Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Le città Imperiali del Marocco: un patrimonio culturale e storico unico al mondo
  • La bellezza dei villaggi del Draa e delle imponenti e affascinanti Kasbah
  • Sapori, colori e panorami unici

Programma del Tour

Lasciarsi emozionare dai luoghi più belli del Marocco, con città maestose e aree paesaggistiche da togliere il fiato. Il Grand tour del Marocco e Kasbah conduce i turisti in alcune delle zone più attraenti del Marocco: da Essaouira e i suoi pittoreschi villaggi dei pescatori, a Casablanca, Rabat, Fez e Meknes, le 4 città imperiali, fino ad arrivare alla medina di Marrakech, la Città Rossa, tra i noti suq e i suoi vicoli così stretti e pittoreschi, alle dune e la terra rossa dell’altopiano dell’Atlante per raggiungere Ouarzazate, Zagora e Erfoud. Un percorso tra destinazioni dal nome forse poco noto ma che sicuramente resteranno indimenticabili per chi le visiterà.

Itinerario del Tour

1° giorno (venerdì) - Italia/Marrakech
Partenza dall’Italia con voli di linea per Marrakech. All’arrivo, accoglienza, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno (sabato) - Marrakech/Essaouira/El Jadida/Casablanca (480 km)
Dopo la colazione, partenza per Essaouira e visita della città. Soprannominata “la perla dell’Atlantico”, viene ricordata per l’antico porto, le barche colorate dei pescatori e la lunghissima spiaggia di sabbia fine, e affascina i turisti per la bellezza delle sue mura, dentro le quali si sviluppano, nel dedalo delle vie, la città vecchia, la Medina ed il quartiere ebraico.
Nel pomeriggio, partenza per Casablanca percorrendo la strada che costeggia l’Oceano Atlantico con soste a Oualidia e El Jadida, graziosa ed elegante cittadina che conserva i vicoli e i bastioni di una vecchia medina portoghese. In base all’orario di arrivo, vi attende una visita della città fortificata, l'antica città di Mazagan, e la possibilità di scoprire la cisterna portoghese. Arrivo a Casablanca nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno (domenica) - Casablanca/Rabat (95 km)
Prima colazione in albergo e visita di Casablanca, capitale economica del Marocco. Il tour comincia con una visita panoramica del Mercato Centrale, prima di passare al quartiere degli Habous, al Palazzo Reale, alla Piazza Mohamed V fino ad arrivare al quartiere residenziale di Anfa e alla Grande Moschea di Hassan (visitabile dall’esterno), l'edificio religioso più grande del mondo islamico dopo la Mecca.
Nel pomeriggio, partenza per Rabat, capitale amministrativa del Marocco, dove è prevista la visita al Palazzo Reale “Mechouar”, alla Kasbah di Oudaya con i suoi giardini, sede della moschea più antica della città, allo splendido Mausoleo di Mohammed V decorato in modo eccellente dagli artigiani locali e alla Torre di Hassan, minareto incompleto di una moschea anch'essa mai portata a termine.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno (lunedì) - Rabat/Meknes/Fez (260 km)
Dopo la colazione, partenza per la meravigliosa capitale imperiale di Meknes, con i suoi palazzi e moschee, rinomata per le sue mura lunghe 40 km. Visita della magnifica porta Bab El Monsour, delle scuderie reali e del quartiere ebraico. Proseguimento per la città santa di Moulay Idriss , le cui origini risalgono al 788 d.C., passando per le rovine di Volubilis, importante sito archeologico romano, inserito nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Proseguimento per Fez, città spirituale e culturale del Marocco. Arrivo in albergo, cena e pernottamento.

5° giorno (martedì) - Fez
Dopo la colazione, vi attende una giornata interamente dedicata alla visita della città santa. E’ prevista la visita della Medina medioevale, della Medersa Attarine e Bou Anania (scuola di insegnamento del Corano e delle materie classiche), della fontana Nejjarine, del mausoleo di Moulay Idriss e degli esterni della moschea Karaouyne. Nel pomeriggio, continuazione della visita dei noti souks, dove gli artigiani lavorano ancora secondo le antiche tradizioni locali, e di Fes el-Jdid, regno dei mercanti di tappeti berberi, degli incantatori di serpenti e degli spettacoli di strada. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

