Tour Myanmar Classico - Myanmar - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un viaggio indimenticabile alla scoperta di un luogo unico come la Birmania
  • Le numerose escursioni che vi permetteranno di godere al meglio della vostra esperienza
  • La sistemazione in confortevoli hotel dove potrete riposare lontani dai rumori delle grandi città

Alla scoperta del Myanmar

Alla scoperta del Myanmar
Partite per un viaggio indimenticabile e scoprite le vere radici dell'Asia visitando il Myanmar, una delle mete più ambite tra coloro che amano gli spazi incontaminati e gli scenari rurali di un tempo.

Il tour in breve

Giorno 1: Italia - Yangon
Giorno 2: Yangon
Giorno 3: Yangon - Pindaya - Lago Inle
Giorno 4: Lago Inle
Giorno 5: Lago Inle - Mandalay
Giorno 6: Amarapura, Sagaing & Ava
Giorno 7: Mandalay - Bagan
Giorno 8: Bagan - Yangon
Giorno 9: Yangon - Italia

L'itinerario

Giorno 1: Italia - Yangon
Viaggio aereo con voli di linea per Yangon e 1 scalo intermedio. Pernottamento a bordo.

Giorno 2: Yangon
L'arrivo a Yangon è previsto nel pomeriggio. Dopo le pratiche di frontiera sarete accolti dal nostro personale e trasferiti in albergo. Questa antica capitale conosciuta con il nome coloniale di Rangoon, circondata su tre lati da acqua, ha un fascino unico: le tonalità pallide dei fatiscenti edifici coloniali a fianco di case tradizionali birmane, l’oro brillante della Pagoda Shwedagon, i colori vivaci dei mercati, le toghe rosse dei monaci lungo i viali alberati che si snodano fino al lungomare. Cena e pernottamento.

Giorno 3: Yangon - Pindaya - Lago Inle
Trattamento di mezza pensione, con pranzo al ristorante. Trasferimento all’aeroporto e volo per Heho. Al vostro arrivo sarete accolti dal vostro autista e partirete per l'affascinante Pindaya dove visiterete le grotte con migliaia di statue di Budda al loro interno. Dopo il pranzo, attraverso l’altopiano Shan, proseguirete per il Lago Inle, circondato dalle colline che si riflettono nelle acque cristalline del lago. Incredibilmente bello, questa perla nascosta mette in evidenza la diversità della Birmania ed è lontana dal mondo moderno. Farete una sosta al Monastero di Shweyanpye, costruito circa 500 anni fa interamente in legno e che conserva oltre 700 piccole immagini del Budda nello stile tradizionale Shan.
Al vostro arrivo sistemazione in albergo.

Giorno 4: Lago Inle
Trattamento di mezza pensione, con pranzo al ristorante. Effettuerete un'escursione in barca sul Lago Inle e ne scoprirete la bellezza naturale. Le acque poco profonde del lago Inle si estendono per 35 chilometri e sono interamente circondate da piccoli villaggi di pescatori e colline maestose. Gli Intha, la popolazione locale che vive sul lago, è famosa per i suoi villaggi su palafitte e per lo stile unico di remare “con una sola gamba”. Visiterete le varie imprese artigianali come la tessitura della seta, di carta e del sigaro locale, fabbri e argentieri al lavoro e vedrete i mercati galleggianti che si muovono  tra i villaggi della zona e le comunità locali che vivono e lavorano intorno al lago. Sosterete poi al monastero di legno di Shweyanpyay, famoso per le sue incredibili sculture fatte dai monaci, e al Monastero di Nga Hpe Chaung, che conserva una collezione di antiche rappresentazioni Shan di Buddha.

Giorno 5: Lago Inle - Mandalay
Trattamento di mezza pensione, con pranzo al ristorante. Al mattino sarete trasferiti all’aeroporto di Heho e volerete per Mandalay. Al vostro arrivo sarete accolti dal personale locale ed effettuerete escursioni in barca (di circa 1 ora) lungo il fiume Irrawaddy verso l'antica cittadina di Mingun. Qui vedrete la più grande campana di bronzo del mondo, di 90 tonnellate, insieme a quella che era destinata ad essere la più grande pagoda rimasta incompiuta. Rientrerete a Mandalay e dopo il pranzo visiterete la pagoda Mahamuni con il suo veneratissimo Buddha dorato dove potrete aggiungere una piccola quantità di foglia d’oro al Buddha. La surreale pagoda Kuthodaw è uno dei luoghi più suggestivi di Mandalay. Questo complesso del 19° secolo ospita "libro più grande del mondo", che comprende 729 lastre di marmo bianco con incise scritture buddiste. Il bellissimo monastero Shwenandaw Kyaung, un tempo parte del Palazzo Reale di Mandalay, è costruito interamente in legno di teak ed è ricco di raffigurazioni finemente intagliate in legno della vita del Buddha. È stato uno dei pochi edifici risparmiati dai bombardamenti della seconda guerra mondiale. Non mancherà una sosta alle botteghe artigianali, fra le più belle di tutto il paese.

Giorno 6: Amarapura, Sagaing & Ava
Trattamento di mezza pensione, con pranzo al ristorante. Al mattino vi aspetta un'escursione all’antica capitale di Amarapura dove sarete accolti da un senso di pace durante la visita al Monastero Mahagandayon con centinaia di monaci intenti a condurre la loro vita. Dopo la visita alla fabbrica per la produzione della seta si percorre la campagna birmana fino al monastero di Sagaing e verso l’antica città di Ava con le sue mura e il monastero di legno che visiterete a bordo di calessi trainati da cavalli. Infine, attraverserete villaggi sonnolenti e antiche rovine prima di una passeggiata al tramonto attraverso U Bein Bridge, il ponte in teak più lungo del mondo.

