Tour privato del Nepal - Pokhara - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il tour privato che vi porterà dalle vette vertiginose dell'Himalaya fino alla natura selvaggia del Chitwan National Park, sulle imponenti montagne del Nepal
  • Estendere il vostro viaggio con un emozionante trekking sull'Himalaya, per i veri avventurosi
  • La possibilità di scegliere la categoria di hotel desiderata e tutti i trasferimenti inclusi dal vostro arrivo alla partenza

Alla scoperta del Nepal

Alla scoperta del Nepal
Il Nepal, paese che custodisce la catena dell'Himalaya e la vetta più alta del mondo, il Monte Everest, è una destinazione imperdibile: godetevi i siti Patrimonio dell'Umanità di Bhaktapur e le strade fiancheggiate dai templi di Kathmandu. Questo paese enigmatico, che ha aperto i confini solo nel 1950, rimane avvolto in un fascino mistico e sospeso. I suoi paesaggi sorprendentemente variegati hanno allettato arrampicatori, avventurieri e visitatori: ognuno può trovare ciò che cerca in questa terra ricca di fascino e di scenari naturali mozzafiato.

A vostra scelta

Tour di 7 notti
7 notti: 2 notti a Kathmandu + 2 notti a Chitwan + 2 notti a Pokhara + 1 notte a Kathmandu
9 notti: Tour di 7 notti del Nepal + 2 notti di trekking sull'Himalaya

Tour di 9 notti
9 notti:
2 notti a Kathmandu + 2 notti a + 3 notti a Pokhara + 2 notti a Chitwan
11 notti: Tour di 9 notti del Nepal + 2 notti di trekking sull'Himalaya

I periodi migliori per visitare il Nepal sono la primavera (da inizio aprile a maggio) e l'autunno (da inizio ottobre a fine novembre). Ad eccezione dell'estate, dove abbondano le piogge, tutte le stagioni sono ideali per escursioni ai piedi dell'Annapurna, ai margini della Valle di Kathmandu e Langtang e Helambu (nord-est di Kathmandu). Il periodo più freddo dell'anno va da metà dicembre a fine febbraio, dove di notte le temperature scendono fino a meno 6°C.

L'itinerario - 7 notti

Giorno 1: Arrivo a Kathmandu
All'arrivo, sarete accolti dal rappresentante in aeroporto e trasferiti al vostro hotel dove effettuerete il check-in. Visiterete quindi Bouddhnath Stupa, che è la più grande Stupa buddista del mondo, proprio dietro al tempio di Pashupatinath, costruito su diversi livelli di terrazze. La colonia di Boudhanath è la più grande comunità di tibetani, dodicimila in totale. Qui assisterete ad una cerimonia di benedizione. Poi visiterete il tempio di Pashupatinath, uno dei templi indù più sacri del mondo e tra i primi cinque siti di pellegrinaggio per gli indù, dove parteciperete ad una cerimonia. Pernottamento in hotel a Kathmandu.

Giorno 2: Valle di Kathmandu
Dopo la prima colazione partirete per il tempio di Changu Narayan che si trova su un costone che domina la valle di Kathmandu, circa 12 km a est della città. È dedicato al dio indù Vishnu - il curatore. Uno dei più begli esempi di pagoda, il tempio è adornato con intagli in legno e pietra. Il complesso sacro è un sito del patrimonio dell'Unesco. Dal tempio si può vedere il bellissimo fiume Manohara scorrere come un serpente attraverso i campi verdi, e a nord nei giorni limpidi si possono vedere molte cime dell'Himalaya.
Farete un'escursione di 2/3 ore da Changu Narayan a Telkot lungo la cresta verde tra Changu Narayan e Telkot Hill. La passeggiata segue la sella di un costone con una splendida vista sulla valle a destra e l'Himalaya, il Ganesh Himal, la Lantang Range e Gauri Shankar a sinistra. La strada passa attraverso piccoli villaggi e terreni agricoli che sono quasi sempre animati dall'attività degli agricoltori che lavorano i loro campi. Il villaggio di Telkot si trova a un'altitudine di 1560 metri. È un piccolo villaggio con poche casette, alcune delle quali hanno piccole bancarelle che vendono tè ai viaggiatori sulla strada per Nagarkot.
Nel pomeriggio raggiungerete Bhaktapur. Dopo pranzo partenza per una visita guidata della città di Bhaktapur. Letteralmente conosciuta come la "Città dei Devoti", rinomata per la sua arte elegante, la favolosa cultura, i festival colorati, le danze tradizionali e lo stile di vita tipico di Newari. Qui, esplorare il Palazzo Reale, il Golden Gate e l'ingresso al Palazzo delle 55 finestre, noto come l'opera d'arte più significativa in Nepal. Poi visiterete il tempio più alto della valle di Kathmandu: il tempio di Nyatapola. Pernottamento in hotel a Kathmandu.

