Crociera in catamarano alle Seychelles - Victoria - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un esclusivo viaggio in barca a vela che vi porterà alla scoperta del paradiso naturalistico delle Seychelles e vi permetterà di visitare alcune delle spiagge più belle del mondo
  • Il grande catamarano a vela Catlante 720, dotato di grandi spazi comuni, lettini prendisole e cabine private con oblò
  • Il trattamento di pensione completa e il personale di bordo a vostra disposizione

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta delle Seychelles

Alla scoperta delle Seychelles
Benvenuti in uno degli arcipelaghi più belli del mondo: le Seychelles, 115 isole circondate dalle acque cristalline dell'Oceano Indiano. Immerse in scenari paradisiaci, le Seychelles vantano una straordinaria vegetazione tropicale, spiagge incontaminate, fondali marini dai colori abbaglianti. Cosa si può desiderare di più se non solcare queste acque a bordo di una barca a vela?

Il vostro viaggio

Durante questa crociera di una settimana in catamarano, vi porteremo a scoprire alcune delle più belle isole delle Seychelles, tra cui le rinomate Mahé, Praslin e La Digue. A Praslin, visiterete la Valley of May, una foresta di palme il cui gioiello è il coco de mer, endemico delle Seychelles. A La Digue, lasciatevi sorprendere dalla spiaggia di Anse Source d'Argent e dalle sue rocce granitiche. A Cousin, osserverete gli uccelli le tartarughe giganti. Vero paradiso naturalistico, puro giardino dell'Eden, le Seychelles sono un altro mondo che aspetta di essere scoperto!

Itinerario in breve

Giorno 1: Mahé, Eden Island - Sainte Anne
Giorno 2: St. Anne - Praslin
Giorno 3: Praslin - La Digue
Giorno 4: La Digue - Coco - Curieuse
Giorno 5: Curieuse - Saint Pierre - Praslin
Giorno 6: Praslin - Cousin - Mahé
Giorno 7: Mahé, Beauvallon ou Anse Royale - Eden Island
Giorno 8: Mahé, Eden Island

Leggi di più

Itinerario

Giorno 1: Mahé, Eden Island - Sainte Anne
Benvenuto a bordo del grande catamarano da parte del capitano e del personale di bordo. Una volta imbarcati, lascerete il porto turistico per una breve navigazione verso il parco marino di Sant'Anna, la cui isola più grande fu anche la prima ad essere colonizzata dai francesi, intorno al 1750. Più di 150 specie di pesci popolano questo affascinante mondo sottomarino, un vero rifugio marino messo sotto protezione, come quasi la metà del territorio terrestre e marino delle Seychelles. Benvenuti in paradiso: sfilate pinne, maschere e boccagli e tuffatevi. Cena e pernottamento all'ancora nel parco marino.
Giorno 2: Ste Anne - Praslin
Dopo la colazione e la mattinata dedicata all'esplorazione del parco marino, sbarcherete a Praslin, la seconda isola più grande delle Seychelles, situata a 45 km a nord-est dell'isola principale di Mahe, lunga solo 10 km e larga 3,7 km. A seconda del tempo, ancorerete ad Anse Lazio o nella Baia di Ste Anne, dall'altra parte dell'isola. La baia vi offrirà il suggestivo panorama dei villaggi che si affacciano sulla foresta pluviale e una splendida vista sull'isola di Praslin e una grande spiaggia accogliente. Anse Lazio è rinomata per essere una delle spiagge più belle del mondo, come molte altre spiagge delle Seychelles.

Anche se sarà difficile abbandonare questo luogo idialliaco, potrete approfittare della sosta a Praslin per scoprire un'altra gemma dell'isola: la Valle di Maggio, classificata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità (escursione non inclusa).
Se fosse esistito il Giardino dell'Eden, sarebbe stato certamente come la Valle di Maggio. Ricoperta di una vasta foresta di palme, la valle ospita il leggendario coco de mer, il seme più grande del mondo, che può superare i 30 metri di altezza. La foresta ospita sei specie di palme che esistono solo nelle Seychelles. I profumi inebrianti, il fruscio delle palme, la penombra attraveso cui filtrano alcuni raggi di sole vi proietteranno in un altro mondo, all'alba dei tempi. Cena e pernottamento all'ancora di fronte alla spiaggia di Anse Lazio o Anse Ste Anne (da non confondere con l'isola di Sainte Anne, la vostra sosta il giorno prima).

Leggi di più
Giorno 3: Praslin - La Digue
Al mattino presto salperete per la prossima tappa, la leggendaria isola di La Digue, che ospita una delle spiagge più fotografate al mondo: Anse Source d'Argent. La natura magica e incontaminata come in una cartolina vi farà desiderare di rimanere lì per sempre! Visiterete The Dyke, santuario naturale di uno degli uccelli più rari del mondo, il pigliamosche nero del paradiso, oltre che di una vasta  flora di orchidee, vaniglia, ibisco e nepenthes, piante carnivore chiamate genericamente "brocca d'acqua" in riferimento alla loro forma curiosa.

