Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un tour del Messico di 13 giorni costruito su misura per voi che parte da Città del Messico e arriva fino alla Riviera Maya
  • La guida-accompagnatore di lingua italiana e spagnola
  • L'itinerario studiato per permettervi di conoscere la cultura e le tradizioni del Messico e di rilassarvi durante il vostro soggiorno mare

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Un viaggio alla scoperta del Messico, della sua storia e della sua cultura. Partendo da Città del Messico fino ad arrivare ai paesaggi sconfinati della Riviera Maya.
La Capitale del Messico è una delle città più moderne dell'America Latina, e allo stesso tempo, più antiche con la sua storia millenaria che ha lasciato a testimonianza di civiltà antiche architetture imponenti. Città vivaceepopolosa, Città del Messico è lo stimolo giusto per i turisti più curiosi.
Riviera Maya, invece, vi offrirà relax e tranquillità: questo centro turistico è una delle migliori località al mondo in cui trascorrere le vacanze. Qui troverete alcune delle spiagge più vaste e belle di tutto il Messico, famose per la loro sabbia bianca e fine, accarezzata dalle acque tipicamente turchesi del mar dei Caraibi.

Solo per voi: un pacchetto esclusivo che prevede un tour del Messico di 13 giorni partendo da Città del Messico fino ad arrivare alla Riviera Maya.

Non sono ammessi bambini con età inferiore agli 8 anni.

Itinerario

1° giorno: ITALIA / MESSICO
Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Messico e trasferimento all’hotel Krystal Grand Reforma (ex Melia Reforma) o similare. Pernottamento. 

2° giorno: CITTÀ DEL MESSICO
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città e del centro archeologico di Teotihuacan. Si visiterà la piazza della costituzione detta “Zocalo”, con la Cattedrale ed il Palazzo Nazionale sede della presidenza della Repubblica, dove si potranno ammirare gli affreschi del Rivera.
Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e maggior centro di pellegrinaggi dell’America latina. Visita alle Piramidi del Sole e della Luna, al Tempio delle farfalle, al Tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in hotel. Pernottamento

3° giorno: CITTÀ DEL MESSICO/TUXTLA/SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS (68 km)
Trasferimento in aeroporto e volo per Tuxtla Gutierrez, capitale dello stato del Chiapas.
In funzione degli orari del volo, trasferimento al molo per l’imbarco e la discesa del braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero, sbarrato all’origine da una diga. L’altitudine e la natura del luogo contribuiscono a far vivere una incredibile esperienza. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal de Las Casas. Sistemazione presso l’hotel Villa Mercedes San Cristobal o similare. Cena libera e pernottamento in hotel.

4° giorno: SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del mercato locale, uno dei più tipici della regione, dove giornalmente centinaia d’indigeni si ritrovano per vendere i loro prodotti. Proseguimento per la chiesa di Santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547, al termine della visita partenza per la visita alle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. Si verra' ospitati da una famiglia zinacanteca dove si potra' preparare un'autentica "tortilla" e degustare un bicchierino di "Pox", il tequila dei Maya.
Rientro in città e resto della giornata libera. Pernottamento in hotel.

5° giorno: SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS/VILLAHERMOSA/PALENQUE
Prima colazione in hotel e partenza per Palenque attraversando la bellissima e verdissima sierra con breve sosta alle Cascate di "Agua Azul" per un pranzo al sacco o in ristorante rustico. Arrivo a Palenque, sistemazione presso l’hotel Villa Mercedes Palenque o similare. Cena libera e pernottamento in hotel.
6° giorno: PALENQUE/CAMPECHE (362 km)
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del centro archeologico di Palenque dove sorge uno dei più bei centri rituali Maya, in funzione dal III al VII sec. D.c. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale è stata scoperta la tomba del gran signore Pakal. Partenza per Campeche e durante il percorso pranzo in ristorante. Arrivo per Campeche, capitale dell’ omonimo stato della Confederazione Messicana. Breve visita della città antica, racchiusa e fortificata con torri e muraglie dove si conserva un sapore coloniale grazie alla presenza di case patrizie ed austere chiese. Sistemazione presso l’ hotel Plaza Campeche o similare. Pernottamento.

