Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Questo strepitoso tour che vi permetterà di scoprire le meraviglie dell'Oman, passando dalla capitale Muscat, passando il deserto e i canyon, fino a Nizwa
  • L'emozione di soggiornare per due notti sotto le volte del cielo del Medio Oriente, in un campo tendato allestito nel deserto di Wahiba Sands
  • La comodità del trattamento di mezza pensione oltre a due cene in campo tendato, per assaporare tutti i gusti del luogo

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Il paradiso marino delle isole Daymaniyat, le tartarughe di Ras al-Jinz, le dune ocra di Wahiba. Ma anche una capitale vivace, antica e modernissima, dove sopravvivono tracce del passato coloniale portoghese. Oltre alla capitale Muscat, ecco il panorama grandioso dell'Oman: larghi canyon, spuntoni, picchi, gole, qualche torrente, poi il magnifico deserto delle dune di Wahiba Sands.

Tour

Questo magnifico tour vi permetterà di scoprire le meraviglie naturali del Sultanato dell'Oman: partirete dalla magnifica capitale Muscat, con i suoi capolavori architettonici, e le sue influenze a metà tra il Portogallo e il Medio Oriente.
Visiterete i canyon fino a Wahiba Sands, per cenare sotto le stelle in campo tendato. Apprezzerete l'arte omanita del Jabreen Castle, e concluderete il vostro viaggio nel folklore di Nizwa, città ricca di tradizioni e colori.

Itinerario

1° giorno - ITALIA-MUSCAT
Viaggio aereo con volo di linea. Al vostro arrivo, Dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro dei bagagli, sarete accolti dal nostro personale locale nell’area arrivi e trasferiti in Hotel, situato a circa 30 minuti di auto. Sistemazione nelle camere riservate.

2° giorno - MUSCAT
Mezza pensione (Cena in un ristorante locale). Intera giornata dedicata alla scoperta della capitale del Sultanato, fondata nel primo secolo e crocevia tra la penisola Arabica, l’Asia e l’Africa.

La Grande Moschea del Sultano Qaboos (si richiede abbigliamento appropriato) un vero capolavoro architettonico, il souk di Muttrah  porto di pesca e importante centro del commercio locale, sosta presso il Palazzo del Sultano (e le fortezze che lo affiancano), il museo Bait Al Zubair.
Tempo libero per il suk che ha conservato tutta la sua atmosfera orientale. Cena e pernottamento Nota:  L'ingresso alla Grande Moschea è vietato ai bambini sotto i 10 anni. Per la visita, le donne devono indossare abiti lunghi e il velo. I signori devono avere braccia e gambe coperte. il museo Baïy Al Zubair (Aperto da Sabato a Giovedì tra le 9.30/13.00 e 16.00/19.00).

3° giorno - MUSCAT  - Bimah Sinkhole - Wadi Tiwi – WAHIBA SANDS
Mezza pensione. Giornata attraverso i bellissimi wadi e spiagge incontaminate percorrendo una strada panoramica che costeggia il mare blu. Sosta a Biman Sinkhole, un cratere bagnato al suo interno da acque color smeraldo dove è possibile fare un bagno, i geologi dicono che questo pozzo naturale, ampio 40 metri e profondo 20, si formò quando una caverna calcarea crollò. Proseguimento per villaggio Wadi Tiwi e a Sur, la città bianca  e visita della fabbrica tradizionale dei Dhow. Nel pomeriggio proseguimento attraverso le Whaiba Sands (deserto) per ammirarne l'assoluta  bellezza. Cena sotto le stelle e pernottamento al campo tendato.

Leggi di più
4° giorno - WAHIBA SANDS
Mezza pensione (Cena al campo). Partenza con il vostro 4x4 per il Wadi Bani Khalid, un villaggio tra le montagne che offre acqua e limpide piscine naturali verdi, rendendo questo luogo completamento diverso dal deserto.

Qui si ha il tempo di passeggiare e nuotare nelle piscine naturali. Nel pomeriggio rientro al campo e sosta per la visita di una casa di Beduini, per avere un’idea di come vivono e come sono le loro tende all’interno. Arrivo al campo in 4x4 si raggiugnerà la sommità di una duna in attesa del tramonto con i suoi cromatismi che creano un’atmosfera magica.

5° giorno - WAHIBA DESERT- Ibra - Jabreen  - NIZWA
Mezza pensione (Cena in un ristorante locale). Partenza per Nizwa, capitale dell’interno e culla dell'Islam nel Sultanato di Oman. Ha una delle più antiche moschee del mondo (non visitabile). Sosta durante il percorso a Ibra che una delle città più antiche dell'Oman e visita del mercato delle donne. Dopo la visita proseguimento per Jabreen Castle, uno dei più bei Castelli dell’Oman, eretto nel tardo XVII secolo, divenuto un sito che permette di apprezzare a pieno l’arte Omanita. Questo edifico ha una struttura ben organizzata, con le stanze delle donne, la cucina, i majilis...Molti soffitti sono decorati con affreschi che riprendono motivi islamici. Il panorama dalla cima del castello è veramente mozzafiato. Poi sosta fotografica davanti al forte preislamico di Bahla, un sito dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO ed arrivo a Nizwa dominata dal massiccio Nizwa forte, una struttura circolare a circa 35 metri di altezza e con un diametro di 46 metri.

