Lisbona, Porto e Crociera nella valle del Douro - Lisbona - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Una splendida crociera per darvi l'opportunità di ammirare le bellezze di Porto e Lisbona, viaggiando su una nave da crociera esclusiva
  • Gli incantevoli panorami dei dintorni di Porto, che scoprirete grazie alla navigazione sul Douro, tra vigneti e cittadine storiche
  • L'accogliente nave M/N Infante don Henrique, sulla quale riposerete in spaziose cabine doppie

La valutazione dei nostri clienti

Non abbiamo ancora un numero sufficiente di recensioni per fornirti un punteggio medio.

Lo scenario

La città di Porto, tutta da scoprire ed esplorare: approfittate di un'occasione unica per scoprire profumi, colori e sapori di una terra magica come il Portogallo. Il segreto per ammirare la città in tutta la sua bellezza è quello di scendere per i vicoli e addentrarsi nel reticolo urbano per esplorare la vita popolare di questa città così particolare.
Lisbona è una capitale affascinante, calorosa, affezionata al suo passato, ma proiettata verso il futuro. Cominciate la vostra visita al Castello di São Jorge, da dove lo sguardo abbraccerà l'intera città. Scendete dalla collina con uno dei tram storici, fermandovi alla bellissima Cattedrale. Lasciatevi alle spalle l'antico quartiere dell'Alfama e percorrete i viali più moderni, tra negozi e boutique.

Tour

Voyage Privé vi porta a scoprire le meraviglie lusitane di Porto e Lisbona, grazie ad una crociera a scelta tra 9 notti o 10 notti. Solcherete le rive della coste atlantiche del Portogallo partendo da Lisbona, oppure da Porto (in base all'offerta selezionata) per poi spingervi fino a Salamanca, e viaggiando sulle acque del fiume Douro.
Durante la crociera soggiornerete sulla Nave Infante don Henrique, mentre a Lisbona vi attendono due hotel: l'Hotel Real Park 4* oppure l'Hotel Real Palacio 5*.

Itinerario 9 notti da Lisbona a Porto

28 luglio - Italia/Lisbona
Partenza con volo di linea per Lisbona. Incontro con la guida e trasferimento all’ Hotel Real Parque. Cena e pernottamento in hotel.

29 luglio - Lisbona
Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione giro città dedicato alla visita della capitale portoghese: il centro storico con i quartieri Bairro Alto, Alfama e Belem.

Pomeriggio a disposizione per visite individuali o escursioni facoltative: Sintra, patrimonio mondiale dell'Umanità, meravigliosa città famosa per i suoi fantastici giardini, e Cabo da Roca (con pranzo incluso). In serata possibilità di partecipare all'escursione facoltative "Fado” con cena inclusa. Pernottamento in hotel.

30 luglio - Lisbona/Fatima/Coimbra/Porto
Pensione completa, prima colazione in hotel,seconda colazione in ristorante e cena a bordo
Dopo la prima colazione partenza in autopullman per Porto; durante il percorso sosta a Fatima e visita del famoso Santuario sorto dove nel 1917 a tre piccoli pastorelli apparve la Madonna. Proseguimento e sosta a Coimbra, arroccata sopra
il fiume Mondego e famosa per la sua prestigiosa università ed il suo antico centro con un intrico di vicoli pittoreschi. Seconda colazione in ristorante durante il percorso. Arrivo a Porto ed imbarco sulla Mn Infante don Henrique a Vila Nova de Gaia, sulla sponda opposta del fiume Douro. Presentazione dell’equipaggio e cocktail di Benvenuto. Cena e pernottamento a bordo.

Leggi di più
31 luglio - Porto (Vila Nova de Gaia)
Pensione completa a bordo. Dopo la prima colazione giro città di Porto, una delle più antiche del Portogallo, con i suoi vecchi ed intatti quartieri con i tipici vicoli tortuosi. Non potrà mancare una degustazione di vini in un'enoteca. Rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena a bordo e nel dopo cena spettacolo Fado a bordo.

1 agosto - Porto/Braga/Regua
Pensione completa a bordo. Dopo la prima colazione partenza in autopullman per Braga, denominata “la Roma del Portogallo” per la sua architettura religiosa di altissimo pregio. Rientro a bordo a Leverinho e inizio della navigazione per Regua, durante la quale si potranno ammirare incantevoli paesaggi ricchi di boschi seguendo i meandri del Douro ed attraversando le chiuse di Crestuma e Carrapatelo che con i suoi 35 m. è la più alta d'Europa. Serata a disposizione per una passeggiata nella Regua di notte. Pernottamento a bordo.

