Mini tour Sri Lanka e soggiorno mare alle Maldive - Colombo - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un tour tra natura rigogliosa e ricco patrimonio culturale alla scoperta della perla dell'Oceano Indiano
  • I maestosi templi di Dambulla, la finezza della cultura Cingalese riflessa nell’antica Capitale del Regno, Kandy
  • Il soggiorno mare sull'Atollo South Malé presso il moderno Holiday Inn Resort Kandooma 5*
  • Il comfort e la qualità del servizio a bordo dei voli Etihad Airways in Economy o Business Class a scelta

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo Scenario

Misterioso, selvaggio ed etereo: lo Sri Lanka. Sembra che Dio sia stato molto generoso con questo gioiello dell'Oceano Indiano e gli abbia donato abbondanti risorse naturali: spiagge paradisiache, montagne, cascate, foreste pluviali e pietre preziose, che fanno da cornice ad una cultura millenaria.
Di questo luogo ancora poco si sa e, invece, c'è tantissimo da scoprire. Andate alla ricerca dei suoi misteri... Questo è un paese culturalmente e paesaggisticamente ricco e vario, con nove siti Patrimonio dell'Umanità.
Le Maldive sono magnifiche perle incastonate nell’Oceano Indiano, offrono spiagge meravigliose ed un mare cristallino dalla straordinaria fauna, che ne fanno uno dei cosiddetti “paradisi in terra”. L’aspetto incredibile delle Maldive è il numero delle isole che compongono l’arcipelago che potrete apprezzare dall’aereo con cui arrivate.

Viaggiate con Etihad Airways

Etihad Airways è la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti. Fondata per Decreto Reale (Amiri) nel 2013, è presto diventata il vettore in più rapida espansione nella storia dell'aviazione commerciale. Etihad Airways insieme al suo partner Alitalia collega tutti i giorni Milano, Roma, Venezia con voli diretti e tutte le città italiane, via Roma Fiumicino, con Abu Dhabi.
Grazie al suo network globale, dal suo hub di Abu Dhabi serve oltre 600 destinazioni passeggeri e cargo in 52 Paesi tra Medio Oriente, Africa, Europa, Asia, Australia e Nord America. Etihad Airways dispone di una delle più moderne flotte al mondo con il massimo in termini di di prestazioni, efficienza operativa, ampio spazio in cabina e una maggiore autonomia di volo oltre ai più moderni sistemi di intrattenimento a bordo.
Tutto il comfort dell’Economy Class di Etihad, con poltrone spaziose e dal design ergonomico, oltre 750 ore di intrattenimento on demand e pasto a scelta tra quattro portate diverse.
Il lusso in Business Class con poltrone che diventano veri e propri letti, un Food&Beverage Manager e la possiblitá di mangiare quando lo si desidera e il servizio Etihad Chauffeur, disponibile gratuitamente in oltre 40 destinazioni.
Flying Nanny a bordo sui voli a lunga percorrenza, un aiuto e un supporto per le famiglie che viaggiano con bambini.

(*) alcuni voli possono essere operati in codeshare da vettori partner di Etihad Airways quali Air Seychelles o Alitalia.

Etihad Airways in video per voi

Programma del Tour

Abbiamo creato appositamente per voi diverse tipologie di pacchetti vacanza per permettervi di scoprire il fascino e la magia dello Sri Lanka e le bellezze naturali alle Maldive.
Potrete scegliere l'offerta 9 notti per vivere un soggiorno di 4 notti in un Minitour tra Colombo e Kandy in hotel 4* e 5* e 5 notti presso Holiday Inn Resort Kandooma Maldives 5* a Male oppure, per durate maggiori, optate per un soggiorno di 4 notti in Minitour unito a 7 o 10 notti a Male per un combinato rispettivamente di 11 e 14 notti complessive.

Vi ricordiamo che durante il minitour in Sri Lanka il trattamento è di Mezza Pensione, mentre a Male godrete del trattamento di Pensione Completa.

