Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • La Shwedagon Pagoda a Yangon, è alta circa 100 metri ed è interamente ricoperta d'oro
  • La piana dei templi di Bagan, dove le varie tonalità di luce del sole accendono di toni accesi i mattoni di terracotta dei templi, creando una atmosfera molto suggestiva e particolare per gli amanti della fotografia
  • Il Lago Inle e  tutto l'ecosistema che ruota attorno alla vita sul lago, come gli orti galleggianti, le case su palafitta, i bambini che giocano liberi nell'acqua e conducono le barche
  • Esclusiva: escursione alle remote Pagode di Taung Tho attraversando una delle zone più panoramiche del Lago Inle, superando villaggi su palafitte e orti galleggianti e il cocktail di benvenuto in terrazza panoramica a Yangon

Lo scenario

Viaggio alla scoperta dei tesori del Myanmar, dove le suggestioni e le tradizioni culturali, religiose ed artistiche dell’estremo oriente e del sub-continente indiano, si fondono raggiungendo un perfetto equilibrio di armonia e bellezza. I mirabili esempi di architettura religiosa, maestosi come in nessun altro luogo, le atmosfere e le scene di una vita quotidiana dai ritmi arcaici, la profonda spiritualità ed ospitalità del popolo birmano rendono un viaggio in Myanmar una esperienza unica ed indimenticabile.

Tour

L’itinerario tocca i principali luoghi di interesse di questo Paese: Yangon, città ricca di viali alberati e di edifici romanticamente decadenti tra i quali svetta maestosa la pagoda d’oro Shwedagon; Bagan, grandioso complesso archeologico con centinaia di pagode, stupa e monasteri; Mandalay, la capitale culturale del paese; e il magico scenario del Lago Inle, con i suoi giardini galleggianti.

Itinerario

GIORNO 1: ITALIA/YANGON
Partenza con volo di linea per Yangon. Volo notturno, con pasti, film e pernottamento a bordo.

GIORNO 2: ARRIVO – YANGON
Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Yangon, e trasferimento  in hotel. Sistemazione nella camera riservata e tempo a disposizione. Camere disponibili dalle 14.
 
GIORNO 3: ARRIVO – YANGON - TOUR DELLA CITTÀ
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Pranzo libero, non incluso.
Nel pomeriggio tour di Yangon, la città venne fondata nel 1755 ed è una delle più affascinanti città asiatiche. Fino al 2006 Yangon era anche la capitale del Paese, prima che questa venisse spostata ufficialmente in una città costruita dal nulla centinaia di chilometri più a nord e in mezzo alla giungla tropicale, Naypyitaw.
Yangon rimane comunque uno dei centri commerciali più importanti. Gran parte delle esportazioni e delle importazioni passano attraverso il porto di Thilawa, il più grande e trafficato della Birmania. La città ha 6 milioni di abitanti appartenenti ad etnie birmane diverse che convivono pacificamente insieme a indiani e cinesi, ed è un affascinante misto di costruzioni di diversi stili: inglese del periodo vittoriano, cinese, birmano, indiano.
Bagnata da fiumi e con due laghi, parchi ombrosi e viali alberati dai quali svettano i pinnacoli delle numerose pagode disseminate ovunque.
La popolazione birmana veste il tradizionale longji o sarong e le donne usano abbellirsi il viso con una crema biancastra, la tanaka, di origine vegetale. La Strand Road, la via principale, costeggia il fiume Irrawaddy che attraversa la città e la frenetica zona portuale fulcro del commercio e comunicazione.
Il tour include: il gigantesco Buddha Sdraiato e la Pagoda Shwedagon.  
La grande Pagoda Shwedagon è chiamata anche “La Montagna d’Oro” con i quasi 100 m d'altezza è ricoperta da 2 tonnellate d’oro, si erge su un colle di 60 m. ed è visibile da tutta la città. L’ombrello alla sua sommità è ricoperto da migliaia di pietre preziose. Nel 1920 Somerset Maugham la descriveva così: "La Shwedagon si erge superba, luccicante nel suo oro, come una improvvisa speranza nella notte scura dell'anima.”    
Una miriade di piccole pagode, templi, reliquari, padiglioni e statue, fanno da cornice al possente stupa centrale che si innalza per quasi cento metri, interamente ricoperto da lamine d’oro ed impreziosito di gemme e diamanti nell'ombrello sulla cima.
Dopo le visite, sarà servito un cocktail di benvenuto in una terrazza di uno dei palazzi della città, da dove si potrà ammirare  Yangon nella sua interezza.
La giornata si conclude con la cena in ristorante tipico. Rientro in hotel e pernottamento.

