Alla scoperta delle Capitali Baltiche - Vilnius - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un tour alla scoperta delle suggestive Capitali Baltiche
  • Il soggiorno in hotel di 1° categoria e l'accompagnatore locale parlante italiano
  • La possibilità di poter acquistare il supplemento per la mezza pensione e escursioni speciali per vivere al meglio la vostra vacanza nelle Capitali Baltiche

Alla scoperta delle Capitali Baltiche

Partite per un tour emozionante alla scoperta di alcune delle più belle città dell'Est Europa. Comincerete il vostro viaggio con la visita di Vilnius per poi spostarvi a Riga, la magnifica capitale della Lettonia che, con i suoi edifici e palazzi, saprà stupirvi. Il tour proseguirà poi in Estonia, alla scoperta di Tallin.

Itinerario

1° giorno - Italia / Vilnius
Arrivo a Vilnius, capitale della Lituania. Sistemazione all'Hotel Radisson Blu Lietuva (1° cat, o similare). Incontro con il ns accompagnatore per l'illustrazione del programma e drink di benvenuto. Pernottamento.

2° giorno - Vilnius / (Trakai) / Vilnius (60 km)
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita della città che vanta ben 1.200 edifici medioevali e 48 chiese. Visita a piedi della città vecchia con la Via Gediminas, la Piazza della Cattedrale, il campus universitario, la via Pilies ricca di edifici storici e architettonici del XVI-XVIII secolo, l'angolo gotico con le chiese di Sant'Anna e dei Bernardini, la Porta dell'Alba con la cappella della Madonna Miracolosa, la chiesa dei Santi Pietro e Paolo in stile barocco del XVII secolo. Pernottamento in hotel.

Nel primo pomeriggio, escursione facoltativa a Trakai: questa antica capitale del Granducato della Lituania è oggi una tranquilla cittadina in una gradevole zona di laghi e isole. Visita del castello gotico del XV secolo, unico castello sull'acqua nell'Est europeo.

3° giorno - Vilnius / Collina delle Croci / Riga (320 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Riga, capitale della Lettonia. Sosta alla Collina delle Croci, impressionante luogo di culto e fede del popolo lituano. Si visita anche il Magnifico Rundale Palace, ed i suoi interni. Proseguimento per il confine lettone. Arrivo a Riga, capitale della Lettonia e sistemazione all' albergo Mercure Riga (1° cat. o similare).

4° giorno - Riga
Prima colazione in albergo. Giro della città di mezza giornata. Riga, fondata nel 1201 dal Vescovo tedesco Alberto, è la più grande delle tre capitali Baltiche, e rappresenta uno straordinario caleidoscopio di stili architettonici. La città vecchia, è di impronta medioevale con la piazza del Duomo, la chiesa e la torre di San Pietro, il Castello di Riga del XIV secolo, il monumento alla Libertà, le Case delle Teste Nere, le dimore medievali "I Tre Fratelli". E poi il famoso quartiere Liberty, uno dei più grandi in Europa. Pernottamento in hotel.

Nel pomeriggio escursione facoltativa a Jurmala, città balneare famosa per le sue case in legno, costruite all’inizio del secolo scorso e per la sua spiaggia di sabbia bianca lunga 33 km.
La sera è possibile partecipare ad un concerto d'organo nel Duomo.

5° giorno - Riga / (Gauja - Sigulda) / Riga
Prima colazione in albergo. Giornata a disposizione per visite facoltative o shopping. Pernottamento a Riga.

Possibilità di partecipare facoltativamente ad un'escursione alla scoperta dei dintorni di Riga, marcatamente medioevali. Sigulda, situata nella parte più pittoresca della vallata di Gauja, è custode della leggenda medioevale Lettone della Rosa di Turaida. Ricca di risorse naturali, ha sfoggiato negli ultimi anni una forte sensibilità storica: straordinaria la conservazione dei suoi monumenti e reperti dei castelli medioevali, e la cura dei suoi parchi.
Nel pomeriggio è possibile visitare il Museo Etnografico all'aperto.

