Tour in 4x4 Monte Atlas, gole e deserto del Sahara di 5 o 7 notti - Marrakech - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un incredibile tour in 4x4 con guida/autista
  • Visitare i luoghi più emblematici e scoprire la tradizione e la cultura del Marocco
  • La possibilità di scoprire Marrakech attraverso i suoi luoghi più famosi e il trattamento di mezza pensione incluso in tutte le offerte

Alla scoperta del Marocco

Alla scoperta del Marocco
Kasbah color sabbia emergono dal paesaggio desertico, boschetti di palme da datteri si raggruppano in oasi e cammelli si arrampicano su dune spazzate dal vento. Il Marocco è pura magia e quest'avventura che include una notte in un autentico campo berbero è la scelta perfetta per scoprire tutti i suoi tesori. Lasciatevi travolgere da un'emozionante esperienza a bordo di un 4x4 cavalcando le dune del deserto del Sahara e immergendovi nella bellezza di Marrakech, con alle spalle il magnifico scenario della catena montuosa dell'Atlante.

A vostra scelta

5 notti: Tour del Marocco
7 notti: 5 notti di Tour del Marocco + 2 notti a Marrakech

Opzione 1 - Itinerario 5 notti

Opzione 1 - Itinerario 5 notti
Giorno 1: Partenza per Marrakech
Arrivo all'aeroporto di Marrakech incontro con rappresentante e trasferimento in hotel. Il rappresentante risponderà a tutte le domande sul tour.
Pernottamento presso il Riad Andalouse o similare.

Giorno 2: Marrakech - Ouarzazate - Boumalen Dades (colazione e cena)
L'autista vi verrà a prendere dopo colazione alle 08:00 e partirete per l'Alto Atlante e le pianure di Ouarzazate e Skoura. Lasciando Marrakech, la strada si tuffa immediatamente nella pianura di Alhaouz, sopra alcuni piccoli fiumi (oueds) che sono l'unica fonte di irrigazione nella regione, irrigando le colture di frumento e orzo e l'oliva, l'albicocca o piantagioni di arance. Vicino a questi sistemi di irrigazione tradizionali, ci sono scoli sotterranei, di origine sahariana.
La prima tappa sarà subito dopo Ait Ourir, al Toufliht Park - con una splendida vista panoramica del Torrenti di Touama e le sue terrazze coltivate. La strada continua fino all'Alto Atlante, una delle catene montuose del Marocco - la più alta in Nord Africa, a chiamato il "tetto del Marocco" lungo 750 km.
Una seconda tappa è nel villaggio di Taddert, prima proseguire sul sentiero di Tizi N 'Tichka (2260 m). A mezzogiorno, arrivo a Ouarzazate e pranzo tradizionale incluso. Visita la Kasbah di Taourirt, costruita dalla tribù Glaoui; un enorme castello di sabbia con il deserto come sfondo. Un antico palazzo per i "signori dell'Atlante", questa kasbah è fatta di terra e paglia e nel 19° secolo è stata la residenza principale del potente Pacha di Marrakech, Thami El Glaoui - oggi, è un tesoro culturale UNESCO. Poi proseguirete verso l'oasi di Skoura, dove palme e boschetti d'ulivo argentati si raggruppano attorno alle rovine delle antiche kasbah. Attraversate l'arida terra, avvistando di tanto in tanto i nomadi ai piedi delle colline, la magica città di Kelaa Mgouna è situata nel mezzo di una grande valle verde, conosciuta come la Valle delle Rose. La sua popolazione è chiamata Amazigh (berberi) ed è famosa per il suo festival annuale, ogni maggio. Passerete la notte in una pensione tipica a Boumalen Dades.

Cena e pernottamento a La Kasbah Dades Hotel o similare.

Giorno 3: Boumalen Dades - Gole di Todra - Erfoud - Merzouga (colazione e cena)
Dopo colazione, partenza da Boumalen Dades per Merzouga. La prima tappa panoramica oggi è nella valle di Tinghir. Successivamente verranno effettuate diverse fermate per foto vicino ai palmenti di Todra. Godetevi la frescura nelle gole del Todra, lungo un fiume che scorre per 200 km, la maggior parte delle quali attraverso le montagne. Quindi effettuerete camminata attraverso il canyon prima di continuare per Tinejdad e Erfoud.
A Erfoud troverete molti negozi che vendono fossili e prodotti fossili come tavoli e accessori per la casa. Tempo libero per il pranzo. Lascerete Erfoud attraverso la vasta oasi di Tafilalt. Arriverete tra le dune dorate di Merzouga e potrete fare un giro su un cammello per attraversare le sabbie in questo scenario da sogno. In serata, sarete sistemati in un confortevole campo nomade, ammirerete il tramonto e trascorrerete una buona notte di sonno in una tenda tradizionale.