Giorno 3: Kathmandu - Chitwan (165 km / 4-5 ore)
Dopo la prima colazione partirete per Chitwan, il viaggio durerà dalle 5 alle 6 ore in condizioni stradali normali e potrebbe richiedere più tempo in caso di ingorghi o frane. All'arrivo, la guida accoglierà i partecipanti e attraversando il fiume su un piccolo traghetto entrerete nel Parco Nazionale di Chitwan. Dopo pranzo, attività nella giungla: canyoning, jungle walk e visita in un'abitazione Tharu. Cena e pernottamento in lodge nella natura a Chitwan.

Giorno 4: Chitwan
Sveglia presto per cavalcare gli elefanti e osservare la fauna selvatica. Questo è il momento migliore della giornata per avvistare rinoceronti, tigri e altri animali selvatici. Dopo 2-3 ore nella giungla tornerete al campo per la colazione. A seguire attività nella giungla: canyoning, jungle walk e visita in un'abitazione Tharu. Pranzo in un piccolo bar locale dove gusterete pesce fresco e frutti di mare. Cena e pernottamento in lodge nella natura a Chitwan.

Giorno 5: Chitwan - Pokhara (156 km / 4-5 ore)
Dopo la prima colazione, trasferimento di 4/5 ore fino a Pokhara, che si trova a 156 km di distanza, nascosto in una valle tranquilla a 827 metri di altezza dietro la catena himalayana di Annapurna. Pokhara è anche conosciuto come il paradiso dei vacanzieri. Mentre Kathmandu offre i suoi monumenti medievali e palazzi storici, Pokhara offre paesaggi naturali mozzafiato. Allungandosi nel cuore della catena dell'Himalaya occidentale, questa città si trova a 200 km a ovest di Kathmandu. Farete una passeggiata mattutina a Sarangkot e a seguire sul lago Phewa, che offre una splendida vista del Machhapuchare. Pernottamento in hotel a Pokhara.

Giorno 6: Pokhara
Sveglia presto e partenza per 2,5 km di camminata (circa 30 minuti) per il vecchio forte Kaski, in cima ad una collina a 5 km a ovest della valle di Pokhara. Questa piccola collina offre una magnifica vista sulla valle di Pokhara, sul tranquillo lago Phewa e sulle varie cime dell'Annapurna. Rientro in hotel per la colazione. Dopo la prima colazione in hotel visita al World Peace Stupa, situato su una collina sulla riva sud del lago Phewa. Oltre a essere uno spettacolo impressionante in sé, il santuario vanta un magnifico punto panoramico, che offre viste spettacolari sulla catena dell'Annapurna e sulla sottostante Pokhara. Scenderete dalla collina attraverso i pendii boscosi dove la guida vi spiegherà la flora e la fauna, arrivando sulle rive del lago per intraprendere una crociera sul lago Phewa. Nel pomeriggio (tempo permettendo), vi aspetta una visita guidata della città di Pokhara, che comprende le cascate Davis, le gole del Seti e il tempio di Bindabashini. Pernottamento in hotel a Pokhara.

Giorno 7: Pokhara - Kathmandu
Dopo la prima colazione farete ritorno a Kathmandu dove farete il check-in al vostro hotel e avrete del tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel a Kathmandu.

Giorno 8: Partenza da Kathmandu
Dopo la prima colazione partirete per l'aeroporto internazionale di Kathmandu per il volo di rientro in Italia.

Leggi di più

L'itinerario - 9 notti

Giorno 1: Arrivo a Kathmandu
All'arrivo, sarete accolti dal rappresentante in aeroporto e trasferiti al vostro hotel dove effettuerete il check-in. Visiterete quindi Bouddhnath Stupa, che è la più grande Stupa buddista del mondo, proprio dietro al tempio di Pashupatinath, costruito su diversi livelli di terrazze. La colonia di Boudhanath è la più grande comunità di tibetani, dodicimila in totale. Qui assisterete ad una cerimonia di benedizione. Poi visiterete il tempio di Pashupatinath, uno dei templi indù più sacri del mondo e tra i primi cinque siti di pellegrinaggio per gli indù, dove parteciperete ad una cerimonia. Pernottamento in hotel a Kathmandu.

