Alla scoperta dello Sri Lanka in tour di 8 o 10 notti - Colombo - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Lo splendido tour che abbiamo pensato per voi, che vi permetterà di scoprire le meraviglie dello Sri Lanka ed entrare a contatto con tradizioni millenarie e animali selvaggi
  • Alloggiare in hotel 4* e 5* altamente selezionati per il vostro comfort e riposo quotidiano, con il trattamento di mezza pensione
  • Tutti i trasferimenti durante il tour e dagli hotel al'aeroporto che abbiamo incluso nelle offerte, per un viaggio senza pensieri

Alla scoperta dello Sri Lanka

Alla scoperta dello Sri Lanka
Lo Sri Lanka è un'isola paradisiaca tropicale, conosciuta dagli antichi marinai greci come Taprobane. Con cibo favolosamente saporito e una vasta gamma di esperienze culturalmente ricche da approfondire, lo Sri Lanka promette di diventare una delle vostre mete di viaggio preferite. È un paese ecologicamente vario, con nove siti del patrimonio mondiale (il più antico risalente al 3° secolo a.C.), 86 specie di mammiferi (tra cui elefanti e leopardi), oltre 400 specie di uccelli, una colorata serie di piante da fiore e alberi, 14 parchi nazionali, piantagioni di tè e una costa sull'Oceano Indiano che vanta spiagge di sabbia bianca, orlate di palme tropicali.

A vostra scelta

8 notti: 1 notte a Wadduwa + 1 notte a Tangalle + 1 notte a Udawalawe + 2 notti a Kandy + 2 notti a Sigiriya + 1 notte a Negombo

10 notti: 1 notte a Wadduwa + 1 notte a Tangalle + 1 notte a Udawalawe + 2 notti a Kandy + 2 notti a Sigiriya + 3 notti a Chilaw

L'itinerario di 8 notti

L'itinerario di 8 notti
Giorno 1: Aeroporto Colombo - Wadduwa
All'arrivo all'aeroporto di Colombo il vostro autista vi accoglierà e vi accompagnerà immediatamente a Wadduwa. Arrivo e check in in hotel. Il resto della giornata è a vostra scelta. Cena e pernottamento in hotel (il check in è alle ore 12:00). Trasferimento: veicolo privato - 1 ora e ½.

Giorno 2: Wadduwa - Kosgoda - Balapitiya - Tangalle
Dopo la prima colazione in hotel, dirigetevi verso la parte meridionale dell'isola. La prima tappa sarà Kosgoda, il centro di conservazione delle tartarughe. Ci sono cinque varietà di tartarughe marine in Sri Lanka e i principali habitat di nidificazione sono situati nel quartiere di Galle. Dopo la visita proseguirete verso Galle, dove vi aspetta un giro in barca attraverso le mangrovie nel fiume Madhu. Questo indimenticabile giro in barca dura più di un'ora e vi permette di attraversare passaggi segreti, ammirare foreste di mangrovie e osservare la ricca diversità biologica. Nel primo pomeriggio visiterete la città di Galle, città coloniale olandese, con le sue vecchie strade tortuose tra le mura del forte. Classificata Patrimonio dell'Unesco, è una delle più affascinanti città antiche dell'isola avendo conservato molte tracce del suo passato coloniale. Alla fine della visita riprenderete il viaggio verso Tangalle, visitando il villaggio di pescatori di Weligama. Arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Trasferimento: veicolo privato - 3 ore e ½.

Giorno 3: Tangalle - Elephant Transit Home - Udawalawe National Park - Udawalawe
Colazione in hotel e trasferimento a Udawalawe via Weeraketiya e Middeniya. All'arrivo a Udawalawe visiterete la casa di transito degli elefanti, conosciuta come "Ath Athuru Sewana". L'obiettivo principale di questo centro è la riabilitazione di elefanti orfani nel loro habitat naturale. Nel pomeriggio farete un safari nel Parco nazionale di Udawalawe. Si tratta di un parco di zone secche che è stato dichiarato parco nazionale nel 1972. Questo parco è famoso per i suoi branchi di elefanti, adulti e bambini che si bagnano e giocano nell'acqua o si nutrono. Oltre agli elefanti potrete ammirare cervi maculati, sambhur, langur grigio, bufali indiani e sciacalli. Trasferimento in hotel per cena e pernottamento.
Trasferimento: veicolo privato - 3 ore e ½.
Giorno 4: Udawalawe - Ella - Bandarawela - Nuwara Eliya - Kandy
Colazione in hotel e trasferimento ad Ella attraverso bellissimi paesaggi e grandi vedute sulle pianure. Sosta alle cascate di Ravana. All'arrivo a Ella, farete una breve passeggiata fino al Piccolo Adams Peak attraverso rigogliose piantagioni di tè. Continuerete verso Nuwara Eliya via Bandarawela, passando attraverso gli altopiani centrali e diverse piantagioni. Nuwara Eliya è la Residenza estiva del Governatore e si trova a 1900m di altitudine. Qui troverete abitazioni in stile inglese, ville con giardini vittoriani, roseti, prati incontaminati, campi da golf e soprattutto un clima fresco e nebbioso. Dopo un tour della città procederete verso la regione di Kandy, visitando una piantagione di tè e una fabbrica dove vi verranno spiegati i diversi metodi di preparazione del tè nero. Proseguirete verso Kandy, la porta d'accesso alla capitale delle "montagne" dello Sri Lanka. La città è situata a 350 m di altitudine, attorno a un lago e circondata da lussureggianti colline verdi. Arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Trasferimento - Veicolo privato 4 ore e ½.

