Tour del Senegal il paese dei Baobab - Cap Skirring - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il tour di 7 notti del Senegal che vi permetterà di scoprire questo Paese meraviglioso e le sue bellezze
  • Le sistemazioni previste durante il tour tra cui accampamenti charme e bivacchi nel deserto che vi faranno amare le tradizioni e la cultura senegalese
  • Il Saly Hotel 4* affacciato direttamente sulla spiaggia e decorato con artigianato tipico senegalese e il trattamento di All Inclusive durante il soggiorno mare per scoprire la cucina locale in tutta comodità

Lo scenario

Il Senegal è tra le destinazioni dell'Africa Occidentale che più fanno sognare. E' famoso per le bellezze naturali, per lo spirito artistico dei suoi abitanti, per la musica, per l’artigianato, per le spiagge coronate da palme. Un vero e proprio paradiso tropicale ancora tutto da scoprire che vi regalerà momenti di forti emozioni e intenso relax.

Tour

Per farvi scoprire le bellezze del Senegal abbiamo pensato per voi un tour collettivo o privato di 7 notti con possibilità di aggiungere un soggiorno mare presso il Le Saly Hotel 4* di 3, 5 o 7 notti.

Il programma prevede:
- Giorno 1 Arrivo a Dakar
- Giorno 2 Lago Rosa - Saint Louis
- Giorno 3 Parco nazionale del Djoudj - Saint Louis
- Giorno 4 Parco Langue de Barbarie - Lompoul
- Giorno 5 Mekhé - Thiès - Ngurigne - Saly
- Giorno 6 Isola del Delta di Saloum
- Giorno 7 Giorno libero ed escursioni opzionali
- Giorno 8 Gorée - Dakar - Rientro in Italia/Estensione mare

Itinerario

Giorno 1 - Arrivo in Senegal - Dakar
Arrivo all'aeroporto di Dakar. Attraverserete la capitale senegalese per raggiungere il Lago Retba, vero nome del Lago Rosa. Sistemazione al campo Keur Salim (o similare). Cena a base di specialità senegalesi e notte in un magnifico contesto naturale. 

Giorno 2 - Lago Rosa - Saint Louis
Strada per il Lago Rosa dove incontrerete i raccoglitori di sale e potrete capirne di più sull'attività di estrazione. A seguire attraversata del lago su una piroga per raggiungere la riva opposta. 
Possibilità di un'escursione a piedi o a cavallo in opzione all'interno della comunità di Bonaba
Vi distenderete sulle rive del lago e pranzerete in un ristorante costruito interamente in bambù.
Attraverserete poi le dune di Dakar su un veicolo 4x4 per raggiungere la Grande Costa dove visiterete il più grande centro di pesca artigianale, Kayar. Assisterete all'arrivo del pescato, lo scarico, le contrattazioni del pesce e i carretti carichi che sfrecciano. 
Proseguirete poi per Saint Louis. Sistemazione all'Hotel Le Cap Saint Louise o Le Mermoz (o similare). Cena e pernottamento.

Giorno 3 - Parco Nazionale di Djoudj - Saint Louis
Il terzo giorno visiterete il Parco Nazionale di Djoudj, terza riserva ornitologica mondiale, santuario per oltre 3 milioni di uccelli tra cui pellicani, cormorani e fenicotteri.
Esplorerete il santuario a bordo di una piroga. Ammirerete gli straordinari paesaggi lacustri di questo parco. Lungo la riva potrete avvistare diversi rettili come varani, pitoni e coccodrilli e altri mammiferi come sciacalli, gazzelle, iene e facoceri.  
Tornerete poi a Saint Louis per pranzo in un ristorante tipico della città coloniale. A seguire Tour dell'isola in carrozza con guida. Visiterete la città più antica costruita dai francesi in Africa Occidentale. 
Rientro in hotel per cena e notte. 