Giorno 2: Kathmandu - Bhaktapur
Dopo colazione in hotel, visita della città antica di Patan dove visiterete Kumari, la dea vivente di Patan per la benedizione. Questa antica città di Patan conosciuta anche come Lalitpur o la città delle belle arti si trova a circa cinque chilometri a sud-est di Kathmandu. La città è piena di templi indù e monumenti buddisti. Le principali attrazioni turistiche di Patan sono:Durbar Square, Krishna Mandir, Mahaboudha e Hiranya Verna Mahavihar. Incontrerete anche Master of Singing Bowl Therapy e assisterete a una dimostrazione di arte orafa (1.5 ore di esperienza).

Thimi
Il tempio più conosciuto di Thimi è il tempio Balkumari del XVI secolo, dedicato a uno degli shaktis di Bhairab. Il pavone della dea è raffigurato su una colonna di fronte al tempio, così come in ogni angolo del tempio. È il fulcro del Balkumari Jatra, un festival in cui Thimi dà il benvenuto al nuovo anno (intorno a metà aprile) con scene riottose mentre i 32 khats (palanchini) girano attorno al tempio mentre la polvere rossa viene scaraventata contro di loro. Un passaggio sul lato sud della piazza del Tempio di Balkumari conduce alla piazza dei vasai di Thimi, piena di fornaci fatti di paglia ricoperta di cenere. Continuerete in seguito per un tour di Bhaktapur. Arrivo e check-in in hotel e tempo libero alla fine del pomeriggio. Pernottamento in hotel.

Giorno 3 - Bhaktaphur
Changu Narayan Temple
è situato su un costone che domina la valle, a circa 12 km ad est della città. È dedicato al dio indù Bishnu - il conservatore. Uno dei più raffinati e antichi esemplari di architettura pagoda, il tempio è impreziosito da squisite sculture in legno e pietra e si dice che sia il più antico tempio in stile pagoda del Nepal costruito nel lontano 323 dC. Il complesso sacro è un sito patrimonio dell'umanità e dal il tempio si può vedere il bellissimo fiume Manohara che scorre come un serpente attraverso i campi verdi, e a nord in una giornata limpida si possono vedere molte cime dell'Himalaya.

Trekking dolce da Changu Narayan a Telkot
L'area di escursionismo si trova lungo il pittoresco crinale di vegetazione tra Chagunarayan e la collina di Telkot. Il percorso è spettacolare con la meravigliosa vista della valle fino a Kathmandu, Sankhu e Bhaktapur. La passeggiata segue la sella di una cresta con una splendida vista sulla valle sul lato destro e l'Himalaya sul lato sinistro Ganesh Himal, la gamma Lantang e Gauri Shankar.
Il percorso passa attraverso piccoli villaggi e terreni agricoli che sono quasi sempre animati da attività mentre gli agricoltori lavorano i loro campi. Pochi villaggi Tamang si trovano tra Changu Narayan e Telkot. Sulla strada per Chamling risiede anche in un santo Baba - Anga Nath, che sopravvive incredibilmente solo nutrendosi di frutta, verdura, latte e acqua, dagli ultimi 16 anni con i santuari di diverse divinità, il più grande tridente di Shiva di più di una tonnellata. L'escursione è di 2/ 3 ore a seconda del ritmo dei viaggiatori.

Escursione al villaggio di  Telkot si trova ad un'altitudine di 1560 m ed è a 12,5 miglia da Kathmandu e sulla strada per Nagarkot. In è un piccolo villaggio con poche casette alcune delle quali hanno piccole bancarelle che vendono tè ai viaggiatori sulla strada per Nagarkot.

