Tour Nepal e Bhutan - Kathmandu - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il tour di 10 giorni costruito su misura per voi che vi permetterà di scoprire le meraviglie del Nepal e del Bhutan
  • Le visite guidate agli imponenti monasteri di questi luoghi, affascinanti e circondati da un paesaggio mozzafiato
  • Il tour privato di gruppo con guida locale parlante inglese in Bhutan con licenza TCB

Alla scoperta di Nepal e Bhutan

Alla scoperta di Nepal e Bhutan
Un tour tra le meraviglie del Nepal e del Bhutan, luoghi esotici e affascinanti. Un itinerario affascinante alla scoperta di due Paesi ricchi di paesaggi straordinari, tesori architettonici e artistici. Si parte dal cuore del Nepal storico, la Valle di Kathmandu, per raggiungere il Bhutan, dove si vive ancora a misura d'uomo e le antiche tradizioni sono vive nella memoria della gente del posto.

A vostra scelta

Partenza del 23 dicembre

9 notti: 2 notti a Kathmandu + 2 notti a Thimphu + 1 notte a Punakha/Wangdi Phogrand + 2 notti a Paro + 1 notte a Kathmandu + 1 notte a Kathmandu (all'inizio o alla fine del soggiorno)

Tutte le altre partenze
8 notti: 2 notti
a Kathmandu + 2 notti a Thimphu + 1 notte a Punakha/Wangdi Phogrand + 2 notti a Paro + 1 notte a Kathmandu

 

L'itinerario

L'itinerario
Giorno 1: ITALIA– KATHMANDU
Viaggio aereo con voli di linea, uno scalo intermedio. Pernottamento a bordo. 

Giorno 2: KATHMANDU
Arrivo all’aeroporto Tribhuvan di Kathmandu (1340 metri.). Dopo le pratiche di frontiera verrete accolti dal nostro personale e trasferiti in albergo. Pomeriggio a disposizione

Giorno 3: KATHMANDU

Prima colazione e pernottamento. Giornata a disposizione. Escursioni facoltative.

Giorno 4: KATHMANDU - PARO
Pensione completa. Al mattino trasferimento in aeroporto assistiti dal nostro personale locale. Volo per Paro (2.280 s.l.m), situata nella bellissima valle nel Bhutan occidentale, racchiude una ricca cultura, bellezze paesaggistiche e centinaia di miti e leggende. E l'unica area del Paese abbastanza grande da consentire un aereo per atterrare in sicurezza. Al vostro arrivo, operazioni di frontiera e accoglienza da parte del nostro personale. Sistemazione in albergo.

Nel pomeriggio visita del Ta Dzong, l’antica Torre di Guardia che ospita il Museo Nazionale con una collezione significativa di armi antiche, tessuti, dipinti Thangka, stampe, monete e storia naturale. Visita al Druk Choeding e al Rinpung Dzong, uno dei più grandi e importanti monasteri del Bhutan, più comunemente noto come il Paro Dzong, o 'la fortezza dei gioielli accatastati', lo si raggiunge attraversando un ponte di legno sul fiume ed è stato utilizzato in diverse occasioni per difendere la valle da invasioni tibetane. Risalente al 1646, oggi ospita una comunità di 200 monaci e gli uffici dell'amministrazione locale. Diverse scene del film Piccolo Buddha del 1993 di Bernardo Bertolucci. Dallo Dzong si arriva al tempio della città per ammirarne gli antichi affreschi.

