I mari del nord in veliero - Tromso - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un tour di 7 notti che vi porterà alla scoperta del nord autentico a bordo di un veliero con escursioni a terra incluse
  • Partire a caccia della magnifica e misteriosa aurora boreale e incontrare le balene nel loro habitat naturale
  • Il trattamento di pensione completa per un viaggio senza pensieri

La valutazione dei nostri clienti

Non abbiamo ancora un numero sufficiente di recensioni per fornirti un punteggio medio.

Alla scoperta del Mare del Nord

Tromsø fu fondata circa 200 anni fa, ma divenne agli inizi del 1900 il punto di partenza per le spedizioni verso l'Artico. Da qui il suo soprannome di "Porta sull'Artico", città moderna dove natura e cultura vanno di pari passo. Ospita diversi musei e centri di ricerca, oltre al giardino botanico più a nord del mondo. Ci troviamo a Nord del Circolo Polare Artico, la posizione perfetta per osservare il fenomeno dell'Aurora Boreale.

Il tour

Il tour
Visiterete alcune tra le meraviglie del nord, tra natura e luoghi da mito, a bordo dei velieri dei Mari Settentrionali: le luci danzanti dell’Aurora Boreale, le balene tra i fiordi, la "Parigi del Nord": Tromso, porta dell'Artico, i posti più remoti dal Nord, raggiungibili solo col veliero tra cui l'Isola di Sejna e l'Arcipelago delle Versteralen.
Benvenuti nei Mari del Nord!

Itinerario

Giorno 1 - Italia / Tromsø
Arrivo a Tromsø. Trasferimento al veliero a vostra cura ed accettazione a bordo. Se l'orario di arrivo lo permetterà, visita della città denominata anche "La Parigi nel Nord" per la sua bellezza nonchè "La Porta dell'Artico" in quanto fu il punto di partenza delle numerose spedizioni verso il Polo Nord nel corso del secolo scorso. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 2 - Navigazione verso Senja / Sulle tracce delle balene
Trattamento di pensione completa a bordo. Si lascia Tromso di prima mattina in direzione dell'Isola di Senja, magnifica per i suoi panorami, spiaggie candide che finiscono nel blu turchese dell'oceano lambito dalla Corrente del Golfo. L'esatto itinerario che il veliero percorrerà, dipenderà dalle condizioni del meteo e della luce nel periodo di effettuazione del viaggio, nonchè dal luogo in cui il Comandante presumerà di poter avvistare le balene. Pernottamento a bordo.
Dal giorno 3 al giorno 6 - Navigazione artica / Balene & Aurora
Trattamento di pensione completa a bordo. Giornate di navigazione lungo le coste nord dell'Isola di Senja e l'Andfjord, aree in genere ricche di balene. Ottime le possibilità di avvistare anche diverse specie di uccelli tra cui le acquile dalla coda bianca, uno dei più grandi uccelli rapaci presenti in Europa. Pernottamenti a bordo del veliero che attraccherà nei pressi di piccoli villaggi di pescatori quali Skrolsvik, Andenes, Gryllefjorden o Sommarøy. Dopo il tramonto possibilità di effettuare uscite per piccoli hiking durante i quali, con un pò di fortuna, si potranno avvistare le luci danzanti dell'Aurora Boreale. Lungo la circumnavigazione dell'Isola di Senja, si toccherà la piccola isola di Sommarøy, con ottime possibilità di avvistare l'aurora boreale. Pernottamento a bordo.

Giorno 7 - Navigazione / Arrivo a Tromsø
Trattamento di pensione completa a bordo. La crociera prosegue lungo le piccole baie di spiagge bianche dell'Isola. Si potà camminare in cima al Monte Hillesøya (211 m) da dove godere di un panorama mozzafiato sulla costa. Rientro a Tromsø nel pomeriggio e pernottamento a bordo.

Giorno 8 - Tromsø / Italia
Prima colazione a bordo e sbarco. Termine dei servizi e ripartenza per l'Italia.

Percorsi soggetti a variazioni (anche in corso di navigazione) in base alle condizioni meteo, del ghiaccio o della presenza degli animali da avvistare.
A seconda delle condizioni del mare e del meteo, l’itinerario potrebbe subire variazioni per la sicurezza ed il comfort degli ospiti.