Dopo pranzo, proseguirete per un giro turistico della città di Bhaktapur. Situata ad est delle due piazze del Durbar e in una città diversa, la Bhaktapur Durbar Square dove i re della dinastia Malla visse fino al 1769 e hanno lasciato alcuni dei migliori esempi dell'eccellenza architettonica. Letteralmente conosciuta come la "Città dei patiti", famosa per la sua arte elegante, la sua cultura favolosa, i suoi festival colorati, le sue danze tradizionali e lo stile di vita tipico di Newari. Qui esplorare il Palazzo Reale, il Golden Gate e l'ingresso al Palazzo delle 55 finestre, noto come l'opera d'arte più significativa in Nepal. Poi visita il tempio più alto di tutta la valle di Kathmandu, il tempio di Nyatapola.Passeggiando per la piazza è possibile trovare la secolare costruzione in stile pagoda come la vista dei templi di Nyatapolo e Datta-Traya. Pernottamento in hotel.

Giorno 4: Bhaktapur - Chitwan
Dopo la prima colazione partirete per Chitwan, il viaggio durerà dalle 5 alle 6 ore in condizioni stradali normali e potrebbe richiedere più tempo in caso di ingorghi o frane. All'arrivo, la guida accoglierà i partecipanti e attraversando il fiume su un piccolo traghetto entrerete nel Parco Nazionale di Chitwan. Dopo pranzo, attività nella giungla: canyoning, jungle walk e visita in un'abitazione Tharu. Cena e pernottamento in lodge nella natura a Chitwan.

Giorno 5: Chitwan
Sveglia presto per cavalcare gli elefanti e osservare la fauna selvatica. Questo è il momento migliore della giornata per avvistare rinoceronti, tigri e altri animali selvatici. Dopo 2-3 ore nella giungla tornerete al campo per la colazione. A seguire attività nella giungla: canyoning, jungle walk e visita in un'abitazione Tharu. Pranzo in un piccolo bar locale dove gusterete pesce fresco e frutti di mare. Cena e pernottamento in lodge nella natura a Chitwan.

Giorno 6 Chitwan - Pokhara (156 km / 4-5 ore)
Dopo la prima colazione, trasferimento di 4/5 ore fino a Pokhara, che si trova a 156 km di distanza, nascosto in una valle tranquilla a 827 metri di altezza dietro la catena himalayana di Annapurna. Pokhara è anche conosciuto come il paradiso dei vacanzieri. Mentre Kathmandu offre i suoi monumenti medievali e palazzi storici, Pokhara offre paesaggi naturali mozzafiato. Allungandosi nel cuore della catena dell'Himalaya occidentale, questa città si trova a 200 km a ovest di Kathmandu. Farete una passeggiata mattutina a Sarangkot e a seguire sul lago Phewa, che offre una splendida vista del Machhapuchare. Pernottamento in hotel a Pokhara.

Giorno 7: Pokhara
Sveglia presto e partenza per 2,5 km di camminata (circa 30 minuti) per il vecchio forte Kaski, in cima ad una collina a 5 km a ovest della valle di Pokhara. Questa piccola collina offre una magnifica vista sulla valle di Pokhara, sul tranquillo lago Phewa e sulle varie cime dell'Annapurna. Rientro in hotel per la colazione. Dopo la prima colazione in hotel visita al World Peace Stupa, situato su una collina sulla riva sud del lago Phewa. Oltre a essere uno spettacolo impressionante in sé, il santuario vanta un magnifico punto panoramico, che offre viste spettacolari sulla catena dell'Annapurna e sulla sottostante Pokhara. Scenderete dalla collina attraverso i pendii boscosi dove la guida vi spiegherà la flora e la fauna, arrivando sulle rive del lago per intraprendere una crociera sul lago Phewa. Nel pomeriggio (tempo permettendo), vi aspetta una visita guidata della città di Pokhara, che comprende le cascate Davis, le gole del Seti e il tempio di Bindabashini. Pernottamento in hotel a Pokhara.


Giorno 8: Pokhara
Dopo la colazione, trasferimento fino a Phewa Power House per un trekking (07 km / 15 minuti in auto). Inizierete a piedi dal parcheggio e dopo aver attraversato il ponte sospeso, attraverserete il piccolo villaggio di Damsadi (20 min),  punto panoramico perfetto per ammirare gli scenari del fiume Pardi, dell'Annapurna, del Manaslu e dell'intero Himalaya. Proseguirete per Ambot Village (950 m). (Passeggiata delicata ascendente - circa 30 minuti) per poi  tornare a Damsadi Village e attraversare il ponte sospeso e tornare a Pokhara.

