Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un'avventura tutta da vivere alla scoperta delle meraviglie del Perù, tra antiche tradizioni e culture locali
  • Il tour guidato che vi permetterà di organizzare al meglio le vostre giornate
  • La sistemazione in hotel dotati di tutti i comfort per permettervi di riposare al meglio dopo una giornata ricca di eventi

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Immense vallate, passi impervi, arte antica e un pizzico di esoterico: il Perù è uno dei Paesi più affascinanti al mondo. Sfaccettato come un diamante, è forse la destinazione dell'America del Sud che attira più visitatori. Scoprite le leggende del lago Titicaca, viaggia nel tempo seguendo le tracce della civiltà Inca e ammirate la maestosità della Ande con un tour che resterà per sempre nei vostri cuori.

Itinerario

Giorno 1 - Martedì - Lima
Arrivo all'aeroporto internazionale Jorge Chavez e trasferimento all'hotel tramite personale di servizio.

Lima è la capitale del Perú e, con una popolazione di circa 10 milioni di abitanti, è la quinta cittá piú grande del Sud America. La cittá fu fondata il 18 gennaio del 1535 dal conquistador Francisco Pizarro sotto il nome di “Cittá dei Re”. Oggi è il cuore commerciale, finanziario, culturale e politico del Paese. Qui si concentrano i 2/3 dell’industria nazionale e si trova l’aeroporto piú grande di tutto il Perù. Il centro coloniale della città è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dall’Unesco nel 1991. Pernottamento presso l'hotel José Antonio Lima 4* o similare. Cena libera.

Giorno 2 - Mercoledì - Lima / Arequipa
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per volo con destinazione Arequipa. Assistenza all’arrivo e partenza per la visita di Arequipa, conosciuta come la “Città bianca” per i suoi edifici in sillar (roccia vulcanica). Si inizia con una sosta al pittoresco quartiere di Yanahuara e al belvedere di Carmen Alto con vista sulle antiche colture a terrazzamenti della valle di Chilina. Rientro in centro città, visita alla chiesa e ai chiostri della Compagnia di Gesù e successivamente alla Cattedrale che affaccia sulla Plaza de Armas. Il tour prosegue a piedi per la visita al celebre Monastero di Santa Catalina, fondato nel 1579 ed aperto al pubblico dal 1970, una vera cittadella nella città. Il complesso religioso copre un’area di 20,000 mq e si sviluppa tra passaggi stretti e tortuosi, viuzze colorate e giardini rigogliosi. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Museo Santuarios Andinos, dove è esposta Juanita, una giovane Inca sacrificata agli dei più di 500 anni fa sul vulcano Ampato (6380 m). Cena libera e pernottamento nell’hotel Casa Andina Select Arequipa 4* o similare.

NOTA: La mummia Juanita viene custodita al buio per la sua conservazione dal 1 gennaio al 30 di aprile. Durante questi mesi viene esposta la mummia Sarita, anch’essa ritrovata sul vulcano Ampato.

Giorno 3 -  Giovedì - Arequipa / Puno
(Arequipa/Puno : 325km - 06h00)
Prima Colazione. Mattinata libera. Pasti liberi.
Verso le ore 13:30 partenza dall’hotel con bus turistico in direzione Puno (3800 m). Il bus effettuerá alcune fermate per poter fotografare lo splendido paesaggio. Arrivo, ricevimento in stazione e trasferimento in hotel. Pasti liberi e pernottamento in hotel. Lungo il tragitto si effettueranno alcune soste, tra cui Lagunillas, dove le montagne si rispecchiano sull’acqua azzurra della laguna creando un magico gioco di colori.

Al raggiungimento di 10 persone, il trasferimento si effettua in trasporto privato con guida in italiano.

