Tour Capo Nord e Isole Lofoten - Bodo - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un meraviglioso Tour alla scoperta delle isole Lofoten, tra magnifici fiordi e caratteristici villaggi dei pescatori
  • I paesaggi mozzafiato e l'ingresso al promontorio di Capo Nord ed al museo di Alta con le incisioni rupestri
  • La sistemazione in hotel tipici e di charme

Alla scoperta di Capo Nord e Isole Lofoten

Alla scoperta di Capo Nord e Isole Lofoten
Regalatevi un viaggio per assaporare la magia dell'estremo nord del continente europeo, dove la natura fa da padrona. Arrivate a Capo Nord e poi raggiungete le Isole Lofoten: qui fermatevi su una scogliera e ammirate le montagne a picco sul mare, le spiagge di sabbia e i caratteristici villaggi. Un viaggio per assaporare la magia dell'estremo nord del continente europeo dove la natura fa da padrona: fermarsi su una scogliera ed ammirare l'infinito e le montagne a picco sul mare, le spiagge di sabbia delle Isole Lofoten. Partite per un viaggio nella patria dei Troll e dei Vichinghi!

Programma di viaggio partenze del 1, 15, 29 luglio e 12 agosto

Giorno 1: Italia / Alta
Arrivo all’aeroporto di Alta e trasferimento a vostra cura in città. Pernottamento all'hotel Scandic Alta, 1° categoria o similare.

Giorno 2: Alta / Honningsvåg / Capo Nord (240 km circa)
Prima colazione in hotel. Visita del famoso museo all’aperto di Alta: antichi graffiti rupestri che figurano sulla lista del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Pranzo e partenza verso Nord, nella regione del Finnmark, chiamata anche Lapponia Norvegese. Si costeggiano i fiordi Olderf e Porsanger e sarà possibile avvistare molte renne in libertà. Pranzo lungo il percorso. Puntando sempre verso Nord, dopo avere percorso il famoso tunnel, si raggiunge la mitica cittadina di Honningsvåg sull’isola di Magerøy. Sistemazione presso gli hotel Scandic Hotel Honningsvag o Nordkapp, 2° categoria sup. o Hotel Arran o similare.
Dopo la cena in hotel, si parte alla volta dell'escursione al promontorio di Capo Nord, territorio protetto da inizio '900, il “tetto” dell’Europa, imponente scogliera che rappresenta il punto geografico più settentrionale Europeo; questa roccia nera alta 300 m. si erge sull'immensità dell' Oceano Glaciale Artico. Rientro in hotel di notte e pernottamento.

Giorno 3: Honningsvåg / Tromsø (495 km circa)
Prima colazione in hotel. Ritorno sul continente attraverso il tunnel che collega Honningsvåg e Kåfjord. Il viaggio continua attraverso il Finnmark, la regione più grande e piu settentrionale d’Europa, dove spesso si avvistano rene in libertà. Pranzo ad Alta. Si attraverseranno vari pittoreschi fiordi in traghetto tra Olderdalen - Lyngseidet e Svensby - Breivikeidet per raggiungere Tromsø, animata capitale del Nord della Norvegia.
Tromsø è la città più grande della Norvegia settentrionale, e vanta molte attività di interesse culturale, molti artisti di strada ed una frenetica vita all’aperto in estate. E’ diventata famosa negli corso degli anni come punto di partenza delle spedizioni per il Polo Nord: per questo ha ricevuto il soprannome di “Porta dell’Artico". Pernottamento all'hotel Clarion Collection Aurora, 1° categoria o similare.

Giorno 4: Tromsø / Versteralen (300 km circa)
Prima colazione a buffet in hotel. Mattinata libera a Tromsø per scoprire quest'affascinante città del Nord. Nel primo pomeriggio si prosegue verso Andselv e poi Bjervik nei pressi di Narvik, fino a raggiungere le bellissime isole Vesterålen passando attraverso le montagne di Snofjellet e lungo il fiordo di Otofjorden. Pernottamento all'hotel Quality Grand Royal o Thon Harstad, 2° categoria sup o similare.