Itinerario

1° Giorno
Partenza con volo di linea dall’Italia per Colombo, la Capitale dello Sri Lanka. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno. Aeroporto / Pinnawala / Kandy
All’arrivo all’aeroporto di Colombo, sarete accolti dalla guida locale e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso nel paese, partenza verso Pinnawala, nella provincia di Sabaragamuwa, per visitare l'Orfanotrofio degli Elefanti, istituito per nutrire, curare e ospitare i cuccioli di elefante privati del loro habitat naturale o semplicemente perduti o allontanati dalle famiglie. Pinnawela Elephant Orphanage ospita oggi circa 70 esemplari e si distingue per ospitare la più grande mandria di elefanti in cattività in tutto il mondo. Trasferimento a Kandy. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno. Kandy / Peradeniya / Kandy (colazione/cena)
Dopo la colazione, visita del Peradeniya Royal Botanical Garden. Questi magnifici giardini, realizzati nel 1821 lungo la sponda del fiume Mahaweli, coprono circa 140 ettari e raccolgono una delle più grandi e diversificate collezioni di flora sub-tropicale provenienti da tutto il mondo, specie arboree e floreali, oltre ad una serra con 5.000 orchidee. Originariamente giardini reali, furono convertiti in seguito in giardino botanico aperto al pubblico.
Nel tardo pomeriggio, visita al Tempio del Dente Sacro, all’interno del complesso del palazzo reale.
Più tardi, spettacolo culturale di danze tradizionali, espressione della religione e delle credenze popolari risalenti ai tempi antichi, a prima dell’avvento e accettazione del Buddismo da parte del popolo singalese nel terzo secolo a.C. In serata proseguimento rientro. Cena e pernottamento in hotel.
4° Giorno. Kandy / Dambulla / Matale / Kandy (colazione/cena)
Dopo la prima colazione, visita al Tempio della Roccia, anche conosciuto come Tempio d’Oro di Dambulla. Fu fondato nel I secolo a.C. dal re Valagamba e fu rifugio durante il suo esilio dal regno di Anuradhapura. Alla riconquista del trono, il re eresse uno stupendo tempio di roccia come segno di gratitudine verso i monaci per averlo difeso dai suoi nemici durante l’esilio. Nelle grotte sono presenti cinque santuari con numerose immagini di divinità Buddha e dei suoi sudditi, oltre ad una raccolta di 157 statue di Buddha in varie dimensioni e pose.
A seguire trasferimento verso Kandy con sosta a Matale per visitare il profumatissimo Giardino delle Spezie dove, grazie al clima umido e caldo, centinaia di spezie ed essenze trovano l’ambiente ideale. Verrete inebriati da piante di spezie di vario tipo dal pepe alla vaniglia, alla cannella, al peperoncino e molte altre ancora, stupendovi di volta in volta di conoscere l’origine e la conformità degli aromi.
Rientro in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno. Kandy / Colombo (colazione/cena)
Dopo la prima colazione, partenza verso Colombo.
Colombo riunisce in sé tutti i colori e le culture che compongono l’isola, fondendoli in un mosaico di mercati, giardini ed edifici tutto a ridosso di una stretta striscia di lungomare. Apprezzata per i resti del suo passato coloniale, i ristoranti, i colorati negozi e la sua vitalità tipicamente urbana che contrasta con il resto del paese prevalentemente a carattere rurale.
Cena e pernottamento in hotel.

6° -  10° (o 12° o 15°) Giorno. Colombo / Maldive (colazione/pranzo/cena)
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto a Colombo. Partenza con voli di linea verso le Maldive.
Spiagge dorate, sole e mare limpido saranno i protagonisti del vostro soggiorno mare.

11° (o 13° o 16°) Giorno. Maldive / aeroporto (colazione)
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto. Partenza con voli di linea per l’Italia con arrivo il medesimo giorno o il giorno successivo (secondo la vostra scelta). Pasti e pernottamento a bordo.

L'ordine delle visite potrebbe subire variazioni.

Hotel previsti durante il tour o similari

3 notti a Kandy - OZO Kandy 4* in Camera Sleep
1 notte a Colombo
- The Kingsbury 5* in Camera Superior
5, 7 o 10 notti a Male -  Holiday Inn Kandooma 5* in Villa vista spiaggia

Il trattamento di mezza pensione è previsto durante il minitour e trattamento di pensione completa durante il soggiorno mare.
Tour di min 2 persone.

Bambini 2-12 anni non compiuti e Camere Singole: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.
E' possibile effettuare una quotazione per sistemazione in camera singola solo in caso di un minimo di 2 partecipanti al tour nelle medesime date di viaggio.

Le Categorie degli Alberghi

In Sri Lanka non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Per questo motivo e per poter soddisfare le esigenze di ogni cliente, nel nostro itinerario sono presenti alberghi 4 e 5 stelle, molti dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni ed una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.

