Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un tour che vi porterà tra parchi naturali e isole mozzafiato in un paese dallo spirito autentico
  • La possibiltà di prolungare il vostro soggiorno con itinerari di 10 e 14 notti che includono isole meravigliose e spiagge da sogno
  • La guida parlante italiano che vi accompagnerà tra le diverse tappe del vostro viaggio, con inclusi tutti i trasferimenti

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Partite per una terra ricca di fascino, il Madagascar vi stupirà con colori, profumi e una natura di una bellezza da togliere il fiato. Paese di pirati ha una storia punteggiata di eventi emozionanti, ma oggi riserva ai suoi visitatori un'accoglienza calorosa, ambienti ricchi di fascino e una vegetazione fatta di orchidee, mangrovie e animali meravigliosi come i famosi lemuri.

Il Viaggio

Con questo tour di 7 notti potrete scoprire la zona Est del Madagascar tra Tananarive e Tamatave attraversando parchi nazionali e navigando sul celebre Canale de Pangalanes. Questo viaggio vi porterà a conoscere gli aspetti più autentici del paese dai lemuri alle verdeggianti foreste. Scegliendo le estensioni il vostro viaggo diverrà sempre più ricco con quello di 10 notti che includel'Isola di Sainte Marie sulle orme di pirati e baleniei e 14 notti con un'estensione sull'isola paradisiaca di Nattes. Scegliete la combinazione che fa per voi, non ve ne pentirete!

Gli itinerari

Itinerario con 7 notti

1° giorno: Partenza dall'Italia
Il primo giorno vi imbarcherete su un volo per la capitale del Madagascar: Antananarivo. Pernottamento e cena saranno a bordo.

2° giorno: arrivo a Antananarivo
La capitale del Madagascar è una città dalle mille sfumature e colori, offre infatti paesaggi meravigliosi con foreste, colline sacre e leggende e aree densamente popolate. Arrivati in aeroporto, trascorrerete la prima notte nell'Hotel Rova (o similare) con cena e pernottamento inclusi.

3° giorno: la strada verso Est
La vostra guida vi condurrà, dopo colazione, attraverso la piana di Andasibe, zona conosciuta per l'ecoturismo. Visitate questa zona ricca di fascino e dalla natura rigogliosa, sarete circondati da meravigliose piante e orchidee. Cena e pernottamento saranno all'Hotel Eulophiella (o similare).

4° giorno: Visita al Parco Nazionale di Andasibe
Accompagnati da un esperto su questa regione attraverserete una foresta densa e umida, considerata uno scrigno di biodiversità. La riserva è conosciuta per le famiglie di Indiri indiri i più grandi lemuri del mondo. Ascolterete il loro celebre canto ammirandoli interagire. Rientro poi all'Hotel Eulophiella (o similare) per cena e pernottamento.

5° giorno: escursione in piroga sul Canale des Pangalanes

Dopo colazione percorrerete la strada per Manambato dove vi attende la pirgoa con cui attraverserete il celebre Canale in direzione di Ankanin’ny Nofy. Attraverserete villaggi e piantagioni, dove vengono prodotti colori artigianali immergendovi nell'atmosfera di una regione che ha costruito la sua vita sul commercio fluviale. Il pranzo avverà sulle sponde del lago Ampitabe dove vi aspetterà la vostra guida per condurvi all'hotel. Pernottamento e cena all'Hotel Palmarium (o similare).

6° giorno: la riserva di Palmarium
Iniziate la vostra giornata con la colazione in hotel, poi dirigetevi verso il lago Ampitabe e l'Oceano Indiano. Qui troverete una Riserva naturale composta da migliaia di palme. Scoprirete piante carnivore, divertenti piccoli lemuri di diverse specie la Sifaka e la Aye Aye in via d'estinzione. Cena e pernottamento all'Hotel Palmarium (o similare).

7° giorno: la costa dell'Oceano Indiano fino a Tamatave

Dopo colazione ripercorrerete il canale fino a Tamatave, dove vi attendono piccoli villaggi tipici e una fauan e una flora dai colori indimenticabili. Splendide orchidee, alberi d'ebano, piante carnivore e tante altre specie diverse vi lasceranno a bocca aperta. La guida vi aspetterà al porto di Tamatave per accompagnarvi all'Hotel Calypso (o similare) per cena e pernottamento.