7° giorno: CAMPECHE/UXMAL/MERIDA (169 km) 
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Merida e visita della zona archeologica di Uxmal; si visiteranno i resti della città in particolar modo: la Piramide dellindovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante Hacienda Ochil. Nel pomeriggio arrivo a Merida, meglio conosciuta come "città bianca’’, dove le residenze in stile coloniale francese, italiano ed arabo, testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Sosta nella Piazza Principale, dalla quale si potranno ammirare: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Pernottamento presso l’hotel Presidente Intercontinental Villa Mercedes o similare.
8° giorno: MERIDA/CHICHEN ITZA/RIVIERA MAYA (309 km)
Prima colazione in hotel e partenza per la Riviera Maya con visita alla zona archeologica di Chichen-Itza, capitale Maya dello Yucatan, dove si possono visitare: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed infine il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. Sosta al "Cenote" Saamal dove si potra' fare un bellissimo bagno. In serata arrivo in Riviera Maya e pernottamento presso il Viva Wyndham Maya o similare.

9° giorno: RIVIERA MAYA
Giornata interamente dedicata al relax e/o ad attività individuali facoltative, presso il Viva Wyndham Maya o similare, con trattamento di All Inclusive.

10° giorno: RIVIERA MAYA
Giornata interamente dedicata al relax e/o ad attività individuali facoltative, presso il Viva Wyndham Maya o similare, con trattamento di all inclusive.

11° giorno:
RIVIERA MAYA
Giornata interamente dedicata al relax e/o ad attività individuali facoltative, presso il Viva Wyndham Maya o similare, con trattamento di all inclusive.

12° giorno: RIVIERA MAYA/ITALIA
Colazione in hotel e tempo a disposizione . In tempo utile per il volo di rientro  trasferimento all’aeroporto di Cancun e partenza per l’Italia.  Pernottamento in volo.


13° giorno: TALIA
Arrivo e fine dei servizi.  


L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative.
I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe.
 

Alberghi previsti durante il tour

Città del Messico - Krystal Grand Reforma 5* o similare
San Cristobal - Villa Mercedes San Cristobal 5* o similare
Palenque - Villa Mercedes Palenque 5* o similare 
Campeche - Hotel Plaza Campeche 4* o similare
Merida - Presidente Intercontinental Villa Mercedes 4* o similare
Riviera Maya - Viva Vyndham Maya o similare
 

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Trattamento previsto durante il tour

Il trattamento previsto durante il tour è come da programma dettagliato.

Operativo voli

Ipotesi Operativo Voli:

Operativo indicativo da Milano
Compagnia indicativa: British Airways

Milano (LIN) - Londra (LHR) 07:25 - 08:30
Londra (LHR) - Città del Messico (MEX) 14:10 - 19:35

Cancun (CUN) Londra (LHR) 21:40 - 14:10+1
Londra (LHR) Milano (LIN) 15:15+1 - 18:20+1

L'aeroporto di Milano Malpensa o Milano Linate verrà comunicato unitamente ai documenti di viaggio. Non è possibile esprimenre una preferenza di qeroporto a Milano.

Operativo indicativo da Roma
Compagnia indicativa Lufthansa:
Roma (FCO) - Francoforte (FRA) - 09:50 - 11:50
Francoforte FRA - Città del Messico (MEX) 13:30 - 18:50

Cancun (CUN) - Francoforte (FRA) - 22:45 - 16:15+1
Francoforte (FRA) - Roma (FCO) 21:50+1 - 23:35+1

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria per il viaggio:

Passaporto: Necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto d’ingresso: NON necessario, per turismo fino a 90 giorni di permanenza nel Paese (il periodo di soggiorno per turismo può essere esteso fino a un massimo di 180 giorni presso l’Istituto Nazionale di Immigrazione).
Terminato il suddetto periodo occorre uscire dal Paese.  Per maggiori informazioni al riguardo si consiglia di consultare il sito web   http://www.inm.gob.mx/
All’arrivo nel Paese il turista deve compilare un formulario disponibile presso le Autorità locali, i principali aeroporti e le diverse compagnie aeree.

