Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Partire per un tour unico di 7 notti alla scoperta della Romania
  • La Transilvania ricca di castelli dalle storie e leggende uniche, immersi in contesti naturalistici unici
  • Il territorio della Bucovina famoso per i suoi monasteri, riconosciuti patrimoni mondiali dell'Unesco

La valutazione dei nostri clienti

Non abbiamo ancora un numero sufficiente di recensioni per fornirti un punteggio medio.

Lo scenario

Dove la storia si fonde alla leggenda in un fascino unico, nel cuore dell'Europa Danubiana, laddove il grande fiume blu apre il suo delta nel Mar Nero, si espande lo straordinario territorio della Romania.

Itinerario

1° giorno: BUCAREST
Arrivo all’aeroporto di Bucarest; trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in hotel categoria 4*.

2° giorno: BUCAREST – PITESTI - SIBIU
Dopo la prima colazione in hotel, city tour panoramico della capitale rumena e partenza per Sibiu, con sosta per visita al monastero Cozia del XIV sec. Pranzo lungo il percorso. Arrivo a Sibiu, sistemazione in albergo. Visita del centro storico di Sibiu, suggestivo e ricco di testimonianze del suo passato sassone (XV.sec) con la Chiesa Evangelica e le caratteristiche case gotiche, rinascimentali e barocche. Cena tipica presso i contadini di Sibiel – pittoresco villaggio transilvano famoso per il suo Museo d’Icone su vetro. Rientro a Sibiu. Pernottamento in albergo categoria 3 o 4*.

3° giorno:  SIBIU - SIGHISOARA – TARGU MURES - BISTRITA
Prima colazione in albergo e  partenza verso Sighisoara, città natale del celebre Vlad l’Impalatore, noto a tutti come il Conte Dracula. Visita della cittadella medioevale, la più conservata della Romania, con la Torre dell’Orologio (XIIIsec) e la sua Cattedrale. Pranzo in ristorante. Partenza per Biertan, villaggio celebre per la sua chiesa fortificata costruita dai sassoni durante il XV sec. Visita della chiesa fortificata di Biertan. Proseguimento del viaggio verso Bistrita, con sosta a Targu Mures. Visita della città rinomata per le sue piazze circondate da begli edifici dell’epoca della Secessione, tra cui i più maestosi: la Prefecttura ed il Palazzo della Cultura. In serata arrivo a  Bistrita. Cena e pernottamento in hotel categoria 3*.

4° giorno: BISTRITA - MONASTERI della BUCOVINA     
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la Bucovina attraversando il Passo Tihuta. Intero pomeriggio dedicato alla visita guidata dei Monasteri della Bucovina, iscritti nel patrimonio mondiale dell’Unesco. S’inizierà dall’importante Monastero di Voroneţ del 1488, considerato il gioiello della Bucovina per il famoso ciclo di affreschi esterni che decorano la chiesa, il più famoso dei quali è ”il Giudizio Universale”. Pranzo in ristorante sul percorso. Nel pomeriggio visita del Monastero di Moldoviţa del 1532, circondato da fortificazioni e affrescato esternamente. Proseguimento con la visita del monastero di Suceviţa (1582-84),  rinomato per l’importante affresco “la Scala delle Virtù” e per le sue imponenti mura di cinta. Sosta a Marginea, villaggio noto per i ritrovamenti archeologici di ceramica nera risalente all’età del Bronzo, oggi riprodotta artigianalmente in un laboratorio locale.
Cena e pernottamento in zona monasteri  - albergo categoria 4*.

5° giorno: MONASTERI della BUCOVINA  - PIATRA NEAMT – GOLE DI BICAZ – BRASOV
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del Monastero di Agapia del XVII sec., famoso sia per il suo museo, che conserva ancora delle belissime icone e ricami, sia anche per i suoi laboratori, dove potrete vedere all’interno di essi le suore al lavoro. Proseguimento per le Gole di Bicaz attraversando la catena dei Carpazi e passando accanto al Lago Rosso. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio arrivo a Brasov . Cena e pernottamento in albergo categoria 3 o 4 * a Brasov o Poiana Brasov.

6° giorno:  BRASOV – CASTELLO BRAN – BRASOV
Dopo la prima colazione in hotel, City tour di Brasov, una delle piu affascinanti località medioevali della Romania, nel corso della quale si potranno ammirare il Quartiere di Schei, con la chiesa Sfantul Nicolae, la prima scuola rumena (XV sec), la Biserica Neagrã (chiesa nera – VISITA ESTERNA), la chiesa più grande della Romania in stile gotico e le antiche fortificazioni della città, con i bastioni delle corporazioni. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio visita del Castello Bran, conosciuto con il nome di Castello di Dracula, uno dei più pittoreschi della Romania, edificato nel XIII secolo dal cavaliere teutonico Dietrich e restaurato in epoche successive. Cena in ristorante tipico. Pernottamento a Brasov o Poiana Brasov hotel categoria 3 o 4*.

