Alla scoperta delle meraviglie di Scozia - Edimburgo - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La possibilità di scoprire le meraviglie di una terra ricca di storia, fascino che regala scorci incredibili dalle atmosfere indimenticabili
  • La possibilità di scegliere di soggiornare in hotel 3* o 4* oppure in B&B, per rendere unica la vostra vacanza
  • Il noleggio auto di cat. C incluso, per 8 o 10 giorni, per partire alla volta della Scozia per scoprirne tutti i segreti

Alla scoperta della Scozia

Un insieme di bellezza e mistero, luci e colori magici, natura incontaminata, acque misteriose, rovine di castelli e abbazie su cui aleggiano antiche leggende che vedono valorosi cavalieri e guerrieri feroci affrontarsi in rudi combattimenti al suono grave e lento delle cornamuse: sono queste le immagini più forti e le sensazioni più profonde che pervadono il visitatore della Scozia e che lo accompagnano lungo il suo viaggio attraverso gli straordinari paesaggi che questa terra offre.

Panorami selvaggi con scogliere che precipitano nel mare e accoglienti campagne dove l'uomo ha lasciato una traccia discreta di sé; altopiani dominati da antiche dimore nobiliari e affascinanti testimonianze di antichi popoli che eressero misteriose costruzioni monolitiche.

A vostra scelta

7 notti: 2 notti a Edimburgo + 2 notti a Inverness + 2 notti a Fort William + 1 notte a Stirling
9 notti: 2 notti a Edimburgo + + 1 notte a Aberdeen + 2 notti a Inverness + 2 notti a Fort William + 2 notti a Stirling

Itinerario 8 giorni / 7 notti

Giorno 1:  Italia - Edimburgo
Arrivo ad Edimburgo, ritiro bagagli e formalità doganali.
Appuntamento allo sportello della società di autonoleggio per ritiro dell'auto all'aeroporto.
Giornata libera per visitare la città.

Edimburgo, soprannominata l'Atene del Nord, combina il vecchio e il nuovo in un'atmosfera scozzese unica, dove i palazzi medievali sono affiancati da splendidi edifici moderni.
Scoprite la doppia faccia della capitale scozzese: la città vecchia, un quartiere medievale che si estende lungo un crinale dallo spettacolare castello arroccato sulla sua cima rocciosa al palazzo di Holyrood, il Royal Mile, arteria principale che scende dal Castello verso il quartiere dello shopping medievale, i Giardini di Princes Street che separano la Città Vecchia dalla Città Nuova, il Quartiere georgiano del XVIII secolo con eleganti piazze con facciate neoclassiche contemplano grandi parchi nel centro della città. Charlotte Square, luogo progettato da Robert Adam è considerato uno dei migliori esempi di architettura georgiana in Gran Bretagna, su cui sorge la Georgian House, simbolo di eleganza e testimonianza dello stravagante stile di vita dei ricchi abitanti.
Pernottamento in hotel.

Leggi di più

Giorno 2: Edimburgo
Prima colazione
in hotel. Potrete poi trascorrere la giornata in totale libertà visitando ulteriori bellezze della città tra cui:
Il Palazzo di Holyrood è residenza ufficiale della regina in Scozia. Situato alla fine del Royal Mile di Edimburgo, questa struttura palatina barocca è un simbolo della ricca e tumultuosa storia del paese. Particolarmente famoso per essere stato la residenza di Maria, Regina di Scozia, questo palazzo è stato teatro di molti eventi drammatici durante il tumultuoso passato del paese.
National Gallery: questo museo presenta alcune delle migliori opere di ritrattisti scozzesi come Allan Ramsay e Henry Raeburn. Sono inoltre esposti dipinti di maestri olandesi e fiamminghi e collezioni raffinate dedicate ai pittori italiani: Tintoretto, Tiziano e Raffaello.
Il Castello di Edimburgo è il simbolo della città. Spesso assediata, più volte demolita, la cittadella era una residenza reale dell'XI secolo e fungeva da presidio militare. Oltre alla spianata, dove si svolgono i "Tatuaggi Militari" e le fortificazioni, con una superba vista su "Princess Street", scoprirete i gioielli della corona scozzese "Honors of Scotland" così come sono conservati al suo interno.
Mercato degli agricoltori (ogni sabato dalle 09.00 alle 14.00): situato ai piedi del castello, offre un tuffo nel cuore della cultura gastronomica scozzese e un'opportunità unica per scoprire prodotti scozzesi.
La Royal Britannia: attraverso le sue 5 piattaforme, avrete un uno sguardo senza precedenti sulla vita reale in mare e incontrerai l'ombra dei più grandi passeggeri di questo transatlantico fuori dall'ordinario: Sir Winston Churchill, Boris Yeltsin, Gandhi, Mandela e molti altri. La maggior parte dei mobili e ciondoli sono parte della "Royal Collection".
La Glenkinhie Distillery, che si trova tra i campi di orzo, lontana dal trambusto della capitale scozzese, vanta di produrre "malto di Edimburgo". È l'unica in Scozia a essere guidata da una donna, Kay Fleming, e una delle ultime distillerie di pianura rimaste. Qui la tradizione non ha perso importanza e la distilleria Glenkinchie rimane l'emblema indiscusso dello stile fresco e leggero che caratterizza questa regione.
Pernottamento in hotel.

