Autotour Nuova Zelanda 14 notti - Christchurch - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • I meravigliosi paesaggi naturali e le città che visiterete in questo viaggio di 14 notti che vi porterà alla scoperta di una terra lontana come la Nuova Zelanda, da nord a sud
  • Il noleggio auto incluso in tutte le offerte, per partire in completa autonomia e libertà percorrendo le strade dell'isola, attraverso la natura incontaminata
  • La possibilità di scegliere di soggiornare in hotel di categoria Standard o Comfort, altamente selezionati e che vi garantiranno momenti di totale relax

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta della Nuova Zelanda

Alla scoperta della Nuova Zelanda
Dirigetevi in Nuova Zelanda per un soggiorno indimenticabile e ritrovare il vostro legame interiore con la natura incontaminata di fronte alle bellissime spiagge e ai giganteschi vulcani che conferiscono all'isola un aspetto davvero singolare. In questo paese tutto da scoprire potrete scegliere tra molti sport all'aria aperta e vivere delle esperienze uniche e indimenticabili. Immergetevi nella cultura locale e socializzate con la gente del posto che sarà più che felice di farvi conoscere il loro paese.

Il viaggio

Durante questo tour di 14 notti avrete l'opportunità di percorrere l'isola da nord a sud noleggiando un auto e di scoprirne tutti i segreti. Abbiamo creato per voi un programma su misura per permettervi di viaggiare in autonomia e pernottare in strutture selezionate, scegliendo tra hotel di categoria Standard o Comfort.

Il vostro itinerario di viaggio
Giorno 1: Auckland
Giorni 2 e 3: Rotorua
Giorno 4: Wellington
Giorno 5: Blenheim
Giorno 6: Christchurch
Giorni 7 e 8: Franz Josef
Giorni 9 e 10: Queenstown
Giorno 11: Te Anau
Giorno 12: Invercargill
Giorno 13: Dunedin
Giorni 14 e 15: Christchurch

L'itinerario

L'itinerario
Giorno 1: Auckland
Eccovi arrivati nella "città delle vele". Auckland è una città vibrante, scintillante e al contempo rilassante ed è l’area metropolitana più grande e più popolosa del paese. Qui, le culture polinesiane asiatiche ed europee si intrecciano e rendono la città attraente, cosmopolita e piena di vita. Con il clima mite, l'onnipresenza del mare e le sue numerose spiagge, Auckland è il luogo ideale per gli amanti delle attività all’aperto. Conta circa 102 spiagge quasi deserte a meno di un’ora dal centro, tant’é che una persona su quattro possiede una barca. La città sottende una zona vulcanica che comprende 60 vulcani spenti alcuni dei quali sono stati trasformati in parchi. Il Monte Eden, la cui cima raggiunge i 196 metri, è la più alta della città e vi offrirà una vista spettacolare sulla regione. Ad ovest di Auckland, attraversando la catena montuosa Waitakere Range, si possono ammirare le straordinarie foreste di giganteschi kauri e felci dove potrete rilassarvi. Per gli amanti della spiaggia, invece, si consigliano le spiagge di sabbia nera Piha e Karekare. Prendetevi il ​​tempo per godervi appieno la città e tutti i suoi quartieri. 
Giorni 2 e 3: Rotorua
Da Auckland, dirigetevi verso Rotorua. In questa regione, i vulcani e le sorgenti geotermiche sono i protagonisti incontrastati. La città è situata su una faglia vulcanica di 200 km che si estende dalla White Island al Monte Ruapehu nel Parco Nazionale del Tongariro ed è costruita direttamente sulla cintura di fuoco del Pacifico. Un luogo indimenticabile in cui l'attività geotermica e l’odore di zolfo e l’eruzione dei geyser sono onnipresenti e vi faranno realizzare quanto questa città sia diversa dagli altri luoghi già visitati. Rotorua è anche la terra ancestrale di Te Arawa, un popolo qui stanziatosi più di 600 anni fa e la cui presenza offre ai visitatori un’esperienza culturale unica. Se siete amanti dell'avventura, Rotorua offre la possibilità di fare diverse attività sportive, dal parapendio, allo zorbing passando per i percorsi in mountain bike e la pesca alla trota nei laghi e fiumi circostanti.
Giorni 4 e 5: Wellington e Blenheim
Wellington si trova proprio nel cuore dell'isola. Tale posizionamento strategico ha contribuito a renderla capitale del paese sin dal 1865, sostituendola a Auckland. Qui scoprirete una città affascinante, affacciata sul mare, dove vi potrete rilassare passeggiando nelle molteplici aree verdi oppure prendere la famosa "cable car", la funicolare che dal 1902 offre ai turisti una vista impareggiabile sulla città. Negli ultimi anni, la Nuova Zelanda ha moltiplicato i suoi studi cinematografici concentrandoli proprio a Wellington. Vi consigliamo di visitare il Museo Te Papa, il più grande della Nuova Zelanda. Da Wellington avrete la possibilità di prendere un traghetto per Picton e fare una sosta a Blenheim.
Giorno 6: Christchurch
Christchurch promette un mix eclettico di eleganza storica e cultura contemporanea. La principale città dell'Isola del Sud è tipicamente inglese: prende il nome dall'Oxford College e ha anche una connessione a Cambridge. I visitatori di Christchurch possono fare escursioni lungo il fiume Avon su un autentico Cambridge punt. Questa è la città dei giardini, il più grande dei quali è Hagley Park. Offrendo un'esperienza unica che combina storia ed esplorazione, la tramvia Christchurch vi porta su un anello di 1,5 miglia che vi permette di salire e scendere in una qualsiasi delle nove fermate lungo la strada. 
Giorni 7 e 8: Franz Josef
Dalla stazione di Christchurch prenderete il famoso KiwiRail Tranz Alpine, che vi porterà alla volta di Greymouth. Questo viaggio sarà molto di più di un viaggio in treno: potrete attraversare le ampie distese pianeggianti di Canterbury, percorrendo un totale di circa 223 chilometri nelle cosiddette "Alpi del sud". Vi lascerete affascinare da paesaggi naturali quali i ghiacciai situati in prossimità dell'oceano. Con i suoi 12 chilometri di lunghezza, il ghiacciaio Franz Josef è uno dei siti naturalistici più importanti della Nuova Zelanda. 

