Il Triangolo d'oro con safari e soggiorno mare a Waskaduwa - Colombo - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un emozionante tour nei luoghi salienti dello Sri Lanka per una vacanza indimenticabile
  • Visitare i templi, assaporare la cucina tradizionale, vivere la giungla e rilassarsi nele acque cristalline della costa
  • I selezionati hotel 4* in cui alloggerete durante il tour, con trattamento di mezza pensione incluso

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta dello Sri Lanka

Alla scoperta dello Sri Lanka
Lo Sri Lanka è un lussureggiante paradiso tropicale, citato da Marco Polo come "senza dubbio l'isola delle sue dimensioni più bella del mondo".

Un paese culturalmente ricco e rispettoso dell'ambiente, con nove siti Patrimonio Mondiale (il più antico risalente al 3° secolo a.C.); 86 specie di mammiferi (tra cui elefanti e leopardi) e oltre 400 specie di uccelli (tra cui 26 endemici); una serie di piante e alberi fioriti e celebri piantagioni di tè; 14 parchi nazionali su 100 aree protette dal governo; e una costa dell'Oceano Indiano che vanta spiagge tropicali di sabbia e orlate di palme.

Visitate i siti antichi e ammirate i templi leggendari o visitate la sede sacra del più antico albero vivente del mondo, Anuradhapura. Fate un safari in uno dei parchi nazionali dello Sri Lanka per incontrare elefanti, leopardi, bufali d'acqua e uccelli esotici, o trascorrete la giornata rilassandovi sulle spiagge bianchissime, spesso incontaminate. Provate a fare un po' di surf o ritiratevi sulle colline dello Sri Lanka per sperimentare un clima più temperato e la vegetazione lussureggiante delle piantagioni di tè. Se volete fate trekking attraverso le foreste pluviali con una guida esperta o semplicemente ammirate panorami mozzafiato con uno spettacolare viaggio in treno.

Con un cibo favolosamente saporito e una vasta gamma di esperienze culturalmente ricche da approfondire, lo Sri Lanka promette di essere una delle vostre mete di viaggio preferite, e il fascino della gente semplicemente vi incanterà.

A vostra scelta

Tour di 8 notti:
Giorno 1: arrivo a Colombo - Sigiriya
Giorno 2: Sigiriya - Habarana - Sigiriya
Giorno 3: Sigiriya - Polonnaruwa - Sigiriya
Giorno 4: Sigiriya - Dambulla - Kandy
Giorno 5: Kandy
Giorno 6: Kandy - Nuwaraeliya - Bandarawela - Tissamaharama
Giorno 7: Tissamaharama - Bundala - Yala - Tissamaharama
Giorno 8: Tissamaharama - Galle - Negombo
Giorno 9: Waskaduwa - ritorno

Tour di 10 notti:
Giorno 1: arrivo a Colombo - Sigiriya
Giorno 2: Sigiriya - Habarana - Sigiriya
Giorno 3: Sigiriya - Polonnaruwa - Sigiriya
Giorno 4: Sigiriya - Dambulla - Kandy
Giorno 5: Kandy
Giorno 6: Kandy - Nuwaraeliya - Bandarawela - Tissamaharama
Giorno 7: Tissamaharama - Bundala - Yala - Tissamaharama
Giorno 8: Tissamaharama - Galle - Waskaduwa
Giorno 9 e 10: Waskaduwa
Giorno 11: Waskaduwa - ritorno

L'itinerario di 8 notti

Giorno 1: arrivo a Colombo - Sigiriya
Arrivo all'aeroporto di Colombo dove sarete accolti dal vostro autista e trasferiti a Sigiriya. Arrivo e check-in presso l'hotel situato in campagna. Il resto della giornata è libero.
Cena e pernottamento in hotel.
Opzionale: possibilità di rilassarsi in un centro ayurvedico
Trasferimento: veicolo privato - 4 ore al giorno
Giorno 2: Sigiriya - Habarana - Sigiriya
Dopo la colazione, andrete in tuk-tuk e poi in carrozza attraverso la campagna. A bordo di catamarani da pesca navigherete su un piccolo lago, attraverso piante di loto e ninfee. Visiterete quindi una piantagione prima di recarvi in una casa del villaggio dove parteciperete a una dimostrazione culinaria locale. Pranzerete con gli abitanti.