Leggi di più
Giorno 3: Edimburgo - Inverness
Colazione in Hotel. Dopo la colazione in hotel, partenza per destinazioni in totale libertà.
Scone Palace, una delle meraviglie dell'architettura scozzese, costruita nel 19 ° secolo. Situato nella città di Scone, è uno dei siti più sacri in Scozia da quando fu qui che nell'846 Kenneth MacAlpin, considerato il fondatore della monarchia scozzese, creò la capitale del regno unificato.

Dall'anno 700, Dunkeld era un centro monastico e rivaleggiava con Scone. Concentrato intorno alla sua cattedrale parzialmente in rovina, Dunkeld è oggi una graziosa cittadina. La sua cattedrale era la più grande della Scozia: piacevolmente situata sulle rive del fiume Tay e circondata da prati ombreggiati, è ora di proprietà della corona.
Pitlochry, un piccolo villaggio sulle colline dell'altopiano si snoda su strade affascinanti con un'elegante architettura vittoriana, testimoni del ricco passato della città.
Imperdibile il belvedere che sovrasta Loch Tummel. Offrendo uno dei panorami più belli della Scozia.

Queen's view, che si riferisce al belvedere che si affaccia sul Loch Tummel. Offrendo uno dei panorami più belli della Scozia, la vista è semplicemente splendida!
Saint Andrews, una città piccola, elegante e pittoresca. Qui troverai la più antica università in Scozia, ma anche una delle più famose in Gran Bretagna. Le rovine del castello, ai margini di una scogliera, si affacciano sulla baia. Mentre la cattedrale, le cui maestose rovine marine testimoniano il perduto titolo di capitale religiosa scozzese, fu distrutta al tempo della riforma, mentre Saint Andrews era un alto luogo di pellegrinaggio. 
East Neuk, parte della costa scozzese, alla fine della penisola di Fife, che offre paesaggi particolarmente suggestivi. Lungo tutta la costa, le casette dei pescatori si annidano dando vita ad una splendida cartolina. Si può vedere (con il bel tempo) i contorni dell'Isle of May, riserva ornitologica lunga 1,5 km. Su quest'isola puoi vedere cormorani, pulcinelle di mare e piccoli pinguini.
La distilleria Glenturret, il cui motto è "a mano e con il cuore": è una delle distillerie più emblematiche delle Highlands. Fondata nel 1775, è la più antica distilleria in Scozia. Impegnata nella produzione di whisky nella più pura tradizione scozzese, la distilleria espone legno, cereali e torba per creare whisky con profili ricchi e variegati.
Pernottamento in hotel.

Leggi di più
Giorno 4: Inverness
Prima colazione in hotel e peartenza per le destinazioni in totale libertà.
Cairngorms National Park,
il più grande parco nazionale delle isole britanniche: offre alcuni dei paesaggi più iconici della Scozia, tra cui brughiere, laghi e montagne innevate, da nessun'altra parte in Gran Bretagna troverete un paesaggio cosìmeraviglioso! Questo parco comprende non solo la più alta e massiccia catena montuosa della Gran Bretagna, ma anche una delle ultime foreste primarie rimaste nelle isole britanniche per la gioia di escursionisti e fotografi.

Il Castello di Balmoral, che è stato la casa della famiglia reale da quando è stato donato alla regina Vittoria dal principe Alberto nel 1852. Il castello è stato costruito con pietre di granito estratte dalle vicine cave di Glen Gelder, che producono una pietra quasi bianca. Alla morte della regina Vittoria nel 1901, la tenuta di Balmoral passò, secondo una volontà espressa nella sua volontà, a re Edoardo VII, e dopo di lui a tutti i suoi successori. La tenuta di Balmoral ha rappresentato per generazioni successive la famiglia reale più che una semplice residenza preferita.
Speyside
, area di altipiani desertici scavata da fiumi tra cui la Spey che ha dato il nome alla regione. Sarete nel cuore degli altipiani, la culla di circa 1/3 delle distillerie scozzesi.
I suoi whisky sono complessi, sofisticati e riconosciuti per la loro qualità.
La distilleria Blavenie,
che viene spesso presentato come uno dei grandi vini dello Speyside per il suo carattere artigianale. Nato come Glen Gordon, The Balvenie era la seconda distilleria costruita da William Grant dopo Glenfiddich nel 1887. I suoi alambicchi provenivano originariamente dalle iconiche distillerie Lagavulin e Glen Albyn
Il sito della Battaglia di Culloden,
che ha cambiato il corso della storia britannica, europea e mondiale. Pietre e monumenti individuano le tombe utilizzate come memoriali, mentre le tracce segnano la prima linea degli avversari.
Il Castello di Cawdor
, considerato come una delle più belle dimore storiche della Scozia: la sua torre medievale e il ponte levatoio sono in perfette condizioni e si può scoprire una vasta collezione di dipinti, arazzi, mobili e libri. Pochi castelli scozzesi hanno giardini così belli.