Ozo Kandy 4* - Kandy

L'Ozo Kandy si trova nel cuore dell'omonima città e vanta viste mozzafiato sulle montagne circostanti.
L'Ozo Kandy è uno splendido 4* che offre ambienti curati in ogni dettaglio che creano il connubio perfetto con la modernità e il comfort dei servizi che vengono offerti agli ospiti.
Per il vostro soggiorno vi abbiamo riservato le accoglienti Camere Sleep.

The Kingsbury 5* - Colombo

Ubicato nel cuore di Colombo, l'hotel a 5 stelle The Kingsbury offre una vista spettacolare sull'Oceano Indiano, sistemazioni raffinate, una piscina a sfioro affacciata sull'oceano e un maggiordomo operativo 24 ore su 24.
Durante il vostro soggiorno a Colombo potrete soggiornare in Camere Superior.

Soggiorno mare alle Maldive - Holiday Inn Resort Kandooma 5*

Soggiorno mare alle Maldive - Holiday Inn Resort Kandooma 5*
Situato sull'Atollo South Malé, l'Holiday Inn Resort Kandooma 5* deve il suo nome al maestoso albero Kandoo e offre una splendida vista sull'Oceano Indiano. Il resort si trova a 40 minuti di motoscafo dall'Aeroporto Internazionale di Malé, ed è circondato da siti per immersioni e surf tra i migliori a livello mondiale. A soli cinque minuti di navigazione dall‘Holiday Inn Resort Kandooma Maldive potrete praticare immersioni e snorkeling fra colorati pesci tropicali lungo la barriera corallina. Concludete alla grande una giornata perfetta con una cena a base di frutti di mare e tramonti mozzafiato dalla terrazza del ristorante The Kitchen.

Le camere
Godetevi il vostro soggiorno alle Maldive in splendide Ville con vista spiaggia, da cui potrete godervi lo spettacolo delle morbide spiagge bianche e delle limpide acque azzurre. Come tutti gli alloggi di Kandooma, le ville dispongono di ampie vetrate, così che possiate godervi l’esterno in ogni momento.

Ristorazione
Il trattamento previsto è di Pensione Completa.
L'Holiday Inn Resort Kandooma 4* mette a vostra disposizione diversi ristoranti e bar in grado di offrirvi il meglio della gastronomia locale e internazionale, con un panorama mozzafiato sull'oceano.
Bokkuraa Coffee Club
Pizze, noodle, pasta, sandwich, insalate e i vostri drink preferiti a bordo piscina vi faranno compagnia mentre vi godete sole e relax. Di giorno, come di sera, potrete sempre godervi panorami mozzafiato su piscina, mare e cielo. Orari di apertura 11.00 – 22.30.
Kandooma Café
Salutate il nuovo giorno al Kandooma Café in compagnia del sole e delle onde dell’atollo. Dite ai nostri chef come preferite le uova per la vostra colazione internazionale, accompagnatele da una spremuta d’arancia fresca, un buon caffè appena macinato e una tazza di tè. Il Kandooma Café propone un menù fisso per la colazione, che potrete gustare all’esterno con una piacevole vista sulla spiaggia.
Il menù della cena propone una fusione unica di cibi da tutto il mondo con un tocco speziato tipico delle Maldive. Il Kandooma Café vi propone ogni sera un menù totalmente diverso. Orario d’apertura: 6.30 – 22.00
The Kitchen
Concedetevi una cena a un passo dalla spiaggia con vista sul Canale di Kandooma in un ambiente raffinato ed elegante dove il cibo sarà servito in stile originale! The Kitchen propone pesce fresco preparato al momento. Per voi le migliori ricette occidentali ed asiatiche attentamente preparate da chef appassionati che mettono il cuore in ogni piatto. Il ristorante ha una cucina centrale a vista, dove potrete osservare gli chef all’opera nelle loro deliziose preparazioni. Orario d’apertura: 18.30 – 22.30.
Bar in piscina
Rilassatev in piscina e ordinate insalate fresche, sandwich, pizze al forno a legna o, ancora, un taglio scelto di fantastico filetto o agnello, che potrete grigliare voi stessi sotto l'ombra di un albero di cocco.
The Lounge
Aperto ogni giorno dalle 8.30 fino a tardi, offre tè e caffè sia di mattina che di pomeriggio, oltre a snack leggeri e cocktail esotici.
The Deck
Aperto tutti i giorni dalle 5:30 alle 22:30 è probabilmente il miglior posto a Kandooma per ammirare il tramonto. Assaporate un aperitivo o un cocktail subito dopo cena, preparato in uno stile impeccabile dal barista locale.
BARaveli Beach Bar
Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18, si trova sulla spiaggia proprio di fronte la bellissima laguna dell'Oceano Indiano. Qui troverete tanti snack in grado di soddisfare il vostro palato.