Punti salienti dell'escursione del villaggio di Damsadi:
- Il ponte sospeso più lungo del distretto di Kaski (276 metri di lunghezza).
- Godersigli scenari del fiume Pardi, del monte Annapurna, del monte Manaslu, del monte Dhaulagiri dell'Himalaya e dell'intero
- Valle di Pokhara (a seconda delle condizioni climatiche)
- Ponte Damsadi (lungo 224 metri)
- Posizione: parti del sud di Pokhara
- Nome del luogo Damsadi Village
- Distanza a piedi: 05 KM
- Tempo di percorrenza: ca. 03 ore (inclusa la guida ma il tempo di riposo non è incluso)
- Altitudine massima: 950 m (vista dal villaggio di Ambot, Annapurna e Mt. Dhaulagiri)
- Altitudine più bassa: 800 m (punto di partenza per il Phewa Power House)

Nel tardo pomeriggio visita al Monastero Jangchub Choeling Tibetan Monastery. Andrete al campo di Hemja The Refugee e una volta arrivati ​​lì, interagirete con una famiglia con una tazza di tè e poi lavorerete al monastero e poi parteciperete alle preghiere. Esplorerete l'intero campo a piedi. Monastero, scuola di monaci, tempio buddista, mercato tibetano. Pernottamento in hotel.

Giorno 9: Pokhara - Kathmandu
Dopo la prima colazione farete ritorno a Kathmandu dove farete il check-in al vostro hotel e avrete del tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel a Kathmandu.

Giorno 10: Partenza da Kathmandu
Dopo la prima colazione partirete per l'aeroporto internazionale di Kathmandu per il volo di rientro in Italia.

Leggi di più

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Just for you
Negoziato per voi:
  • Ingressi a monumenti e siti a Kathmandu, Pokhara e al Chitwan National Park
  • Guida di lingua francese a Kathmandu e guida locale parlante inglese a Pokhara e al Chitwan National Park
  • Una bottiglia d'acqua a persona al giorno durante il tour
  • Cena di Natale inclusa per i soggiorni che comprendono la notte del 24/12
  • Cenone di Capodanno incluso per i soggiorni che comprendono la notte del 31/12

Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento durante il processo d'acquisto:
una guida parlante italiano dal giorno 3 al giorno 7 del tour e dal giorno 4 al giorno 9

Hotel previsti durante il tour o similari

Hotel di categoria 3* con sistemazione in camera Standard:
Kathmandu: Rama Inn Boutique o Hotel Harmika o  similare
Chitwan: Machan Wild Life Resort o Rhino-Residency o  similare

Pokhara: Hotel Spring o Lake Paradise o  similare
Bhaktapur: Hotel Heritage Malla o  similare

Hotel di categoria 4* con sistemazione in camera Standard:
Kathmandu: Maya Manor Boutique Hotel, Nepali Ghar Hotel o Summit Hotel o  similare
Chitwan: Island Jungle Resort o Tiger Land Safari o  similare
Pokhara: Da Yatra o Hotel Batika o  similare
Bhaktapur: Hotel Heritage Bhaktapur o  similare

Massima occupazione camere:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di come da programma

Itinerario del trekking sull'Himalaya

Giorno 1: Pokhara - Astam
Trasferimento alla città di Milan Chowk. Da qui inizierete la vostra graduale ascesa attraverso il bosco di castagni con vista sulle valli Hemja e Mardi, prima di arrivare al villaggio di Jijharka dove vi fermerete per un rinfresco presso il negozio locale. Da qui continuerete a camminare per un'altra ora fino ad Astam. Astam offre una vista a 360 gradi dell'intera valle di Pokhara, Hemja e Mardi, con magnifici panorami sulla catena dell'Annapurna, uno dei luoghi più spettacolari per ammirare il tramonto e l'alba sull'Himalaya. Fornisce inoltre una visione approfondita della vita del villaggio rurale di Adhikari.
Dislivello: 618 m - Salita: 15 km in auto e 5 km a piedi
Durata: 20 minuti in auto e 3 ore a piedi
Giorno 2: Astam - Australian Camp
Dopo colazione farete una passeggiata graduale fino a Dhampus, passando per piccoli villaggi e fattorie a schiera (circa 3 ore di cammino.). Dampus è abitato da vari gruppi etnici tra cui Gurung, Brahmin, Chhetri e Dalit. Il villaggio di Dhampus offre spettacolari viste sulle montagne della catena dell'Annapurna. Potrete goderti una tazza di tè masala, meditare e lasciarvi ispirare dalle cime innevate dell'Himalaya. Dhampus è anche famoso per i tramonti e le albe spettacolari. Dopo pranzo continuerete il trekking per 1,5 ore gradualmente in salita attraverso lussureggianti foreste fino a raggiungere l'Australian Camp dove passerete la notte. L'Australian Camp offre panorami mozzafiato dell'Annapurna, del Machhapuchhare e del Lamjung Himal.
Dislivello: 378m - Salita: 11 km a piedi
Durata: 5 ore a piedi