Leggi di più
Giorno 5: Versterålen / Lofoten (295 km circa) / Crociera nel Trollfjord
Prima colazione in hotel. Si raggiungono le Isole Lofoten via terra, attraverso la strada inaugurata nel 2007 "Lofast", fino alla capitale Svolvær, da dove si parte per una bellissima crociera di 3 ore nel Trollfjord a bordo di una nave elettrica di nuova generazione: lo stretto fiordo costeggiato da montagne alte 1000 m. Si potranno osservare varie e rare specie di uccelli marini come l'aquila di mare. Rientro a Svolvaer e continuazione in pullman verso sud. Ammirerete durante il tragitto l'incantevole Henningsvaer, tra i più caratteristici villaggi di pescatori delle Lofoten. Sistemazione presso lo Statles Rorbu composto da piccole casette in legno, alloggi caratteristici delle Lofoten. Cena inclusa. Abitazioni sulla scogliera.

Giorno 6: Lofoten
Prima colazione scandinava in hotel. Giornata intera dedicata alla scoperta della parte meridionale dell’arcipelago: un vero paradiso terrestre! Si visiteranno i più bei e caratteristici villaggi come per es Reine. Pranzo lungo il percorso. Secondo una classificazione pubblicata dalla rivista inglese “The Observer”, le Isole Lofoten sono al secondo posto tra le isole più belle al mondo! Cena e pernottamento.

Girono 7: Lofoten / Bodø (420 km circa)
Prima colazione scandinava in hotel. Partenza verso Nord fino a rientrare nell'arcipelago delle Vesteralen, fino a raggiungere LodingenAttraversamento in nave del Vestfjord (1 ora circa) e quindi rientro sul continente. Pranzo lungo il tragitto. Si continua lungo una strada spettacolare che si snoda tra fiordi, montagne, boschi e paesaggi lunari. Nel tardo pomeriggio si raggiunge Bodø. Pernottamento all'hotel Scandic Bodø, 2° categoria sup o similare.

Giorno 8: Bodø / Italia
Prima colazione scandinava in hotel (disponibile dalle ore 07.00). Termine dei servizi.

Leggi di più

Programma di viaggio partenze del 24 giugno, 8, 22 luglio e 5 agosto

Giorno 1: Italia / Bodø
Arrivo all’aeroporto di Bodoe e trasferimento a vostra cura in città. Pernottamento all'hotel Scandic Bodø, 2° categoria sup o similare.

Giorno 2: Bodoe / Lofoten (420 km circa)
Prima colazione scandinava in hotel. Si percorre una strada panoramica tra fiordi e montagne, panorami meravigliosi si apriranno su montagne, e paesaggi lunari... Pranzo incluso. Attraversamento quindi in traghetto del Vestfjord (ca 1 ora)  per raggiungere Lødingen. Continuazione sulle isole Vesterålen fino a Svolvær, la capitale delle splendide Isole Lofoten. Durante la permanenza alle Lofoten si visiterà il villaggio di Henningsvær che è uno dei villaggi di pescatori più caratteristici delle isole Lofoten, chiamata anche “Venezia delle Lofoten”. Cena inclusa. Sistemazione presso lo Statles Rorbusenter composto da piccole casette in legno, alloggi caratteristici delle Lofoten.

Giorno 3: Lofoten - Crociera nel Trollfjord
Prima colazione scandinava in hotel. Intera mattinata dedicata alla scoperta della parte meridionale dell’arcipelago: un vero paradiso terrestre! Si visiteranno i più bei e caratteristici villaggi come per es Reine. Secondo una classificazione pubblicata dalla rivista inglese “The Observer”, le Isole Lofoten sono al secondo posto tra le isole più belle al mondo! Cena e pernottamento. Continuazione per Svolvær dove si partecipa ad una crociera di circa 3 ore per visitare il bellissimo Trollfjord costeggiato da montagne con un’altezza di oltre 1.000 metri. Si potranno osservare varie e rare specie di uccelli marini come l'aquila di mare, o per chi lo desidera provare a pescare in mare. Rientro sulle Isole, Cena e pernottamento presso lo Statles Rorbusenter.