Leggi di più
Giorno 5: PARO – THIMPHU
Pensione completa. Inizio del percorso attraverso gli incantevoli panorami del Bhutan.  Dopo circa 1 ora, arrivo a Thimphu capitale del Bhutan (2.350 s.l.m) situata in una valle circondata da montagne ricche di foreste punteggiate di monasteri e lhakhangs (templi) antichi e attraversata dal Fiume Wang. E l'unica capitale mondiale senza semafori. Nonostante il recente sviluppo, Thimphu conserva il suo fascino ed atmosfera medievale grazie alle sue facciate dipinte a colori vivaci e riccamente decorati. Giornata dedicata alla visita della città che è incentrata attorno alla pittoresca Torre dell'Orologio ed ha molte attrazioni: la National Library dov’è conservata una vasta collezione di antichi manoscritti. la Scuola della Pittura Tradizionale delle Arti e dei Mestieri, dove ai bambini viene insegnata l’arte tradizionale del dipingere e dell’intagliare il legno. Il grandioso Tashichhodzong, “la fortezza della gloriosa religione”, centro religioso e politico. Il National Memorial Chorten offre l'opportunità di osservare come la gente del posto prega, mentre la Zangthoper Lhakhang, un tempio più recente, ha una serie di murales molto interessanti. Altro monastero-fortezza medioevale è il Simtokha Dzong, fondato nel 1629 offre una vista mozzafiato su tutta la valle. Una visita al vivace mercato del fine settimana sarà un'esperienza fantastica e fornisce un prezioso spaccato della vita bhutanese. Sistemazione in albergo.

Giorno 6: THIMPHU – PUNAKA/WANGDI PHODRANG
Pensione completa. Partenza con il vostro automezzo valicando il passo Dochu-La per arrivare a Punakha (1.300 s.l.m) la capitale del Bhutan e sede del governo fino al 1955. Offre vista mozzafiato dell’Himalaya e  conserva l'atmosfera serena di un luogo con un passato regale ed è sede di quello che è considerato il più bello Dzong del paese. Visita dell’impressionante e glorioso Punakha Dzong, la seconda fortezza-monastero buddista più antica del Bhutan e uno fra i più belli; strategicamente posizionato all confluenza dei fiumi Pho Chu(fiume maschile) e il fiume Mo Chu (fiume femminile), il monastero fu costruito nel 1637 da Shabdrung Ngawang Namgyal quale centro religioso e amministrativo della regione.  Danneggiato nel corso dei secoli da quattro incendi catastrofici e un terremoto, è stato completamente ristrutturato negli ultimi anni dal presente monarca ed è un luogo mozzafiato. Punakha è ancora la residenza invernale di Je-Khenpo e il re Jigme Dorji Wangchuk.
Proseguimento del viaggio per Wangdiphodrang (1.200 s.l.m), un grande villaggio con case tradizionali bhutanesi. Sistemazione in albergo. Alla sera, passeggiata attraverso il Villaggio Metshina e lungo le risaie fino ad arrivare al monastero Madman (Chhimi Lhakhang), che fu costruito dal Lama Drukpa Kuenley; egli sottomise i demoni con i suoi” fulmini magici”. Il tempio è anche conosciuto come “il Tempio della Fertilità”.

Giorno 7: PUNAKA/WANGDI PHODRANG – PARO
Pensione completa. Al mattino escursione alla valle superiore di Punaka e visita dei villaggi di Kabjisa, passeggiata attraverso le fattorie e sosta ad un tempio locale. Continuazione per Paro, la valle più fertile del regno, che produce la maggior parte del famoso riso rosso del Bhutan dai suoi campi terrazzati. Sistemazione in albergo. 

Leggi di più
Giorno 8: TAKTSANG
Pensione completa. Al mattino partenza per l’escursione al Monastero di Taktsang, simbolo non ufficiale del Bhutan, il più famoso tra i Monasteri del Bhutan posto su di un dirupo, che si erge maestoso dall’alto dei suoi oltre 3.000 metri di altezza e domina la valle di Paro.  Fondato come luogo sacro per la meditazione nel 747 è luogo di pellegrinaggio che tutti i bhutanesi visitano almeno una volta nella vita. Il nome del monastero significa ‘Nido della Tigre’ e fa riferimento a una leggenda secondo la quale Guru Rinpoche sarebbe volato fin qui aggrappato al dorso di una tigre per allontanare i demoni e spiriti della zona. Il guru trascorse poi i tre mesi successivi in meditazione all’interno di una grotta.  Per raggiungere il Monastero si deve percorrere un breve tragitto che vi porterà al Satsam Chorten, da là, 2 ore di passeggiata fino al belvedere del monastero. Il sentiero sale attraverso una bellissima foresta di pini e un occasionale boschetto di svolazzanti bandierine con le preghiere.