Pernottamento in hotel.

Leggi di più
Giorni 5: Inverness - Fort William o Oban
Colazione in Hotel. Dopo la colazione, partenza per destinazioni in totale libertà.
Inverness, a cavallo dello sbocco di Loch Ness. Considerata la capitale degli altipiani, scoprirai in particolare: una ricostruzione del castello di MacBeth, i resti della prigione del XVII secolo, il municipio gotico e costruito nel XIX secolo.

Loch Ness, famoso per il suo mostro in agguato nelle sue profondità insondabili. Qui sarete al centro della leggenda. Potrete anche ammirare i paesaggi più spettacolari, le maestose valli e le enigmatiche rovine del Castello di Urquhart, situato sulle rive del lago di Loch Ness: era uno dei più grandi castelli della Scozia, un'importante fortezza medievale a guardia dell'entrata del «Grand Vallon» dell'ottavo secolo. Occupando una posizione centrale in 500 anni di storia scozzese, offre magnifiche viste su Loch Ness e sulle montagne circostanti.
Pernottamento in hotel.

Leggi di più
Giorno 6: Fort William
Prima colazione in hotel e partenza per le destinazioni in totale libertà.
Il Monumento di Glennfiann
, immerso in uno splendido scenario alla fine di Loch Shiel, costruito nel 1815 in memoria di coloro che morirono per il principe Charles Edward Stuart durante la rivolta del 1745.
Fort William
, la seconda città più grande delle Highlands, cullata dalle acque del Loch Linnhe e annidato ai piedi del gigantesco Ben Nevis, il picco più alto del Regno Unito che appartiene alla catena delle montagne Grampian che costituiscono una separazione naturale tra gli altipiani e le pianure.
Hogwards Express
: questo treno a vapore, il Jacobite #5972, è lo stesso che è stato usato per le riprese dei film di Harry Potter! Il viaggio, che dura 1 ora e 45 minuti, passa da valli occupate da loch circondati da rilievi e valli trasversali dove i fiumi scendono.
Glencoe Valley
, considerata la più spettacolare valle dell'altopiano. Le imponenti cime si innalzano verso il cielo e le interessanti formazioni geologiche affascinano per la loro formidabile presenza.
Pernottamento in hotel.
Giorno 7: Fort William - Stirling
Colazione in hotel. Dopo la colazione, partenza per destinazioni in totale libertà.

Il Parco Nazionale di Trossachs è particolarmente noto per Loch Lomond, il lago più famoso di Scozia. Le acque blu di questo lago sono fiancheggiate da montagne frastagliate a nord e boschi a sud! Qui, la fauna e la flora sono varie e la loro conservazione consente un cambiamento ineguagliabile di scenari.

Glasgow, eletta città europea di architettura e design nel 1999. Dopo aver prosperato alla fine del 19 ° secolo, le sue fortune declinarono negli anni '60, al chiusura dei suoi cantieri, prima di trovare un nuovo boom. L'architettura testimonia questa storia: facciate classiche georgiane, palazzi barocchi dell'epoca vittoriana, meraviglie moderniste, edifici futuristici. Scoprite questa città straordinaria, mescolando tradizione e modernismo.
Stirling dove William "Braveheart" Wallace affrontò gli inglesi nel 1292: il suo castello è considerato uno dei castelli più importanti della Scozia o addirittura d'Europa.
La maggior parte degli edifici risalgono al XV e XVI secolo. A causa della sua posizione su una ripida roccia che domina le pianure alluvionali del Forth, il castello di Stirling era una delle fortezze più potenti e inespugnabili della Scozia. Capolavoro di decorazione rinascimentale, Stirling deve, come le residenze reali di Falkland e Linlithgow, essere interpretato come un esempio dell'influenza del Rinascimento continentale. L'aspetto più eccezionale di questo palazzo, il cui piano è estremamente semplice con quattro edifici che circondano un cortile interno, è la raffinatezza delle sue facciate.
Pernottamento in hotel.