Giorno 3: Australian Camp - Pokhara via Kande
La mattina presto ammirerete il sorgere del sole sull'Himalaya. Dopo una colazione anticipata, inizierete il trekking verso Kande attraverso l'Australian Camp per circa 3 ore. All'arrivo a Kande, proseguirete l'itinerario del tour verso Lumbini.
Dislivello: 1100 m
Discesa: 2 km a piedi
Durata 1 ora di auto e 3 ore a piedi

Difficoltà del trekking

Da moderato a abbastanza impegnativo. Prevede lunghe camminate in alta montagna, verso alcuni dei famosi campi base sugli alti passi. Fisicamente piuttosto stancante, richiede circa 6-8 ore di trekking lungo creste rocciose di alte vette himalayane. Non è richiesta alcuna esperienza precedente specifica, ma si raccomanda di essere moderatamente in forma, abituati a un allenamento regolare ed essere amanti delle passeggiate in alta quota.

Informazioni aggiuntive riguardanti il trekking

Bagagli: Durante il trekking, il vostro bagaglio principale sarà trasportato da un portatore. Si prega di viaggiare con bagagli che non superino i 15 kg circa. sarà sufficiente portare con sé una borsa con borraccia, macchina fotografica, schermo solare, giacca di scorta ed effetti personali. Potrete lasciare gli oggetti di valore in hotel durante il trekking. Molti hotel hanno un sistema di armadietti e forniscono una ricevuta di deposito per gli oggetti di valore custoditi in hotel.

Guida durante il trekking: Durante il trekking  sarete accompagnati da una squadra locale il cui scopo è rendere il trekking il più piacevole possibile. L'equipaggio è composto da un leader locale (Sirdar o Headman) e da una squadra di portatori per portare tutto l'equipaggiamento. In media, ci sarà un rapporto di un portatore per ogni due trekker. La guida parla inglese e potrà spiegarvi i luoghi, la cultura locale o qualsiasi spettacolo cheattiri la vostra attenzione.

Spese personali:
durante il trekking saranno forniti colazione, pranzo e cena.Avrete solo bisogno di soldi per bevande da tavola (bevande alcoliche / non alcoliche), spuntini mentre si cammina (alcuni negozi più piccoli sono disponibili lungo il percorso in alcune zone), souvenir, doccia calda (disponibile in alcuni posti). Le mance sono apprezzate dal team di supporto dopo il viaggio. L'importo dipende dal vostro budget e dall'apprezzamento del loro lavoro.

Telecomunicazioni: La maggior parte dei lodge e delle tea house è dotato di telefono satellitare.

Equipaggiamento consigliato: Per il trekking nella regione dell'Everest, avrete bisogno di scarponcini da trekking, sacco a pelo (4 stagioni), giacca e pantaloni impermeabili, giacca in pile, cappello e guanti caldi, occhiali da sole, borraccia, crema solare.

Giornata tipo durante il trekking:
Ogni mattina, dopo aver fatto i bagagli e una buona colazione, partirete per la camminata del giorno. Dopo aver camminato per 3-4 ore vi fermerete a pranzo verso mezzogiorno. La camminata del pomeriggio è generalmente più breve e solitamente arriverete a destinazione in tempo per il tè pomeridiano. Il resto del pomeriggio può essere speso esplorando il villaggio o semplicemente rilassandosi con un buon libro. In alcuni giorni arriverete a destinazione per ora di pranzo e l'intero pomeriggio sarà libero. Dopo cena, la sera passerà spesso a giocare a carte e a rivivere le avventure della giornata, prima di andare a dormire per un meritato riposo.

Salute: Per la vostra salute mettiamo a disposizione un kit medico contenente farmaci da prescrizione standard e un manuale utente che è possibile utilizzare. Non ci assumiamo alcuna responsabilità medica perché il nostro personale non è qualificato per prescrivere farmaci. In caso di malattia grave verrete recuperati con un elicottero. Dal momento che siete interamente responsabili di tutte le spese sostenute durante il salvataggio, assicuratevi di essere coperti da un'assicurazione prima di pagare ulteriori spese dopo il ritorno a Kathmandu.