Giorno 9: PARO-KATHMANDU
Prima colazione e pernottamento. Al mattino trasferimento in aeroporto assistiti dal nostro personale locale. Volo per Kathmandù. All’arrivo incontro con il personale locale e sistemazione in albergo. Tempo a disposizione con possibilità di escursioni facoltative.

Giorno 10: KATHMANDU - ITALIA
Prima colazione e check-out hotel. Trasferimento all’aeroporto assistiti dal nostro personale locale. Viaggio aereo di ritorno con arrivo in giornata in Italia

Leggi di più

Per la partenza del 23/12 è compresa una notte aggiuntiva a Kathmandù con trattamento di prima colazione (che può essere inserita all'inzio o alla fine del tour). Quindi la durata del tour con partenza il 23/12 è di 9 notti mentre per tutte le atre partenze la durata del tour è di 8 notti.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

Kathmandù - Hotel Akama
Paro - Tenzinling Resort / Mandala Resort
Thimphu - Tashi Yoedling /Gyelsa Boutique
Punakha/Wangdi Phogrand - Lobesa Hotel /Hotel Vara
Paro - Tenzinling Resort / Mandala Resort
Kathmandù - Hotel Akama

Sistemazione in camera doppia Standard se non diversamente specificato.
Camere a disposizione a partire dalle ore 14.00 e check-out camere ore 12.00, salvo diverse indicazioni.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione nel Nepal e di pensione completa (bevande escluse) nel Bhutan.

In viaggio verso Kathmandu

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano e Roma a Kathmandu.

I vostri orari di volo, indicativi, soggetti a riconferma:

Da Milano Malpensa
Andata
TK1876 Milano Malpensa MXP Istanbul IST 18:45 23:45
TK 726 Istanbul IST Kathmandu KTM 01:30 11:10
Ritorno
TK 727 Kathmandu KTM Istanbul IST 12:25 18:20
TK1877 Istanbul IST Milano Malpensa MXP 20:15 21:20

Da Roma
Andata
TK1864 Roma FCO Istanbul Istanbul IST 19:00 23:40
TK 726 Istanbul IST Kathmandu KTM 01:30 11:10
Ritorno   
TK 727 Kathmandu KTM Istanbul IST 12:25 18:20
TK1361 Istanbul IST Roma FCO 20:30 21:20

Viaggerete con le seguenti compagnie aeree
TK: Turkish Airlines

Leggi di più

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti tra l'aeroporto e l'hotel e tra le località sono compresi.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Visita città e Swayambhunath (mezza giornata)

Aggiungi un
Passeggiate nella città vecchia per esplorare i templi, palazzi e residenze reali di Durbar Square:  la  sorprendente architettura regale e religiosa è il cuore culturale di Kathmandu.  Proseguimento per lo Stupa di Swayambhunath, uno dei siti religiosi più antichi e più importanti di culto della città.

Bodhnath/Pashupatinath/Patan (giornata intera)

Aggiungi un
Al mattino incontro con la vostra guida privata in italiano ed escursione all'antica città di Patan, capitale dei re Malla. Patan è il centro artistico e architettonico della valle e la piazza centrale ospita 55 templi e 136 monasteri. Proseguendo con il vostro autista personale, visiterete il vicino stupa di Bodhnath, uno dei più antichi santuari lamaisti del mondo e un punto di riferimento per il pellegrinaggio tibetano. Successivamente visita al complesso di Pashupatinath, il più importante luogo di pellegrinaggio indù del Nepal dove hanno luogo le cremazioni nei Ghats che scendono verso il sacro fiume Bagmati.

Bhaktapur (mezza giornata)

Aggiungi un
Visita dell’affascinante Bhaktapur, capitale della valle tra i secoli 14 ° e 16 °. Passeggiando fra l’arte e l’architettura di Bhaktapur si avrà una sensazione di armonia interiore con il momento clou a Durbar Square e il tempio Nayatpola, la più alta pagoda-tempio in Nepal, costruito da artisti e artigiani Newari. La visita termina con una visita ad una fabbrica di ceramica.

Formalità amministrative per il Nepal

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario, con validità residua di almeno sei mesi e comunque superiore al periodo di permanenza nel Paese.

