Combinato Riga & Stoccolma - Riga - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Partite per un viaggio alla scoperta di due capitali del baltico: Riga e Stoccolma, dove troverete storia, cultura e modernita
  • Gli hotel 4* inclusi nella vostra offerta, entrambi situati nel centro storico saranno perfetti per esplorare le due città
  • La notte in traghetto con incluso il pernottamento in cabina doppia da Riga a Stoccolma

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Il vostro viaggio inizierà in una delle più belle capitali del Baltico, Riga. E' considerata un vero gioiello di architettura e storia evolutasi in una città multiculturale, da sempre si trova su un crocevia di rotte commerciali rendendola una meta di sicuro interesse.
La vostra seconda meta sarà Stoccolma. Qui troverete un'atmosfera incredibile e vibrante, una città moderna e all'avanguardia che ha fatto del design e della ricerca un punto di forza. Adagiata su splendidi cananli, vi sedurrà con il suo mix di storia e modernità. Sarà un viaggio unico e inedito perfetto per scoprire due città sul mar Baltico che non vi lasceranno indifferenti.

Il Viaggio

Con questa offerta potrete scegliere soggiorni di 5 o 7 notti che includono pernottamento, prima colazione e viaggio in traghetto da Riga a Stoccolma. Durante le giornate nelle due città, sarete liberi di visate a vostro piacimento i monumenti e le attrazioni di maggiore interesse.

Questa offerta non è un tour organizzato, pertanto include pernottamenti e biglietti per il trasferimento in traghetto tra le due località, ma non prevede visite organizzate o igressi alle attrazioni e ai musei. Tutte le attività sono solo suggerimenti, nessuna è inclusa nell'offerta.

L'itinerario

Giorno 1 - Riga
Al vostro arrivo sarete accolti da un nostro partner che vi accompagnerà all'hotel che si trova nel centro della città. Riga, la capitale Lettone, è conosciuta come la Perla del Baltico ed è una delle città più antiche del Nord Europa. Lasciatevi conquistare dalle sue stradine e dall'autenticità della sua atmosfera, qui trascorrerete giornate alla scoperta di una città suggestiva.

Giorno 2 - Riga
Scoprite in libertà questa città antica, alcune delle sue attrazioni sono imperdibili. Vi suggeriamo di passaggiare per il centro storico con i caratteristici canali, come il canale Pilsetas. Scoprirete un dedalo di stradine affascinanti dal carattere intatto. La Cattedrale di San Pietro, un gioiello architettonico risalente al 1211, questa chiesa in stile gotico vi lascerà scenza fiato. Le tre case, in stile anseatico dei Tre Fratelli, la Torre delle Polveri e i molti edifici Art Nouveau sono solo alcune delle molte attrazioni di questa città ricca di fascino.

Giorno 3 - da Riga a Stoccolma in traghetto
Prima di partire per Stoccolma, dedicate ancora qualche ora alla scoperta di Riga, per esempio visitando il suo Mercato Centrale dove prende vita un'ottima gastronomia fatta di prodotti locali sapientemente lavorati. Caffé e ristoranti del centro vi aspettano per assaporare piatti tipici che vi conquisteranno.

Poi, dirigetevi al porto di Riga dove vi aspetterà il vostro traghetto. Raggiungerete Stoccolma attraversando il suo stupendo arcipelago. Indicativamente il viaggio durerà dalle 17.30 alle 10.30 del giorno successivo. La notte a bordo include solo il pernottamento in cabina doppia.

Giorno 4 - Arrivo a Stoccolma
Arrivati in città, potrete raggiungere il vostro hotel ed effettuare il check in. Poi sarete liberi di iniziare ad esplorare Stoccolma e il suo caratteristico arcipelago composto da oltre 24000 isole. La sua grandezza storico culturale è immensa e l'ha resa una delle capitali europee più affascinanti del Nord Europa. Non perdetevi il centro storico: Gamlastan che combina il fascino di edifici medievali autentici con negozi alla moda e all'avanguardia nel campo della moda e del design. Il Museo Vasa merita una visita, qui troverete un'imbarcazione di 69 metri di lunghetta risalente al 17esimo secolo che ospita un'esposizione permanente di cui apprezzerete la bellezza.