Giorno 4 - Parco Nazionale Lague de Barbarie - Lompoul
Direzione Gandolais, regione di agricoltura e del Parco Nazionale Langue de Barbarie. Salirete a bordo di una canoa per discendere il fiume superando isole dove nidificano moltissimi uccelli. Approderete su una lingua di terra tra il fiume e l'oceano, territorio di nidificazione per le tartarughe marine. Navigherete attraverso la storica foce del fiume Senegal con possibilità di avvistare i fenicotteri. 
Pranzerete in un lodge a bordo fiume e nel primo pomeriggio potrete rilassarvi con un tuffo in piscina, nel fiume o nell'oceano. 
Proseguirete poi per Lompoul. In 4x4 attraverserete le dune e vivrete un'indimenticabile esperienza nel Sahara. Arriverete nel deserto di Lompoul per un pernottamento in un bivacco di charme in un'oasi nel mezzo delle dune. Farete un'escursione in cammello nel deserto per ammirare panorami incredibili. 
Assaggerete cous cous con verdure accompagnato da vino marocchino. Animazione e danze locali seguite dal tradizionale tè senegalese. Notte africana nel mezzo delle dune sotto la tradizionale tenda Khaimas, equipaggiata con letto e bagno privato. 

Giorno 5 - Mekhé - Thiès - Nguerigne - Saly
Vi dirigerete verso la piccola Mékhé, capitale senegalese delle scarpe, dove visiterete una bottega artigianale. Supererete Thiès, una città caratteristiche e un mercato incantevole. Tour del mercato che propone ogni tipo di prodotto. 
Proseguendo lungo la strada ammirerete gli straordinari panorami della foresta di Baobab di Sindia. Raggiungerete il parco di Nguerigne per un originale pranzo nel cuore di una immensa voliera dove vivono liberi diverse specie esotiche all'interno di un lussureggiante giardino botanico. 
Arriverete poi all'Hotel Royal Saly ( o similare). Sistemazione in camera con aria condizionata e pomeriggio di relax in piscina o spiaggia. Escursioni disponibili in supplemento.
Cena e pernottamento in hotel. 

Giorno 6 - Isole del Delta del Saloum (opzionale)
Giornata libera e pranzo libero in hotel per godervi la piscina o l'oceano. In opzione potrete acquistare un'escursione alle Isole del Delta del Saloum che vi porterà lungo strade ricoperte di arbusti fino a villaggi Fulani e Wolofs. Navigherete poi a bordo di canoe nelle mangrovie e a bordo di un carretto visiterete le 3 isole di Mar: Mar Soulou con i suoi caratteristici alberi, i produttori di formaggi. Mar Fafako con i suoi granai e Mar Lodj con la piccola chiesa e le sue tradizioni millenarie. 
Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 7 - Joal-Fadiouth / Safari Riserva Bandia (opzionali)
Giornata libera con possibilità di aggiungere escursioni nei dintorni dell'hotel. 
Escursione all'isola di Fadiouth, l'isola delle conchiglie. Trasferimento a Joal dove salirete a bordo di una canoa e navigherete attraverso le mangrovie per raggiungere i granai e il cimitero. Supererete poi un ponte di legno per visitare Fadiouth, le sue strade e la sua chiesa. Ritorno in hotel
Escursione Safari nella Riserva Bandia in pick up. A bordo di una jeep 4x4 visiterete questa bellissima riserva dove potrete avvistare rinoceronti bianchi, giraffe, struzzi, zebre, bufali, scimmie e coccodrilli.  
Cena e pernottamento in hotel. 

Giorno 8 - Gorée - Dakar
Partenza dall'hotel per raggiungere Dakar dove salirete a bordo di una barca per raggiungere l'isola di Goree. Ammirerete un panorama superbo di quest'isola vulcanica. Pranzo in un ristorante sull'isole. Visite delle Slave House, una testimonianza degli anni dell'era coloniale e della schiavitù. Ritorno a Dakar e visita guidata della città. Ultimo snack aficano con tapas al ristorante Ngor e trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno. 

Alberghi previsti durante il tour o similari

Durante il tour soggiornerete in camere Standard in hotel o in accampamenti di charme e bivacchi. 

- Lago Rosa: accampamento di charm Keur Salim (o similare)
- Saint Louis: Hotel le Cap Saint Louis o Le Mermoz (o similare)
- Lompoul: notte africana in bivacco nel deserto in accampamento tradizionale con tende, letto e bagno privato
- Saly: Saly Hotel 4*

Il trattamento previsto è come da programma (5 giorni in pensione completa + 3 in mezza pensione).