Giorno 5: Kandy
Kandy, l'affascinante capitale della collina dello Sri Lanka, è circondata da valli, fiumi, laghi e cascate. È il centro culturale dell'isola e una città patrimonio UNESCO. Visita mattutina del Tempio del Dente del Buddha (Dalada Maligawa) Ogni giorno centinaia di pellegrini buddisti vengono a venerare la preziosa reliquia. È uno dei templi più famosi e frequentati al mondo. Successivamente, proseguirete per Peradeniya e visiterete il bellissimo giardino botanico, che riunisce oltre 60 ettari tra le più belle specie tropicali del mondo, alberi, fiori, spezie e frutti, e che è senza dubbio uno dei più antichi e più belli giardini del mondo. Nel tardo pomeriggio visita ad un laboratorio di pietre preziose. Rientro in hotel per cena e pernottamento in hotel. Trasferimento: veicolo privato - 1 ora e mezza.
Giorno 6: Kandy - Matale - Dambulla - Sigiriya
Prima colazione in hotel per poi proseguire verso la regione di Matale dove visitare un giardino di spezie. Scoprirete le diverse spezie che crescono a Ceylon, quindi le composizioni, le creme e le miscele che possono essere fatte e il loro uso. Le spezie sono state una delle esportazioni più famose dello Sri Lanka e sono coltivate principalmente in questa regione. Partenza poi per Sigiriya. Durante il tragitto visita al tempio rupestre di Dambulla, patrimonio dell'UNESCO dal 1991. Il Tempio d'oro di Dambulla è un monastero grotta, dove i cinque santuari sono interamente decorati con pitture murali buddisti, realizzati nel Settecento. Tutta vermiglio e ocra, questa composizione scintillante copre 2100 m². Trasferimento a Habarana presso l'hotel e check in. Cena e pernottamento in hotel. Trasferimento: veicolo privato - 3 ore e mezza.

Giorno 7: Sigiriya - Polonnaruwa - Sigiriya
Dopo il pranzo in hotel, trasferimento a Polonnaruwa e visita della città, i cui resti sono stati ripuliti dalla foresta pluviale. Polonnaruwa, capitale medievale di Ceylon, nel romantico lago Parakrama, fu fondata come capitale dal re Vijayabahu I dopo che Anuradhapura fu invasa alla fine del X secolo. Tuttavia, fu sotto il re Parakramabu I, che regnò alla fine dell'XI secolo, che Olonnaruwa divenne una magnifica città fortificata. Proseguimento per Sigiriya, cena e pernottamento in hotel. Trasferimento: veicolo privato - 3 ore e mezza.

Giorno 8: Sigiriya - Kurunegala - Negombo
Colazione in hotel e visita al Lion Rock, una roccia trasformata in un palazzo. Questa fortezza di roccia fu costruita dal re Kasyapa nel V secolo d.C. e fu una cittadella reale per oltre 18 anni. Qui scalerete 1200 scalini che portano fino in cima, dove durante la salita potrete ammirare gli affreschi e le mura della vecchia fortezza. Gli affreschi si trovano all'interno di una scala a chiocciola, che vi condurrà fino in cima. La sommità della roccia, con una superficie di quasi un ettaro, rappresenta l'area dove anticamente si trovavano il palazzo e il muro esterno, costruito sul bordo stesso del precipizio. Il Centro Culturale dell'UNESCO ha restaurato i giardini acquatici del V secolo, riportandoli al loro antico splendore. Successivamente, partenza per Negombo via Kurunegala. All'arrivo check in hotel, cena e pernottamento.
Trasferimento - Veicolo privato: 4 ore
Sigiriya - 2 ore e mezza di cammino
NB: la salita non è raccomandata a persone che soffrono di vertigini e che presentano difficoltà di deambulazione.

Giorno 9: Negombo - Aeroporto di Colombo
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto per il volo di partenza. Trasferimento: veicolo privato - 20 min.

L'itinerario di 10 notti

Fino al giorno 8 il programma sarà lo stesso dell'itinerario di 8 notti. 

