Grand Tour Sri Lanka 10 notti - Dambulla, Kandy, Nuwara Eliya, Uduwalawe, Colombo in 4/5* - Colombo - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un meraviglioso tour tra natura rigogliosa e preservata alla scoperta di un patrimonio culturale unico dell’isola definita come la perla dell'Oceano Indiano
  • Le antiche città di Sigiriya con i suo affreschi, Dambulla con il suo splendido tempio e la capitale culturale di Kandy con templi antichissimi con pernottamenti in hotel 4 o 5*
  • Il trattamento di mezza pensione e i trasferimenti inclusi nella vostra offerta per godere del massimo del comfort

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Lo Sri Lanka è un lussureggiante paradiso tropicale. I commercianti arabi lo chiamavano Serendib - da qui il termine "Serendipity" che significa scoperta grazie ad un lieto imprevisto. Lo Sri Lanka è stato notoriamente descritto da Marco Polo come "la più bella isola di queste dimensioni al mondo". Questo è un paese culturalmente e paesaggisticamente ricco e vario, con nove siti Patrimonio dell'Umanità.
Misterioso, selvaggio ed etereo. Sembra che Dio sia stato molto generoso con questo gioiello dell'Oceano Indiano e gli abbia donato abbondanti risorse naturali: spiagge paradisiache, montagne, cascate, foreste pluviali e pietre preziose, che fanno da cornice ad una cultura millenaria.
Di questo luogo ancora poco si sa e, invece, c'è tantissimo da scoprire. Partite con noi alla scoperta dei suoi misteri.

Programma del Tour

Creato in esclusiva per i soci Voyage Privé, questo circuito di 10 notti per farvi vivere un magnifico tour alla scoperta dell'essenza della ricca storia dello Sri Lanka e la bellezza unica dei suoi paesaggi.
Il trattamento di mezza pensione è incluso durante il tour.
Un'affascinante esperienza vi attende tra le meraviglie naturali di questa terra.

Itinerario

1° Giorno
Partenza con volo di linea dall’Italia per Colombo, la Capitale dello Sri Lanka. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno. Aeroporto / Dambulla (cena)
All’arrivo all’aeroporto di Colombo, sarete accolti dalla guida locale e, dopo il disbrigo delle formalità d’ingresso nel paese, trasferiti in hotel a Dambulla.
Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno. Dambulla / Sigiriya / Polonnaruwa / Dambulla (colazione/cena)
Prima colazione e partenza per Sigiriya, sito archeologico dello Sri Lanka centrale, nonché uno degli otto siti registrati al Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco ed una delle maggiori attrazioni del paese.
Sigiriya è diventata famosa nel V secolo d.C., quando la rocca divenne la cittadella fortificata voluta dal re Kashyapa, salito al trono dopo aver assassinato il padre Dhatusena e aver usurpato del trono il fratello. Dopo la morte del re, la città fu restituita ai monaci buddisti, diventando un monastero rimasto in uso fino al XIV secolo.
Il sito archeologico contiene i resti del palazzo della cittadella fortificata costruito sulla sommità piatta della collina a 200 metri sopra la cima della giungla, la Porta dei Leoni, detta “The Lion Rock” – ovvero la porta di ingresso utilizzata dai reali e da cui potrete accedere attraversando le fauci spalancate di un leone scolpito nella roccia; il palazzo secondario con i suoi fossati, le cavità riccamente decorate con affreschi ed i meravigliosi giardini che si estendono per centinaia di metri oltre il bordo della roccia.
A seguire trasferimento a Polonnaruwa. Dichiarata capitale dal re Vijayabahu I dopo aver sconfitto gli invasori nel X secolo, Polonnaruwa divenne una magnifica città fortificata sotto il controllo di Parakramabu I nel tardo XI secolo. Sotto il suo regno fiorirono l’agricoltura e le attività commerciali grazie anche alla realizzazione di avanzati bacini di irrigazione ancora oggi in uso; il più vasto è il Parakrama Samudra, conosciuto come “Mare di Parakrama” così ampio da essere spesso confuso con l’oceano. Il re fece, inoltre, costruire monasteri, templi, palazzi, vasche da bagno e statue buddiste, tutte immerse in un lussureggiante parco boscoso.
Rientro a Dambulla. Cena e pernottamento in hotel

