Alla scoperta del Marocco e della terra dei berberi: oceano, riserve naturali, oasi e l'Atlante - Agadir - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • I colori, le tradizioni, le atmosfere fuori dal tempo delle medine e dei souk e il fascino dei villaggi berberi
  • Le bellezze paesaggistiche e naturalistiche delle zone più inesplorate del Marocco
  • Il trattamento di mezza pensione con colazione e cena grazie al quale potrete scoprire tutti i sapori della cucina marocchina

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Scoprite il Marocco e la sua colorata e culturale proposta. Esplorate le antiche medine, i souk pieni di spezie e le magnifiche architetture moresche. Deliziate i vostri sensi con un tour che vi porterà da Marrakech ad Agadir, passando per Goulimine, Tafroute, le montagne dell'Atlante e siti berberi. Siete pronti a immergervi in un'atmosfera dalle mille e una notte?

Itinerario

1° giorno: arrivo a Marrakech
All'arrivo all'aeroporto di Marrakech, dopo il disbrigo delle formalità amministrative, incontrerete il rappresentante in loco appena fuori dal terminal dell'aeroporto con un cartello con il logo Voyage Privé. Viaggio verso l’hotel di circa 15 minuti. Tempo libero.
Pernottamento nell'hotel Palm Menara o similare.

2 ° giorno: Marrakech - Agadir
Prima colazione in hotel.
Lasciatevi alle spalle il trambusto di Marrakech per una delle località balneari più famose del Marocco. 09.00 partenza da Marrakech per approfittare al massimo del tuo tempo ad Agadir, la "Miami del Marocco".  Godetevi la flessibilità del tour privato. La guida del vostro autista vi condurrà nei punti salienti della città e attraverserà il mercato. Lasciatevi incantare dalle viste panoramiche sulla baia dalla medievale Kasbah Agadir Oufellah, prima di godervi il porto turistico.
Effettuate il check-in in hotel e trascorrete il pomeriggio su una spiaggia privata; per il vostro relax, una sdraio e un ombrellone vi stanno aspettando. Risvegliate i sensi con una nuotata nell'oceano,  fate una passeggiata sul lungomare mentre vi immergete nell'atmosfera vibrante.
Cena e notte presso l’Hotel Best Western o similare.
3 ° giorno: Agadir - Parco nazionale di Souss Massa - Tiznit - Goulimine
Dopo la colazione e il check-out, l’autista personale vi incontrerà alla reception dell'hotel e l'avventura inizierà verso la "Porta del Sahara": Goulimine.
Oggi, avrete l'opportunità privilegiata di entrare nel famoso Parco Nazionale di Souss Massa, un'area protetta caratterizzata da una ricchezza bioecologica di ecosistemi (zone umide, scogliere, foreste di argan, steppe ecc.) e con oltre 300 specie di piante, 250 specie di uccelli e 20 mammiferi come l’antilope addax, struzzi dal collo rosso e la bella gazzella dorata "Bambi". Questa è la casa dell'Ibis Calvo, uno degli uccelli più rari al mondo. Il momento migliore per visitarlo è in inverno, quando decine di migliaia di uccelli migratori si riuniscono, fermandosi dall'Europa all'Africa. Vivi la natura al suo meglio.
Un leggero rinfresco verrà servito presso la bellissima e solitamente isolata spiaggia Tifnit dei pescatori - il paradiso dei surfisti - prima di proseguire verso la ex capitale dell’argento, Tiznit. Questo è il posto dove comprare gioielli tradizionali in argento berbero come la famosa mano di Fatima, un antico motivo talismanico. Proseguite verso sud lungo uno dei percorsi più belli della regione, offrendo splendide viste sull'oceano, le aspre colline e le baie deserte fino al punto più cosmopolita, Mirleft. Un pranzo tardivo può essere gustato in uno dei suoi caffè invitanti. Poi, infine, a Goulimine, che dal X al XIX secolo fu un importante centro commerciale situato sulla rotta delle carovane dal Niger, dal Mali e dal Senegal, che commerciava oro, spezie, stoffe e schiavi con Timbuktu. È anche conosciuta come la città degli "uomini blu" a causa delle vesti indaco dei nomadi sahariani, che vengono una volta alla settimana dal deserto per commerciare i loro cammelli.
Cena e pernottamento all'Oasis Palm Hotel o similare.