Giorno 5 - Stoccolma
Vi suggeriamo di non perdervi l'opportunità di esplorare l'arcipelago di Stoccolma con uno dei molti tour che partono dai molti della città. Scoprirete una natura meravigliosa, verde di vegetazione e composta da isolette su cui sorgono paesini e case isolate, un'atmosfera rilassante e tranquilla sicuramente imperdibile. Poi dirigetevi al Palazzo Reale, alla Residenza Drottningholm, qui potrete visitare palazzi costruiti nel 17esimo secolo, esempi dello stile barocco scandinavo. Merita anche il quartiere novecentesco di Strandvagen, cuore della rivoluzione industriale della città.

Giorno 6 - Ritorno
Dopo l'ultima colazione in hotel, sarà il momento di organizzare il rientro in Italia.

Se scegliete l'offerta che include 7 notti, avrete 1 notte in più di soggiorno a Riga e 1 notte aggiuntiva di soggiorno a Stoccolma. Il giorno di viaggio in traghetto sarà quindi il 4°.

Gli Hotel 4*

L'offerta include il pernottamento e la prima colazione in hotel di categoria 4*, qualora non dovessero essere disponibili quelli segnalati, vi garantiamo la sistemazione in hotel similari di pari categoria.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
1 Neonato

Hôtel Opéra & Spa 4* (o similare) - Riga

Gli Hotel 4*
A soli 5 minuti dalla città vecchia di Riga, questo elegante hotel vi accoglierà in comfortevoli camere doppie. Dotate di vista sul Parco dell'Opera o sul fiume Daugava, sono perfette per rilassarsi. A colazione vi aspettano cibi biologici freschi, perfetti per iniziare la giornata al meglio. Rilassatevi nella SPA, troverete anche centro benessere, hammam e trattamenti esclusivi.

  • WiFi
  • deposito bagagli
  • SPA
  • Check-in/out: 14.00/12.00

Best Western Plus Time Hotel 4* (o similare) - Stoccolma

Gli Hotel 4*
Questa struttura sorge accanto al parco di Vanadislunden, a poche fermate di metropolitana dalla stazione centrale di Stoccolma. Tra i servizi dell'hotel ci sono anche bar e area relax. Le camere sono comfortevoli e dotate di parquet e riscaldamento a pavimento e letto matrimoniale alla francese. La colazione vi aspetta nell'area comune, dove troverete un'ottimo buffet.

  • WiFi
  • deposito bagagli
  • informazioni turistiche
  • Check-in/out: 14.00/12.00

Trasferimenti privati in taxi

Per rendere più confortevole il vostro viaggio abbiamo incluso alla vostra prenotazione i trasferimenti dall'aeroporto all'hotel e ritorno.

NB: l'offerta non include i trasferimenti dall'hotel al porto di Riga e dal porto di Stoccolma all'hotel

Previsioni Meteo

Gen
min : -7°C max : -2°C
Feb
min : -7°C max : -2°C
Mar
min : -4°C max : -2°C
Apr
min : 1°C max : 10°C
Mag
min : 7°C max : 16°C
Giu
min : 11°C max : 20°C
Lug
min : 13°C max : 22°C
Ago
min : 13°C max : 21°C
Set
min : 8°C max : 17°C
Ott
min : 4°C max : 10°C
Nov
min : 2°C max : 4°C
Dic
min : -4°C max : 0°C

In dettaglio...

Incluso nell'offerta

  • I trasferimenti privati dall'aeroporto all'hotel a Riga e dall hotel all'aeroporto a Stoccolma
  • 1 notte in traghetto da Riga a Stoccolma (cabina doppia, solo pernottamento)
  • 5 o 7 notti in hotel 4* in centro città in camera doppia
  • La colazione negli hotel di Riga e Stoccolma (non in traghetto)

Non incluso

  • bevande e bibite
  • visite ed escursioni a meno che diversamente indicato dal programma
  • i trasferimenti dall'hotel al porto di Riga e dal porto di Stoccolma all'hotel

Entro una settima dalla conferma della vostra prenotazione riceverete per email un documento di viaggio contenente tutte le informazioni inerenti i trasporti, gli hotel e i dettagli da presentare presso le strutture in loco. Pertanto vi verrà richiesto di fornire i dati di documenti d'identità in corso di validità.

Operativo Voli

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

Documentazione necessaria per il viaggio

DOCUMENTO D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative.

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente. Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di cancellazione in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra assicurazione Multirischio offerta da Allianz Global Assistance. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento completo "Allianz Global Assistance", visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Combinato Riga & Stoccolma