Giorno 4: Lofoten / Versteralen (250 km circa)
Prima colazione scandinava in hotel. Partenza in direzione delle Isole Lofoten. Pranzo lungo il percorso e proseguimento lungo la strada inaugurata nel 2007 "Lofast", che collega le isole Lofoten con la terraferma. Si giungono le Isole Vesterålen lungo la strada che costeggia il Tjeldsund. Pernottamento all’hotel Thon Harstad, 1° categoria o similare .

Leggi di più
Giorno 5: Versteralen / Tromso (300 km circa)
Prima colazione scandinava in hotel. Lasciate le bellissime isole Vesterålen in direzione nord passando lungo il fiordo di Otofjorden e attraverso le montagne di Snøfjellet. Si prosegue verso Bjervik vicino a Narvik, nota per le battaglie durante la Seconda Guerra Mondiale, e poi Andselv. Arrivo nel  primo pomeriggio a Tromsø, animata capitale del Nord della Norvegia. Tromsø è la città più grande della Norvegia settentrionale, e vanta molte attività di interesse culturale, molti artisti di strada ed una frenetica vita all’aperto in estate. E’ diventata famosa negli corso degli anni come punto di partenza delle spedizioni per il Polo Nord: per questo ha ricevuto il soprannome di “Porta dell’Artico". Pernottamento all'hotel Clarion Collection Hotel Aurora, 1° categoria o similare.

Giorno 6: Tromso / Capo Nord (530 km circa)
Prima colazione scandinava in hotel. L’intera giornata di viaggio comincia con incantevoli traversate in traghetto tra Breivikeidet-Svensby e Lyngseidet-Olderdalen. Proseguimento quindi in direzione Nord. Dopo pranzo (incluso) viaggio attraverso i paesaggi spogli della regione di Finnmark, chiamata anche la Lapponia Norvegese, lungo il quale avrete la possibilità di vedere delle renne che girano liberi in questa stagione dell’anno. Si raggiunge la cittadina di Honningsvåg sull’isola di Magerøy. Sistemazione presso gli hotel Arran Hotel Nordkapp, o similare.

Dopo la cena in hotel, si parte alla volta dell'escursione al promontorio di Capo Nord, territorio protetto da inizio '900, il “tetto” dell’Europa, imponente scogliera che rappresenta il punto geografico più settentrionale Europeo; questa roccia nera alta 300 m. si erge sull'immensità dell' Oceano Glaciale Artico. Rientro in hotel di notte e pernottamento.
Giorno 7: Honningsvag / Alta (200 km circa)
Prima colazione scandinava in hotel. Ritorno sul continente attraverso il tunnel che collega Honningsvåg e Kåfjord. Viaggio fino ad Alta. All’arrivo pranzo, segue visita del famoso museo all’aperto di Alta: graffiti rupestri che figurano sulla lista del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Pernottamento all’hotel Scandic Alta o similare.

Giorno 8:  Alta / Italia
Prima colazione scandinava in hotel (disponibile dalle ore 07.00). Termine dei servizi.

Leggi di più

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche. I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe

Alberghi previsti durante il tour

Alta: Hotel Scandic Alta
Honningsvag: Scandic Hotel Honningsvag o Nordkapp o Hotel Arran
Tromsø: Hotel Clarion Collection Aurora o Arran Hotel Nordkapp
Versteralen: Hotel Quality Grand Royal o Thon Harstad
Arcipelago delle Lofoten: Statles Rorbusenter
Bodoe: Hotel Scandic Bodø

I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe.

La sistemazione è prevista in Camera Standard.

Massima occupazione camera

Adulti Adulti
2 Adulti

Non sono ammessi bambini con età inferiore ai 4 anni. I bambini (4-12 anni non compiuti): disponibili su richiesta, per ricevere un preventivo personalizzato contattate il nostro call center al numero nel box in fondo alla pagina.

Il trattamento durante il tour prevede prima colazione, 4 pranzi (a due portate) e 3 cene (a tre portate o a buffet), bevande escluse.

In viaggio verso Alta

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter.