Leggi di più

Tutte le offerte prevedono la possibilità di acquistare il supplemento di All Inclusive nella fase 2 del processo di acquisto, solo per il soggiorno mare.

Il trattamento di All Inclusive comprende:

- Colazione, pranzo e cena presso il Kandooma Cafe o pranzo e cena presso il Bokkura Coffee Club (in totale 3 pasti al giorno per persona - colazione, pranzo e cena) + pacchetto “Stay Spirited”.
Il pacchetto “Stay Spirited” prevede:  vino bianco o rosso, birra alla spina, una selezione di bevande alcoliche e non-alcoliche presso tutti i bar e ristoranti, cocktail selezionati, bibite analcoliche tra cui succhi di frutta refrigerati e acqua minerale Kandooma (le bevande sono disponibili tre le 11.00 e le 00.00 presso il kandooma Cafe, Bokkura Coffe Club, Lobby Lounge, BARaveli Bar and The Deck.
- Soggiorno e trattamento pasti gratuito per i bambini
- Connessione Wi-Fi gratuita in camera e nelle aree pubbliche
- Accesso gratuito al Kandoo Kids Club e al Fitness Center

Trasferimenti inclusi durante il soggiorno:

Soggiorno mare alle Maldive - Holiday Inn Resort Kandooma 5*
- Trasferimenti da / per aeroporto
- Trasferimento da / per Maldive in barca veloce
- Volo interno Colombo / Male

Previsioni Meteo

Gen
min : 23°C max : 30°C
Feb
min : 24°C max : 30°C
Mar
min : 25°C max : 31°C
Apr
min : 26°C max : 31°C
Mag
min : 26°C max : 30°C
Giu
min : 26°C max : 30°C
Lug
min : 26°C max : 29°C
Ago
min : 27°C max : 29°C
Set
min : 26°C max : 29°C
Ott
min : 25°C max : 29°C
Nov
min : 25°C max : 29°C
Dic
min : 24°C max : 30°C

Operativo Voli

Voli in Business Class: a pagina 2 del processo di acquisto è possibile scegliere l'opzione voli in business class per questo viaggio.

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza.
Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati.
I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio

ATTENZIONE: per questo pacchetto, il volo di rientro da Colombo in Italia potrebbe arrivare il giorno stesso della partenza o il giorno successivo a seconda degli operativi volo selezionati (di conseguenza potrebbe variare anche la durata del soggiorno, rimanendo inalterato il numero di notti presso la struttura ospitante).

Documentazione necessaria per il viaggio

Passaporto: necessario, con una validità residua di almeno sei mesi.    
                                                                           
Visto d'ingresso: obbligatorio.
A partire dal 1 gennaio 2012 coloro che intendano visitare lo Sri Lanka (per turismo o affari) devono preventivamente acquisire il visto di ingresso “ETA - Electronic Travel Authorization”, al costo minimo di  30 dollari americani, che dà diritto ad un ingresso nel Paese fino a 30 giorni. L’ETA può essere richiesto online, sul sito www.eta.gov.lk, oppure attraverso le agenzie di viaggio o presso l’Ambasciata dello Sri Lanka a Roma. E’ possibile ottenere l’ETA anche all’arrivo all’aeroporto di Colombo ad un costo maggiorato (35 dollari americani).
E' possibile prorogare la durata del visto (dalla data di entrata nel Paese) presentando apposita istanza presso le Rappresentanze dello Sri Lanka presenti all’estero o personalmente presso il Dipartimento dell’Immigrazione e Emigrazione in Colombo.
Dal 18 gennaio 2015 i titolari di passaporti stranieri non hanno più bisogno di ottenere un’autorizzazione per poter compiere viaggi nella Provincia Settentrionale.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Informazione importante per il vostro viaggio

Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di cancellazione in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra assicurazione Multirischio offerta da Allianz Global Assistance. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento completo "Allianz Global Assistance", visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Mini tour Sri Lanka e soggiorno mare alle Maldive