4 ° giorno: Goulimine ed escursione di un'intera giornata verso la spiaggia di Lagzira, La Plage Blanche e l'oasi di Tighmert

Dopo colazione, scoprirete la spiaggia più lunga e selvaggia che il Marocco ha da offrire: La Plage Blanche. Persi nelle dune del Sahara e di fronte alle Isole Canarie, questo sito paradisiaco è stato nominato Playa Blanca dagli esploratori spagnoli. La spiaggia bianca è un'incontaminata distesa di sabbia fine e bianca, situata nel cuore di un parco ecologico di 250 kmq disseminato da molte kasbah fascinose. Continuate a Legzira Beach, una delle spiagge uniche del Marocco. Come le altre controparti atlantiche, il tratto di spiaggia di 8 km è ventoso, roccioso e ampio. Ciò che distingue Legzira, tuttavia, sono i suoi due enormi archi di pietra. Creati naturalmente dopo anni di erosione, questi giganti sedimentari si protendono verso le onde che si infrangono perpetuamente e sono accessibili durante la bassa marea. Tuttavia, uno degli archi è crollato di recente.
Questo è il paradiso per i paracadutisti e surfisti europei.
L'autista-guida organizzerà un pranzo di pesce da gustare prima di proseguire in una delle oasi più incredibili del Sud: l'oasi di Tighmert. Qui vivono la tribù Saharoui, gli Azwafit, e sostengono che Tighmert è il primo e l'ultimo passo verso il paradiso. C'è un piccolo eco-museo, che mostra i ricordi e i modi di vita dei nomadi e dei berberi. Sarete invitati nella tenda di un nomade per il bicchiere classico di tè alla menta e sperimenterete la loro ospitalità.
Quando sarete pronti, l'autista vi riporterà all'Oasis Palm Hotel e ci sarà il tempo per un hammam purificante nella spa.
Cena e pernottamento all'Oasis Palm Hotel o similare

Leggi di più
5° giorno: Goulimine - Bouizakarne - Amtoudi - Tafraout
Dopo la colazione, lascerete "La porta del Sahara" per le montagne dell'Atlante, via Bouizakarne e attraverso lo spettacolare paesaggio montuoso del deserto, fermandovi nel villaggio di Taghjijt per un caffè "noos noss", poi Villaggio berbero di Amtoudi. Un'oasi dove l'agricoltura è l'attività principale, producendo fichi, albicocche, mandorle, olive e datteri, e piccoli campi di verdure, mais e orzo (per esigenze locali).
Uno degli aspetti più affascinanti di Amtoudi, che lo distingue dagli altri insediamenti, è l'antico deposito di grano vecchio di 800 anni, o "agadir", appollaiato in alto su una collina che domina il villaggio; questo è il più antico sistema bancario tradizionale del mondo. È considerato l'agadir meglio conservato del Nord Africa. In passato era di grande valore in quanto immagazzinava il grano che poteva significare vita o morte per gli abitanti di un'area in cui la pioggia è molto scarsa. Tuttavia, banditi e tribù rivali in cerca di cibo invadevano spesso villaggi con agadir. La posizione dell'agadir del villaggio di Amtoudi ha reso questo compito molto difficile per gli aspiranti ladri, come i visitatori apprezzeranno.
Un po' di tempo libero per pranzare nel villaggio di Timoulay, e proseguirete attraverso i villaggi Izerbi e Agigal, fino al cuore berbero che è Tafraout, un villaggio che sembra caduto dal cielo, arroccato su massi delle dimensioni di palazzi.
Tafraout è dove orgogliose tribù berbere, tradizioni e folklore pre-datano la conquista araba da secoli, un regno completamente diverso dalla confusione delle grandi città del regno e dall'ubiquità urbana diffusa. Prima di fare check-in in hotel, visiterete il villaggio di Agard Oudad, situata ai piedi di un gruppo di rocce di granito rosso dalla strana forma conosciuta localmente come «Cappello di Napoleone».
Cena e pernottamento presso l'hotel Les Amandiers o similare.

6° giorno: Tafraoute - Igherm - Tiout - Taroudant
Dopo la colazione in hotel, è tempo di partire per Taroudant, passando per impressionanti viste panoramiche nell'Anti-Atlante, tra villaggi pittoreschi, Igherm e l'oasi di palmeti di Tiout. Avrete la possibilità di fare una breve passeggiata attraverso l'oasi e bere un bicchiere di tè alla menta nella casa di una famiglia berbera. Ci sarà tempo per il pranzo durante il giorno e l'autista proporrà una sosta lungo il percorso. Continuate verso la "piccola Marrakech", che è l'antica fortezza ribelle Taroudant, ma il suo ritmo di vita è molto lontano da quello della città imperiale. Nascosti da magnifici muri di fango rosso e sostenuti dalle cime innevate dell'Alto Atlante, i souk e le piazze di Taroudant formano questa città di mercato dove i berberi commerciano i prodotti della ricca e fertile valle di Souss. Check-in in hotel. Nel tardo pomeriggio, unitevi alla guida-autista per un tour di orientamento di Taroudant, per la sosta fotografica dei bastioni e 5 porte monumentali, e fate un giro in carrozza nella medina, con tempo libero per lo shopping in piazza Talmaklat, mescolandovi con le donne blu ei loro veli indaco fluenti, una moda popolare associata agli uomini blu del deserto.
Cena e pernottamento al Riad Dar Zahra o similare.