Leggi di più
7° giorno: BRASOV - SINAIA - CASTELLO PELES - BUCAREST
Dopo la prima colazione in hotel visita del Castello Peles, residenza estiva del Re Carlo I, dove potrete ammirare numerose statue, balaustre, vasi, fontane, nicchie e mosaici. Proseguimento per Bucarest. Pranzo in ristorante. Intero pomeriggio dedicato alla scoperta della capitale rumena, denominata “La Parigi dell’Est”,  ammirando i suoi larghi viali, i  gloriosi edifici “Bell’Epoque”, l’Arco di Trionfo, l’Ateneo Rumeno, la Piazza della Rivoluzione, la Piazza dell’Università, la “Curtea Domneasca” e visitando il Museo del Villaggio, la “Patriarchia” (centro spirituale della chiesa ortodossa rumena) ed il Palazzo del Parlamento, il secondo edifico più grande del mondo dopo il Pentagono di Washington. Cena con spettacolo folcloristico in ristorante tipico (bevande incluse). Pernottamento in hotel categoria 4*.

8° giorno: BUCAREST
Prima colazione in hotel.Tempo a disposizione e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia. Fine dei servizi.


N.B: La visita di Bucarest potrà essere distribuita fra il primo, settimo e ottavo giorno in base agli orari di arrivo e di partenza dei partecipanti al tour.

In dettaglio

Hotel previsti durante il soggiorno:
Bucarest:
Hotel Moxa 4*, Hotel International 4* o similari
Sibiu: Hotel Forum 4*. Hotel Golden Tulip 4* o similari
Bistrita: Hotel Coroana de Aur o similare
Gura Humorului (Bucovina): Best Western Bucovina 4* o similare
Brasov: Hotel Belfort o Golden Tulip o similare
Sinaia: Hotel New Montana, Rina Sinaia o similari

Il trattamento previsto è di pensione completa.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Previsioni Meteo

Gen
min : -4°C max : 2°C
Feb
min : -2°C max : 4°C
Mar
min : 0°C max : 10°C
Apr
min : 5°C max : 16°C
Mag
min : 10°C max : 22°C
Giu
min : 14°C max : 26°C
Lug
min : 15°C max : 28°C
Ago
min : 15°C max : 28°C
Set
min : 11°C max : 23°C
Ott
min : 6°C max : 17°C
Nov
min : 0°C max : 8°C
Dic
min : -2°C max : 3°C

Operativo Voli

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative.

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di cancellazione in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Cari soci,
Con l’intenzione di offrirvi un servizio sempre migliore, abbiamo deciso di darvi ulteriori informazioni sulla nostra politica di prezzo, per rendere più facile la navigazione e più chiara la lettura delle offerte presentate facilitando così le vostre scelte d’acquisto.

Prezzi Esclusivi

Il nostro team di buyer, presente in numerosi paesi al mondo, lavora costantemente con l’impegno di trovare le offerte di viaggio migliori al prezzo migliore per proporle in esclusiva ai soci di Voyage Privé. In questo modo possiamo garantirvi tariffe esclusive che non troverete da nessun’altra parte durante i 5 giorni di durata della vendita flash.

Sconti dal 30 al 70%

Offerte hotel
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento ci viene trasmesso dall’hotel e corrisponde al prezzo di listino esposto all’interno della struttura stessa. La tariffa da noi indicata, include inoltre il costo di servizi addizionali come upgrade di camera, drink di benvenuto, altri trattamenti e servizi eventualmente negoziati dal nostro team ed inclusi nell’offerta.

Pacchetti vacanza e tours
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento corrisponde al prezzo riportato nei cataloghi dei nostri partner (siano essi Tour Operator o altri partner) per lo stesso pacchetto vacanza o un pacchetto vacanza che può essere giudicato equivalente.



Buona navigazione!


Il team Voyage Privè

Bisogno d'aiuto?

Chiamaci al numero 895.895.8985 (0,12€/chiamata+0,96€/min da rete fissa, da mobile costo max 1,81€/min, IVA incl., dall'Italia) se desideri assistenza all’acquisto o se vuoi prenotare telefonicamente, oppure dalla Svizzera al numero 0901.33.11.00 (CHF 2.00/min. VAT incl. da rete fissa). Il Servizio è disponibile dal Lun al Ven 9.00-20.00, Sab e Dom 9.00-18.00.

LE NOSTRE ALTRE VENDITE IN CORSO

Questa vendita è scaduta.
Scopri le nostre altre vendite in corso

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. I tesori della Transilvania e della Bucovina