Il comandante di bordo ha la facoltà di apportare qualsiasi variazione alla crociera qualora lo reputi necessario in base alle condizioni meteo e all'ottimizzazione del crociera stessa.
Per la partecipazione alla crociera è richiesto di essere in condizioni fisiche buone (alcune discese possono richieder di camminare per diverse ore).
I trasferimenti da/per il veliero non sono inclusi e sono a carico del cliente.

I velieri previsti durante il tour

Veliero Noorderlicht disponibile per le partenze del:
- 12 gennaio
- 2 febbraio
- 16 marzo
Veliero Rembrandt Van Rinj disponibile per le partenze del:
- 05  gennaio
- 16 e 23 febbraio

Il trattamento previsto è di pensione completa.

Massima occupazione cabina:

Adulti Adulti
2 Adulti

Veliero Noorderlicht

I velieri previsti durante il tour
Veliero adatto alla navigazione nei mari del Nord. Costruito in Germania nel 1910 come una goletta da 2 alberi per trasporto passeggeri. Per lungo tempo ha navigato nel Mare Baltico. Ha preso il suo attuale aspetto nel 1991 dopo che i nuovo e tuttora attuale proprietario l'ho ha ristrutturato. La nave è perfetta per la navigazione tra piccole isole e fiordi ed offre ottime visuali dal ponte. Le discese in gommone, a terra o per avvistare gli animali, arricchiscono il programma esplorando aree altrimenti non accessibili.

Caratteristiche:

  • Cabine: 10 (tutte interne e con i servizi condivisi)
  • Servizi: 4 doccie e 5 toilette
  • Passeggeri: 20
  • Equipaggio/staff: 5
  • Lunghezza: 46 m
  • Larghezza: 6,5 m
  • Velocità massima: 6 nodi
  • Voltaggio: 220V

E' vietato fumare.
I telefoni cellulari non funzionano ma è disponibile un telefono satellitare, per eventuali emergenze (costi elevati).
Trattamento di pensione completa a bordo, pasti preparati dal cuoco e serviti generalmente a buffet.
Tutte le cabine hanno una botola sul soffitto la cui misura varia da cabina a cabina (eccetto la cabina nr 6 che ha on oblò sempre sul soffitto).
A bordo del Noorderlicht domina lo spirito "conviviale": lo staff può chiedere una piccola mano durante le operazioni di manovra e/o gestione vele

Veliero Rembrandt Van Rinj

I velieri previsti durante il tour
Dispone di una prua rafforzata ed è particolarmente adatto alla navigazione nei mari del Nord. Originariamente usato per la pesca delle aringhe è stato trasformato nel 1994 in veliero da trasporto passeggeri. Totalmente ristrutturato e rimodernato nel 2011. La nave è perfetta per la navigazione tra piccole isole e fiordi ed offre ottime visuali dal ponte. Le discese in gommone, a terra o per avvistare gli animali, arricchiscono il programma esplorando aree altrimenti non accessibili.

Caratteristiche:

  • Cabine: 16 (tutte con servizi privati, 10 con oblò e 6 prive di oblò)
  • Passeggeri: 33
  • Equipaggio/staff: 12
  • Lunghezza: 49,5 m
  • Larghezza: 7 m
  • Velocità massima: 6,5 nodi
  • Voltaggio: 220V

E' vietato fumare.
I telefoni cellulari non funzionano ma è disponibile un telefono satellitare, per eventuali emergenze (costi elevati).
Trattamento di pensione completa a bordo, pasti preparati dal cuoco e serviti generalmente a buffet.

In viaggio verso l'hotel

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano Malpensa, Milano Linate o Roma a Tromso.

I vostri orari di volo:
Da Roma
Compagnia aerea: Norwegian
Andata:
FCO CPH 07:10 09:40
CPH OSL 14:10 15:20 o 15:30 16:30
OSL TOS 19:00 20:55
Ritorno:
TOS OSL 11:40 13:35
OSL FCO 19:50 23:00

Da Milano Linate per le partenze del 5 e del 12 gennaio
Compagnia aerea: Lufthansa
Andata:
LIN FRA 06:25 07:45
FRA TOS 09:20 12:45
Ritorno:
TOS FRA 14:00 17:30
FRA LIN 21:50 23:00

Da Milano Malpensa per le partenze del 26 gennaio e del 2 febbraio
Compagnia aerea: Lufthansa
Andata:
MXP FRA 11:05 12:25 o 07:45 09:05
FRA OSL 16:00 18:00 o 10:15 12:15
OSL TOS 19:00 20:55 o 14:30 16:20
Ritorno:
TOS MUC 13:25 17:00
MUC MXP 19:25 20:30