6° giorno - Al Hamra – Jabal Shams
Mezza pensione (Cena in ristorante locale). Escursione intera giornata verso il villaggio rurale tradizionale di Al Hamra, conle sue antiche case di fango, attraverso le aspre montagne dell’Hadjan. Si prosegue per il villaggio di Misfah per una passeggiata tra le vecchie case di pietra e i giardini terrazzati per finire la giornata al Jebel Shams e vedere il Grand Canyon dell'Oman.

Leggi di più
7° giorno - NIZWA – MUSCAT - ITALIA
Prima colazione. Visita all’antico mercato bestiame di Nizwa, un'asta che si tiene il Venerdì dove la gente del posto viene a vendere il bestiame. Sotto l'ombra del forte c’è il souk, un antico mercato ora ospitato in un centro moderno costruito seguendo il design tradizionale.

Oltre a spezie, gioielli, essenze fra cui l’acqua di rosa, datteri, si potranno acquistare i khunjars (tradizionali coltelli ricurvi indossati dagli uomini). Dopo la visita del Forte partenza per Muscat con sosta al villaggio Birkat Al Mawz, località rinomata per i suoi datteri e le antiche rovine (dichiarate patrimonio dell’Umanità dall’Unesco), alle pendici dei monti Akhdar. Arrivo a Muscat e trasferimento in aeroporto (o in hotel in caso di estensioni) assistiti dal nostro personale locale. Operazioni d'imbarco. Inizio del viaggio aereo di ritorno. Pernottamento a bordo.

8° giorno - ITALIA
Arrivo al mattino.

Alberghi previsti durante il tour o similari

Muscat - Ramada Muscat 4*
Wahiba Sands - Arabian Oryx Camp
Nizwa - Al Diyar

La sistemazione è in hotel come da programma o similari e due notti in campo tendato.

Il trattamento previsto è di mezza pensione bevande escluse (5 cene in ristoranti locali/al campo nel deserto).

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Bebé 0-2 anni e bambini 2-12 anni non compiuti: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

Operativo voli

Compagnia Aerea: Ethiad  
Milano Malpensa
Milano 10,00 - Abu Dhabi 19,20
Abu Dhabi 21,30 - Muscat 22,45

Muscat 23,45 - Abu Dhabi 00,55+1
Abu Dhabi 02,50+1 - Milano 07,50+1

Roma
Roma 10,40 - Abu Dhabi 19,30
Abu Dhabi 21,30 - Muscat 22,45

Muscat 23,45 - Abu Dhabi 00,55+1
Abu Dhabi 02,25+1 - Roma 06,15+1

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

Documenti d'identità: Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative.

Passaporto: Necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell'arrivo nel Paese.
Si consigia di verificare eventuali modifiche dei requisiti di validità residua informandosi preventivamente presso l’Ambasciata omanita a Roma o presso la rete consolare del Sultanato in Italia.

Visto d’ingresso: Necessario. I titolari di passaporto italiano possono prender il visto d'ingresso in Oman alla frontiera e nei principali aeroporti pagando il relativo importo che varia secondo la durata del soggiorno.
Il visto può essere richiesto anche online (solo per la frontiera aereoportuale) sul sito della Royal Oman Police (http://www.rop.gov.om/english/index.asp) e va ritirato all’arrivo in Oman pagando il relativo costo (in alternativa, sul sito è possibile effettuare anche il pagamento online, il ritiro avverà comunque all’arrivo in Oman).
Il visto può essere richiesto anche presso l'Ambasciata Omanita in Roma.

Visto per residenti: vi informiamo che i residenti o possessori di un permesso di soggiorno in uno dei Paesi del Consiglio di Cooperazione del Golfo (Arabia Saudita, Oman, Kuwait, Bahrein, Emirati Arabi Uniti e Qatar) che desiderano approfittare delle offerte sul sito Voyage Privé, potrebbero essere soggetti ad un'imposta locale fissa applicata dall’hotel in cui è stato prenotato il soggiorno e addebitata all'arrivo in struttura. Vi informiamo altresì che questa imposta potrebbe raggiungere un costo molto elevato. Essendo tale norma non dipendente da Voyage Privé, eventuali reclami o richieste di recesso o di rimborso presentate ai nostri uffici non potranno pertanto essere accolti.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

Tasse Aeroportuali
Assicurazione medico-bagaglio

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Cari soci,
Con l’intenzione di offrirvi un servizio sempre migliore, abbiamo deciso di darvi ulteriori informazioni sulla nostra politica di prezzo, per rendere più facile la navigazione e più chiara la lettura delle offerte presentate facilitando così le vostre scelte d’acquisto.

Prezzi Esclusivi

Il nostro team di buyer, presente in numerosi paesi al mondo, lavora costantemente con l’impegno di trovare le offerte di viaggio migliori al prezzo migliore per proporle in esclusiva ai soci di Voyage Privé. In questo modo possiamo garantirvi tariffe esclusive che non troverete da nessun’altra parte durante i 5 giorni di durata della vendita flash.

Sconti dal 30 al 70%

Offerte hotel
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento ci viene trasmesso dall’hotel e corrisponde al prezzo di listino esposto all’interno della struttura stessa. La tariffa da noi indicata, include inoltre il costo di servizi addizionali come upgrade di camera, drink di benvenuto, altri trattamenti e servizi eventualmente negoziati dal nostro team ed inclusi nell’offerta.

Pacchetti vacanza e tours
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento corrisponde al prezzo riportato nei cataloghi dei nostri partner (siano essi Tour Operator o altri partner) per lo stesso pacchetto vacanza o un pacchetto vacanza che può essere giudicato equivalente.



Buona navigazione!


Il team Voyage Privè

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour dell'Oman Classico