Giorno 4 -  Venerdì - Puno
Prima Colazione.
Escursione in barca sul lago Titicaca, il lago navigabile piú profondo del mondo (3810 m). La leggenda racconta che dalle sue acque sono emersi Mama Occlo e Manco Capac, i fondatori dell'impero Inca. La prima sosta è sulle Isole galleggianti degli Uros, indigeni di origine aymara il cui stile di vita e tradizione hanno sempre attirato la curiosità dei visitatori: chiamati anche tribù dell’acqua, vivono su isole di canna di totora (giunco), che utilizzano anche per le loro capanne e le loro imbarcazioni. Vivono principalmente di pesca, patate essiccate e volatili acquatici. Al termine della visita si effettuerá un breve giro sul tipico battello di totora degli Uros. Si continua per l'Isola di Taquile, i cui abitanti di origine quechua sono conosciuti per le loro abili doti di tessitori. Dall'alto dell'isola sarete sorpresi dal meraviglioso spettacolo che vi si presenterà: il blu acceso del lago Titicaca circondato da alte catene montuose. Pranzo in un piccolo ristorante della comunitá. Rientro a Puno con arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 5 -  Sabato - Puno / Cusco (Bus Turistico)
(Puno/Cusco: 389km - 7/8 ore)
Prima Colazione.
Partenza in bus turistico verso Cusco*. La bellezza del paesaggio è unica, passando dall'altopiano alle Ande e attraversando numerosi villaggi caratteristici. Durante il percorso il bus effettuerà delle fermate per visitare Pucara e Raqchi, dove sarà possibile ammirare antiche rovine Huari e il bel tempio di Huiracocha. Ultima fermata ad Andahuaylillas, dove si trova l’impressionante cappella conosciuta come “la piccola sistina”. Il punto più elevato che si attraversa è La Raya (4000 m) che segna il limite tra la zona andina e quella dell'altopiano. Pranzo in ristorante locale durante il tragitto. Arrivo in serata a Cusco, antica capitale dell’impero Inca, il cui nome in lingua quechua significa “l'ombelico del mondo”.  Trasferimento e sistemazione nell'hotel Eco Inn Cusco 4* o similare. Cena libera e pernottamento in hotel.

*Al raggiungimento di 10 persone, il tragitto si effettua in bus privato visitando Sillustani al posto di Pucara.
Le famose Chullpas di Sillustani, sono tombe circolari di origine pre-incaica utilizzate successivamente anche dagli Incas. In ognuna di queste torri funerarie sono stati ritrovati fino a 25 corpi mummificati in posizione fetale ed accompagnati da offerte (cibo, gioielli e diversi utensili) che potessero servire ai defunti per la loro vita nell’aldilá. Il sito si trova a circa 4000 m.s.l.m. in un paesaggio dominato dalle montagne che circondano la Laguna di Umayo.

Giorno 6 - Domenica - Cusco / Chinchero (mercato e rovine) / Maras / Ollantaytambo / Machu Picchu    
(Giorno del mercato di Chinchero: domenica)
(Cusco/Chinchero: 31 km -  45 min)
(Chinchero/Maras: 20 km – 35 min)
(Maras/Ollantaytambo: 45 km – 55 min)
(Ollantaytambo/Aguas Calientes: 44 km - 1h e 30 min in treno)
Prima colazione.
Partenza per Chinchero. La cittadina di Chinchero la domenica ospita un mercato ancora autentico, raggiunto dagli abitanti delle zone limitofe per barattare i loro prodotti con i locali. Da questo villaggio si gode una vista spettacolare sulle montagne della Valle Sacra e si trova una piccola ma interessante chiesa coloniale (non sempre aperta al pubblico). Oltre al mercato, visiterete il bel sito archeologico e potrete assistere ad una dimostrazione sulla lavorazione della lana. Le gentili signore di Chinchero ci introdurranno a questa vera e propria arte: dal lavaggio della lana alla sua filatura, il processo di colorazione con tinte naturali ricavate da piante locali ed infine la tessitura con telaio artigianale. Successivamente visita alle saline di Maras situate ai piedi di una montagna e divise in numerose pozze che ricevono acqua salata proveniente dal sottosuolo. Questa miniera di sale è una delle piú antiche del Perú e venne sfruttata prima dell’arrivo degli Inca nella regione. Pranzo in ristorante. Si prosegue per il villaggio di Ollantaytambo per visitare l’imponente sito archeologico. Pachacutec, uno dei protagonisti più rappresentativi dell’epoca Inca, conquistó la regione e fece costruire il villaggio ed un grande centro cerimoniale che durante l’epoca della conquista spagnola servì come forte per la resistenza. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Ollantaytambo e partenza con la vostra guida per Aguas Calientes con il treno Expedition**. Cena e pernottamento presso l’hotel El Mapi o similare.