Leggi di più

Giorno 8: Edimburgo - Italia
Secondo gli orari dei voli, rotta per l'aeroporto di Edimburgo. Restituzione del veicolo, quindi formalità di check-in per il volo di rientro per l'Italia.
Fine dei nostri servizi.

Itinerario 10 giorni / 9 notti

Giorno 1:  Italia - Edimburgo
Arrivo ad Edimburgo, ritiro bagagli e formalità doganali.
Appuntamento allo sportello della società di autonoleggio per ritiro dell'auto all'aeroporto.
Giornata libera per visitare la città.

Edimburgo, soprannominata l'Atene del Nord, combina il vecchio e il nuovo in un'atmosfera scozzese unica, dove i palazzi medievali sono affiancati da splendidi edifici moderni. Qui troverete due città in una: il vecchio e il nuovo offrono uno straordinario contrasto.
Scoprite la doppia faccia della capitale scozzese: la città vecchia, un quartiere medievale che si estende lungo un crinale dallo spettacolare castello arroccato sulla sua cima rocciosa al palazzo di Holyrood, il Royal Mile, arteria principale che scende dal Castello verso il quartiere dello shopping medievale, i Giardini di Princes Street che separano la Città Vecchia dalla Città Nuova, il Quartiere georgiano del XVIII secolo con eleganti piazze con facciate neoclassiche contemplano grandi parchi nel centro della città. Charlotte Square, luogo progettato da Robert Adam è considerato uno dei migliori esempi di architettura georgiana in Gran Bretagna, su cui sorge la Georgian House, simbolo di eleganza e testimonianza dello stravagante stile di vita dei ricchi abitanti.

Leggi di più
Giorno 2: Edimburgo
Prima colazione in hotel. Potrete poi trascorrere la giornata in totale libertà visitando ulteriori bellezze della città tra cui:
Il Palazzo di Holyrood è residenza ufficiale della regina in Scozia. Situato alla fine del Royal Mile di Edimburgo, questa struttura palatina barocca è un simbolo della ricca e tumultuosa storia del paese. Particolarmente famoso per essere stato la residenza di Maria, Regina di Scozia, questo palazzo è stato teatro di molti eventi drammatici durante il tumultuoso passato del paese.
National Gallery: questo museo presenta alcune delle migliori opere di ritrattisti scozzesi come Allan Ramsay e Henry Raeburn. Sono inoltre esposti dipinti di maestri olandesi e fiamminghi e collezioni raffinate dedicate ai pittori italiani: Tintoretto, Tiziano e Raffaello.

Il Castello di Edimburgo è il simbolo della città. Spesso assediata, più volte demolita, la cittadella era una residenza reale dell'XI secolo e fungeva da presidio militare. Oltre alla spianata, dove si svolgono i "Tatuaggi Militari" e le fortificazioni, con una superba vista su "Princess Street", scoprirete i gioielli della corona scozzese "Honors of Scotland" così come sono conservati al suo interno.
Mercato degli agricoltori (ogni sabato dalle 09.00 alle 14.00): situato ai piedi del castello, offre un tuffo nel cuore della cultura gastronomica scozzese e un'opportunità unica per scoprire prodotti scozzesi.
Il mercato degli agricoltori (ogni sabato dalle 9 alle 14): situato ai piedi del castello, offre un tuffo nel cuore della cultura gastronomica scozzese e un'occasione unica per scoprire prodotti scozzesi (carni, formaggi, frutta e verdura, torte e birre).
Museo della Scozia, uno dei simboli iconici di Edimburgo. Ambientato su 5 livelli, il museo ripercorre la storia della Scozia dai suoi inizi in geologia ai giorni nostri, attingendo a una museografia inventiva e stimolante. I momenti salienti includono il reliquiario di Monymusk, un piccolo cofanetto in argento 750 che avrebbe accompagnato Robert I di Scozia durante la Battaglia di Bannockburn nel 1314; gli scacchi di Lewis, serie di bellissimi pezzi degli scacchi del 12 ° secolo in avorio di tricheco; e la collezione "Ways of Death", con i suoi gioielli a getto, i braccialetti luttuosi in capelli umani e 8 delle 17 piccole bare scoperte sulle pendici di Arthur's Seat nel 1836 ...
La Royal Britannia: attraverso le sue 5 piattaforme, avrete un uno sguardo senza precedenti sulla vita reale in mare e incontrerai l'ombra dei più grandi passeggeri di questo transatlantico fuori dall'ordinario: Sir Winston Churchill, Boris Yeltsin, Gandhi, Mandela e molti altri. La maggior parte dei mobili e ciondoli sono parte della "Royal Collection".
La Glenkinhie Distillery, che si trova tra i campi di orzo, lontana dal trambusto della capitale scozzese, vanta di produrre "malto di Edimburgo". È l'unica in Scozia a essere guidata da una donna, Kay Fleming, e una delle ultime distillerie di pianura rimaste. Qui la tradizione non ha perso importanza e la distilleria Glenkinchie rimane l'emblema indiscusso dello stile fresco e leggero che caratterizza questa regione.