6° giorno - Riga / Tallin (300 Km)
Prima colazione in albergo. Il tour prosegue lungo la costa fino alla città Estone di Parnu, molto animata e viva in estate, con le sue belle spiagge. Proseguimento per Tallinn, capitale dell'Estonia. Sistemazione all'hotel Radisson Blu Olympia (1° cat, o similare).

7° giorno - Tallin
Prima colazione in albergo. Visita della città, che in estate si anima di vita, colore e tanta atmosfera. Si ammireranno fra l'altro: la Collina di Toompea con l'omonimo Castello, la magnifica Cattedrale di Alexander Nevsky, le antiche fortificazioni medievali con le famosi torri di Pikk Hermann e Kiek in de Kök , la Piazza del Municipio, splendida opera gotica risalente al XIII-XIV secolo, il passaggio di santa Caterina. Pranzo libero. Pernottamento in hotel.

Nel pomeriggio facoltativamente visita del magnifico palazzo di Kadriorg, un autentico gioiello! Il Palazzo di Kadriorg e il Parco annesso furono fondati dallo Zar Pietro I, su progetto dell’architetto italiano Niccolò Michetti. Il palazzo fu costruito sui concetti e modelli italiani: un edificio principale e 2 secondari. Forte l’impronta barocca, con magnifici soffitti stuccati e dipinti. Al suo interno sono inoltre custodite migliaia di opere d’arte europee. La visita include anche il vicino museo d' arte KUMU, molto particolare per la Sua architettura, espone una panoramica dell' arte estone nei secoli. Possibilità di partecipare ad una cena in ristorante medievale.

8° giorno - Tallinn / Italia
Prima colazione in albergo. Termine dei servizi.

Hotel di 1° categoria previsti durante il tour o similari

  • Vilnius: Hotel Radisson Blu Lietuva
  • Riga: Mercure Riga
  • Tallin: Hotel Radisson Blu Olympia

L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative.
I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe.

Massima occupazione camera

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione.

Inoltre tutte le offerte prevedono la possibilità di acquistare il Supplemento di Mezza Pensione nella fase 2 del processo di acquisto.
Il Supplemento prevede: 7 cene a 3 portate e caffè/thè - bevande escluse

Nel processo di acquisto è possibile acquistare le seguenti escursioni facoltative con un supplemento:

  • Escursione a Trakai (da Vilnius), circa 3 ore
  • Concerto d'organo al Duomo di Riga
  • Escursione al Parco Nazionale di Gauja (da Riga) circa 4 ore
  • Escursione al Museo Etnografico (da Riga), circa 3 ore
  • Escursione a Jurmala (da Riga), circa 4 ore
  • Palazzo Kadriorg & Kumu (Tallin)
  • Cena medievale in ristorante (Tallin)

In viaggio verso Vilnius, Riga e Tallin

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter.

I vostri orari di volo:
DA ROMA con Air Baltic        

Roma FCO Riga RIX

partenza 17:40

arrivo 21:45       


Riga RIX Vilnius VNO

partenza 10:45

arrivo 23:59        

        

Tallin TLL Riga RIX

partenza 10:45

arrivo 11:35        

Riga RIX Roma FCO

partenza 14:05

arrivo 16:10        

 

        
DA MILANO con LOT     
   

Milano MXP Varsavia WAW

partenza 07:25

arrivo 09:35        

Varsavia WAW Vilnius VNO

partenza 10:50

arrivo 13:00        

        

Tallin TLL Varsavia WAW

partenza 1800

arrivo 1835        

Varsavia WAW Milano MXP

partenza 20:00

arrivo 22:15

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati/collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono disponibili in opzione con supplemento e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

Regole di cancellazione

L’esclusività di questa offerta implicano l’impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione. Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione saranno soggette a una penale pari al 75% fino a 11 giorni prima della partenza e del 100% da 10 giorni fino alla partenza.         
Prima di concludere la prenotazione ti invitiamo quindi a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli della vacanza.       

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Alla scoperta delle Capitali Baltiche