8° giorno: Antananarivo

Dopo colazione ripartirete da Tamatave per raggingere Antananarivo dove potrete rilassarvi e riposare oltre a visitare il Palazzo della Regina. Farete quindi il check in all'Hotel Rova per cena e pernottamento.

9° giorno: Rientro in Italia

Dopo colazione vi recherete all'aeroporto per imbarcarvi sul volo che vi riporterà in Italia.

Leggi di più

Itinerario con 10 notti

Fino al 7° giorno l'itinerario previsto è uguale a quello di 7 notti.

8° giorno: Arrivo sull'isola di Sainte Marie
Dopo colazione un battello vi porterà attraverso le meraviglie dell'Oceano Indiano fino alla bella isola di Sainte Marie, dove soggiornerete tra paesaggi da sogno e una vegetazione lussureggiante. Dal balcone della vostra terrazza ammirerete tra giugno e settembre, le balene che attraversano le acque con maestosa eleganza.

9° giorno: visita alla cascata di Sainte Marie
Farete colazione in hotel e partite alla scoperta dei siti storici della baia come il cimitero dei pirati o ammirate il dedalo vegetale costituito dalla più grande mangrovia di Sainte Marie. La vostra guida vi illustretrà le storie e le leggende dei pirati più celebri le cui imprese hanno ravvivato queste coste. Inoltre, consocerete specie di piante attraverso percorsi tra piante medicinali fino alla meravigliosa cascata. Per cena e pernottamento vi recherete all'Hotel Soanambo (o similare).

10° giorno: giornata libera sull'isola di Sainte Marie
Approfittate di questa giornata libera per visitare località di vostro interesse come le piscine naturali nel nord dell'isola o la baia di d’Ampanihy. Potreste anche scegliere un tour in piroga o semplicemente dedicarvi al relax in spiaggia.

11° giorno: rientro a Antananarivo
Rientrerete nella capitale per trascorrere la vostra ultima notte in Madagascar.

12° giorno: Rientro in Italia

Dopo colazione vi recherete all'aeroporto per imbarcarvi sul volo che vi riporterà in Italia.

Leggi di più

Itinerario con 14 notti

Il vostro itinerario sarà identico a quello di 10 notti fino al 10° giorno.

11° - 13° giorno: l'isola di Nattes
Dopo colazione raggiungerete quest'isola da sogno, talmente bella che vi sembrerà di essere in una cartolina. Trascorrerete giornate tra villaggi autentici e scenari da sogno. Vivrete momenti alla Robinson Crusoe, ammirando meravigliose spiagge acque turchesi, accomodandovi sulla sabbia per un pic nic oppure esplorando le tradizioni e la gastronomia locale. Non dimenticate di acquistare l'artigianato locale. Il vostro hotel sarà il Lodge Les Lémuriens (o similare).

14° - 15° giorno: Rientro a Tananarive
Dopo colazione, ripartirete per Tananarive, sulla costa Est dove trascorrerete una  notte all'Hotel Calypso prima di raggiungere nuovamente la capitale, dove soggiornerete all'Hotel Rova (o similare).

16° giorno: Associazione Aina Enfance
Dopo colazione raggiungerete il villaggio di Aina dove potrete assistere al lavoro svolto dall'associazione nell'aiutare bambini e familgie in difficoltà, in particolarmodo il loro lavoro con gli orfani. Il centro di Malaza accoglie circa 50 bambini offendo un ambiente stabile e accogliente dove sentirsi al sicuro e dove possono imparare una professione e studiare oltre a praticare sport. La vostra guida vi condurrà poi in aeroporto in tempo per il vostro volo di rientro in Italia.

Leggi di più

Gli hotel previsti (o similari)

L'offerta include il pernottamento e il trattamento di mezza pensione (bevande escluse) negli hotel elecati o similari, qualora non dovessero essere disponibili quelli segnalati, vi garantiamo la sistemazione in hotel similari di pari categoria. Le camere previste durante il vostro soggiorno saranno di categoria Standard.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Durante la seconda fase del processo d'acquisto potrete aggiungere alla vostra offerta il trattamento di pensione completa (bevande escluse)

Hotel previsti durante il tour di 7 notti

  • Antananarivo : Hotel Rova (o similare)
  • Andasibe : Hotel Eulophiella (o similare)
  • Canale des Pangalanes e Riserva di Palmarium : Hotel Palmarium (o similare)
  • Tamatave : Hotel Calypso (o similare)