Pernottamento in hotel.

Leggi di più

Giorno 3 : Edimburgo - Aberdeen
Dopo la prima colazione in hotel, partenza in totale libertà verso la destinazione.
Saint Andrews,
una città piccola, elegante e pittoresca. Qui troverai la più antica università della Scozia, ma anche una delle più famose in Gran Bretagna. Le rovine del castello, ai margini di una scogliera, si affacciano sulla baia. Mentre la cattedrale, le cui maestose rovine marine testimoniano il perduto titolo di capitale religiosa scozzese, fu distrutta al tempo della riforma, mentre Saint Andrews era un alto luogo di pellegrinaggio.
East Neuk,
parte della costa scozzese, alla fine della penisola di Fife, che offre paesaggi particolarmente suggestivi. Lungo tutta la costa, le casette dei pescatori si annidano dando la cartolina ai villaggi. Si può vedere (con il bel tempo) i contorni dell'Isola di maggio, riserva ornitologica lunga 1,5 km. Su quest'isola puoi vedere cormorani, pulcinelle di mare e piccoli pinguini.
Dundee,
la "capitale della marmellata di arance". Dundee è una delle sette principali città della Scozia. Ha avuto diversi nomi nel corso del tempo: "One City, many discovery", "juta, jam e and journalism" e più recentemente "Città UNESCO del Design". Appena fuori dal centro della città si trova un affascinante sobborgo di fronte al mare e risponde al nome di Broughty Ferry. Con il suo bellissimo lungomare è un luogo piacevole per una passeggiata sulla spiaggia prima di un pic-nic all'aperto o un pranzo in un pub in una locanda tradizionale. Torna a Dundee, Dundee Law salire a godere la migliore vista sulla città e la frizzante fiume Tay.
Stonehaven
 , piccolo porto di pescatori a sud di Aberdeen dove si può vedere Dunnottar che è servito come il quadro Macbeth pellicola Zeffirelli e ha ispirato il film d'animazione coraggioso. Si affaccia sul Mare del Nord su una roccia molto impressionante.
Pernottamento in hotel.

Giorno 4: Aberdeen - Inverness
Dopo la prima colazione in hotel, partenza in totale libertà verso la destinazione.
Aberdeen, la "città di granito" di fronte al Mare del Nord, è un importante porto di pesca. Le sue strade armoniose sono animate da uomini d'affari, studenti, marinai, turisti che, se vogliono sfuggire alle sfumature del grigio, si rifugiano in uno dei bellissimi parchi della periferia lungo la spiaggia .
Distilleria "The Balvenie", che viene spesso presentata come uno dei grandi vini dello Speyside per il suo carattere artigianale. Fondata con il nome di Glen Gordon, La distilleria Balvenie è stata la seconda costruita da William Grant nel 1887. Nel 1960, The Balvenie raddoppiato la sua capacità di produzione e di nuovo nel 1970, avrebbe nelle sue cantine botti dal 1930.
Speyside, un'area di altipiani desertici scavata da fiumi tra cui la Spey che diede il nome alla regione. Sarete nel cuore delle Highlands, dove combatte anche il whisky: è sede di circa 1/3 delle distillerie scozzesi. I suoi whisky sono complessi, sofisticati e riconosciuti per la loro qualità.
Castello di Cawdor, considerata una delle più belle dimore storiche in Scozia: la sua torre medievale e il ponte levatoio sono in perfette condizioni e vi farà scoprire una vasta collezione di dipinti, arazzi, mobili e libri. Pochi castelli scozzesi hanno giardini così belli: il suo giardino recintato, il più antico (creato nel 1620) fungeva da orto per il castello.
Il sito della battaglia di Cullonden, che ha cambiato il corso della storia britannica, europea e mondiale. Pietre e monumenti individuano le tombe come memoriali, mentre le tracce segnano la prima linea degli avversari.
Pernottamento in hotel.