GIORNO 4: YANGON – BAGAN
Prima colazione in hotel. Di primo mattino trasferimento in aeroporto per il volo domestico Yangon-Bagan, arrivo dopo circa un'ora di volo. Si approfitta delle ore più fresche della giornata per la visita di Bagan la località più affascinante della Birmania. Si pensa che probabilmente qui siano stati costruiti più di 13.000 tra templi, pagode e altre strutture religiose, di cui ora ne rimangono circa 2.000. Un patrimonio unico, tra i siti archeologici più significativi del Sud-est asiatico e del mondo. Verso la metà dell'XI Secolo, sotto il re Anawrahta (1044-1077), Bagan divenne un regno unico iniziando un’età dell'oro in cui la cultura Mon, e soprattutto la sua forma di Buddhismo Theravada, esercitarono un'influenza dominante. Il re divenne un convinto sostenitore delle idee e delle pratiche Theravada, dando inizio ad un programma di grandi costruzioni a sostegno della nuova religione. Dal regno di Anawrahta fino alla conquista da parte delle forze di Kublai Khan nel 1287, la zona è stata il centro vibrante di una frenetica architettura religiosa.
Due principali tipi di strutture architettoniche storiche si trovano nella zona di Bagan. La pagoda, o stupa in birmano zedi, è uno dei principali monumenti buddhisti. Originariamente un cumulo di pietre è diventato un monumento funebre, poi ha acquisito simbolismo cosmico del Buddha contenente le sue reliquie. L'altra è il tempio, o pahto, che può assumere una varietà di forme.
I templi sono stati ispirati dalle grotte scavate dai buddhisti nella roccia in India. Erano edifici più grandi e multi-piano, luoghi di culto che comprendevano corridoi riccamente affrescati con immagini sacre e statue.
Non può mancare una sosta presso il colorato mercato a Nyaung-oo, molto animato nelle ore mattutine, quindi visita della splendida Pagoda Shwezigon, il cui stupa a forma di campana è diventato il prototipo per tutte le altre pagode in Birmania. Seguirà visita ad altre pagode e templi tra i più importanti e scenografici, e alla fabbrica della bellissima lacca, tipica di Bagan. Visita del tempio di Ananda, del particolare tempio Manuha, fino a concludere con un indimenticabile tramonto panoramico dall'alto di una pagoda. Il pranzo è previsto in ristorante sul fiume, mentre la cena in ristorante tipico con spettacolo. Rientro in hotel e pernottamento.