Cena e pernottamento in Bivouac Tafouyte o similare. NB: puoi lasciare i bagagli nel veicolo: sarà portato al tuo bivacco. Biancheria da letto fornita nel bivacco.
Per bivacco s'intende un vero e proprio campo per un'esperienza autentica e indimenticabile

Giorno 4: Merzouga - Rissani - Alnif - N'Kob - Agdez - Ait Benhaddou (colazione, pranzo e cena)
La giornata inizia presto, se volete vedere il sole sorgere sul Sahara. Dopo colazione, partenza da Merzouga per Rissani per visitare l'antico Ksar di Moulay Ali Cherif, nonno dei re Alaouiti (del quale l'attuale re Mohammed VI è il suo ascendente). Nel centro di Rissani c'è il souk principale nella regione di Tafilalt, con i suoi ortaggi, cereali, bovini in vendita. Fermata di ristoro ad Alnif, e passaggio attraverso lo Saghro Djebel, i suoi paesaggi lunari, le vette e i canyon, verso il villaggio di Tazzarine e poi N'kob. Pranzo libero durante il viaggio. Seguendo il fiume Draa, sulla strada delle 1000 kasbah, arriverete a Tanssikht, l'ultima fermata delle carovane sahariane che si dirigono a sud - questo è un paese berbero, con le sue oasi, palmeti, che seguono il fiume tra la fine dell'Atlante e l'inizio del deserto. Passerete accanto alle case antiche, ai ksour e agli importanti granai fortificati alle torri che ci ricordano le passate dispute tribali. Una breve sosta nel villaggio di Agdz, prima di proseguire per Ait Benhaddou.

Cena e pernottamento al Riad Tamdakhte o similare.

Giorno 5: Ait Benhaddou - Telouet - Marrakech (colazione e pranzo)
Prima colazione in hotel. Visita alla kasba Ait Benhaddou, la cittadella da cartolina patrimonio dell'UNESCO. Il sole rosso, sottolinea i toni beige della miscela di fango e canne e attraversa i passaggi coperti e i muri di pietra, il passato si filtra nel presente. Ksar Ait Benhaddou è stato utilizzato come sfondo per molti successi di Hollywood. Era una delle più importanti roccaforti sulle vecchie rotte della carovana della Strada del Sale, dove i commercianti portarono schiavi, oro, avorio e sale dall'Africa subsahariana a Marrakech e oltre.
In seguito vi dirigerete verso la valle di Ounila sulle antiche tracce delle carovane usate per portare i tanto richiesti beni alla corte del Sultano. Presto raggiungere Telouet per visitare il palazzo del pascià che domina il villaggio, una cittadella fortificata che è un microcosmo di un impero. Il pascià era riuscito ad eclissare il sultano controllando la maggior parte del Marocco attuale e decise di erigere un palazzo nel bel mezzo del nulla, da dove la sua famiglia aveva avuto origine. Aveva impiegato i più abili artigiani per costruire e decorare la sua residenza principale e, nella sua età dell'oro, gli eserciti, le stalle erano confinate all'interno delle sue mura mentre una fiorente comunità ebraica gestiva le vicine miniere di sale. Pranzo nel ristorante Kasbah Telouet (incluso. Rientro verso Marrakech attraversando l'Alto Atlante, questa volta sulla strada nazionale, una volta una strada per cammelli che è stata trasformata in una vera e propria strada adatta per i veicoli negli anni '30 con l'aiuto della Legione straniera francese. La fine del tour serpeggia lungo le brusche vallate e le cime delle montagne per scendere a Marrakech nel tardo pomeriggio.
Pernottamento a Riad Laora o similare.