2 agosto - Regua/Villa Real/Vega de Teron
Pensione completa a bordo. Dopo la prima colazione partenza per Vila Real, visita alla famosa tenuta Mateus con i suoi magnifici giardini; rientro a bordo attraversando paesaggi di indimenticabile bellezza: un susseguirsi di colline, vigneti, canyons ed uliveti. Ritorno a bordo a Pinhao, la navigazione continua tra le sponde colorate e rocciose del Cachao da Valeira. Arrivo a Vega de Teron, tappa del Douro in Spagna. Intrattenimento musicale di flamenco a bordo o discesa libera a terra per una passeggiata.

3 agosto - Vega Teron (Salamanca)/ Barca d’Alva/Pocinho
Pensione completa a bordo. Dopo la prima colazione da Vega Terron partenza in autopullman a Salamanca, la famosa città universitaria spagnola, durante il giro città si potranno vedere la Plaza Mayor e la più antica università spagnola. Seconda colazione in ristorante a Salamanca- Rientro a bordo a Barca d’Alva e proseguimento della navigazione per Pocinho. Intrattenimento serale a bordo.

4 agosto - Pocinho/Ferradosa /Pinhao
Pensione completa, seconda colazione in una Quinta (tenuta vinicola) Alle ore 07.30 partenza per Ferradosa ed arrivo alle ore 10.30 ca.; partenza in autopullman per la Quinta d'Avessada, cocktail di benvenuto in musica, pranzo e visita del museo del vino.
Alle ore 18.00 rientro a bordo a Pinhao, tempo a disposizione per visitare la caratteristica stazione ferroviaria decorata con incantevoli pannelli di azulejos che raffigurano temi legati alla coltivazione dell’uva. Cena di commiato del Comandante.

5 agosto - Pinhao/Folgosa/Lamego/Porto
Pensione completa a bordo Alle ore 07.00 partenza della motonave per Folgosa, dove arriverà alle ore 08.00. Dopo la prima colazione partenza in autopullman per Lamego, capitale culturale della regione ed una delle città più belle del nord del Portogallo. Adagiata ai piedi di un'immensa scalinata decorata di azulejos, le celebri piastrelle portoghesi decorate a mano, che sale al Santuario di Nostra Signora del Rimedio è una città fiorita circondata da vigneti posta in un'incantevole scenario, visita della cattedrale. Rientro a bordo a Regua. Pomeriggio in navigazione con possibilità di rilassarsi sul ponte sole o partecipare alle attività di bordo, arrivo a Porto (Vila Nova de Gaia) alle ore 20.30 ca. Cena a bordo e spettacolo folklore.

Leggi di più

6 agosto - Porto/Italia
Prima colazione a bordo Sbarco, trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia

Itinerario 10 notti da Porto a Lisbona

6 agosto - Italia/Porto
Partenza con volo di linea per Porto, all’arrivo trasferimento alla M/n Infante don Henrique 4* a Vila Nova de Gaia, sita sulla sponda opposta del fiume Douro. Presentazione dell’equipaggio e cocktail di benvenuto. Cena e pernottamento a bordo.

7 agosto - Porto (Vila Nova de Gaia)
Dopo la prima colazione giro città di Porto, una delle più antiche del Portogallo, con i suoi vecchi ed intatti quartieri con i tipici vicoli tortuosi. Non potrà mancare una degustazione di vini in un'enoteca. Rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena a bordo e nel dopo cena spettacolo Fado a bordo.

8 agosto - Porto/Braga/Regua
Dopo la prima colazione partenza in autopullman per Braga, denominata “la Roma del Portogallo” per la sua architettura religiosa di altissimo pregio. Rientro a bordo a Leverinho e inizio della navigazione per raggiungere Regua durante la quale si potranno ammirare incantevoli paesaggi ricchi di boschi seguendo i meandri del Duoro ed attraversando le chiuse di Crestuma e Carrapatelo che con i suoi 35 m. è la più alta d'Europa. Serata a disposizione per una passeggiata nella Regua di notte. Pernottamento a bordo.

9 agosto - Regua/Villa Real/Vega de Teron
Dopo la prima colazione partenza in bus per Vila Real, visita alla famosa tenuta Mateus con i suoi magnifici giardini, rientro a bordo attraversando paesaggi di indimenticabile bellezza: un susseguirsi di colline, vigneti, canyons ed uliveti. Ritorno a bordo a Pinhao, la navigazione continua tra i famosi vigneti del territorio di Porto. Arrivo a Vega de Teron, tappa del Douro in Spagna. Intrattenimento musicale di flamenco a bordo o discesa libera a terra per una passeggiata.