Nel pomeriggio vi dirigerete verso Sigiriya e visiterete la Lion Rock, Sigiriya. Questa cittadella fu costruita nel V secolo d.C. dal parricida re Kasyapa. Con scale e scalinate in pietra, raggiungerete la cima del "Lion Rock", un nido d'aquila a 180 m, sopra le montagne bluastre che emergono dal verde oceano della giungla. Alla fine del pomeriggio, rientro in hotel per cena.
Trasferimento: veicolo privatizzato - 1 ora e mezza
Giorno 3: Sigiriya - Polonnaruwa - Sigiriya
Dopo la prima colazione, trasferimento a Polonaruwa. Scoprirete questo sito archeologico fondato nel XII secolo, opera di un solo re, Parakrama Bahu (1153 - 1186) che simboleggia sia la rinascita della civiltà cingalese nata ad Anuradhapura sia i suoi ultimi fasti. Alla fine del XII secolo, la monarchia cadde in un lungo declino contro le incursioni dei pirati malesi e le guerre tra pretendenti al trono. È possibile ammirare il Palazzo Reale, il Tempio di Shiva e il gruppo di templi buddisti dove si trovano il Vatadage (camera circolare di reliquie), il sito di grotte di Gal Viharae e le sue tre statue di Buddha.
Ritorno ad Habarana per cena. Pomeriggio libero in piscina
Trasferimento: veicolo privato - 3 ore

Giorno 4: Sigiriya - Dambulla - Kandy
Dopo colazione, trasferimento circa mezz'ora per raggiungere Dambulla. Visiterete il monastero rupestre di Dambulla. Le grotte sono scavate in un enorme blocco di granito arroccato a oltre 160 m di altitudine. Il sito include cinque templi di roccia. Le pareti del primo erano coperte di foglie d'oro, che gli valsero il nome di "la roccia dorata". In queste cinque "grotte" ci sono diversi Buddha e affreschi che coprono circa 1.800 metri quadrati, raffiguranti effigi o episodi della vita di Buddha.
Continuerete quindi verso Matale e visiterete un giardino di spezie alle porte della vecchia capitale di Kandy. Molto tempo prima del tè, lo Sri Lanka era famoso per le sue spezie e soprattutto per i suoi alberi di cannella che hanno dato il nome a uno dei bellissimi quartieri di Colombo: i Cinnamon Gardens. Tornerete a Kandy nel pomeriggio. Alla fine del pomeriggio parteciperete a uno spettacolo di danza di Kandy.
Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento: veicolo privato - 3½ ore

Giorno 5: Kandy
Situata ai piedi degli altopiani sulle rive di un lago fiancheggiato da alberi, Kandy fu l'ultima capitale reale del paese fino al 1815 ed è nota per il suo attaccamento alla corona britannica. Oggi è il centro culturale e spirituale dello Sri Lanka, è stato registrato come sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1988.
Visiterete il santuario di Dalada Maligawa, il più famoso di Kandy, chiamato anche Tempio del dente del Buddha a causa della reliquia che conserva. Durante il rituale quotidiano di adorazione di questa reliquia, sarete affascinati dall'intenso fervore dei pellegrini carichi di fiori profumati e di varie offerte.
Scoprirete poi i giardini botanici di Peradeniya, nel sobborgo di Kandy. Questi giardini sono i più grandi dello Sri Lanka e sicuramente tra i più belli del mondo. Ex parchi reali prima dell'arrivo degli inglesi, si trovano su oltre 60 ettari centinaia di specie tra cui più di 300 varietà di orchidee e un maestoso fico di java i cui rami si estendono su circa 2500 mq. Il vostro pomeriggio si concluderà con la visita di un laboratorio di pietre preziose.
Cena e pernottamento in hotel
Trasferimento: veicolo privato - 1 ora e mezza