Leggi di più
7 ° giorno: Taroudant - Marrakech  
Dopo una colazione al Riad, è tempo di tornare a Marrakech attraverso la valle di Souss - e passando per la foresta di Argan con le capre appollaiate tra i rami degli alberi.
Una volta arrivati a Marrakech, gusterete il pranzo nell'elegante ristorante Dar Nejjarine.
Dopo pranzo, vivete l'atmosfera vibrante della Marrakech imperiale e ammirate i luoghi più famosi della città. Affrontate l'artigianato nel souk e osservate i famosi monumenti mentre la guida vi informa sul passato colorato della città. Fermatevi ai piedi dell'imponente Moschea Koutoubia e del suo minareto, uno dei capolavori dell'architettura islamica. Continuate nella splendida zona della Kasbah del XII secolo per vedere il caratteristico cancello intagliato, Bab Agnaou.
Continuate attraverso la medina e passate da molti souk che vendono cesti, frutta secca e spezie. Passeggiate per la famosa piazza Jemaa el-Fnaa e ammirate l'atmosfera animata di incantatori di serpenti, cantanti, cantastorie e altri artisti. Guardate il tramonto dietro la Koutoubia.
Check in all'Hotel.  Pernottamento all'hotel Palm Menara o similare.

8 ° giorno: partenza
Prima colazione in hotel. Transfer per l'aeroporto. Rientro in Italia.

L'offerta include la guida parlante italiano durante il tour.

Alberghi previsti durante il tour o similari

Marrakech - Hotel Palm Menara
Agadir - Hotel Best Western
Goulimine  - Oasis Palm Hotel
Tafraout - Hotel Les Amandiers
Taroudant - Riad Dar Zahra 

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
2 Bambini
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di mezza pensione (prima colazione e cena).

Previsioni Meteo

Gen
min : 9°C max : 18°C
Feb
min : 9°C max : 19°C
Mar
min : 11°C max : 19°C
Apr
min : 12°C max : 20°C
Mag
min : 15°C max : 22°C
Giu
min : 17°C max : 24°C
Lug
min : 19°C max : 26°C
Ago
min : 20°C max : 26°C
Set
min : 19°C max : 26°C
Ott
min : 15°C max : 24°C
Nov
min : 12°C max : 20°C
Dic
min : 10°C max : 20°C

Trasferimenti inclusi

Alberghi previsti durante il tour o similari
Per rendere più confortevole il vostro soggiorno abbiamo incluso all'offerta tutti i trasferimenti da/per aeroporto e durante il tour.

Operativo voli

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
E’ sempre obbligatorio il passaporto in corso di validità. Per ulteriori informazioni sulla documentazione necessaria per l’ingresso nel Paese contattare l’Ambasciata del Regno del Marocco in Italia (Tel: (+39) 06.85508001/02/03/04; e-mail: ambmaroccoroma@maec.gov.ma e/o l’Ufficio del Turismo marocchino a Milano (02 58303633 – mail: info@turismomarocco.it.

Visto d’ingresso: No
E' consentito l'ingresso senza visto per soggiorni turistici di una durata massima di tre mesi. Per motivi di lavoro, studio, ecc.. è necessario ottenere il relativo visto, da richiedere ad un ufficio diplomatico/consolare marocchino presente in Italia.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Avvertenze:
- Per quanto concerne il transito in Marocco verso Paesi limitrofi di convogli umanitari, organizzati da ONG o ONLUS italiane, si invita a prendere visione della situazione di sicurezza relativa ai Paesi di transito. Si fa inoltre presente che le procedure interne amministrative marocchine per il rilascio delle necessarie autorizzazioni al transito, richiedono di essere avviate almeno 40 giorni prima la data di arrivo alla frontiera del Regno: Si invitano gli organizzatori dei convogli - specie quelli destinati a passare attraverso il Sahara occidentale - a mettersi con congruo anticipo in contatto con l’Ambasciata d’Italia a Rabat per assumere informazioni  e presentare i documenti necessari che - attraverso la nostra Ambasciata - verranno trasmessi alle singole Amministrazioni competenti marocchine per ottenere le previste autorizzazioni.

Se si entra in Marocco con un’autovettura, questa sarà registrata nel sistema informatico delle Dogane e risulterà sui computer di tutti i posti di frontiera marocchini. Il turista che tenta di lasciare in Marocco senza la macchina con cui è arrivato nel Paese sarà trattenuto dalla Polizia di frontiera.  È quindi impossibile, salvo complessa procedura doganale, entrare in macchina e ripartire senza di essa. In caso di incidente che renda l’autovettura intrasportabile o inutilizzabile bisogna rivolgersi alle Autorità di  Polizia per ottenere un’attestazione indispensabile per poter passare la dogana senza l’auto. È inoltre assolutamente vietato vendere o regalare la propria macchina in Marocco senza avere completato una lunga e costosa procedura di sdoganamento.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Alla scoperta del Marocco e della terra dei berberi: oceano, riserve naturali, oasi e l'Atlante