4° Giorno. Dambulla / Matale / Kandy (colazione/cena)
Dopo la prima colazione, partenza verso Kandy. Durante il tragitto sosta a Dambulla per visitare il Tempio della Roccia, anche conosciuto come Tempio d’Oro di Dambulla. Fu fondato nel I secolo a.C. dal re Valagamba e fu rifugio durante il suo esilio dal regno di Anuradhapura. Alla riconquista del trono, il re eresse uno stupendo tempio di roccia come segno di gratitudine verso i monaci per averlo difeso dai suoi nemici durante l’esilio. Nelle grotte sono presenti cinque santuari con numerose immagini di divinità Buddha e dei suoi sudditi, oltre ad una raccolta di 157 statue di Buddha in varie dimensioni e pose.
A seguire, sosta a Matale per visitare lo Spice Garden, un’esperienza memorabile.
Per secoli, lo Sri Lanka è stato uno dei maggiori paesi esportatore di spezie coltivate soprattutto nei giardini privati ed utilizzate non solo per insaporire le pietanze, ma anche in campo della medicina per le loro proprietà curative e della cosmesi. L’isola, infatti, commercia spezie di altissima qualità a livello internazionale. Le colline di Matale sono fitte di fiorenti coltivazioni di spezie aromatiche, quali chiodi di garofano, cannella, cardamono, noce moscata, pepe, curry.
A fine visita, proseguimento verso Kandy, una deliziosa località del paese. Famosa non solo per i suoi grandi re che hanno governato la città per quasi 225 anni in modo indipendente fino al 1815, anno in cui la Gran Bretagna se ne è impossessata, è conosciuta per essere il luogo in cui è custodito il Sacro Dente di Buddha. Sin dai tempi antichi, la reliquia ha svolto un ruolo importante nella politica locale perché si ritiene che chi detiene la reliquia detiene il governo. Kandy e i villaggi nei dintorni costituiscono il centro dell’industria artigianale dell’isola e le danze tradizionali sono considerate le più spettacolari del paese.
Cena e pernottamento in hotel a Kandy.

5° Giorno. Kandy / Pinnawala / Kandy (colazione/cena)
Dopo la prima colazione, partenza verso Pinnawala, nella provincia di Sabaragamuwa, per la visita dell'Orfanotrofio degli Elefanti, istituito per nutrire, curare e ospitare i cuccioli di elefante privati del loro habitat naturale o semplicemente perduti o allontanati dalle famiglie. Pinnawela Elephant Orphanage ospita oggi circa 70 esemplari e si distingue per ospitare la più grande mandria di elefanti in cattività in tutto il mondo.
Proseguimento per Kandy, una deliziosa località del paese. Famosa non solo per i suoi grandi re che hanno governato la città per quasi 225 anni in modo indipendente fino al 1815, anno in cui la Gran Bretagna se ne è impossessata, è conosciuta per essere il luogo in cui è custodito il Sacro Dente di Buddha. Sin dai tempi antichi, la reliquia ha svolto un ruolo importante nella politica locale perché si ritiene che chi detiene la reliquia detiene il governo. Kandy e i villaggi nei dintorni costituiscono il centro dell’industria artigianale dell’isola e le danze tradizionali sono considerate le più spettacolari del paese.
Cena e pernottamento in hotel a Kandy.

6° Giorno. Kandy / Udawattakele Sanctuary / Peradeniya / Kandy (colazione/cena)
Partenza al mattino presto con colazione al sacco per visitare Udawattakele Sanctuary, un vero e proprio santuari di uccelli che vi giungono principalmente alle prime luci del giorno. Udawattakele Sanctuary è un bosco non lontano dalla città di Kandy, famoso per essere una riserva preservata per flora e fauna, oltre ad avere un significato religioso essendovi previsti tre ritiri di meditazione buddista.
A seguire, visita del Peradeniya Royal Botanical Garden. Questi magnifici giardini, realizzati nel 1821 lungo la sponda del fiume Mahaweli, coprono circa 140 ettari e raccolgono una delle più grandi e diversificate collezioni di flora sub-tropicale provenienti da tutto il mondo, specie arboree e floreali, oltre ad una serra con 5.000 orchidee. Originariamente giardini reali, furono convertiti in seguito in giardino botanico aperto al pubblico. Più tardi, rientro a Kandy e resto della giornata a vostra disposizione.
Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno. Kandy / Nanu Oya / Nuwara Eliya (colazione/cena)
Dopo la prima colazione, trasferimento in stazione per prendere un treno verso Nuwara Eliya. Scenderete, però, alla fermata di Nanu Oya dove da li raggiungere in auto la tappa successiva. Godete del meraviglioso paesaggio circostante. Nuwara Eliya, popolare località collinare, che si presenta come una stazione di montagna in stile coloniale britannica con pareti di mattoni rossi a 1.868 m di altitudine, in uno splendido paesaggio che offre una vista mozzafiato sulle valli e i prati circostanti. Un rifugio ideale dal caos e dalla frenesia della vita di città, luogo perfetto per praticare sport circondati dalla natura.
Rientro e pernottamento in hotel.