Giorno 6: Kandy - Nuwaraeliya - Bandarawela - Tissamaharama
Si lascia Kandy per entrare nell'area di Nuwara Eliya e le sue distese di piantagioni di tè a perdita d'occhio. Dopo una sosta a Ramboda Falls, la strada proseguirà verso Nuwara Eliya attraverso un sontuoso paesaggio montano. Visiterete una piantagione di tè e una fabbrica dove vi verranno spiegati i diversi processi di preparazione del tè. Nonostante un'area limitata, lo Sri Lanka è oggi uno dei primi tre produttori di tè in Cina e in India. L'ex residenza del governatore britannico, situata a 1900 metri sul livello del mare, Nuwara Eliya, sembra ricordare all'Inghilterra le sue ville vittoriane, i suoi roseti, i prati incontaminati, i campi da golf e soprattutto il suo clima fresco e nebbioso. Continuerete a Tissamaharama via Bandarawela ed Ella con una fermata di fronte alle Cascate di Ravana.
Cena e pernottamento in hotel.
Trasferimento: veicolo privato - 5 ore e mezza

Giorno 7: Tissamaharama - Bundala - Yala - Tissamaharama
Inizierete la giornata con la visita di Bundala. Questa zona di svernamento di importanza internazionale per gli uccelli acquatici migratori ospita 197 specie di uccelli, il più grande dei quali è il fenicottero rosa, che migra in grandi stormi. Potete anche osservare altri animali come coccodrilli, bufali selvatici, cervi maculati. Dopo il safari, tornerete in hotel.
Nel pomeriggio visiterete il famoso Yala National Park. Quest'ultimo è il più visitato e il secondo più grande in Sri Lanka, al confine con l'Oceano Indiano. Il parco è composto da cinque blocchi, due dei quali sono ora aperti al pubblico. Il parco è conosciuto per la sua diversità di fauna selvatica. Gli animali più famosi sono il leopardo e l'elefante. La più alta densità di leopardi del mondo è in questa zona. Anche due importanti siti di pellegrinaggio si trovano nel parco. Il parco è stato gravemente danneggiato durante il disastro dello tsunami nel 2004. Dopo il safari si ritorna in hotel per la notte.
Trasferimento: veicolo privato - 1 ora e mezza
Safari - 2½h - 3h

Giorno 8: Tissamaharama - Galle - Negombo
Dopo la prima colazione, vi dirigerete verso la costa sud di Tangalle, dove il mare appare tra le ultime montagne. Percorrerete la strada lungo la costa e visiterete un antico porto olandese costruito attorno al forte del XVI secolo. Gli europei, che vennero a commerciare nelle spezie dell'isola, lasciarono un'eredità, la più notevole è Galle, che conserva intatti i bastioni e le abitazioni costruite dagli olandesi nel XVII secolo. Quindi andrete a Negombo.
Arrivo e check-in in hotel per la notte.
Trasferimento: veicolo privato - 4½ ore

Giorno 9: Waskaduwa - Italia
Dopo colazione, sarete trasferiti all'aeroporto per il vostro volo di rientro in Italia.

L'itinerario di 10 notti

Per il vostro tour in 10 notti, il programma rimane lo stesso fino al giorno 8.

Giorno 8: Tissamaharama - Galle - Waskaduwa
Dopo la prima colazione, vi dirigerete verso la costa sud di Tangalle, dove il mare appare tra le ultime montagne. Percorrerete la strada lungo la costa e visiterete un antico porto olandese costruito attorno al forte del XVI secolo. Gli europei, che vennero a commerciare nelle spezie dell'isola, lasciarono un'eredità, la più notevole è Galle, che conserva intatti i bastioni e le abitazioni costruite dagli olandesi nel XVII secolo. 
Poi vi dirigerete a Waskaduwa visitando un vivaio di tartarughe. Arrivo e check-in in hotel per la notte.
Trasferimento: veicolo privato - 4½ ore

Giorni 9 e 10: Waskaduwa
Vi godrete questi due giorni a Waskaduwa per rilassarvi sulla spiaggia.

Giorno 11: Waskaduwa - Italia
Dopo colazione, sarete trasferiti all'aeroporto per il vostro volo di rientro per l'Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Per rendere più confortevole il vostro soggiorno abbiamo incluso nella vostra offerta le visite, escursioni, una guida e un autista parlante inglese durante il tour. Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento:
- un autista parlante italiano con guida parlante inglese durante il tour
- una guida parlante italiano
, avendo la possibilità di far diventare il vostro tour un tour privato.
Potrete selezionare queste opzioni durante il processo d'acquisto.