Giorno 5: Inverness
Dopo la prima colazione in hotel, partenza in totale libertà verso la destinazione.
Cairngorms National Park, il più grande parco nazionale delle isole britanniche: offre alcuni dei paesaggi più iconici della Scozia, tra cui brughiere, laghi e montagne innevate, da nessun'altra parte in Gran Bretagna troverete un paesaggio cosìmeraviglioso! Questo parco comprende non solo la più alta e massiccia catena montuosa della Gran Bretagna, ma anche una delle ultime foreste primarie rimaste nelle isole britanniche per la gioia di escursionisti e fotografi.
Il Castello di Balmorale, che è stato la casa della famiglia reale da quando è stato donato alla regina Vittoria dal principe Alberto nel 1852. Il castello è stato costruito con pietre di granito estratte dalle vicine cave di Glen Gelder, che producono una pietra quasi bianca. Alla morte della regina Vittoria nel 1901, la tenuta di Balmoral passò, secondo una volontà espressa nella sua volontà, a re Edoardo VII, e dopo di lui a tutti i suoi successori. La tenuta di Balmoral ha rappresentato per generazioni successive la famiglia reale più che una semplice residenza preferita.
Pernottamento in hotel.

Giorno 6: Inverness - Fort William
Colazione in Hotel. Dopo la colazione, partenza per destinazioni in totale libertà.
Inverness,
a cavallo dello sbocco di Loch Ness. Considerata la capitale degli altipiani, scoprirai in particolare: una ricostruzione del castello di MacBeth, i resti della prigione del XVII secolo, il municipio gotico e costruito nel XIX secolo.
Il Lago di Ness, famoso per il suo mostro in agguato nelle sue profondità insondabili. Qui sarete al centro della leggenda. Potrete anche ammirare i paesaggi più spettacolari, le maestose valli e le enigmatiche rovine del Castello di Urquhart, situato sulle rive del lago di Loch Ness: era uno dei più grandi castelli della Scozia, un'importante fortezza medievale a guardia dell'entrata del «Grand Vallon» dell'ottavo secolo. Occupando una posizione centrale in 500 anni di storia scozzese, offre magnifiche viste su Loch Ness e sulle montagne circostanti.
Pernottamento in hotel.

Giorno 7: Fort William
Colazione in Hotel. Dopo la colazione, partenza per destinazioni in totale libertà.

Il Monumento di Glennfiann, immerso in uno splendido scenario alla fine di Loch Shiel, costruito nel 1815 in memoria di coloro che morirono per il principe Charles Edward Stuart durante la rivolta del 1745.
Fort William
, la seconda città più grande delle Highlands, cullata dalle acque del Loch Linnhe e annidato ai piedi del gigantesco Ben Nevis, il picco più alto del Regno Unito che appartiene alla catena delle montagne Grampian che costituiscono una separazione naturale tra gli altipiani e le pianure.
Ben Nevis:
picco più alto nel Regno Unito: appartiene alla catena dei Monti Grampian, che è una separazione naturale tra gli altipiani e le pianure.
Hogwards Express
: questo treno a vapore, il Jacobite #5972, è lo stesso che è stato usato per le riprese dei film di Harry Potter! Il viaggio, che dura 1 ora e 45 minuti, passa da valli occupate da loch circondati da rilievi e valli trasversali dove i fiumi scendono.
Pernottamento in hotel.

Giorno 8: Fort William - Stirling
Colazione in Hotel. Dopo la colazione, partenza per destinazioni in totale libertà.
Glencoe Valley
, considerata la più spettacolare valle dell'altopiano. Le imponenti cime si innalzano verso il cielo e le interessanti formazioni geologiche affascinano per la loro formidabile presenza.
Inveraray, le cui case sono tutte imbiancate. Questa piccola città è famosa per il suo fascino georgiano e ospita importanti edifici immagine del suo status: l'ex tribunale e il carcere o la chiesa parrocchiale. Il lungomare di fronte alla parte a monte del lago è stupendo, e sul molo è ancorato un piccolo tre alberi che contribuisce alla bellezza del dipinto!
Il Parco Nazionale di Trossachs è particolarmente noto per Loch Lomond, il lago più famoso di Scozia. Le acque blu di questo lago sono fiancheggiate da montagne frastagliate a nord e boschi a sud! Qui, la fauna e la flora sono varie e la loro conservazione consente un cambiamento ineguagliabile di scenari.
Pernottamento in hotel.