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti
o
Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino

Estensione mare - Saly Hotel 4*

Estensione mare - Saly Hotel 4*
Ricco di charme e dallo stile tipico africano, il Saly Hotel 4* è una struttura a misura d'uomo con 117 camere e 77 suite immerse tra le palme tropicali. In tutto l'hotel trionfano l'artigianato e i decori senegalesi che vi faranno immergere in una cultura straordinariamente variegata e ricca. 
Le Saly Hotel vanta anche una piscina all'aperto, una piscina per bambini e una terrazza ombreggiata con vista sul mare.

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • Deposito bagagli
  • Banco escursioni
  • Cambio valuta
  • Reception 24 ore su 24

Le camere

Estensione mare - Saly Hotel 4*
Le camere Saly Club vi attendono per un soggiorno senza precedenti in un'atmosfera dalle note africane e tribali che vi saprà incantare. Moderne e ricercate queste camere sono caratterizzate da mobili e boiseries in legni esotici pregiati e da comfort contemporanei ed esclusivi. Sarete circondati da artigianato locale e potrete riposarvi nel massimo del comfort.

Tutte le camere sono dotate di:

  • TV
  • Bagno privato con doccia
  • Telefono
  • Aria condizionata

Ristorazione

Estensione mare - Saly Hotel 4*
Il trattamento previsto è di All Inclusive

I ristoranti del Saly Hotel 4* sapranno stimolare al meglio i vostri palati con piatti a base di pesce e frutti di mare e location esclusive tra le palme o a bordo piscina. A vostra disposizione avrete 3 ristoranti e un bar dove poter assaporare specialità tipiche o drink ricercati.

Il ristorante Le Saloum, ad esempio, propone una cucina nazionale e internazionale con specialità di mare da degustare a bordo piscina e di fronte al mare. Le Palmier, invece, propone piatti internazionali con formula a buffet e potrete ammirare l'abilità degli chef all'opera grazie agli show cooking in programma.

Il Bar Niokolo saprà dissetarvi con delicatezza e raffinatezza e saprà prepararvi dei cocktail o dei drink ricercati per rinfrescarvi durante le calde giornate senegalesi.

Il trattamento di All Inclusive prevede:

- Prima colazione a buffet
- Pranzo e cena a buffet o à la carte
- Snack tutto il giorno
- Bevande dalle 10 alle 23
- Programma d'animazione e attività per gli adulti e per i bambini presso il Club Lookéea

I ristoranti e i bar dell'hotel:

  • Le Saloum
  • Les Palmier
  • Out of Africa lounge
  • Bar Niokolo

Le attività

Estensione mare - Saly Hotel 4*
Le vostre giornate potranno essere ricche di relax, da dividere tra la spiaggia e le piscine, oppure concedendovi un trattamento al centro benessere. 
Alla spiaggia si accede direttamente dall'hotel ed è caratterizzata per la sua tranquillità, l'atmosfera zen e le palme tropicali. 
A vostra disposizione, poi, avrete una meravigliosa piscina dove rilassarvi prendendo il sole o leggendo un buon libro. Sdraiatevi sui lettini e sotto gli ombrelloni per dimenticare immediatamente lo stress del lavoro. 
Per un relax ancora più profondo, abbiamo incluso in tutte le offerte uno sconto del 10% sui trattamenti spa, grazie al quale potrete concedervi il trattamento più adatto a voi, che vi farà ritrovare l'equilibrio tra mente e corpo.

Le attività all'interno della struttura:

  • Piscina
  • Spa
  • Trattamenti
  • Solarium

Le attività nei dintorni della struttura:

  • Escursioni
  • Cultura
  • Shopping
  • Mare

Aggiungi un'escursione al tuo viaggio

Escursione di 1 giorno alle isole di Saloum e Bolongs

Raggiungete il villaggio di pescatori di Ndangane in riva al fiume ed entrate nel Parco del Delta del Saloum. Attraversate in piroga il fiume per raggiungere le isole di Mar che visiterete a bordo di un carretto tradizionale. 

Escursione di mezza giornata all'isola di Fadiouth

Prenderete la direzione per Joal al mattino. Fadiouth è un'isola di conchiglie situata di fronte a Joal. Vi imbarcherete a bordo di una piccola piroga per farvi visitare questa bellissima isola. 

Mezza giornata di Safari nel Bandia Park durante il tour

Safari all'interno del Bandia Park di mezza giornata durante il quale potrete avvistare animali straordinari come bufali, struzzi, coccodrilli, martin pescatori, giraffe e rinoceronti. 

Operativo voli

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative.

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour del Senegal il paese dei Baobab