Giorni 9 e 10: Queenstown
La regione di Central Otago offre paesaggi in continua evoluzione che creano suggestive sfumature di colore. Queenstown è diventata uno dei grandi centri turistici del paese con le sue numerose attività all'aria aperta e la sua atmosfera che sa d'avventura. La capitale delle Alpi del Sud è una città meravigliosa circondata da maestose montagne e situata sulle rive del Lago Wakatipu altrettanto spettacolare.

Giorno 11: Te Anau
La bellezza di Te Anau sta tutta nei bellissimi fiordi che la circondano. Situata sulle rive del lago FjordLand e circondata da pittoresche montagne, per raggiungerla avrete a disposizione una sola strada, che attraversa il parco nazionale di FjordLand. Da Te Anau potrete intraprendere innumerevoli escursioni, un tour guidato a piedi, una gita in barca o un volo panoramico. 

Giorno 12: Invercargill
Oggi sarete i benvenuti nella città più meridionale della Nuova Zelanda. Allo Southland Museum troverete informazioni di ogni tipo riguardanti la regione della zona sud dell'isola ma soprattutto una sezione relativa alle isole sub-antartiche e ambienti prossimi all'Antartide. 

Giorno 13: Dunedin
Gli edifici storici vittoriani di Dunedin sono tra i meglio conservati dell'emisfero australe e conferiscono un certo fascino alla città. Allontanandovi dalla città verso Oamaru, potrai vedere i Little Blue Penguins (i pinguini più piccoli del mondo) uscire dall'acqua ogni sera per approdare sulla terra ferma. La penisola di Otago è anche la patria dei pinguini dagli occhi gialli (tra i più rari al mondo) ed è un grande esempio di eco-turismo.

Giorni 14 e 15: Christchurch
Prima di prendere il volo di rientro per l'Italia passate ancora 2 giorni in questa bellissima città del Sud.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Al vostro arrivo riceverete una cartelletta di viaggio, che include l'itinerario specifico, i servizi, una mappa e le carte di partenza. 

