il resort dispone di 150 sistemazioni. Le camere Comfort a voi riservate sono costruite in struttura di muratura a uno o due piani e dispongono di veranda o balcone, servizi privati con acqua dissalata calda e fredda e asciugacapelli, aria condizionata con controllo individuale e ventilatore, telefono, frigorifero, cassetta di sicurezza.

Ristorazione

Soggiorno mare alle Maldive
Il trattamento previsto è di All Inclusive.
Il ristorante principale, Palmgrove Restaurant, propone piatti della cucina internazionale, ma i menù sono arricchiti da specialità della tradizione locale; il servizio è a buffet e settimanalmente vengono organizzate serate a tema. Si precisa che i tavoli sono da quattro persone. Presso il Fisherman’s Bar e il Surf Café è possibile gustare snack e aperitivi. Il Blue Lagoon Bar, direttamente sulla spiaggia, è il luogo ideale per ammirare gli splendidi tramonti, e offre la possibilità di cene a lume di candela (non incluse nella pensione completa).

Attività

Soggiorno mare alle Maldive
The Sanctuary Spa, con vari tipi di trattamenti ayurvedici, massaggi, sauna e jacuzzi, è a disposizione per chi è alla ricerca di relax.
Servizio internet a pagamento alla reception, servizio medico presente presso un’isola vicina.
Varie sono le attività sportive praticabili presso il resort. Gli sport gratuiti includono ping-pong, pallavolo, badminton, beach volley. A pagamento: biliardo, windsurf, sci d’acqua, banana boat, kite surf, catamarano, attrezzatura per snorkeling, diving center. Programma di leggeri intrattenimenti serali organizzati dallo staff dell’isola.

Previsioni Meteo

Gen
min : 23°C max : 30°C
Feb
min : 24°C max : 30°C
Mar
min : 25°C max : 31°C
Apr
min : 26°C max : 31°C
Mag
min : 26°C max : 30°C
Giu
min : 26°C max : 30°C
Lug
min : 26°C max : 29°C
Ago
min : 27°C max : 29°C
Set
min : 26°C max : 29°C
Ott
min : 25°C max : 29°C
Nov
min : 25°C max : 29°C
Dic
min : 24°C max : 30°C

Operativo voli

Durante la seconda fase del processo d'acquisto potrete selezionare voli in classe economy o business (con supplemento). I voli interni sono operati solo in classe economy indipendentemente dalla classe del volo internazionale selezionato.

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

Documentazione necessaria all'ingresso in Sri Lanka

Passaporto: necessario, con una validità residua di almeno sei mesi.    
                                                                           
Visto d'ingresso: obbligatorio.
A partire dal 1 gennaio 2012 coloro che intendano visitare lo Sri Lanka (per turismo o affari) devono preventivamente acquisire il visto di ingresso “ETA - Electronic Travel Authorization”, al costo minimo di  30 dollari americani, che dà diritto ad un ingresso nel Paese fino a 30 giorni. L’ETA può essere richiesto online, sul sito www.eta.gov.lk, oppure attraverso le agenzie di viaggio o presso l’Ambasciata dello Sri Lanka a Roma. E’ possibile ottenere l’ETA anche all’arrivo all’aeroporto di Colombo ad un costo maggiorato (35 dollari americani).
E' possibile prorogare la durata del visto (dalla data di entrata nel Paese) presentando apposita istanza presso le Rappresentanze dello Sri Lanka presenti all’estero o personalmente presso il Dipartimento dell’Immigrazione e Emigrazione in Colombo.
Dal 18 gennaio 2015 i titolari di passaporti stranieri non hanno più bisogno di ottenere un’autorizzazione per poter compiere viaggi nella Provincia Settentrionale.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Documentazione necessaria all'ingresso alle Maldive

Passaporto: A partire dal 5 gennaio 2016, é necessario il possesso del passaporto elettronico per poter entrare nel Paese (in Italia, passaporti emessi dopo il mese di ottobre 2006). La validità residua del passaporto deve essere almeno di un mese dopo il previsto rientro in Italia oppure, in casi di viaggio aereo via Dubai (Emirati Arabi Uniti) o via Doha (Quatar), sei mesi dalla data del rientro (ciò per disposizioni delle autorità dei paesi di transito).  
Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso il Consolato onorario del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto d'ingresso: obbligatorio.
Il visto turistico di trenta giorni è concesso direttamente in aeroporto al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto può essere esteso per ulteriori sessanta giorni per un totale di novanta giorni.
Per ottenere il visto d’ingresso (in caso di viaggi non organizzati da tour operator) è richiesta una prenotazione confermata presso una delle strutture alberghiere.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Minitour Sri Lanka & Fihalhohi Island Resort