10 agosto - Barca d’Alva/Salamanca/Pocinho
Dopo la prima colazione da Vega Terron partenza in autopullman a Salamanca, la famosa città universitaria spagnola, durante il giro città si potranno vedere la Plaza Mayor e la più antica università spagnola. Seconda colazione in ristorante a Salamanca- Rientro a bordo a Barca d’Alva e proseguimento della navigazione per Pocinho. Intrattenimento serale a bordo.

11 agosto - Pocinho/Ferradosa /Pinhao
Alle ore 07:30 partenza per Ferradosa ed arrivo alle ore 10:30 ca.; partenza in autopullman per la Quinta d'Avessada, cocktail di benvenuto in musica e pranzo. Alle ore 18:00 rientro a bordo a Pinhao, tempo a disposizione per visitare la caratteristica stazione ferroviaria decorata con incantevoli pannelli di azulejos che raffigurano temi legati alla coltivazione dell’uva. Cena di commiato del Comandante.

12 agosto - Pinhao/Folgosa/Lamego/Porto
Alle ore 07:00 partenza della motonave per Folgosa, dove arriverà alle ore 08:00. Dopo la prima colazione sbarco e partenza in autopullman per Lamego, capitale culturale della regione ed una delle città più belle del nord del Portogallo. Adagiata ai piedi di un'immensa scalinata decorata di azulejos, le celebri piastrelle portoghesi decorate a mano, che sale al Santuario di Nostra Signora del Rimedio è una città fiorita circondata da vigneti posta in un'incantevole scenario, visita della cattedrale. Rientro a bordo a Regua. Pomeriggio in navigazione con possibilità di rilassarsi sul ponte sole o partecipare ad attività di bordo ed arrivo a Porto (Vila Nova de Gaia) alle ore 20:30 ca. Cena a bordo e spettacolo folklore.

13 agosto - Porto/ Coimbra/Fatima /Lisbona
Dopo la prima colazione sbarco e partenza in autopullman per Lisbona via Coimbra e Fatima. Visita di Coimbra arroccata sopra il fiume Mondego e famosa per la sua prestigiosa università ed il suo antico centro con un intrico di vicoli pittoreschi e la magnifica cattedrale del XVI sec. Seconda colazione in ristorante durante il percorso e proseguimento per Fatima con visita del famoso Santuario sorto dove nel 1917 a tre piccoli pastorelli apparve la Madonna. Nel tardo pomeriggio, arrivo e sistemazione all'Hotel Real Palacio 5*. Cena e pernottamento.

Leggi di più
14 agosto - Lisbona
Dopo la prima colazione, visita della città della capitale portoghese: il centro storico con i quartieri Baixa, Alfana e Belem. Pomeriggio e serata a disposizione per visite individuali o escursioni facoltative: Sintra, patrimonio mondiale dell'Umanità, meravigliosa città famosa per i suoi fantastici giardini (con pranzo incluso) e Cabo da Roca. Pernottamento in hotel. Nel dopo cena possibilità di partecipare all’escursione facoltativa “Fado” con cena inclusa.

15 agosto - Lisbona
Intera giornata a disposizione per visite individuali e/o shopping o possibilità di partecipare all’escursione di intera giornata con pranzo incluso Mafra Ericeira. Pernottamento in hotel.

16 agosto - Lisbona/Italia
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto e rientro in Italia con volo di linea.

L'itinerario e le soste sono soggette a variazioni da parte del Comandante in caso di condizioni meteorologiche avverse,qualora il livello delle acque non permettesse di proseguire la navigazione, in relazione ai passaggi delle chiuse; per ragioni di sicurezza o per causa di forza maggiore uno o più scali potrebbero essere soppressi, tuttavia questi casi sono rarissimi.

Tutti gli orari sono indicativi e suscettibili di variazioni.

Tutto quanto indicato nell’itinerario descrittivo è soggetto a variazioni che saranno comunicate direttamente a bordo con il programma del giorno in relazioni ad esigenze organizzative.

Questa crociera è sconsigliata alle persone disabili in quanto la nave non è equipaggiata adeguatamente.

Alberghi previsti durante i tour

Selezionando l'offerta da 9 notti soggiornerete presso l'Hotel Real Park 4*
L’Hotel, di categoria 4*, è una confortevole struttura ubicato a soli 5 minuti a piedi dalle stazioni della metropolitana São Sebastião e Parque e 10 minuti a piedi dalle principali attrattive come la Plaza Marques de Pombaò e dal Parco Eduardo VII, dista 15 minuti di auto dall’Aeroporto di Lisbona Portela. L’hotel dispone di una spaziosa reception/ accoglienza, un moderno bar con eleganti aree salotto, un ristorante che propone piatti internazionalie di cucina tradizionale, di una caffetteria per pasti leggeri. Le camere sono confortevoli arredate in stile classico con TV, cassaforte e scrivania.