8° Giorno. Nuwara Eliya / Horton Plains / Nuwara Eliya (colazione/cena)
Prima colazione e partenza verso il Parco Nazionale di Horton Plains, il plateau più alto dello Sri Lanka. Il parco, situato a più di 2000 metri di altitudine, è un’area protetta di 3160 ettari ricoperta da praterie interrotte da tratti di fitta foresta, formazioni rocciose, cascate e laghi, dove si possono avvistare affascinanti specie di animali. Dichiarato parco nazionale nel 1988, le Horton Plains sono le sorgenti dei tre principali fiumi dello Sri Lanka, il Mahaweli, Kelani e Walawe.
Rientro in hotel e resto della giornata a vostra disposizione.
Cena e pernottamento in hotel.

9° Giorno. Nuwara Eliya / Ella / Udawalawe (colazione/cena)
Dopo la prima colazione trasferimento verso Udawalawe con sosta a Ella.
Ella è un piccolo villaggio in alta montagna situato nella Hill Country, dove il ritmo della vita trascorre lento tra una passeggiata nei boschi e un massaggio in uno dei tanti centri ayurvedici. Dopo aver attraversato le pendici collinari, si giunge a Udawalawe per visitare il parco nazionale. Udawalawe, a circa 200 km a sud-est della città di Colombo, è una delle principali destinazioni del turismo ecologico in Sri Lanza. Il parco di oltre 30 mila ettari è famoso per gli oltre 400 elefanti che ci vivono grazie anche alla presenza del bacino artificiale creato sul fiume Walawe. Durante il safari potrete ammirare specie di bufalo d’acqua, varani, cervi, scimmie, leopardi e meravigliosi uccelli.
Al termine, rientro in hotel. Cena e pernottamento.

10° Giorno. Udawalawe / Galle / Koskoda / Colombo (colazione/cena)
Prima colazione e partenza verso Galle, situata sulla punta sud occidentale dello Sri Lanka, a 119 km da Colombo, una città costiera in cui la presenza olandese è ancora visibile, oltre che un antico porto e il primo centro locale a livello di commercio internazionale. È famosa per la meravigliosa Baia Unawatuna sull’Oceano protetta dalla barriera corallina e con acque calde e calmissime. La spiaggia lunga 2 km di sabbia fine e dorata è delimitata dalla rigogliosa vegetazione di palme e piante tropicali in mezzo alle quali sorgono bar e piccoli accoglienti ristoranti dall’atmosfera magica. Il tour prevede anche la visita del Dutch Fort, massicci bastioni risalenti al 1660, e delle sue fortificazioni, quali Government House, Old Gate, la chiesa eretta nel 1755, l’antico New Oriental House anticamente sede degli uffici del governatore olandese, oggi divenuto hotel di lusso.
Galle è la città-fortezza coloniale meglio conservata di tutto il continente asiatico, nonché un Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
A seguire, tappa a Kosgoda, famosa per il suo progetto di conservazione delle tartarughe marine gestito dal Wild Life Protection Society of Sri Lanka. Fondata nel 1988 al fine di proteggere le tartarughe dello Sri Lanka dall'estinzione, ha rilasciato fino ad oggi circa 3,5 milioni di tartarughe in libertà.
Al termine, proseguimento verso Colombo.
Cena e pernottamento in hotel.

11° Colombo (colazione/cena)
Prima colazione e visita di Colombo, una città che riunisce in sé tutti i colori e le culture che compongono l’isola, fondendoli in un mosaico di mercati, giardini ed edifici tutto a ridosso di una stretta striscia di lungomare. Apprezzata per i resti del suo passato coloniale, i ristoranti, i colorati negozi e la sua vitalità tipicamente urbana che contrasta con il resto del paese prevalentemente a carattere rurale.
Visita di Bandaranaike Memorial International Conference Hall (BMICH), un palazzo a forma ottagonale realizzato nel 1975 con fondi del governo della Repubblica Popolare Cinese per onorare la memoria di S.W.R.D Bandaranaike, primo ministro assassinato nel 1959. Visita della Piazza dell’Indipendenza, un’eccezionale opera architettonica dal profondo significato storico, del Palazzo del vecchio Parlamento e di Galle Face Green, tradizionale luogo noto per il suo pittoresco lungomare sull’Oceano Indiano.
Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

12° Giorno. Colombo / aeroporto (colazione)
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto. Partenza con voli di linea per l’Italia con arrivo il medesimo giorno o il giorno successivo (secondo la vostra scelta). Pasti e pernottamento a bordo.

Tour minimo per un numero di 2 partecipanti.

Hotel previsti durante il tour o similari

Dambulla - Paradise Resort & Spa 5* in Camera Deluxe
Kandy
- OZO Kandy 4* in Camera Sleep
Nuwara Eliya
- Jetwing St. Andrews 4* in Camera Standard
Uduwalawe
- Grand Udawalawe Safari Resort 4* in Camera Deluxe
Colombo
- OZO Colombo 4* in Camera Sleep

N.B. In caso di mancata disponibilità la sistemazione potrà variare in altri hotel di pari categoria o superiore.