Visto d’ingresso: Si
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Obbligatorio. E’ possibile ottenere il visto direttamente all’ingresso nel Paese presso la frontiera terrestre o all’aeroporto di Kathmandu presentando il passaporto (con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo) e due foto tessera. E’ inoltre possibile ottenere il visto presso il Consolato Onorario del Nepal a Roma (Largo C. Grigioni 7/8 - 00152 Roma; tel.: 0039 0653293402/403/405; fax: 0039 06 53293416; e¬mail: paoloavventure@tin.it). Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito:http://www.nepalimmigration.gov.np/
Nel caso ci si rechi in Nepal con un volo in transito per l’India, si consiglia di munirsi di un visto di transito da richiedere alle Autorità consolari indiane in Italia. In assenza del visto non è possibile lasciare la zona aeroportuale (es. in caso di ritardi nelle coincidenze).
Non è consentito svolgere attività lavorative né di volontariato con il visto turistico. Eventuali violazioni potrebbero essere perseguite dalle autorità nepalesi anche in sede penale.
E’ in vigore in Nepal un sistema di registrazione dei turisti stranieri denominato “Trekkers’ Information Management System” (TIMS), pertanto chi si reca in Nepal per effettuare un trekking, inclusi coloro che non fanno parte di un gruppo organizzato, devono essere in possesso di una carta TIMS emessa dalle agenzie “Trekking Agency Association of Nepal” TAAN o dal “Nepal Tourism Board” NTB. In caso di emergenza, questo sistema aiuterà le autorità locali a individuare i turisti. Le carte TIMS possono essere richieste in Nepal presso agenzie di trekking autorizzate, presso gli uffici TAAN di Kathmandu e Pokhara o presso l’ufficio NTB a Kathmandu. Per maggiori informazioni, si prega di consultare i siti http://www.taan.org.np (TAAN) e http://www.welcomenepal.com (NTB).

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Vaccinazioni obbligatorie
Obbligatoria la vaccinazione contro la  febbre gialla, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Formalità amministrative per il Bhutan

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario, con validità residua di almeno sei mesi e comunque sempre oltre la scadenza del soggiorno in Bhutan.

Visto d’ingresso: Si

Viene rilasciato dietro autorizzazione della capitale Thimphu secondo le modalità qui sotto esposte. Chiunque intenda recarsi nel Paese è tenuto a contattare il Tourism  Council of Bhutan (Sito web www.tourism.gov.bt , e-mail info@tourism.gov.bt e prenotare il proprio soggiorno attraverso un Tour Operator riconosciuto da tale organismo. La lista dei Tour Operators autorizzati dal Governo bhutanese è disponibile al seguente link: http://www.tourism.gov.bt/directory/tour-operator. Il visto viene rilasciato dietro il versamento di 250 dollari USA al giorno, comprensivo di alloggio, pasti, trasporti interni, guide locali ed eventuali manifestazioni artistiche, culturali e folkloristiche. In bassa stagione (dicembre-febbraio / giugno-agosto) il versamento è ridotto a 200 dollari Usa al giorno. Ai viaggiatori individuali inseriti in gruppi di meno di 3 persone può essere richiesto un deposito maggiore, mentre sono previste agevolazioni per studenti e minori.
Viene inoltre richiesto il pagamento di 40 dollari USA per l’emissione del visto d’ingresso da effettuare tramite trasferimento bancario o tramite agenzie di viaggio autorizzate.
Si consiglia in ogni caso di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio

Formalità valutarie: Le Autorità del Bhutan non accettano banconote indiane di taglio superiore alle 100 Rupie. Si consiglia di contattare le Autorità locali qualora si intenda esportare dal Paese oggetti antichi/usati e di farsi rilasciare un certificato che ne attesti l’origine. L’ordinamento bhutanese è, infatti, particolarmente severo sull’esportazione di oggetti considerati di antiquariato.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori. Vaccinazioni obbligatorie
Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori  di età superiore ad 1 anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia, nonché per i viaggiatori che abbiano anche solo transitato per più di 12 ore nell’ aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Nepal e Bhutan