NOTA 1 : Durante la stagione delle piogge (dalla fine di novembre agli inizi di aprile) si sostituisce la visita di Maras con la visita di Moray: visita al villaggio e al sito archeologico di Moray, formato da un sistema di terrazzamenti inca costruiti ad anfiteatro. Si apprezzeranno anche pittoresche case rurali di stile coloniale. Il mercato di Chinchero c’è solo la domenica, negli altri giorni si visiterà il mercato di Pisac

**I passeggeri dovranno partire con uno zaino con l’occorrente per 2 giorni e 1 una notte in quanto sul treno per Aguas Calientes sono consentiti solo bagagli a mano per un peso complessivo di 5 kg. Le valige rimarranno custodite nell’hotel di Cusco.

Giorno 7 - Lunedì - Machu Picchu / Poroy / Cusco
(Aguas Calientes - Poroy: 93km - 3h e 30 min di treno)
(Poroy - Cusco: 13km - 25min di tragitto)
Prima colazione.
Al mattino presto, con la vostra guida prenderete il bus navetta per raggiungere in circa 30 minuti il sito di Machu Picchu (2490 m). Visita alle rovine maestose de “la città perduta degli Inca”, scoperta nel 1911 dall'antropologo americano Hiram Bingham. Le rovine si trovano sulla cima del Machu Picchu (montagna vecchia in quechua), ai piedi del Huayna Picchu (montagna giovane), circondate dai fiumi Urubamba e Vilcanota. Il complesso è diviso in due grandi zone: la zona agricola, formata dai tipici terrazzamenti inca, che si trova a sud, e la zona urbana a nord, che era l’area dedicata alle attivitá quotidiane, civili e religiose. Pranzo libero. Rientro ad Aguas Calientes e partenza in treno fino alla stazione di Poroy, proseguimento per Cusco e sistemazione nell’hotel Eco Inn Cusco 4* o similare. Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 8 - Martedì - Cusco
Prima colazione.
Visita alla cittá di Cusco. Si visiteranno Korikancha, il centro religioso piú sacro dell’epoca incaica dedicato al culto del dio Sole e sul quale, dopo l’arrivo degli spagnoli, è stato costruito il convento di Santo Domingo. Si prosegue verso la Plaza de Armas, dove secondo la leggenda si conficcò il bastone d'oro dell'Inca Manco Capac, indicandogli il luogo esatto dove fondare la città che sarebbe diventata la capitale dell'Impero. Visita alla grande Cattedrale, eretta nel XVI secolo sulle fondamenta del Palazzo incaico di Viracocha. Successivamente visita alle rovine fuori cittá: l'anfiteatro di Qenqo, centro di culto alla Pachamama (Madre Terra in quechua); Puka Pukara, un antico rifugio utilizzato dai chaski (messaggeri inca) per riposarsi durante le lunghe spedizioni ed utilizzato come forte dopo l’arrivo degli spagnoli; Tambomachay, conosciuto come “Bagno dell’Inca”, centro dedicato al culto dell’acqua. Ultima tappa a Sacsayhuaman, ancora oggi oggetto di studi archeologici. Questo sito copre un’area di 6 kmq e si pensa potesse essere un centro polifunzionale al pari di Machu Picchu. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per passeggiare per la città. Cena in ristorante con spettacolo folcloristico e pernottamento in hotel.