Assicurazione: Prima di unirsi a un tour, si consiglia di prendere l'assicurazione di viaggio che dovrebbe coprire la cancellazione, le spese mediche, l'elicottero di salvataggio e il rimpatrio di emergenza.

Leggi di più

Hotel previsti durante il trekking o similari

Hotel di categoria 3*
Astam: Annapurna Eco Village
Australian Camp: Tea House

Hotel di categoria 4*
Astam: Hananoie
Australian Camp: Tea House

Massima occupazione camere:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è di pensione completa.

Note sul trattamento di pensione completa durante il trekking:
In questo viaggio vi verranno forniti colazione standard, pranzo e cena di tre portate, tè o caffè saranno inclusi in ogni pasto. La guida vi aiuterà con la scelta del menù e vi assicurerà di ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo possibile. Sebbene il cibo sia in genere abbondante e delizioso, è necessario essere consapevoli che il menù non è normalmente esteso. La maggior parte delle case da tè offre una varietà di piatti di riso o noodle, oltre a zuppe e verdure di stagione. Una varietà di cereali, pane e piatti a base di uova sono generalmente disponibili per la colazione. Ci saranno anche snack disponibili come biscotti, cioccolata e bevande analcoliche e in alcune zone troverete frutta fresca di stagione. È possibile acquistare acqua confezionata (acqua minerale in bottiglia) presso il lodge locale e fare acquisti lungo il percorso oppure chiedere alla guida di riempire la propria bottiglia d'acqua con acqua bollita e trattare con le pillole per la purificazione dell'acqua (a pagamento).

Leggi di più

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Volo sulle montagne il giorno 2 o 3

Aggiungi un
Ammira le più belle montagne del mondo sorvolando la catena dell'Himalaya e i suoi giganti ammantati di neve per un ricordo indimenticabile delle vette più famose e alte.
L'escursione è soggetta alle condizioni del meteo

In viaggio verso il Nepal

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

Sono inclusi i seguenti trasferimenti:
- trasferimenti dall'aeroporto all'hotel per andata e ritorno sono per le offerte con volo
- trasferimenti in veicolo climatizzato durante il tour

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario, con validità residua di almeno sei mesi e comunque superiore al periodo di permanenza nel Paese.

Visto d’ingresso: Si
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Obbligatorio. E’ possibile ottenere il visto direttamente all’ingresso nel Paese presso la frontiera terrestre o all’aeroporto di Kathmandu presentando il passaporto (con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo) e due foto tessera. E’ inoltre possibile ottenere il visto presso il Consolato Onorario del Nepal a Roma (Largo C. Grigioni 7/8 - 00152 Roma; tel.: 0039 0653293402/403/405; fax: 0039 06 53293416; e¬mail: paoloavventure@tin.it). Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito:http://www.nepalimmigration.gov.np/
Nel caso ci si rechi in Nepal con un volo in transito per l’India, si consiglia di munirsi di un visto di transito da richiedere alle Autorità consolari indiane in Italia. In assenza del visto non è possibile lasciare la zona aeroportuale (es. in caso di ritardi nelle coincidenze).
Non è consentito svolgere attività lavorative né di volontariato con il visto turistico. Eventuali violazioni potrebbero essere perseguite dalle autorità nepalesi anche in sede penale.
E’ in vigore in Nepal un sistema di registrazione dei turisti stranieri denominato “Trekkers’ Information Management System” (TIMS), pertanto chi si reca in Nepal per effettuare un trekking, inclusi coloro che non fanno parte di un gruppo organizzato, devono essere in possesso di una carta TIMS emessa dalle agenzie “Trekking Agency Association of Nepal” TAAN o dal “Nepal Tourism Board” NTB. In caso di emergenza, questo sistema aiuterà le autorità locali a individuare i turisti. Le carte TIMS possono essere richieste in Nepal presso agenzie di trekking autorizzate, presso gli uffici TAAN di Kathmandu e Pokhara o presso l’ufficio NTB a Kathmandu. Per maggiori informazioni, si prega di consultare i siti http://www.taan.org.np (TAAN) e http://www.welcomenepal.com (NTB).

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Vaccinazioni obbligatorie
Obbligatoria la vaccinazione contro la  febbre gialla, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato del Nepal