Da Milano Malpensa per la partenza del 9 febbraio
Compagnia aerea: Scandinavian Airlines
Andata:
MXP CPH 11:20 13:20
CPH TOS 14:05 16:35
Ritorno:
TOS CPH 11:50 13:45
CPH MXP 16:30 19:10

Da Milano Malpensa per le partenze del 23 febbraio e del 16 marzo
Compagnia aerea: Scandinavian Airlines
Andata:
MXP CPH 11:20 13:20
CPH TOS 14:05 16:35
Ritorno:
TOS OSL 11:20 13:20
OSL ARN 13:25 14:25
ARN MXP 17:20 20:10

Incluso 1 bagaglio in stiva (20 kg con Norwegian e 23 kg con altre compagnie aeree)

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati e o collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e il veliero non sono compresi nell'offerta-

Previsioni meteo

Gen
min : -7°C max : -3°C
Feb
min : -6°C max : -2°C
Mar
min : -5°C max : 0°C
Apr
min : -2°C max : 4°C
Mag
min : 3°C max : 8°C
Giu
min : 6°C max : 12°C
Lug
min : 9°C max : 15°C
Ago
min : 7°C max : 14°C
Set
min : 4°C max : 10°C
Ott
min : 1°C max : 5°C
Nov
min : -3°C max : 1°C
Dic
min : -5°C max : -1°C

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Pur non aderendo all’UE, dal 2001 la Norvegia fa parte dei Paesi dell'area Schengen. I documenti di viaggio e di riconoscimento accettati sono il passaporto, che deve avere validità residua almeno di 6 mesi dalla data di rientro. In alcuni casi (transazioni bancarie, bonifici, etc.) è obbligatorio esibire il passaporto. L’arcipelago delle Svalbard (Longyearbyen) non appartiene all’Area Schengen; sono previsti controlli di frontiera per tutti i passeggeri in arrivo alle Svalbard o in provenienza da esse. I cittadini non norvegesi sono tenuti ad avere un documento valido per l’ingresso e l’uscita dall’Area Schengen. I cittadini italiani diretti alle Svalbard dovranno pertanto avere con sé ed esibire ai controlli un documento d’identità valido (passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio).  Per informazioni più complete consultare il link www.sysselmannen.no/en/Visitors/Entry-and-residence/ .
Le Autorità norvegesi hanno deciso di estendere per altri sei mesi, a partire dall’11 novembre 2017, i controlli d'identità sui passeggeri delle navi traghetto provenienti dalla Danimarca, dalla Germania e dalla Svezia. I controlli saranno effettuati a cura delle società armatrici nei porti di partenza. Ai passeggeri privi di documenti validi sarà pertanto negato l'imbarco. Saranno rafforzati i controlli anche ai principali punti di frontiera terrestri con la Svezia.
Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Per l'introduzione di animali domestici vige la normativa comunitaria (passaporto europeo, identificazione, vaccinazioni ecc..). Per informazioni complete sull’introduzione di cani, gatti e furetti consultare il sito dell’Ispettorato Norvegese per la Sicurezza Alimentare:http://www.mattilsynet.no/language/english/.
È vietato esportare, raccogliere e danneggiare specie protette, animali e vegetali. L’importazione ed esportazione di specie di fauna e flora minacciate di estinzione sono regolamentate ai sensi di quanto stabilito nella Convenzione di Washington sul commercio internazionale di tali specie (Convenzione CITES) (www.cites.org/).
Per l’introduzione di animali domestici nell’arcipelago delle Svalbard (Longyearbyen), che non fa parte dello Spazio Economico Europeo, e per il reingresso di animali domestici dalle Svalbard alla Norvegia continentale, si applicano norme specifiche. Si raccomanda di consultare attentamente il sito dell’Ispettorato Norvegese per la Sicurezza Alimentare: www.mattilsynet.no/language/english/  e il sito del Governatore delle Svalbard www.sysselmannen.no/  per aggiornate informazioni ed avvisi.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Regole di cancellazione

L’esclusività di questa offerta implicano l’impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione.Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione saranno soggette a una penale pari al 75% fino a 11 giorni prima della partenza e del 100% da 10 giorni fino alla partenza. Prima di concludere la prenotazione ti invitiamo quindi a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli della vacanza.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. I mari del nord in veliero