Giorno 8: Sigiriya - Kurunegala - Chilaw
Colazione in hotel e visita al Lion Rock, una roccia trasformata in un palazzo. Questa fortezza di roccia fu costruita dal re Kasyapa nel V secolo d.C. e fu una cittadella reale per oltre 18 anni. Qui scalerete 1200 scalini che portano fino in cima, dove durante la salita potrete ammirare gli affreschi e le mura della vecchia fortezza. Gli affreschi si trovano all'interno di una scala a chiocciola, che vi condurrà fino in cima. La sommità della roccia, con una superficie di quasi un ettaro, rappresenta l'area dove anticamente si trovavano il palazzo e il muro esterno, costruito sul bordo stesso del precipizio. Il Centro Culturale dell'UNESCO ha restaurato i giardini acquatici del V secolo, riportandoli al loro antico splendore. Successivamente, partenza per Chilaw via Kurunegala. All'arrivo check in hotel, cena e pernottamento.
Trasferimento - Veicolo privato: 4 ore
Sigiriya - 2 ore e mezza di cammino
NB: la salita non è raccomandata a persone che soffrono di vertigini e che presentano difficoltà di deambulazione.

Giorni 9 - 10: Chilaw
Godetevi queste giornate di sole, mare e relax sulle spiagge di  Chilaw. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 11: Chilaw - Aeroporto di Colombo

Dopo la prima colazione secondo il programma di volo di partenza, trasferimento all'aeroporto. Prenderete il volo del rientro per l'Italia. Trasferimento - veicolo privato: 1 ora e mezza.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Just for you
Negoziato per voi:
  • Guida/autista parlante inglese
  • Ingressi e visite come da programma
  • Permesso fotografico

Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento durante il processo d'acquisto una guida e un autista parlanti italiano durante il tour.

Hotel previsti durante il tour o similari

Wadduwa: The Blue Water o similare in camera Deluxe
Tangalle: Sooriya Resort and Spa o similare in camera Deluxe
Udawalawe: Centauria Wild o similare in camera Superior
Kandy: Hotel Topaz o similare in camera Deluxe; Hotel Thilanka o similare in camera Standard
Sigiriya: Kaveri Ayurvheda Resort o similare in camera Deluxe; Sigiriya Village o similare in camera Standard
Negombo: Camelot Beach Resort Hotel o similare in camera Deluxe Balcony o Coastal Deluxe
Chilaw: Anantaya Resort & Spa o similare in camera Superior

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).

Just for you
Negoziato per voi:
  • Bottiglie d'acqua in camera all'arrivo in ogni hotel

In viaggio verso lo Sri Lanka

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti sono compresi nell'offerta e includono:
- Trasferimenti in veicolo climatizzato durante il tour
- Trasferimenti privati da/per aeroporto agli hotel

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario, con una validità residua di almeno sei mesi.

Visto d’ingresso: Si
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Obbligatorio. A partire dal 1 gennaio 2012 coloro che intendano visitare lo Sri Lanka (per turismo o affari) devono preventivamente acquisire il visto di ingresso “ETA - Electronic Travel Authorization”, al costo minimo di 35 dollari americani, che da’ diritto ad un ingresso nel Paese fino a 30 giorni. L’ETA può essere richiesto online, sul sito www.eta.gov.lk, oppure attraverso le agenzie di viaggio o presso l’Ambasciata dello Sri Lanka a Roma. E’ possibile ottenere l’ETA anche all’arrivo all’aeroporto di Colombo ad un costo maggiorato (40 dollari americani). E' possibile prorogare la durata del visto (dalla data di entrata nel Paese) presentando apposita istanza presso le Rappresentanze dello Sri Lanka presenti all’estero o personalmente presso il Dipartimento dell’Immigrazione e Emigrazione in Colombo. Dal 18 gennaio 2015 i titolari di passaporti stranieri non hanno più bisogno di ottenere un’autorizzazione per poter compiere viaggi nella Provincia Settentrionale. Si raccomanda in ogni caso di attenersi scrupolosamente alle istruzioni delle Forze di sicurezza e di prestare attenzione ai segnali che indicano la presenza di mine.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
È necessario un permesso per poter importare qualsiasi animale. La richiesta deve essere inoltrata al Direttore Generale, "Department of Animal Production and Health" secondo le procedure descritte sul sito http://www.daph.gov.lk/web/index.php?option=com_content&view=article&id=24&Itemid=126&lang=en. Bisogna inoltre riempire un modulo di domanda, il cui facsimile può essere prelevato sul sito  http://www.daph.gov.lk/web/index.php?option=com_permit&view=application&Itemid=127&lang=en. Gli animali che risulteranno non avere effettuato tali vaccinazioni prescritte saranno vaccinati all'arrivo e dovranno probabilmente essere sottoposti ad un periodo di quarantena. Per ulteriori informazioni riguardo l`esportazione di animali dall`Italia, e` possibile consultare In Italia, il sito del Ministero della Salute: 
http://www.salute.gov.it/caniGatti/paginaInternaMenuCani.jsp?id=219&menu=viaggiare

Vaccinazioni obbligatorie
Obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori superiori ad un anno di età, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Alla scoperta dello Sri Lanka in tour di 8 o 10 notti