Giorno 7: Mandalay - Bagan
Trattamento di mezza pensione, con pranzo al ristorante. Al mattino sarete trasferiti all’aeroporto e volerete per Bagan, uno dei siti archeologici più ricchi del mondo, con circa 3.000 templi e pagode sparsi lungo le rive del fiume Irrawaddy che si estendono a perdita d'occhio. Non ci sono due monumenti uguali e tutti sono molto originali nel disegno e concezione. Bagan è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Sistemazione in albergo.
Nel pomeriggio visiterete i templi della piana di Bagan: alcuni sono piccoli, alcuni sono enormi e alcuni sono in rovina mentre altri rimangono in uso. Il Tempio di Ananda, costruito quasi mille anni fa e la Shwezigon Pagoda con il suo immenso stupa coperto con foglie d’oro, uno dei luoghi più rappresentativi di Bagan, il tempio Htilominlo e, per terminare la giornata, vi aspetta una meravigliosa vista panoramica della piana di Bagan al tramonto: una vista davvero straordinaria.

Leggi di più
Giorno 8: Bagan - Yangon
Trattamento di mezza pensione, con pranzo al ristorante. Al mattino sarete trasferiti all’aeroporto e volerete per Yangon. Al vostro arrivo sarete accolti dal personale locale e pranzerete in ristorante tipico. Nel pomeriggio visiterete la pagoda Kyaukhtatgyi con un colossale Buddha disteso, il bellissimo Lago Kandawgyi e la magica Shwedagon Pagoda, nel cuore della città.

Quest'ultima è il più sacro di tutti i siti buddisti in Myanmar, costruita tra i secoli 6° e 10°. Questa pagoda risplende con oltre 60 tonnellate di foglia d’oro ed è stata descritta da Kipling come 'un mistero d'oro': potrete fare una passeggiata al tramonto assieme alle famiglie locali che vengono a fare le offerte e godere dell’atmosfera spirituale di questo luogo. La giornata termina con una visita a Chinatown per un paio di birre (non incluse) alla 19th Street. Sistemazione in albergo.

Giorno 9: Yangon - Italia
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto, dove sbrigherete le operazioni di imbarco assistiti dal nostro personale locale. Viaggio aereo con voli di linea e 1 scalo intermedio. Arrivo in giornata in Italia.

Hotel previsti durante il tour o similari

Yangon: Chatrium Hotel Royal Lake Yangon 4* o Melia Hotel 4* in camera Deluxe
Inle: Pristine Lotus Resort 4* in Duplex galleggianti o Novotel Inle Lake 4* in Junior Suite
Mandalay: Eastern Palace Hotel 4* in camera Deluxe
Bagan: Ananta Bagan 4* in camera Deluxe

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Bambini (0-12 anni non compiuti) disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contattata i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

Il trattamento previsto è come da programma.

Per rendere più confortevole il vostro soggiorno abbiamo incluso nella vostra offerta una cena il giorno del vostro arrivo e 6 pranzi in ristoranti locali. Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento il trattamento di pensione completa durante il processo d'acquisto.

In viaggio verso Yangon

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano e Roma a Yangon.

I vostri orari di volo:
Da Milano Malpensa
Andata
QR 124 Malpensa MXP Doha DOH 09.40 - 17.30       
QR 918 Doha DOH Yangon RGN 20.15 - 05.45+1        

Ritorno
QR 919 Yangon RGN Doha DOH 07.20 - 11.15        
QR 117 Doha DOH Malpensa MXP 15.40 - 20.30        
    
Da Roma Fiumicino
Andata
QR 116 Roma Fiumicino FCO Doha DOH 09.55 - 17.30        
QR 918 Doha DOH Yangon RGN 20.15 - 05.45+1        

Ritorno
QR 919 Yangon RGN Doha DOH 07.20 - 11.15        
QR 113 Doha DOH Roma Fiumicino FCO 15.30 - 20.00

Viaggerete con le seguenti compagnie aeree:

Qatar Airways (in alternativa Thai/Singapore con arrivo in Italia il giorno dopo) da Milano e Roma.

Leggi di più

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

Per la prenotazione da parte del tour operator per i voli interni in Mynamar sarà richiesta copia scansionata del passaporto di ciascun partecipante al viaggio. 
Il visto per il Myanmar ha un costo di US$ 57 e potrete ottenerlo online al sito: www.evisa.moip.gov.mm

I trasferimenti

I trasferimenti come da programma sono compresi nell'offerta.

Formalità amministrative

Passaporto: Necessario, con validità residua non inferiore a 6 mesi dalla scadenza dal momento dell'entrata in Myanmar.

Visto d’ingresso: Necessario, da richiedersi presso l’Ambasciata dell’Unione del Myanmar a Roma (Viale di Villa Grazioli, 29 00198 Roma,
Tel.: 06 36.30.37.53 / 36.30.40.56)
Il visto turistico ha una validità di 28 giorni.

Il Myanmar si avvale di una  procedura online di richiesta di visto per turismo che consente l’ottenimento del medesimo direttamente presso gli aeroporti internazionali del Paese (Yangon, Mandalay, Nay Pyi Taw) e, a partire dal 1 settembre 2016, anche presso tre valichi di frontiera con la Thailandia (Tachileik, Myawaddy, Kawthaung).
La procedura  consente di far domanda di visto turistico della durata massima di 28 giorni e con entrata singola, previo pagamento del visto con carta di credito.
Successivamente al pagamento viene trasmessa via email la relativa ricevuta, indispensabile per l’ottenimento del visto.
Il portale per la domanda di visto online è  www.evisa.moip.gov.mm, altre  informazioni sulle tipologie di visto e i valichi di frontiera sono reperibili al sito www.mip.gov.mm.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Myanmar Classico