Le categorie degli alberghi

In Sri Lanka non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Per questo motivo e per poter soddisfare le esigenze di ogni cliente, nel nostro itinerario sono presenti alberghi 4 e 5 stelle, molti dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni ed una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Bambini da 0 a 12 anni non compiuti: su richiesta
Camere Singole: su richiesta. E' possibile effettuare una quotazione per sistemazione in camera singola solo in caso di un minimo di 2 partecipanti al tour nelle medesime date di viaggio.
Camere Triple: disponibili, effettua subito un preventivo qui a lato nel box dell’offerta desiderata.

Il trattamento previsto durante il tour è di Mezza Pensione.

Tutte le offerte prevedono la possibilità di acquistare il Supplemento di pensione completa nella seconda fase del processo di acquisto.

Le offerte includono i seguenti trasferimenti:

- Trasferimenti in veicolo climatizzato tra le località
- Trasferimenti da/per aeroporto
- Trasferimento Kandy / Nanu Oya in treno

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Visita a Ambewala Fairy Farm oppure Hakgala Botanical Garden il giorno 8

Vivete la possibilità di avvicinarvi alla vita locale del posto visitando una fattoria a Ambewala, una piccola città situata a Nuwara Elya oppure, a vostra scelta, potrete visitare i Giardini Botanici di Hakgala, i secondi giardini più grandi dello Sri Lanka, fondati nel 1860, la cui bellezza del paesaggio e dei numerosi fiori vi cattureranno. L’atmosfera è inoltre esaltata da piccole fontane e ponti di legno.

Madu Ganga river safari il giorno 10

Acquistate in seconda fase l’affascinante safari in barca lungo il Fiume Madhu, il cui estuario è un complesso ecosistema costiero di mangrovie e di 64 isole. Avrete l’imperdibile occasione di venire a contatto con la flora e fauna locale e di visitare un monastero buddista, raggiungibile tramite una lunga passerella, in cui giovani monaci vi mostreranno un antico libro di circa 150 anni fatto di foglie di palma e come cucinare su legno di cannella.

Previsioni Meteo

Gen
min : 23°C max : 30°C
Feb
min : 24°C max : 30°C
Mar
min : 25°C max : 31°C
Apr
min : 26°C max : 31°C
Mag
min : 26°C max : 30°C
Giu
min : 26°C max : 30°C
Lug
min : 26°C max : 29°C
Ago
min : 27°C max : 29°C
Set
min : 26°C max : 29°C
Ott
min : 25°C max : 29°C
Nov
min : 25°C max : 29°C
Dic
min : 24°C max : 30°C

Operativo Voli

Il volo proposto è in classe economy: se lo desideri potrai selezionare l’upgrade in business class nelle schermate successive del processo d’acquisto.

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

Passaporto: necessario, con una validità residua di almeno sei mesi.    
                                                                           
Visto d'ingresso: obbligatorio.
A partire dal 1 gennaio 2012 coloro che intendano visitare lo Sri Lanka (per turismo o affari) devono preventivamente acquisire il visto di ingresso “ETA - Electronic Travel Authorization”, al costo minimo di  30 dollari americani, che dà diritto ad un ingresso nel Paese fino a 30 giorni. L’ETA può essere richiesto online, sul sito www.eta.gov.lk, oppure attraverso le agenzie di viaggio o presso l’Ambasciata dello Sri Lanka a Roma. E’ possibile ottenere l’ETA anche all’arrivo all’aeroporto di Colombo ad un costo maggiorato (35 dollari americani).
E' possibile prorogare la durata del visto (dalla data di entrata nel Paese) presentando apposita istanza presso le Rappresentanze dello Sri Lanka presenti all’estero o personalmente presso il Dipartimento dell’Immigrazione e Emigrazione in Colombo.
Dal 18 gennaio 2015 i titolari di passaporti stranieri non hanno più bisogno di ottenere un’autorizzazione per poter compiere viaggi nella Provincia Settentrionale.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di cancellazione in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra assicurazione Multirischio offerta da Allianz Global Assistance. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento completo "Allianz Global Assistance", visualizzabile in fase d'acquisto.

Regole di cancellazione

L’esclusività e il prezzo vantaggioso di questa offerta implicano l’impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione.
Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione da 29 giorni prima della partenza fino alla partenza stessa saranno soggette a una penale pari al 100% Per questi motivi prima di concludere la prenotazione ti invitiamo a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grand Tour Sri Lanka 10 notti - Dambulla, Kandy, Nuwara Eliya, Uduwalawe, Colombo in 4/5*