È in bicicletta o a bordo di un carro trainato da buoi che scoprirete quest'isola idilliaca, visitando un piccolo cantiere tradizionale, la vecchia fabbrica di copra, le tartarughe che pascolano nelle vicinanze,  e la  splendida casa coloniale chiamata "Emmanuelle", dove è stato girato il famoso film Good Bye Emmanuelle. Cena e pernottamento all'ancora a La Digue.

Leggi di più
Giorno 4: La Digue - Coco - Curieuse
Al mattino salperete per raggiungere l'isola di Coco. Classificata come parco marino dal 1996, l'isola è eccezionale per la pratica delle immersioni. Dopo questa incursione mattutina nel meraviglioso mondo dei coralli, navigherete verso la terza isola del giorno, Curieuse. Questa isola selvaggia, racchiusa nella baia di Saint Joseph era in passato la residenza di un medico, ed è stata recentemente trasformata in un ecomuseo. Curieuse oggi fa parte di un progetto di allevamento di tartarughe giganti: le incontrerete in tutta l'isola! È anche un importante sito di riproduzione per le tartarughe Hawksbill. Cena e pernottamento all'ancora a Curieuse.
Giorno 5: Curieuse - Saint Pierre - Praslin
Partenza la mattina per raggiungere l'isolotto di St. Pierre. St. Pierre fa parte della Baia di Gold Coast Praslin: è una minuscola isola di rocce granitiche intervallate da palme da cocco, una delle immagini iconiche dell'arcipelago. Questo luogo perfetto per nuotare e fare snorkeling vi accoglierà per una giornata di totale relax, punteggiata da un tramonto meraviglioso. Cena e pernottamento al largo della spiaggia di Praslin.
Giorno 6: Praslin - Cousin - Mahé
Dopo colazione e nuotata mattutina, partenza per Cousin Island, vicino alla già visitata Cousine. Gestita da Birdlife International, l'isola è stata proclamata riserva naturale nel 1968. Vero santuario ornitologico, Cousin ospita 25.000 uccelli, tra cui alcune specie rare come il becco delle Seychelles, salvato dall'estinzione totale grazie a questa riserva, l'uccello canoro delle Seychelles e la tortora rossa. Una colonia di tartarughe Geckoes, importate dall'Aldabra Atoll, vive anch'essa giorni felici. La visita guidata al Bird Paradise non è inclusa. In seguito navigherete fino all'isola di Mahé, per ancorare di fronte alla spiaggia di Beau Vallon, a nord-ovest, o Anse Royale, a sud-est dell'isola, a seconda dei venti. Cena e pernottamento all'ancora.
Giorno 7: Mahé, Beauvallon ou Anse Royale - Eden Island
Per questo ultimo giorno a bordo del catamarano, scoprirete in base alla stagione o Beau Vallon o Anse Royale. Beau Vallon è un'enorme baia perfetta per nuotare, passeggiare o praticare sport acquatici.

A Beau Vallon troverete inoltre ristoranti, piccoli bar e negozi sul lungomare. Anse Royale, più selvaggia, offre alcuni chilometri di sabbia bianca, circondata da palme da cocco. Nel pomeriggio navigherete fino all'isolotto di Sant'Anna per l'ultima sera a bordo. Il parco marino di Saint Anne è un rifugio per molte specie di pesci e squali tropicali, totalmente innocui. Non è raro incontrare le tartarughe marine: l'opportunità perfetta per un ultimo bagno incantevole! Troverete ristoranti per gustare la cucina localee bancarelle per fare gli ultimi acquisti. Cena di arrivederci a bordo, all'ancora o al molo.

Leggi di più
Giorno 8: Mahé, Eden Island
Prima dell'alba, veloce navigazione per raggiungere l'Eden Island Marina. Ultima colazione a bordo e sbarco nell'arcipelago. Trasferimento verso l'aeroporto non incluso.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche. Il capirtano ha la facoltà di modificare l'itinerario per motivi di sicurezza in qualsiasi momento.

Crociera - Catamarano Catlante 720

Crociera - Catamarano Catlante 720
Il catamarano Catlante 720 vanta un grande ponte posteriore protetto che ospita panchine, sedie e tavoli per una maggiore convivialità. Il ponte superiore è attrezzato con lettini e posti a sedere intorno al pozzetto. A disposizione degli ospiti pinne, maschere e boccagli, doccia e lettini prendisole nella parte posteriore della barca. Sono presenti inoltre scalette da bagno facili da usare e faretti subacquei per l'illuminazione della zona notte.