Leggi di più
Giorno 9 - Mercoledì - Cusco / Lima
Prima colazione.
Trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Assistenza all’arrivo e trasferimento in centro cittá. Si visiteranno il Convento di San Francisco, dalla facciata in stile barocco-limeño, e la Cattedrale che affaccia sulla Plaza de Armas ed ospita la tomba di Pizarro. Pranzo nel Caffè del Museo Larco Herrera. Visita al Museo Larco Herrera, fondato nel 1926 e situato dentro un elegante edificio del XVIII secolo, costruito sopra una piramide precolombiana del VII secolo. Il Museo ospita una grande collezione d’oro, argento e ceramica ed è uno dei pochi musei al mondo dove i visitatori possono percorrere il deposito ed apprezzare 45,000 oggetti archeologici debitamente classificati:un’esperienza davvero unica.

Ritorno in aeroporto e volo di rientro in Italia.

L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative.

I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe.

Alberghi previsti durante il tour o similari

Lima: Hotel José Antonio Lima 4* o similare
Arequipa: Casa Andina Select Arequipa 4* o similare
Cusco: Eco Inn Cusco 4* o similare
Ollantaytambo: El Mapi o similare

Il trattamento previsto è di prima colazione.

Potrete acquistare in supplemento il trattamento di mezza pensione che comprende 5 cene (bevande escluse). Il trattamento NON include la cena del giorno d'arrivo a Lima.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Non sono ammessi bambini con età inferiore ai 12 anni.

Previsioni Meteo

Gen
min : 20°C max : 26°C
Feb
min : 20°C max : 26°C
Mar
min : 20°C max : 26°C
Apr
min : 18°C max : 24°C
Mag
min : 17°C max : 22°C
Giu
min : 16°C max : 20°C
Lug
min : 15°C max : 19°C
Ago
min : 15°C max : 18°C
Set
min : 15°C max : 19°C
Ott
min : 17°C max : 20°C
Nov
min : 17°C max : 22°C
Dic
min : 18°C max : 24°C

Operativo voli

OPERATIVO VOLI INDICATIVO DA MILANO

Compagnie indicative: Iberia,  LAN Airlines
Linate LIN - Madrid MAD  07:55 - 10:15             
Madrid  MAD - Lima LIM     13:00 - 18:10            
Lima LIM - Arequipa AQP   14:30 - 16:05                                              
Cusco CUZ - Lima LIM       10:20 - 11:50         
Lima LIM - Madrid MAD      19:50 - 14:15 +1
Madrid MAD - Linate LIN    15;40+1 - 17:50 +1           

L'aeroporto di Milano Malpensa o Milano Linate verrà comunicato unitamente ai documenti di viaggio. Non è possibile esprimere una preferenza di aeorporto a Milano


OPERATIVO VOLI INDICATIVO DA ROMA


Compagnie indicative: Iberia,  LAN Airlines
Roma FCO - Madrid MAD  07:40 - 10:15            
Madrid  MAD - Lima LIM      13:00 - 17:45           
Lima LIM - Arequipa AQP    14:45 - 16:20             
Cusco CUZ - Lima LIM        10:20 - 11:50            
Lima  LIM - Madrid MAD      19:40 - 14:15 +1
Madrid MAD - Roma FCO    15:55+1 - 18:25+1

Il pacchetto include il trasporto aereo con voli di linea in classe economica.
Tutti i voli prevedono uno o due scali e il pernottamento a bordo all’andata e/o al ritorno e potranno essere operati da diverse compagnie aeree; tra le più diffuse British Airways, Iberia, Delta Airlines o altre compagnie a seconda della data e della città di partenza da voi prescelta.
Il nome della compagnia aerea e gli orari definitivi dei voli verranno confermati unitamente ad i documenti di viaggio.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese

Passaporto: Necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese. Le Autorità di frontiera potrebbero chiedere di esibire il passaporto nonché il biglietto di andata e ritorno. Per le eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto d’ingresso: Non necessario fino a 183 giorni di permanenza nel Paese.