Selezionando l'offerta da 10 notti soggiornerete presso l'Hotel Real Palacio 5*
L’Hotel Real Palacio, di categoria 5* è una struttura di media dimensione, ubicato nelle vicinanze del Parque Eduardo VII, a 5 minuti a piedi dal centro commerciale Corte Ingles, ed a pochi passi dalla stazione metropolitana Parque che in pochi minuti conduce nel centro città, dista 5 km dall’aeroporto di Lisbona Portela (ca 10 min.) L’hotel è stato inaugurato nel 2003, si presenta in stile classico, è dotato di ogni comfort, il ristorante dove potrete gustare ricche colazioni a buffet, area fitness, bar; le camere sono spaziose, climatizzate con WiFi gratuito, minibar, TV.

Il trattamento previsto è di prima colazione.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

La nave

La nave M/n Infante don Henrique è una confortevole ed elegante unità fluviale, costruita nel 2003 e rinnovata nel 2010. La nave dispone di ristorante, lounge, boutique, ascensore, ponte sole attrezzato con sdraio e piscina gonfiabile , servizio WiFi gratuito (salvo copertura di rete).
Durante la navigazione soggiornerete in cabina esterna doppia con letto matrimoniale. Le vostre cabine si trovano sul ponte principale, misurano circa 13 mq e sono dotate di ampie finestre, un letto matrimoniale che può essere trasformato in 2 letti bassi separati.

Massima occupazione cabine:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto durante la navigazione è di pensione completa con bevande ai bar ed al ristorante inclusi (acqua, vino, birra) dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell'ultimo

La nave mette a disposizione:

  • Ristorante
  • Ascensore
  • Bar/lounge
  • Boutique/souvenirs
  • Solarium con piscina (gonfiabile)
  • Lounge
  • Servizio WiFi gratuito (salvo
  • copertura di rete)
  • Corrente elettrica

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Escursione Sintra e Cabo da Roca

In tutte le offerte potrete selezionare il supplemento di escursione Sintra e Cabo de Roca, in fase 2 del processo di acquisto.

Partendo da Lisbona, si giungerà a Sintra, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, considerata la Lord Byron “l”Eden”, un’assoluta meraviglia, situata su un terriotorio così vicino a Lisbona è tuttavia così differente con bei giardini e la Montagna Sintra, che creano l’atmosfera romantica per la quale la città è conosciuta, ispirazione per molti secoli di molti scrittori. Visita del palazzo di Sintra con le sue splendide sale finemente decorate. Continuazione e sosta a Cabo da Roca, il punto più ad occidente d’Europa e rientro a Lisbona via Cascais ed Estoril.

Fado Show con cena

In tutte le offerte potrete selezionare il supplemento di Fado Show con cena, in fase 2 del processo di acquisto.

Questa escursione Vi consentirà di cenare in un ristorante tipico di Lisbona ed assistere al fantastico spettacolo Fado, conosciuto in tutto il mondo e dal 2011 patrimonio dell’Unesco, è infatti uno dei simboli del Portogallo: si identifica con uno scialle nero, che viene indossato in memoria di una cantante portogherese Maria Severa, che rese celebre questo canto e che purtroppo morì all’età di 26 anni, una chitarra ed una voce che canta le pene, la malinconia e la nostalgia per un amore o in generale per la vita. Un’altra artista del XX sec. che fece conoscere il Fado in tutta Europa fu Amalia Rodrigues. Il Fado di Lisbona mostra lo spirito dei portoghesi, dettato dal predominio del cuore e dell’anima sulla ragione e di un destino al quale non si può sfuggire.

Leggi di più

Operativo voli

Operativo volo o similare
Compagnia: Tap Airlines oppure Alitalia, Lufthansa
TP 841  28/07/2018    Fiumicino    11:10    Lisbona 13:15
TP1939 06/08/2018    Porto    13:30        Lisbona    14:30
TP 842   06/08/2018    Lisbona    15:35        Fiumicino    19:25
                        
                      
TP 827 28/07/2018  Malpensa    12:15        Lisbona    14:05
TP 824  06/08/2018    Porto    17:55        Malpensa    21:30

                        
                        
TP 839  06/08/2018    Fiumicino    13:35        Lisbona    15:40
TP1962 06/08/2018    Lisbona    17:00        Porto    18:00
TP 842  16/08/2018    Lisbona    15:40        Fiumicino    19:30

TP 819 06/08/2018 Malpensa 10:50  Porto 12:35
TP 824 16/08/2018 Lisbona 15:50  Malpensa 19:25   

Leggi di più

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari.

Documento d'identità: Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente. Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Lisbona, Porto e Crociera nella valle del Douro