Hotel previsti durante il tour o similari

Hotel di categoria Standard:
- Auckland: Auckland City Hotel o similare
- Rotorua: Ibis Rotorua o similare
- Wellington: Ibis Wellington o similare
- Blenheim: Colonial Motel o similare
- Christchurch: Sudima Hotel Christchurch Airport (giorno 6), Ibis Christchurch (giorno 14) o similare
- Franz Josef: Punga Grove o similare
- Queenstown: Aspen Hotel Queenstown o similare
- Te Anau: Kingsgate Hotel Te Anau o similare
- Invercargill: Balmoral Lodge Motel Invercargill o similare
- Dunedin: Kingsgate Hotel Dunedin o similare

Hotel di categoria Camfort:
- Auckland: Copthorne Hotel Auckland City o similare
- Rotorua: Sudima Hotel Lake Rotorua o similare
- Wellington: Travelodge Wellington o similare
- Blenheim: Scenic Hotel Marlborough o similare
- Christchurch: Sudima Hotel Christchurch Airport (giorno 6), Chateau on the Park Chirstchurch, a DoubleTree by Hilton (giorno 14) o similare
- Franz Josef: Scenic Hotel Franz Josef Glacier - Graham Wing o similare
- Queenstown: Copthorne Resort Lakefront o similare
- Te Anau: Distinction Luxmore o similare
- Invercargill: Kelvin Hotel o similare
- Dunedin: Mercure Dunedin Leisure Lodge o similare

Massima occupazione camera Standard:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è di solo pernottamento.

In viaggio verso la Nuova Zelanda

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma o Venezia a Auckland.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati di andata e ritorno tra l'aeroporto di Auckland e l'hotel e i trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto di Chirstchurch e l'hotel sono compresi.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Esplorate le bellezze della Nuova Zelanda in totale libertà grazie al noleggio auto che abbiamo incluso per voi.

Il noleggio auto include:
- auto Cat. CDAR
- chilometraggio illimitato
- assicurazione standard
- Tutto ciò che non è espressamente menzionato alla voce "il prezzo comprende"
- Eventuali multe e benzina

L'età minima per poter guidare un'auto a noleggio in Nuova Zelanda è di 21 anni con patente in corso di validità da almeno 1 anno. Il nome di chi effettua la prenotazione verrà confermato come nome del guidatore principale, che dovrà presentare una carta di credito a sé intestata al momento della consegna dell'auto (altre carte non saranno accettate). Potrebbe essere richiesta un deposito cauzionale a garanzia del noleggio. Ogni infrazione, tassa aggiuntiva sarà da pagare in loco.
Guidatore aggiuntivo, supporto e assistenza 24h su 24, mappe.

Attenzione: è richiesta la Patente internazionale (modello Convenzione di Ginevra 1949 oppure Vienna 1968). E’ ammessa la patente italiana se tradotta in inglese. E’ consigliabile far eseguire la traduzione da un traduttore professionale e farsene certificare la conformità all'italiano.

Leggi di più

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA


Passaporto: Sì 
Necessario con validità residua, rispetto alla data prevista per la partenza dalla Nuova Zelanda, di almeno 3 mesi, oppure di un mese, se l’Autorità di rilascio del passaporto ha una propria Rappresentanza diplomatico-consolare nel Paese(per approfondimenti, visitate il sito:
https://www.immigration.govt.nz/new-zealand-visas/options/visit/explore-visitor-visa-options

Visto d’ingresso: No
Dal 1° novembre 2010 è entrata in vigore la nuova legge locale sull’immigrazione. Per i connazionali che intendano recarsi in Nuova Zelanda per turismo od affari per periodi di permanenza non superiori ai 90 gg. non è necessario il visto, ma sono richiesti alcuni requisiti (es. biglietto di a/r, disponibilità monetaria per il proprio mantenimento). Si consiglia pertanto di informarsi preventivamente al riguardo presso il proprio agente di viaggio, presso l’Ambasciata o il Consolato della Nuova Zelanda presenti in Italia oppure presso il competente Ufficio dell’Immigration http://www.immigration.govt.nz/migrant/general/aboutnzis/contactus / .  Il visto è comunque obbligatorio per coloro che si recano nel Paese per motivi di altra natura (lavoro, studio, etc.) ed è rilasciato dalle competenti Autorita’ dell’Immigration neozelandese: http://www.immigration.govt.nz/ 
In lieve aumento sono i casi di respingimento alla frontiera per vari motivi. Tra questi, non solo il possesso di sostanze stupefacenti, ma anche il semplice riscontro del loro frequente uso. Altro motivo è costituito da comportamenti che possono dare adito a dubbi circa la genuinità dei motivi per cui il visitatore intende entrare nel Paese (es. la ricerca di un lavoro in Nuova Zelanda, senza avere un apposito visto di lavoro oppure il possesso di un biglietto aereo di sola andata).
Si consiglia pertanto di consultare quali siano i requisiti richiesti per l'ingresso (anche temporaneo) in Nuova Zelanda, consultando il sito:
https://www.immigration.govt.nz/new-zealand-visas/options/visit/explore-visitor-visa-options

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni.
Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour Nuova Zelanda 14 notti