Leggi di più

GIORNO 5: BAGAN – MANDALAY
Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione, partenza via terra per Mandalay attraversando i paesaggi della Birmania centrale. Si vedono le coltivazioni, i villaggi, e la vita locale. Arrivo a Mandalay dopo circa 4 ore. L'ultima capitale del regno birmano, prima che l'occupazione britannica ne decretasse la fine e mandando in esilio lo sfortunato re Thibaw, è oggi la seconda città del Paese con una popolazione che si aggira intorno al milione. Capitale dal 1857 al 1885, Mandalay è oggi un importante centro culturale, religioso e commerciale del Myanmar centrale. Qui si alternarono le capitali birmane dopo la caduta di Bagan, fino alla sua caduta durante la dominazione inglese e la fuga avventurosa dell’ultimo Re birmano in India. Varie costruzioni nella città e nei dintorni testimoniano gli antichi splendori dell’ultimo regno birmano.
Seconda colazione in ristorante locale e nel pomeriggio inizia la visita che prevede una sosta ai laboratori artigiani delle marionette e degli arazzi, la visita al Monastero Shwenandaw con splendidi intarsi di legno meraviglioso esempio di arte tradizionale birmana ed unico superstite degli edifici del Palazzo Reale andati completamente distrutti durante la Seconda Guerra Mondiale.
Si prosegue per la Kuthodaw Paya, che fu il risultato di un grande sinodo di 2.400 monaci, chiamati da re Mindon nel 1857 per stabilire il canone definitivo del testo originale più antico dei 15 libri sacri che tramandavano gli insegnamenti del Buddha. Il testo fu scolpito in lingua pali su 729 lastre di marmo. Si è calcolato che, per leggere tutto il “libro”, una persona impiegherebbe almeno otto ore al giorno per 450 giorni. Si prosegue per la vista panoramica su tutta la città dalla collina di Mandalay.
Cena e pernottamento in hotel a Mandalay.

Leggi di più
GIORNO 6: MANDALAY – AMARAPURA - MINGUN – MANDALAY
Dopo la prima colazione partenza per la visita dell'affascinante Amarapura dove si assiste alla processione e al silenzioso pasto comunitario dei monaci in un grande monastero poco turistico. Si prosegue per il ponte U-Bein, il ponte tutto in tek più lungo del mondo su cui passeggiare. Visitata la Pagoda Mahamuni, con la grande statua del Buddha seduto proveniente dall'Arakhan ricoperta di sfoglie d'oro votive, si prosegue per il quartiere dove lavorano il marmo. Passeggiata nel mercatino variopinto. Pranzo in ristorante locale. Quindi trasferimento al molo per il proseguimento in battello verso Mingun, antica città reale. Lungo le rive del fiume si osservano panorami e scene della vita fluviale. Visita alla zona archeologica di Mingun che include l’immensa pagoda incompiuta, la campana più grande del mondo dal peso di 90 tonnellate, e la Pagoda Myatheindan costruita con particolari spire bianche simboleggianti monti mitologici. Rientro a Mandalay in battello. Cena in ristorante locale. Rientro in hotel e pernottamento.

GIORNO 7: MANDALAY - HEHO - LAGO INLE
Trasferimento in aeroporto per il breve volo da Mandalay verso Heho nello stato Shan ai confini con la Thailandia.
Lo Stato Shan è anche detto la “Svizzera birmana” per i bei paesaggi montani ed il clima fresco.
Arrivo e proseguimento per il Lago Inle attraverso un percorso panoramico, arrivo in circa un'ora di strada. Si prosegue a bordo di motolance per la visita del lago e del suo caratteristico ecosistema. Il Lago Inle è uno specchio d’acqua poco profondo, di una ventina di chilometri di lunghezza e una decina nel suo punto più largo. È limpido e di particolare suggestione a causa di diversi fattori ambientali tra i quali la serenità della gente e la soavità dei panorami. In questo luogo eccezionale gli 80.000 abitanti dell’etnia degli Intha, che vuol dire “Figli dell’Acqua”, vivono, lavorano, studiano, pregano: tutto sull'acqua e a stretto contatto con essa come fonte primaria di vita.
Pranzo in ristorante locale.
Durante le visite si potranno osservare i pescatori che remano con una gamba sola e pescano con una speciale nassa conica, i giardini galleggianti costruiti con fango e giacinti d’acqua e ancorati al fondo con pali di bambù.
Esclusiva: escursione alle remote Pagode di Taung Tho attraversando una delle zone più panoramiche del Lago Inle, superando villaggi su palafitte e orti galleggianti.
Al rientro sosta al villaggio di Impawkone con le cooperative tessili delle donne Intha dove vengono realizzate pregiate sete e tessuti da fiori di loto. Sistemazione in hotel e cena e pernottamento.