Hotel previsti durante il tour di 10 notti

  • Antananarivo : Hôtel Rova (o similare)
  • Andasibe : Hôtel Eulophiella (o similare)
  • Canale des Pangalanes e Riserva di Palmarium : Hotel Palmarium (o similare)
  • Tamatave : Hôtel Calypso (o similare)
  • Sainte Marie : Hôtel Soanambo (o similare)

Hotel previsti durante il tour di 14 notti

  • Antananarivo : Hôtel Rova (o similare)
  • Andasibe : Hôtel Eulophiella (o similare)
  • Canale des Pangalanes e Riserva di Palmarium : Hotel Palmarium (o similare)
  • Tamatave : Hôtel Calypso (o similare)
  • Sainte Marie : Hôtel Soanambo (o similare)
  • Île aux Nattes : Lodge Les Lémuriens (o similare)

Trasferimenti come da programma

Per rendere più confortevole il vostro viaggio abbiamo incluso alla vostra prenotazione i trasferimenti tra le destinazioni e dall'aeroporto all'hotel per andata e ritorno.

Previsioni Meteo

Gen
min : 17°C max : 25°C
Feb
min : 17°C max : 25°C
Mar
min : 17°C max : 25°C
Apr
min : 16°C max : 23°C
Mag
min : 13°C max : 22°C
Giu
min : 11°C max : 20°C
Lug
min : 10°C max : 19°C
Ago
min : 11°C max : 20°C
Set
min : 12°C max : 22°C
Ott
min : 14°C max : 25°C
Nov
min : 16°C max : 25°C
Dic
min : 17°C max : 25°C

Operativo voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere tra voli in classe economy oppure in business class, disponibili in opzione con supplemento

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

Documentazione necessaria al vostro viaggio:

Documenti di identità: Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative

Passaporto: Necessario, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.
In caso di smarrimento o furto di passaporto, un documento di viaggio per il solo rientro in Italia (ETD) potrà essere rilasciato dal Consolato Generale di Francia a Antananarivo; chiunque si trovasse nelle condizioni di doverlo richiedere, dovrà preventivamente rivolgersi al corrispondente consolare italiano di Antananarivo o a quello di Nosy Be, per le procedure relative alla richiesta.
                                                 
Visto d'ingresso: Necessario, per turismo o per affari fino a 90 giorni di permanenza nel Paese. Il visto viene rilasciato direttamente in aeroporto al momento dell’ingresso nel Paese dietro pagamento previsto dalla normativa locale.
Occorre sempre controllare che il passaporto abbia almeno una pagina vuota, senza timbri od annotazioni nella sezione riservata ai visti d’ingresso al fine di poter apporre, al momento dell'arrivo nel Paese, la vignetta di permesso di soggiorno temporaneo.
Occorre in ogni caso essere in possesso del biglietto aereo di ritorno.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Cari soci,
Con l’intenzione di offrirvi un servizio sempre migliore, abbiamo deciso di darvi ulteriori informazioni sulla nostra politica di prezzo, per rendere più facile la navigazione e più chiara la lettura delle offerte presentate facilitando così le vostre scelte d’acquisto.

Prezzi Esclusivi

Il nostro team di buyer, presente in numerosi paesi al mondo, lavora costantemente con l’impegno di trovare le offerte di viaggio migliori al prezzo migliore per proporle in esclusiva ai soci di Voyage Privé. In questo modo possiamo garantirvi tariffe esclusive che non troverete da nessun’altra parte durante i 5 giorni di durata della vendita flash.

Sconti dal 30 al 70%

Offerte hotel
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento ci viene trasmesso dall’hotel e corrisponde al prezzo di listino esposto all’interno della struttura stessa. La tariffa da noi indicata, include inoltre il costo di servizi addizionali come upgrade di camera, drink di benvenuto, altri trattamenti e servizi eventualmente negoziati dal nostro team ed inclusi nell’offerta.

Pacchetti vacanza e tours
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento corrisponde al prezzo riportato nei cataloghi dei nostri partner (siano essi Tour Operator o altri partner) per lo stesso pacchetto vacanza o un pacchetto vacanza che può essere giudicato equivalente.



Buona navigazione!


Il team Voyage Privè

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Madagascar: alla scoperta delle bellezze naturali dell'isola