6° giorno (mercoledì) - Fez/Marrakech (485 km)
Prima colazione e partenza per la splendida città di Ifrane attraverso la catena montuosa dell'Atlante, un’oasi di freschezza e di natura immersa in una bella e fertile vallata coltivata fra i pianori ondulati dove crescono ulivi, palme e mandorli. Sosta a Beni Mellal, deliziosa cittadina a 600 metri di altitudine famosa per le arance e le hanbel, grandi coperte di lana a tinte vivaci. Proseguimento per Marrakech e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

7° giorno (giovedì) - Marrakech
Prima colazione in albergo e visita di Marrakech, seconda città imperiale denominata “La perla del Sud”, con gli splendidi Giardini della Menara e il grande lago centrale, le Tombe Saadiane, il lussuoso Palazzo Bahia decorato da vivaci mosaici, residenza della famiglia Bou-Ahmed, la Moschea di Koutoubia, classico esempio di arte moresca affiancato da un minareto alto 70 metri, e il museo di Arte Marocchina Dar Si Said. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio, una piacevole passeggiata vi conduce tra i noti souks, il quartiere dell’artigianato e la famosa piazza Jemaa El Fna nel cuore della città, grandissimo mercato di giorno e vero teatro all’aperto al calar della notte, quando si esibiscono artisti di strada, musicisti e cantastorie nell’affascinante universo marocchino illuminato di mille luci. Rientro in albergo e pernottamento.

8° giorno (venerdì) -  Marrakech/Ouarzazate/Zagora (380 km)
Prima colazione in albergo e partenza per Ait Benhaddou passando per il Passo Tizi n'Tichka (2260m di altitudine): un viaggio attraverso le montagne della catena dell'Alto Atlante che vi porterà fino alla Kasbah arroccata sulle rive del fiume, con torri e alte mura merlate, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Si tratta della fortezza più spettacolare e imponente del sud del Marocco, con piazze e vicoli stretti che si arrampicano tra le abitazioni dei ricchi mercanti, una moschea e il santuario del Santo Sidi Ali.
Nel pomeriggio, proseguimento verso Zagora, passando attraverso le splendide oasi della Valle del Draa, con alberi di palma, frutteti, giardini, distese di sabbia e kasbah dalla magnificente architettura povera fatta di legno, pietra e terra. Trasferimento in albergo, cena e pernottamento.

9° giorno (sabato) - Zagora/Nkob/Tazzarine/Erfoud (360 km)
Dopo la colazione, partenza per Tamgroute per la visita alla fabbrica di produzione delle tipiche ceramiche in smalto verde e (su disponibilità) alla ricca biblioteca che raccoglie pregevoli opere di teologia, storia e medicina, e migliaia di manoscritti tra cui gli antichi esemplari del Corano in pelle di gazzella risalenti al XII sec. Più tardi, partenza per Erfoud, passando attraverso Tansikht e Nkob, dove si susseguono senza sosta incantevoli scenari di deserto pre-sahariano e villaggi Berberi della montagna del Sargo. Nel pomeriggio, superato il piccolo villaggio berbero di Tazzarine, si prosegue verso Alnif e Rissani, luogo natio dell’attuale dinastia Alaouites. Arrivo a Erfoud, trasferimento in albergo, cena e pernottamento.

10° giorno (domenica) - Erfoud/Tinghir/Ouarzazate (375 km)
Dopo la prima colazione, partenza per Tinghir per la visita delle magnifiche Gole del Todra, le cui alte pareti di roccia rosa e grigia scavate dall’acqua raggiungono un’altezza di 250 metri. Nel pomeriggio, partenza per Ouarzazate passando per la strada delle Mille Kasbah, El Kelaa de Mgouna e il villaggio di Skoura. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

11° giorno (lunedì) - Ouarzazate/Marrakech (210 km)
Prima colazione in hotel e partenza per un giro orientativo della città di Ouarzazate. Continuazione del viaggio fino a Marrakech. Pranzo in hotel. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Pernottamento in hotel.

12° giorno (martedì) - Marrakech/Italia
Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto Menara all’ora prevista. Partenza con volo di linea per l’Italia.

** I servizi compresi nel tour cominciano con la cena del primo giorno e terminano con la colazione e il trasferimento in aeroporto dell’ultimo giorno. In caso di partenza da Marrakech a fine giornata, eventuali pasti ed extra non previsti saranno a carico dei clienti.