Leggi di più

GIORNO 8: LAGO INLE – INTHEIN
Prima colazione in hotel e partenza a bordo di motolance per la visita delle splendide colline di Inthein navigando lungo un braccio secondario del lago. Qui si trovano più di mille pagode risalenti al XIII Secolo che circondano un antico monastero.
Passeggiata nel villaggio prima di avventurarsi su un lungo viale pieno di bancarelle che conduce alla cima di una collina dove si trova il magnifico complesso buddista d’Inthein composto di centinaia di stupa ricoperti di vegetazione risalenti al XIII Secolo che circondano un antico monastero. Si ritorna al pontile attraversando una foresta di alti bambù.  Seconda colazione in ristorante locale. Nel pomeriggio si vedono le coltivazioni di frutta e verdura galleggianti sulle acque, si visita il monastero Nga Pha Kyaung, famoso un tempo per i gatti addestrati dai monaci, e la grande pagoda Phaung Daw U Kyaung, la più importante dello Stato degli Shan. Rientro per il pernottamento e la cena in hotel.
 
GIORNO 9: LAGO INLE – YANGON  
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in aeroporto ad Heho per il volo domestico verso Yangon. All’arrivo è prevista un’ultima visita della città, tra cui il suo centro storico, il quartiere coloniale e il porto, Chinatown, il classico quartiere cinese trafficato di risciò e bancarelle con ogni genere di articoli, con templi dipinti di rosso e dagli incensi fumanti, ristorantini, piccoli artigiani ed ultimi acquisti presso lo Scott’s Market. Pranzo in ristorante locale durante la giornata e trasferimento in hotel.  Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.   

GIORNO 10:  YANGON  - ITALIA
Prima colazione in hotel. Rilascio della camera tra le 11 e le 12. In giornata trasferimento in aeroporto. Partenza per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
 
GIORNO 11: ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Alberghi previsti durante il tour

Yangon: Jasmine Palace Hotel o Link Eden Hotel (o similare)
Mandalay: Eastern Palace Hotel (o similare)
Bagan: Myanmar Treasure Resort o Gracious Bagan Hotel (o similare)
Lago Inle: Hu Pin Khaung Daing Resort, camere su palafitta (o similare)

Il trattamento previsto è come da programma.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Bambini 0-12 anni non compiuti: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

Previsioni Meteo

Gen
min : 18°C max : 32°C
Feb
min : 19°C max : 35°C
Mar
min : 22°C max : 36°C
Apr
min : 24°C max : 37°C
Mag
min : 25°C max : 33°C
Giu
min : 25°C max : 30°C
Lug
min : 24°C max : 30°C
Ago
min : 24°C max : 30°C
Set
min : 24°C max : 30°C
Ott
min : 24°C max : 32°C
Nov
min : 22°C max : 32°C
Dic
min : 19°C max : 32°C

Operativo voli

Ipotesi di piano voli (Emirates Airlines, Etihad Airlines, Singapore Airlines, Thay Airways o altro vettore similare) per i mesi di Giugno, Settembre , Ottobre e Novembre.

MILANO/ABU DHABI 2210  0625+1                              
ABU DHABI/BANGKOK 0845+1  1825+1                             
BANGKOK/YANGON  2045+1  2200+1                       
  
YANGON/BANGKOK  1520  1715                             
BANGKOK/ABU DHABI 2035  0010+1                           
ABU DHABI/MILANO  0245+1  0740+1    

oppure

MILANO/DUBAI  1405  2210                               
DUBAI/YANGON  0330+1  1140+1                       

YANGON/DUBAI  0150+1  0505+1                             
DUBAI/MILANO   0945+1  1420+1    

L'aeroporto di Milano Malpensa o Milano Linate verrà comunicato unitamente ai documenti di viaggio. Non è possibile esprimere una preferenza di aeroporto a Milano.