Giorno 9: Stirling
Colazione in Hotel. Dopo la colazione, partenza per destinazioni in totale libertà.
Glasgow
, eletta città europea di architettura e design nel 1999. Dopo aver prosperato alla fine del 19 ° secolo, le sue fortune declinarono negli anni '60, al chiusura dei suoi cantieri, prima di trovare un nuovo boom. L'architettura testimonia questa storia: facciate classiche georgiane, palazzi barocchi dell'epoca vittoriana, meraviglie moderniste, edifici futuristici. Scoprite questa città straordinaria, mescolando tradizione e modernismo.
The Kellvingrove Gallery
che ha più di 8.000 stanze distribuite su tre piani e in 22 gallerie. Particolarmente varia e sorprendente, questa superba collezione è composta da oggetti d'arte europei, ceramiche, armature, argenteria, sculture o mostre sui temi della storia naturale e dello sport.
Pollok House
, in passato una casa di famiglia. Ora è un gioiello storico nel cuore di Pollok Park. È una delle case edoardiane più importanti della Scozia e presenta alcuni dei più bei dipinti spagnoli (dalla Gran Bretagna) della collezione di Sir William Stirling Maxwell.
Stirling dove William "Braveheart" Wallace
affrontò gli inglesi nel 1292: il suo castello è considerato uno dei castelli più importanti della Scozia o addirittura d'Europa.
La maggior parte degli edifici risalgono al XV e XVI secolo. A causa della sua posizione su una ripida roccia che domina le pianure alluvionali del Forth, il castello di Stirling era una delle fortezze più potenti e inespugnabili della Scozia. Capolavoro di decorazione rinascimentale, Stirling deve, come le residenze reali di Falkland e Linlithgow, essere interpretato come un esempio dell'influenza del Rinascimento continentale. L'aspetto più eccezionale di questo palazzo, il cui piano è estremamente semplice con quattro edifici che circondano un cortile interno, è la raffinatezza delle sue facciate.
Pernottamento in hotel.

Giorno 10: Stirling - Edimburgo - Italia
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Edimburgo per riconsegnare il veicolo in aeroporto in tempo per prendere il volo di rientro in Italia.

Leggi di più

Le visite sono a titolo indicativo e non sono incluse nel pacchetto. Questo programma è solo a scopo informativo e le visite proposte sono solo esempi.

Alberghi previsti durante il tour o similari

Soggiorno in B&B sia per entrambi i tour

Alberghi previsti durante il tour o similari
-Edimburgo: Lumsdaine House o Pitreavie Guesthouse o similari
-Inverness: An-Sealgair B & B o Glendoune B & B o similari
-Fort William: Balcarres B & B o Blythdale B & B o similari
-Stirling: Circle Inns o Fascadail House o similare

Hotel di categoria 3* o similari

Alberghi previsti durante il tour o similari
-Edimburgo: Mercure Livingston 3* o Melville Castle 3* o similari
-Inverness: Glen Mhor 3* o Nethybridge 3* o similare
-Fort William: Ballachulish 3* o Isles of Glencoe Hotel 3* o similari
-Stirling: Arrochar Hotel, Bridge of Lochay Hotel 3*, Golden Lion 3* o Culcreuch Castle 3* o similari
- Aberdeen: Arrochar Hotel o Vridge of Lochay Hotel o similare

Hotel di categoria 4* o similari

Alberghi previsti durante il tour o similari
Soggiorno  8 giorni / 7 notti
-Edimburgo: Melville Castle 4* o similari
-Inverness: MacDonald Drumossie 4* o similari
-Fort William: Knipoch House 4* o similari
-Stirling / Loch Lomond: Airth Castle 4* o similari

Soggiorno 10 giorni / 9 notti
- Edimburgo: Melville Castle 4* o similari
- Royal Deeside o Aberdeen: Jurys Inn Aberdeen 4* o similari
- Inverness: Macdonald Drumossie Hotel 4* o similare
- Fort William: Knipoch House Hotel 4* o similari
- Stirling/Loch Lomond: Airth Castle 4* o similari

I nomi esatti degli hotel vi verranno forniti entro 3 settimane dal vostro arrivo

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino

Il trattamento previsto è di prima colazione.

In viaggio verso la Scozia

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per scoprire fino in fondo le bellezze della Scozia  e muovervi con la massima comodità abbiamo incluso nell'offerta il noleggio di un'auto di cat. C (GolfFocus o renault Fluence  o similare). Inoltre, avrete la possibilità di selezionare in supplemento il noleggio di un'auto di cat. D (Skoda Octavia o similare) o di categoria F (Volkswagen Jetta con cambio automatico o similare)  L'auto potrà essere ritirata presso l'Aeroporto di Edimburgo negli orari di ufficio.

Noleggio incluso valido dal giorno 1 al giorno 8 o 10 (a seconda dell'offerta scelta) con chilometraggio illimitato (pick-up / drop-off all'aeroporto di Edimburgo) Assicurazioni per danni da collisione (CDW) e protezione contro il furto (TP) relativi al noleggio del veicolo 24 ore di assistenza e sostituzione del veicolo entro 72 ore in caso di guasto o incidente.