Dettagli tecnici
- Lingue parlate dall'equipaggio: francese e inglese
- Poiché lo spazio in cabina è limitato, è necessario tenere presente che si possono solo imbarcare piccoli bagagli
- Lunghezza 23,90 metri
- Larghezza 11,10 metri
- 12 cabine su 2 livelli, ognuna con bagno e WC, per un massimo di 24 passeggeri
- Grande fly bridge, quadrato (salottino) e pozzetto con 2 grandi tavoli per i pasti
- 4 membri dell'equipaggio (3 solo se meno di 10 passeggeri)
- Bambini accettati dai 7 anni
- Le partenze sono sempre garantite (salvo cause di forza maggiore). In caso di riempimento insufficiente, la nave può essere sostituita da un'altra imbarcazione garantendo un livello di servizio uguale o superiore

Leggi di più

Le cabine

Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine doppia o cabine doppia al ponte superiore a vostra scelta.

Le cabine doppie e le cabine doppie situate sul ponte superiore sono accoglienti spazi rivestiti in legno e dotati di due lettini in cui trascorerre i vostri momenti di quiete in totale privacy. Tutte le cabine sono dotate di oblò apribile, bagno con doccia privato e aria condizionata.

Massima occupazione cabina doppia e cabina doppia ponte superiore:

Adulti Adulti
2 Adulti

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa (tre pasti al giorno con bevande come da programma).

A bordo del catamarano, troverete delle confortevoli zone attrezzate per il pranzo con due tavoli da 6 persone in cui consumare i pasti in un clima di gradevole convivialità. I pasti principali verranno serviti al tavolo o a buffet, di solito 3 portate (antipasto, piatto principale, dessert o formaggio), a volte solo 2 portate per il pasto di mezzogiorno. La colazione verrà invece servita self-service.

Il personale di bordo farà il suo meglio per soddisare richieste particolari, ma l'armatore non potrà essere ritenuto responsabile dell'impossibilità di soddisfare le richieste di diete speciali (kosher, cucina vegetariana, allergie o simili). Il rifornimento avviene parzialmente in sosta e sarà a base di prodotti freschi, conservati o surgelati, non solo prodotti locali.

Bevande incluse se non diversamente indicato: vino, rum, cocktail, succhi di frutta, caffè, tè, infusi, latte, bibite. Per l'acqua da tavola, alcune navi sono dotate di un serbatoio speciale che fornisce una fontana e un distributore di ghiaccio tritato. A bordo del Catlante 720 sono incluse inoltre birre, pastis, vari distillati e 1 cassa di champagne). Sebbene la fornitura di alcolici sia illimitata, rimane soggetta a un uso ragionevole. Il capitano ha la facoltà di negare le bevande alcoliche a una persona che è visibilmente ubriaca.

Leggi di più

Costi extra da saldare a bordo della nave:
- 170 euro a persona per la cassa comune
- 116 euro a persona per la cambusa (bevande)

In viaggio verso le Seychelles

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma e Venezia a Mahè.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e la nave non sono compresi nell'offerta. E' possibile prendere un taxi dall'aeroporto fino a Eden Island (circa 20 minuti di tragitto in automobile) per raggiungere comodamente il luogo di imbarco.

I dettagli del Catlante 720

La nave mette a vostra disposizione:

  • Ponte superiore
  • Doccia sul ponte posteriore
  • Tavoli da pranzo
  • Lettini prendisole
  • Personale di bordo di lingua inglese o francese

Tutte le cabine sono dotate di:

  • Oblò apribile
  • Ventilazione in cabina e in bagno
  • Aria condizionata e riscaldamento controllabili autonomamente
  • Ventilatore
  • Doccia e WC privati
  • Specchio e asciugacapelli

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Oltre al passaporto occorre essere in possesso di un biglietto di andata e ritorno, condizione indispensabile per l'ingresso nel Paese. All'ingresso nel Paese viene apposto un timbro sul passaporto sul quale è indicata la durata del soggiorno, che non può eccedere mai i trenta giorni. In caso di proroga del soggiorno, ci i può rivolgere esclusivamente agli uffici competenti per l'immigrazione. Il mancato rispetto della scadenza del soggiorno può comportare l'espulsione dal Paese. Per eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto d’ingresso: Si
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Necessario, rilasciato al momento dell’arrivo nel Paese.

Viaggi all’estero dei minori

Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Vaccinazioni obbligatorie
La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria esclusivamente per i viaggiatori provenienti da Paesi dove tale malattia è endemica (Kenya, Etiopia, ecc) anche nel caso di solo transito aeroportuale, se questo è superiore alle 12 ore ed in ogni caso se si lascia l’aeroporto di scalo. Si consiglia comunque, anche a coloro che provengono da Paesi Africani in cui tale malattia non e’ endemica, di munirsi del certificato di vaccinazione contro la febbre gialla per non incorrere nel rischio di essere vaccinati in loco o di essere respinti all’Ufficio immigrazione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Crociera in catamarano alle Seychelles