I vostri orari di volo indicativi, soggetti a riconferma:

Partenze da Milano con arrivo ad Alta e ritorno da Bodo
Da Milano Malpensa
Andata:
Da Malpensa MXP a Oslo OSL   14:15 - 16:55
Da Oslo OSL a Alta ALF 20:05  19:45 - 22:45 (effettua uno scalo tecnico)
Ritorno:
Da Bodø BOO a Oslo OSL  07:00 - 08:30
Da Oslo OSL a Malpensa MXP 10:50 - 13:30

Partenze da Milano con arrivo a Bodo e ripartenza da Alta
Da Milano Malpensa
MXP a Oslo OSL 14:15 - 16:55
Da Oslo OSL a Bodø BOO 21:30 - 23:00
Ritorno:
Da Alta ALF a Oslo OSL  07:00 - 09:55 (effettua uno scalo tecnico)
Da Oslo OSL a Malpensa MXP  10:50 - 13:30

Viaggerete con le seguenti compagnie:
Scandinavian Airlines e/o Norwegian Airlines

Leggi di più

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti da e per aeroporto in loco non sono inclusi e sono a vostra cura.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
Pur non aderendo all’UE, dal 2001 la Norvegia fa parte dei Paesi dell'area Schengen.  I documenti di viaggio e di riconoscimento accettati sono il passaporto oppure la carta d’identità valida per l’espatrio, che devono essere validi per tutto il periodo di permanenza nel Paese. In alcuni casi (transazioni bancarie, bonifici, etc.) è obbligatorio esibire il passaporto. L’arcipelago delle Svalbard (Longyearbyen) non appartiene all’Area Schengen; sono previsti controlli di frontiera per tutti i passeggeri in arrivo alle Svalbard o in provenienza da esse. I cittadini non norvegesi sono tenuti ad avere un documento valido per l’ingresso e l’uscita dall’Area Schengen. I cittadini italiani diretti alle Svalbard dovranno pertanto avere con sé ed esibire ai controlli un documento d’identità valido (passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio).  Per informazioni più complete consultare il link www.sysselmannen.no/en/Visitors/Entry-and-residence/ .
Le Autorità norvegesi hanno deciso di estendere per altri sei mesi, a partire dall’11 novembre 2017, i controlli d'identità sui passeggeri delle navi traghetto provenienti dalla Danimarca, dalla Germania e dalla Svezia. I controlli saranno effettuati a cura delle società armatrici nei porti di partenza. Ai passeggeri privi di documenti validi sarà pertanto negato l'imbarco. Saranno rafforzati i controlli anche ai principali punti di frontiera terrestri con la Svezia.
Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Per l'introduzione di animali domestici vige la normativa comunitaria (passaporto europeo, identificazione, vaccinazioni ecc..). Per informazioni complete sull’introduzione di cani, gatti e furetti consultare il sito dell’Ispettorato Norvegese per la Sicurezza Alimentare:http://www.mattilsynet.no/language/english/.
È vietato esportare, raccogliere e danneggiare specie protette, animali e vegetali. L’importazione ed esportazione di specie di fauna e flora minacciate di estinzione sono regolamentate ai sensi di quanto stabilito nella Convenzione di Washington sul commercio internazionale di tali specie (Convenzione CITES) (www.cites.org/).
Per l’introduzione di animali domestici nell’arcipelago delle Svalbard (Longyearbyen), che non fa parte dello Spazio Economico Europeo, e per il reingresso di animali domestici dalle Svalbard alla Norvegia continentale, si applicano norme specifiche. Si raccomanda di consultare attentamente il sito dell’Ispettorato Norvegese per la Sicurezza Alimentare: www.mattilsynet.no/language/english/  e il sito del Governatore delle Svalbard www.sysselmannen.no/  per aggiornate informazioni ed avvisi.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

Regole di cancellazione

L'esclusività e il prezzo vantaggioso di questa offerta implicano l'impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione. Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione saranno soggette a una penale pari al 75% fino a 30 giorni dalla partenza; pari al 90% da 29 a 15 giorni prima della partenza e pari al 100% a partire da 14 giorni prima della partenza. Pertanto prima di concludere la prenotazione ti invitiamo a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli. Per un viaggio a prova di imprevisti e per garantirti condizioni di annullamento più vantaggiose, durante il processo d'acquisto potrai comunque aggiungere un'assicurazione opzionale, fornita dal nostro partner Europ Assistance.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Capo Nord e Isole Lofoten