Istruzioni speciali in caso di scalo negli USA:
Anche in caso di semplice scalo negli Stati Uniti è necessario pre-munirsi di autorizzazione ESTA. Prima di organizzare un viaggio si consiglia di visitare il sito https://esta.cbp.dhs.gov, sia per acquistare l’autorizzazione sia per verificare se sia necessario rinnovare una autorizzazione di cui si è già in possesso.  
L'autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti, e va portata con sé insieme al vostro passaporto elettronico accettato negli Stati Uniti. Sono accettati tutti i passaporti rilasciati in Italia dal 26 ottobre 2006 e tutti i passaporti con microchip elettronico inserito nella copertina. Non è più necessario acquistare alcun tipo di bollo per il passaporto.

Ai sensi della legge americana, i viaggiatori appartenenti alle seguenti categorie non saranno più idonei a viaggiare e ad essere ammessi negli Stati Uniti se non richiedendo autorizzazione all’ambasciata:
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA (detti anche paesi VWP) che abbiano effettuato viaggi, o risultano essere stati, in Iran, Iraq, Sudan o Siria a partire dal 1 marzo 2011;
-          cittadini di paesi soggetti all’autorizzazione ESTA in possesso di doppia cittadinanza iraniana, irachena, sudanese o siriana.
Per informazioni sulle richieste di visto visitate i siti: http://italian.italy.usembassy.gov/visti.html o http://travel.state.gov

Assicurazione Assistenza Medica: Non inclusa nel pacchetto, ma consigliata a tutti i passeggeri diretti negli USA che non ne possedessero già una. La copertura é acquistabile durante il processo di prenotazione del viaggio, prima di effettuare il pagamento. Per eventuali richieste di informazioni contatta i nostri consulenti di viaggio, saremo lieti di aiutarti.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Cari soci,
Con l’intenzione di offrirvi un servizio sempre migliore, abbiamo deciso di darvi ulteriori informazioni sulla nostra politica di prezzo, per rendere più facile la navigazione e più chiara la lettura delle offerte presentate facilitando così le vostre scelte d’acquisto.

Prezzi Esclusivi

Il nostro team di buyer, presente in numerosi paesi al mondo, lavora costantemente con l’impegno di trovare le offerte di viaggio migliori al prezzo migliore per proporle in esclusiva ai soci di Voyage Privé. In questo modo possiamo garantirvi tariffe esclusive che non troverete da nessun’altra parte durante i 5 giorni di durata della vendita flash.

Sconti dal 30 al 70%

Offerte hotel
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento ci viene trasmesso dall’hotel e corrisponde al prezzo di listino esposto all’interno della struttura stessa. La tariffa da noi indicata, include inoltre il costo di servizi addizionali come upgrade di camera, drink di benvenuto, altri trattamenti e servizi eventualmente negoziati dal nostro team ed inclusi nell’offerta.

Pacchetti vacanza e tours
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento corrisponde al prezzo riportato nei cataloghi dei nostri partner (siano essi Tour Operator o altri partner) per lo stesso pacchetto vacanza o un pacchetto vacanza che può essere giudicato equivalente.



Buona navigazione!


Il team Voyage Privè

Bisogno d'aiuto?

Chiamaci al numero 895 569 8779 (0,18 €/min da rete fissa, da mobile costo max 0,16 € + 0,50 €/min, IVA incl., dall'Italia) se desideri assistenza all’acquisto o se vuoi prenotare telefonicamente, oppure dalla Svizzera al numero 0901.33.11.00 (CHF 2.00/min. VAT incl. da rete fissa). Il Servizio è disponibile dal Lun al Ven 9.00-20.00, Sab e Dom 9.00-18.00.

LE NOSTRE ALTRE VENDITE IN CORSO

Questa vendita è scaduta.
Scopri le nostre altre vendite in corso

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Messico & mare