ROMA/ABU DHABI      1115 1920   
ABU DHABI/BANGKOK 2130 0710+1
BANGKOK/YANGON     0850+1 0940+1  

YANGON/BANGKOK    1520 1715
BANGKOK/ABU DHABI  1820 2200
ABU DHABI/ROMA  0235+1 0705+1 

oppure

ROMA/DUBAI     2205 0555+1                         
DUBAI/YANGON  0915+1 1725+1                       

YANGON/DUBAI  0210+1 0540+1                       
DUBAI/ROMA   0910+1 1325+1       

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

Documentazione necessaria per il viaggio

Passaporto: Necessario, con validità residua non inferiore a 6 mesi dalla scadenza dal momento dell'entrata in Myanmar.

Visto d’ingresso: Necessario, da richiedersi presso l’Ambasciata dell’Unione del Myanmar a Roma (Viale di Villa Grazioli, 29 00198 Roma,
Tel.: 06 36.30.37.53 / 36.30.40.56)
Il visto turistico ha una validità di 28 giorni.

Il Myanmar si avvale di una  procedura online di richiesta di visto per turismo che consente l’ottenimento del medesimo direttamente presso gli aeroporti internazionali del Paese (Yangon, Mandalay, Nay Pyi Taw) e, a partire dal 1 settembre 2016, anche presso tre valichi di frontiera con la Thailandia (Tachileik, Myawaddy, Kawthaung).
La procedura  consente di far domanda di visto turistico della durata massima di 28 giorni e con entrata singola, previo pagamento del visto con carta di credito.
Successivamente al pagamento viene trasmessa via email la relativa ricevuta, indispensabile per l’ottenimento del visto.
Il portale per la domanda di visto online è  www.evisa.moip.gov.mm, altre  informazioni sulle tipologie di visto e i valichi di frontiera sono reperibili al sito www.mip.gov.mm.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

Tasse aeroportuali

Regole di cancellazione

L’esclusività e il prezzo vantaggioso di questa offerta implicano l’impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione. Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione  fino a 16 giorni prima della partenza saranno soggette a una penale pari al 90% mentre le richieste di cancellazione da 15 giorni fino al giorno stesso della partenza saranno soggette a una penale pari al 100%.

Per questo motivo, prima di concludere la prenotazione, ti invitiamo a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli del viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Cari soci,
Con l’intenzione di offrirvi un servizio sempre migliore, abbiamo deciso di darvi ulteriori informazioni sulla nostra politica di prezzo, per rendere più facile la navigazione e più chiara la lettura delle offerte presentate facilitando così le vostre scelte d’acquisto.

Prezzi Esclusivi

Il nostro team di buyer, presente in numerosi paesi al mondo, lavora costantemente con l’impegno di trovare le offerte di viaggio migliori al prezzo migliore per proporle in esclusiva ai soci di Voyage Privé. In questo modo possiamo garantirvi tariffe esclusive che non troverete da nessun’altra parte durante i 5 giorni di durata della vendita flash.

Sconti dal 30 al 70%

Offerte hotel
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento ci viene trasmesso dall’hotel e corrisponde al prezzo di listino esposto all’interno della struttura stessa. La tariffa da noi indicata, include inoltre il costo di servizi addizionali come upgrade di camera, drink di benvenuto, altri trattamenti e servizi eventualmente negoziati dal nostro team ed inclusi nell’offerta.

Pacchetti vacanza e tours
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento corrisponde al prezzo riportato nei cataloghi dei nostri partner (siano essi Tour Operator o altri partner) per lo stesso pacchetto vacanza o un pacchetto vacanza che può essere giudicato equivalente.



Buona navigazione!


Il team Voyage Privè

Bisogno d'aiuto?

Chiamaci al numero 895.895.8985 (0,12€/chiamata+0,96€/min da rete fissa, da mobile costo max 1,81€/min, IVA incl., dall'Italia) se desideri assistenza all’acquisto o se vuoi prenotare telefonicamente, oppure dalla Svizzera al numero 0901.33.11.00 (CHF 2.00/min. VAT incl. da rete fissa). Il Servizio è disponibile dal Lun al Ven 9.00-20.00, Sab e Dom 9.00-18.00.

LE NOSTRE ALTRE VENDITE IN CORSO

Questa vendita è scaduta.
Scopri le nostre altre vendite in corso

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Le gemme del Myanmar