Istruzioni speciali in caso di scalo negli USA:
Anche in caso di semplice scalo negli Stati Uniti è necessario pre-munirsi di autorizzazione ESTA. Prima di organizzare un viaggio si consiglia di visitare il sito https://esta.cbp.dhs.gov, sia per acquistare l’autorizzazione sia per verificare se sia necessario rinnovare una autorizzazione di cui si è già in possesso.  
L'autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti, e va portata con sé insieme al vostro passaporto elettronico accettato negli Stati Uniti. Sono accettati tutti i passaporti rilasciati in Italia dal 26 ottobre 2006 e tutti i passaporti con microchip elettronico inserito nella copertina. Non è più necessario acquistare alcun tipo di bollo per il passaporto.

Ai sensi della legge americana, i viaggiatori appartenenti alle seguenti categorie non saranno più idonei a viaggiare e ad essere ammessi negli Stati Uniti se non richiedendo autorizzazione all’ambasciata:
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA (detti anche paesi VWP) che abbiano effettuato viaggi, o risultano essere stati, in Iran, Iraq, Sudan o Siria a partire dal 1 marzo 2011;
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA in possesso di doppia cittadinanza iraniana, irachena, sudanese o siriana.
Per informazioni sulle richieste di visto visitate i siti: http://italian.italy.usembassy.gov/visti.html o http://travel.state.gov

Assicurazione Assistenza Medica: Non inclusa nel pacchetto, ma consigliata a tutti i passeggeri diretti negli USA che non ne possedessero già una. La copertura é acquistabile durante il processo di prenotazione del viaggio, prima di effettuare il pagamento. Per eventuali richieste di informazioni contatta i nostri consulenti di viaggio, saremo lieti di aiutarti.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 20 aprile 2013 è in vigore una Risoluzione del Ministero dell’Interno peruviano secondo cui, ai minori, anche turisti stranieri, che viaggino in compagnia di uno solo dei genitori o di persone non esercitanti la patria potestà, può essere richiesta, a discrezione del Funzionario del Dipartimento Immigrazione, all’uscita dal Paese una autorizzazione al viaggio da parte dei genitori non accompagnanti o del giudice tutelare.
Tale autorizzazione dovrà essere redatta in lingua spagnola o essere corredata da traduzione autenticata. La firma sull’autorizzazione dovrà essere autenticata e, ove l’autentica non sia compiuta da un funzionario pubblico peruviano, dovrà essere corredata dall’Apostille.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

Tasse aeroportuali
Assicurazione medico-bagaglio

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Cari soci,
Con l’intenzione di offrirvi un servizio sempre migliore, abbiamo deciso di darvi ulteriori informazioni sulla nostra politica di prezzo, per rendere più facile la navigazione e più chiara la lettura delle offerte presentate facilitando così le vostre scelte d’acquisto.

Prezzi Esclusivi

Il nostro team di buyer, presente in numerosi paesi al mondo, lavora costantemente con l’impegno di trovare le offerte di viaggio migliori al prezzo migliore per proporle in esclusiva ai soci di Voyage Privé. In questo modo possiamo garantirvi tariffe esclusive che non troverete da nessun’altra parte durante i 5 giorni di durata della vendita flash.

Sconti dal 30 al 70%

Offerte hotel
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento ci viene trasmesso dall’hotel e corrisponde al prezzo di listino esposto all’interno della struttura stessa. La tariffa da noi indicata, include inoltre il costo di servizi addizionali come upgrade di camera, drink di benvenuto, altri trattamenti e servizi eventualmente negoziati dal nostro team ed inclusi nell’offerta.

Pacchetti vacanza e tours
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento corrisponde al prezzo riportato nei cataloghi dei nostri partner (siano essi Tour Operator o altri partner) per lo stesso pacchetto vacanza o un pacchetto vacanza che può essere giudicato equivalente.



Buona navigazione!


Il team Voyage Privè

Bisogno d'aiuto?

Chiamaci al numero 895 569 8779 (0,18 €/min da rete fissa, da mobile costo max 0,16 € + 0,50 €/min, IVA incl., dall'Italia) se desideri assistenza all’acquisto o se vuoi prenotare telefonicamente, oppure dalla Svizzera al numero 0901.33.11.00 (CHF 2.00/min. VAT incl. da rete fissa). Il Servizio è disponibile dal Lun al Ven 9.00-20.00, Sab e Dom 9.00-18.00.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Perù