Il programma è indicativo e potrebbe subire variazioni prima della partenza o in itinere. Tali modifiche verranno indicate nei documenti di viaggio o comunicate dagli assistenti in loco.

Hotel previsti durante il tour

Per rendere confortevole il vostro soggiorno, Voyage Privé ha selezionato per voi hotel di categoria 4* Superior in tutte le località previste durante l’itinerario. In caso di mancata disponibilità in uno degli alberghi indicati verrà garantita la sistemazione in un albergo di pari categoria.
1 notte a Marrakech – Golden Tulip Rawabi Marrakech
1 notte a Casablanca – Mövenpick Hotel Casablanca
1 notte a Rabat – Hotel Rabat
2 notti a Fez – Pickalbatros Royal Mirage
2 notti a Marrakech – Golden Tulip Rawabi Marrakech
1 notte a Zagora – Hotel Reda
1 notte a Erfoud – Hôtel Ksar Assalassi
1 notte a Ouarzazate – Hôtel Karam Palace
1 notte a Marrakech – Golden Tulip Rawabi Marrakech 

Massima occupazione camera: 3 adulti
oppure 2 adulti e un bambino (0-12 anni non compiuti).

Classificazione degli alberghi:  In Marocco non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Al fine di potervi offrire il massimo comfort, l’itinerario proposto comprende alberghi di categoria 4* Superior, alcuni dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni e una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.

Trattamento previsto durante il Tour

Il Tour prevede il trattamento di mezza pensione come da dettagli nel programma.

Per i rimanenti pasti, la vostra guida sarà a disposizione per proporvi e consigliarvi soluzioni diverse di ristorazione, cosi che possiate scegliere liberamente dove gustare e scoprire i sapori raffinati della cucina marocchina e internazionale. Possibilità di pasto anche presso i ristoranti degli hotel.

Nella fase 2 del processo di acquisto è altresì possibile acquistare il supplemento di PENSIONE COMPLETA a integrazione del tour. Il servizio include una cena tipica sotto una tenda Caïdal con Mechoui e Couscous seguita da uno spettacolo fantasia presso “Chez Ali Restaurant” a Marrakech.

Operativo Voli

Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

Documentazione necessaria per il viaggio

DOCUMENTO D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative
Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.
Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Regole di cancellazione

Se hai acquistato un'offerta comprensiva di trasporto, i biglietti aerei non sono modificabili né rimborsabili.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Cari soci,
Con l’intenzione di offrirvi un servizio sempre migliore, abbiamo deciso di darvi ulteriori informazioni sulla nostra politica di prezzo, per rendere più facile la navigazione e più chiara la lettura delle offerte presentate facilitando così le vostre scelte d’acquisto.

Prezzi Esclusivi

Il nostro team di buyer, presente in numerosi paesi al mondo, lavora costantemente con l’impegno di trovare le offerte di viaggio migliori al prezzo migliore per proporle in esclusiva ai soci di Voyage Privé. In questo modo possiamo garantirvi tariffe esclusive che non troverete da nessun’altra parte durante i 5 giorni di durata della vendita flash.

Sconti dal 30 al 70%

Offerte hotel
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento ci viene trasmesso dall’hotel e corrisponde al prezzo di listino esposto all’interno della struttura stessa. La tariffa da noi indicata, include inoltre il costo di servizi addizionali come upgrade di camera, drink di benvenuto, altri trattamenti e servizi eventualmente negoziati dal nostro team ed inclusi nell’offerta.

Pacchetti vacanza e tours
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento corrisponde al prezzo riportato nei cataloghi dei nostri partner (siano essi Tour Operator o altri partner) per lo stesso pacchetto vacanza o un pacchetto vacanza che può essere giudicato equivalente.



Buona navigazione!


Il team Voyage Privè

Bisogno d'aiuto?

Chiamaci al numero 895 569 8779 (0,18 €/min da rete fissa, da mobile costo max 0,16 € + 0,50 €/min, IVA incl., dall'Italia) se desideri assistenza all’acquisto o se vuoi prenotare telefonicamente, oppure dalla Svizzera al numero 0901.33.11.00 (CHF 2.00/min. VAT incl. da rete fissa). Il Servizio è disponibile dal Lun al Ven 9.00-20.00, Sab e Dom 9.00-18.00.

LE NOSTRE ALTRE VENDITE IN CORSO

Questa vendita è scaduta.
Scopri le nostre altre vendite in corso

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grand Tour del Marocco e Kasbah