Giorno 6: Marrakech e rientro in Italia
Colazione in hotel e trasferimento all'Aeroporto di Marrakech per il rientro

Opzione 2 - Itinerario 7 notti: 5 notti + estensione di 2 notti a Marrakech

Se avete scelto l'itinerario 7 notti dal 6° giorno il vostro soggiorno proseguirà come segue: Giorno 6: Marrakech (colazione e pranzo)
Prima colazione in hotelLa tua guida si unirà a te in hotel, per un tour alla scoperta di Marrakech e dei suoi sapori in un tour mattutino di Marrakech che include il Museo Pacha Glaoui, la Torre Koutoubia con il suo minareto alto 70 metri ei Giardini Menara.
Il famoso minareto della Koutoubia, la più grande moschea di Marrakech con un minareto alto 70 metri. La torre è un grande esempio di arte ispano-moresca. Prosegui per il Pacha Glaoui Musem - l'ex residenza privata del Pacha - camere decorate con mosaici, soffitti in legno di cedro e graziosi giardini con fontane. Pranzo in ristorante tipico marocchino nella medina. Ritorna al riad.
Pernottamento a Riad Laora o simile.

Giorno 7: Marrakech (colazione e cena)
Prima colazione in hotel e a seguire giornata libera a Marrakech. Pernottamento a Riad Laora o simile.

Giorno 8: Marrakech e rientro in Italia
Colazione in hotel e trasferimento all'Aeroporto di Marrakech per il rientro.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e metereologiche. Il tour prevede da un minimo di 2 a un massimo di 6 persone.

Hotel previsti durante il tour o similari

Marrakech: Riad Laora in camera Standard
Boumaln Dades: Hotel La Kasbah Dades in camera Standard
Merzouga: Bivouac Tafouyte in camera Standard
Ait Benhaddou
: Riad Tamdakhte in camera Standard

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
2 Bambini
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse)e comprende 7 colazioni, 3 pranzi e 4 cene

In viaggio verso NOME LOCALITA'

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Napoli, Roma, Venezia a MArrakech.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nell'offerta

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
E’ sempre obbligatorio il passaporto in corso di validità. Per ulteriori informazioni sulla documentazione necessaria per l’ingresso nel Paese contattare l’Ambasciata del Regno del Marocco in Italia (Tel: (+39) 06.85508001/02/03/04; e-mail: ambmaroccoroma@maec.gov.ma e/o l’Ufficio del Turismo marocchino a Milano (02 58303633 – mail: info@turismomarocco.it.

Visto d’ingresso: No
E' consentito l'ingresso senza visto per soggiorni turistici di una durata massima di tre mesi. Per motivi di lavoro, studio, ecc.. è necessario ottenere il relativo visto, da richiedere ad un ufficio diplomatico/consolare marocchino presente in Italia.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori. Avvertenze:
- Per quanto concerne il transito in Marocco verso Paesi limitrofi di convogli umanitari, organizzati da ONG o ONLUS italiane, si invita a prendere visione della situazione di sicurezza relativa ai Paesi di transito. Si fa inoltre presente che le procedure interne amministrative marocchine per il rilascio delle necessarie autorizzazioni al transito, richiedono di essere avviate almeno 40 giorni prima la data di arrivo alla frontiera del Regno: Si invitano gli organizzatori dei convogli - specie quelli destinati a passare attraverso il Sahara occidentale - a mettersi con congruo anticipo in contatto con l’Ambasciata d’Italia a Rabat per assumere informazioni  e presentare i documenti necessari che - attraverso la nostra Ambasciata - verranno trasmessi alle singole Amministrazioni competenti marocchine per ottenere le previste autorizzazioni.

Se si entra in Marocco con un’autovettura, questa sarà registrata nel sistema informatico delle Dogane e risulterà sui computer di tutti i posti di frontiera marocchini. Il turista che tenta di lasciare in Marocco senza la macchina con cui è arrivato nel Paese sarà trattenuto dalla Polizia di frontiera.  È quindi impossibile, salvo complessa procedura doganale, entrare in macchina e ripartire senza di essa. In caso di incidente che renda l’autovettura intrasportabile o inutilizzabile bisogna rivolgersi alle Autorità di  Polizia per ottenere un’attestazione indispensabile per poter passare la dogana senza l’auto. È inoltre assolutamente vietato vendere o regalare la propria macchina in Marocco senza avere completato una lunga e costosa procedura di sdoganamento.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour in 4x4 Monte Atlas, gole e deserto del Sahara di 5 o 7 notti