Termini e condizioni per il noleggio dell'auto
• L'auto deve essere presa in consegna e restituita all'aeroporto di Edimburgo, per 7 ore su 24 (un'estensione di 1 ora sarà gratuita per la restituzione).
• Il conducente principale deve essere menzionato nella prenotazione.
• Età minima: 25 anni per veicoli cat. Compact 27 anni per veicoli cat. Berline ed essere in possesso di patente di guida da oltre 3 anni
• La cauzione (1000 £ / veicolo) è da versare esclusivamente con di carta di credito (internazionale) solo al momento del noleggio.
• Possibilità di avere un secondo autista: + 10 £ al giorno e per autista (da pagare sul posto).
• L'assicurazione «Collision Damage Waiver» è inclusa nel prezzo: limitando la responsabilità dell'autista in caso di danni, ad un importo ridotto. Tutti i conducenti sono assicurati per qualsiasi danno causato a terzi (morte, danni fisici, danni materiali, incendi), furto e danni causati da un furto e/o atto vandalico. Un rapporto della polizia deve essere fatto non oltre 24 ore dopo il danno.
In caso di negligenza durante il noleggio dell'auto, per danni (ad esempio: chiavi perse), non ci sarà alcuna sostituzione dell'auto o nessun rimborso.
• Il TP di assicurazione incluso nel prezzo: limitando la responsabilità dell'autista in caso di furto, tentato furto e atti vandalici, ad un importo ridotto.
• L'assicurazione «Super Cover» non è inclusa. Dovrete fornire una carta di credito con fondi sufficienti per l'affittuario da ritirare per l'eccedenza sul noleggio o puoi acquistare l'assicurazione «Super Cover» (annullamento del franchising in caso di collisione o furto): 185 £ per informazioni da pagare in loco (per eicoli cat. C, D o F), annullare il franchising in caso di furto o danneggiamento del veicolo, se utilizzato in conformità con i termini e le condizioni del contratto di noleggio.
L'assicurazione «Super Cover» non copre la perdita di chiavi, l'errore di rifornimento, il Wi-Fi mobile o il GPS.
• Eventuali problemi, danni e collisioni devono essere segnalati imperativamente entro e non oltre 3 ore dopo il problema.
• È possibile noleggiare un seggiolino per bambini o un seggiolino per bambini (10 sterline al giorno) o un seggiolino (5 sterline al giorno) da pagare sul posto.
• È possibile noleggiare un GPS: 84 £ a settimana (per informazioni - da pagare sul posto).
• È possibile acquistare un'assicurazione aggiuntiva «protezione di bagagli e persone in attesa: 56 £ a settimana (da pagare sul posto).
• Le violazioni del codice stradale verranno addebitate sulla carta di credito dei clienti.
• I veicoli vengono noleggiati con il serbatoio pieno e devono essere restituiti con il pieno.
• Una prenotazione non è una garanzia di noleggio, se il conducente non soddisfa i criteri standard.
• Il conducente dovrà fornire una carta di identità e una patente di guida per il rilevamento del veicolo.

Il prezzo include
• Noleggio di un veico di categoria C  dal giorno 1 al giorno 8 con chilometraggio illimitato (pick-up / drop-off all'aeroporto di Edimburgo)
• Assicurazione CDW (incidente) e TP (furto del veicolo) relativo al noleggio del veicolo
• Assistenza 24 ore su 24 e cambio del veicolo entro 72 ore in caso di guasto o incidente
• Colazione scozzese in hotel
• Tasse e servizi alberghieri
• Assistenza da parte dei nostri rappresentanti locali

Il prezzo non include
• Le spese personali: pasti e bevande, mance, ecc
• Spese per carburante, traghetto e parcheggio
• Visite e biglietti d'ingresso

Leggi di più

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì
È necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi (fino al respingimento in frontiera) le carte d’identità in formato cartaceo, specie se rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza. È opportuno verificare inoltre prima della partenza che il documento d’identità non presenti danneggiamento alcuno: il pur minimo deterioramento potrebbe comportare respingimenti. In caso di documento rinnovato con timbro o deteriorato, si consiglia di viaggiare anche con passaporto in corso di validità, onde evitare difficoltà con le autorità di frontiera inglesi.

Visto d’ingresso: No
Non necessario per i cittadini italiani e dei Paesi UE. E’ invece necessario per la maggior parte dei cittadini non-UE, anche se regolarmente residenti in Italia, dato che il Regno Unito non aderisce all’area di libera circolazione Schengen.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Il Governo ha attuato una revisione delle leggi sull'introduzione degli animali domestici in Gran Bretagna (Pet Travel Scheme - PETS). In base a queste disposizioni è ora possibile evitare la quarantena agli animali domestici introdotti nel Paese, seguendo alcune particolari procedure. Si prega di contattare l’Ambasciata Britannica a Roma per informazioni al riguardo.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Alla scoperta delle meraviglie di Scozia