Hotel previsti durante il tour o similari

Sigiriya: Camera Deluxe al Kaveri Resort, Oak Ray Lake Elephant, Sun Green Resort & Spa o Camera Superior al Sigiriya Village 4* (o similare)
Kandy: Deluxe Room at Topaz Hotel, Hotel Thilanka 4* (o similare)
Tissamaharama: camera Deluxe al Diyadahara Resort, Tamarind Tree 4* (o similare)
Negombo: in una Deluxe Coastal Room o Deluxe Balcony presso Camelot Beach Hotel 4* (o similare)
Wadduwa: camera Deluxe al Coco Royal Beach Hotel 4* (o similare)

Nota: il letto per il 3°/4° ospite è un divano letto o brandina. Se uno di questi hotel non è disponibile, verrà trovato uno standard simile.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di mezza pensione.

Solo per voi: cene di Natale e Capodanno incluse per tutti i soggiorni che includono il 24/12 e il 31/12.

In viaggio verso lo Sri Lanka

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma o Venezia a Colombo.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e i trasferimenti tra le località durante il tour sono compresi nell'offerta.

Per le offerte senza volo, nel caso in cui proponessimo dei trasferimenti o il noleggio auto (inclusi o opzionali), si consideri attentamente il paragrafo seguente.

Informazioni importanti riguardo le offerte senza volo:

Per permetterci di organizzare i tuoi trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto o l'eventuale noleggio auto ti invitiamo a comunicarci gli orari dei tuoi voli di andata e ritorno subito dopo aver effettuato la prenotazione della tua vacanza. Potrai farlo compilando il modulo dedicato nel tuo account personale Voyage Privé, accedi dalla home page cliccando su "Prenotazioni". In mancanza di queste informazioni non potremo garantirti il servizio.

Leggi di più

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA


Passaporto: Sì 
Necessario, con una validità residua di almeno sei mesi.

Visto d’ingresso: Si
obbligatorio. A partire dal 1 gennaio 2012 coloro che intendano visitare lo Sri Lanka (per turismo o affari) devono preventivamente acquisire il visto di ingresso “ETA - Electronic Travel Authorization”, al costo minimo di 35 dollari americani, che da’ diritto ad un ingresso nel Paese fino a 30 giorni. L’ETA può essere richiesto online, sul sito www.eta.gov.lk, oppure attraverso le agenzie di viaggio o presso l’Ambasciata dello Sri Lanka a Roma. E’ possibile ottenere l’ETA anche all’arrivo all’aeroporto di Colombo ad un costo maggiorato (40 dollari americani). E' possibile prorogare la durata del visto (dalla data di entrata nel Paese) presentando apposita istanza presso le Rappresentanze dello Sri Lanka presenti all’estero o personalmente presso il Dipartimento dell’Immigrazione e Emigrazione in Colombo. Dal 18 gennaio 2015 i titolari di passaporti stranieri non hanno più bisogno di ottenere un’autorizzazione per poter compiere viaggi nella Provincia Settentrionale. Si raccomanda in ogni caso di attenersi scrupolosamente alle istruzioni delle Forze di sicurezza e di prestare attenzione ai segnali che indicano la presenza di mine.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
È necessario un permesso per poter importare qualsiasi animale. La richiesta deve essere inoltrata al Direttore Generale, "Department of Animal Production and Health" secondo le procedure descritte sul sito http://www.daph.gov.lk/web/index.php?option=com_content&view=article&id=24&Itemid=126&lang=en. Bisogna inoltre riempire un modulo di domanda, il cui facsimile può essere prelevato sul sito  http://www.daph.gov.lk/web/index.php?option=com_permit&view=application&Itemid=127&lang=en. Gli animali che risulteranno non avere effettuato tali vaccinazioni prescritte saranno vaccinati all'arrivo e dovranno probabilmente essere sottoposti ad un periodo di quarantena. Per ulteriori informazioni riguardo l`esportazione di animali dall`Italia, e` possibile consultare In Italia, il sito del Ministero della Salute: 
http://www.salute.gov.it/caniGatti/paginaInternaMenuCani.jsp?id=219&menu=viaggiare

Vaccinazioni obbligatorie
Obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori superiori ad un anno di età, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Il Triangolo d'oro con safari e soggiorno mare a Waskaduwa